Axel e Roxas, vera amicizia?

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
marcoligno
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 07 lug 2008, 09:42
Contatta:

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da marcoligno »

Ormai gli autori per finalfantisizzare i personaggi diventa molto fdifficile :asd: :asd: :asd:
ImmagineImmagineImmagine
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da squall leonhart12 »

Oushi ha scritto: penso che sia questo il motivo per cui Axel ha tradito l'organizzazione: lui è stato l'unico a provare con Roxas quella che forse può considerarsi una specie di felicità, un rimedio temporaneo al possedere un cuore che lo ha portato come il suo uke... EHM amico a voltare le spalle ai XIII.
Già: sì sono d'accordo anch'io con quello che hai postato oushi.
I nobody non hanno un cuore ma "fanno finta" di averlo. E' questo che li rende speciali :-D
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Cloud91 »

Yuffie ha scritto:Ragazzi tornate IT per favore =P

Ad essere sincera questo Kingdom Hearts è riuscito a confordermi tantissimo le idee.

Partiamo da un presupposto:

I nobody non hanno un cuore, non avendolo non provano sentimenti, non provandoli non possono in alcun modo relazionarsi con gli altri, può sembrare l'opposto, ma in realtà è tutta una finzione.

.....

non l'ho capito!!!!
Se fingono sicuramente non se ne rendono conto, è come qualcosa di inconscio, ma allora a che pro dimostrare affetto? Se non ne traggono nulla (nemmeno felicità visto che non possono) perchè lo fanno? E' come se in realtà i sentimenti li avessero e come O.o è una cosa che non ho capito, per questo il legame tra Axel e Roxas mi ha sempre insospettito, come daltronde anche il rapporto tra Roxas e i suoi amici. Se non provano sentimenti, come fanno???? XDDD sembrano veri, perchè non possono esserlo davvero?! XDDD

Credo che sia stato difficile sviluppare l'idea dei personaggi privi di sentimenti, perchè se gli sviluppatori si fossero attenuti completamente a tale caratteristica avremmo avuto 13 personaggi caratterizzati peggio di un Chocobo. Quindi aggiungendo relazioni varie tra i XIII si va un pò contro l'idea inziale o comunque si crea confusione se ci si va a pensare. Bhe sempre meglio che avere 13 cattivi la cui espressività si sarebbe limitata a "Ora ti ammazzo." - "Cavolo, sono morto."
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Black_Cherry »

Yuffie ha scritto:Ho rigiocato Kingdom hearts 2 e mi sono accorta di un particolare....

I nobody non hanno un cuore, ma hanno pur sempre un' anima. Mi sono ricordata di come Sora con pinocchio avesse insistito sul fatto che il burattino pur non avendo un cuore, possedeva pur sempre un anima e quindi non era giusto trattarlo come fece Riku in quell'occasione. Allora mi domando come Sora abbia avuto il coraggio di dire ciò che ha detto ai membri dell'organizzazione, pur sapendo che l'assenza di un cuore -ma la presenza di anima- non implica necessariamente la non esistenza di un essere o il fatto che le sue emozioni siano in realtà false(che discorso complicato °-°).

E' per questo che mi piace la relazione tra Roxas e Axel, ma mi confonde il modo di porsi degli altri nei loro confronti x_x

Mmmm...forse sono andata un po' OT, ma è qualcosa che mi è sempre stato poco chiaro :smt005


se non ricordo male ce una scena dove
Spoiler
sora dice ad Xemnas che "il cuore non e solo dolore e rabbia ma è fatto anche di altri sentimenti non te lo ricordi?" Xemnas risponde "Sfortunatamente No"
questo mi fa pensare che forse i Nobody riescono a ricordare un sentimento specifico

Xemnas ricorda la sofferenza
Roxas ricorda la Malinconia
Axel ricorda la paura (paura di perdere Roxas)

Magari ho detto una cavolata :smt117
Immagine
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Angel of Death »

Yuffie ha scritto:


se non ricordo male ce una scena dove
Spoiler
sora dice ad Xemnas che "il cuore non e solo dolore e rabbia ma è fatto anche di altri sentimenti non te lo ricordi?" Xemnas risponde "Sfortunatamente No"
questo mi fa pensare che forse i Nobody riescono a ricordare un sentimento specifico

Xemnas ricorda la sofferenza
Roxas ricorda la Malinconia
Axel ricorda la paura (paura di perdere Roxas)

Magari ho detto una cavolata :smt117
[/quote]

Dipende,a mio parere il ragionamento sembra giusto :hihi:
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Cloud91 »

Mha, non credo che la frase di Xemnas abbia grande importanza. Personalmente la trovo una delle solite frasi da cattivo, come a dire "No, non ricordo i sentimenti buoni, ormai sono bastardo dentro". Più che altro è il perchè Sora gli ha detto quella frase ricordandogli i sentimenti felici che ritengo importante. Perchè Xemnas dopo essere stato sconfitto la prima volta dice: "I need more...rage. I need more...hearts." Xemnas non prova sentimenti, da bravo Nobody, e forse non ricorda nemmeno come sia averne. Infatti dice lui stesso di non ricordare i sentimenti felici, ma secondo me non ricorda neanche la rabbia: forse lui CREDE che per raggiungere il suo scopo sia necessaria la rabbia, un sentimento che secondo lui (pur non sapendo più e non ricordando cosa sia la rabbia) può spingerlo ad avvicinarsi al suo obiettivo. Impessione personale :tots:

Comunque per quanto ha detto Yuffie, credo che sia la Square ad aver creato tutta sta confusione: all'inizio del gioco ci spiegano la questione dei sentimenti, ma durante lo sviluppo della trama vediamo agire i Nobody in modo totalmente opposto. Oppure sono io che non ho capito bene i personaggi :tots:
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da LionHeart92 »

Yuffie ha scritto: I nobody non hanno un cuore, ma hanno pur sempre un' anima.
Ti sbagli: Yen Sid dice chiaramente che i Nessuno sono gusci senza cuore e anima, quando spiega al gruppo chi saranno i nemici futuri.
Dice anche che i Nessuno non esistono veramente.
L'ho appena letto, sono di nuovo a quel punto.
Kari
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 feb 2006, 20:49
Località: .:Un Soave Paese Di Collina:.

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Kari »

Secondo me il discorso di Yuffie non fa una piega... Secondo me entrambi, anzi tutti i Nobody si aggrappano alle "sensazioni" che credono di percepire.
Anche se secondo me è una cosa tristissima.
F u r u b a I s L o v e
Immagine
    Ma tu? Chi sei?
    Sono Chakols, lo sciocco porcellino!! Sguahasguaha!! E dominerò il mondo con i miei omini Bretzen!
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da AxelX3 »

allora secondo me nn è vera amicizia quella tra Axel e Roxas ma rispetto; un sentimento a cui nn serve il cuore per poterlo provare; in fondo entrambi sono delle mosche bianche all interno dell organizzazzione in piu alcune volte axel nei flashback viene chiaramente emarginato dai progetti della organizzazione stessa, allo stesso modo roxas nn si sente veramente parte del gruppo e nn gli frega una mazza di piani del organizzazione, quindi si potrebbero sentire = e di solito 2 persone (o nessuno nel nostro caso) quando sono nella stessa situazione provano rispetto uno con l altro; vorrei fare un commento su l affermazione che sono "gay" cioè nn vedo nessun caso perche debbano esserlo ne nei flashback di axel sia in quelli di roxas poi bo fate un po voi :-D
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da sanji5 »

Secondo me non sono veri amic perchè non lo possono essere visto che non possono provare sentimenti. Loro sono convinti di essere amici (fanno finta, proprio come ha detto qualcuno che non ricordo. Che fosse stato Sid?) e basta, e per me lo fanno perchè così hanno un motivo per esistere. Visto che si dice sempre che non dovrebbero esistere, trovare un amico sembra una giustificazione. "Ho trovato un amico, posso provare qualcosa, quindi merito di esistere". In ogni caso penso che il 358/2 Days chiarisca un po' di dubbi, o almeno spero :-D
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Soldier 1° Class »

Ed ecco che arriva il SOLDIER con le sue supposizioni strampalate :lol:
I nobody comuni non cercano nemmeno di fingere di avere un cuore, mi sembrano molto simili agli heartless che vanno all'assalto dei cuori.
I XIII, hanno mantenuto una mente lucida (collegata forse all'anima) ma non un cuore. Loro che in vita sono stati corrotti ed hanno voluto la trasformazione hanno dimenticato presto i sentimenti, e Xemnas non ricorda nemmeno la rabbia, crede solo che gli serva quella degli altri.
Ma Axel e Roxas, che mi sono sembrati più bravi ragazzi degli altri, ricordano ancora com'è l'amicizia, specialmente Axel che, depresso per la trasformazione, cerca a tutti i costi l'amicizia di Roxas pensando che lo farà stare meglio. Roxas ricambia all'inizio, ma quando scopre di Sora abbandona tutto, anche Axel. Axel non è triste per il tradimento, perchè non ha un cuore, ma è deluso a livello mentale, perchè ricorda ancora com'è. Quindi la loro non è un'amicizia sentimentale, ma mentale, egoistica, tesa a sentirsi meglio.
per quando riguarda il discorso "omosessualità" a mio parere il fatto di dire che due ragazzi che si vogliono molto bene debbano essere Gay pare una grandissima ca***ta superficiale. Questa opinione oggi è molto diffusa ed io la odio, ma ognuno ha le sue idee.
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da sanji5 »

Più o meno è quello che penso anche io! Egoista è proprio il termine giusto. In 358/2 days si vede che Roxas e Axel sono anche amici per la pelle di Xion, un po' come Riku, Kairi e Sora (tant'è che c'è pure la scena alle Destiny Islands sulla palma che sembra uguale). Forse capiremo di più il loro rapporto avendo anche un terzo termine di paragone e forse capiremo meglio.

Quella del Gay l'hai letta qui? :smt104 Perchè non me la ricordo. Comunque sono semplici amici, anche perchè ricordiamoci che è anche Disney questo gioco :sisi:
Ultima modifica di sanji5 il 27 dic 2008, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Soldier 1° Class »

Il sito non si apre
la scena delle destiny island era bellissima (axel nobody di riku? :sgamato: :smt104 )
il commento era nella pagina 1, in basso
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da sanji5 »

Non c'era nessun sito, ho sbagliato a digitare. Probabilmente ho trascinato un'emoticon ed è apparso il link. Pardon, ho modificato.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Axel e Roxas, vera amicizia?

Messaggio da Roxand »

per rispondere al primo post: molte delle risposte alla tua domanda le puoi trovare in Kingdom Hearts: 358/2 Days, non so so se tu ci abbia giocato, ma ti assicuro che ne vale la pena assolutamente. molti dei punti oscuri sul ritorno di sora vengono chiariti inquel gioco, che onestamente un granchè non è, ma come dicevo spiega parecchio, cose che potevi solo immaginare, compresa l'amicizia di Axel.
Spoiler
c'è un prticolare monologo che fa Roxas sul gelato salmastro che ti fa capire come la pensa.
Soldier 1° Class ha scritto:Quindi la loro non è un'amicizia sentimentale, ma mentale, egoistica, tesa a sentirsi meglio.
Spoiler
infatti Axel è amico di Roxas per tenetrsi secondo lui aggrappato alla sua umanità nella speranza di recuperarla, ecco perchè non vuole che Roxas ricordi di Sora e diventa quasi cattivo con lui ad un certo punto. in mezzo a tutto questo c'è Xion che forse è il guastatore dei piani di Axel.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”