Pagella di FFV!

Moderatore: Tots

Rispondi
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Pagella di FFV!

Messaggio da FinalQuark »

ce n'era una per il 4, adesso volevo sapere cosa ne pensate del 5! comincio io a dare i voti:

Grafica: 8
Sonoro: 7,5
Gameplay: 9
Longevità: 7

(questi 4 voti li ho dati in base alla versione ff anthology per ps1)

personaggi:
Bartz/Butz: 6 (simpatico ma poco carismatico come protagonista, in più si trova in mezzo alle donne e non si fa neanche una!)
Reina/Lenna: 5 (pazza ambientalista suicida, personaggio pressochè inutile)
Galuf: 8,5 (l'unico personaggio decente del gioco XP)
Faris:7,5 (anche faris è un buon pg)
Krile: 4 (inutile)

personaggi secondari:
Cid: 8 (buon pg, ma non lo si vede mai...)
Mid: 7 (non mi dice molto, ma è sempre meglio di altri...)

Antagonista: eX-Death: 4 (penoso come antagonista, considerando anche che avevano appena creato golbez e stavano per creare kefka XP)

Amore : 2 (esiste l'amore nel mondo di FFV?)

Divertimento: 9 (è un gioco molto coinvolgente dopo tutto

Voto finale: 6/7 su 10 (divertente e un buon gameplay, ma trama banale, anche se non bruttissima, e pg trascurati)

ora tocca a voi!
Ultima modifica di FinalQuark il 01 set 2009, 01:56, modificato 1 volta in totale.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da TeraFlare93 »

Grafica: 7
Sonoro: 7.5 (Non è particolarmente bello, ma ci sono dei pezzi molto belli come l' Exdeath Theme o l' epico Clash on the Big Bridge).

Che intendi per Tecnica? Se intendi Gameplay (considerando quindi Jobs, ecc...) dico 8.5.
Personaggi buoni: 8
Personaggi cattivi: 8

Per me questi sono i parametri più significativi di questo gioco.

Voto finale: 7.5 . Trama, seppur semplice (la solita storia dei cristalli e del cattivone che distruggere ogni cosa), coinvolgente, personaggi un pò trascurati ma niente male, ottimo gameplay (solo per i Jobs che secondo me in un FF fanno molto).
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da FinalQuark »

non ci avrei giocato così tanto se non fosse per i jobs! il gameplay mi piace molto (anche se dal terzo mondo comincia ad annoiare un po' e ti vien solo voglia di andare avanti con la trama e battere nuovi boss :P)
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da master xemnas »

Allora io potrei basarmi su tutte e due le verisioni (anthology e advance) ma opto per la seconda .

Grafica: 7,5
Sonoro: 8
gamplay:9
Longevità:8,5

Personaggi:
Burtz:6,5 (il personaggio è buono,ma poco caratterizzato,si trova invischiato "per caso" nella storia)
Lenna:5 (Lei non è molto utile ai fini della storia)
Galuf:9,5 (ottimo pg,uno dei migliori,se non il migliore dei personaggi del gioco,il 9,5 è dato dalla sua uscita dal gruppo non potendolo vedere nei momenti più "critici")
Faris:7 (è anche lei un buon personaggio,non all'altezza di galuf ma ci si accontenta)
Krile:-10 (l'inutilità fatta a persona,serviva solo per mantere a 4 il numero di pg del party,avrebbe avuto più senso far entrare me nel videogioco che Krile)

Antagonisti:
Boss comuni:7 (anche inizialmente sono seplici più avanti naturalmente aumenta la difficolta e se presi alla leggera potrebbero causare problemi)
EX-death: 3 (antagonista ridicolo,dopo golbez di final fantasy 4 e i precedenti cattivi questo pare ridicolo,anche il pino che c'è nel mio cortile ha più carisma di lui)
Boss segreti: 9 (presenti nella versione advance,sono molto tosti se si va senza essere preparati e ad un livello suffiecentemente alto bisogna prepararsi ad un bel po di game over)

pregi:
-storia coinvolgente...
-finalmente una traduzione italiana
-nuovi dungeon che arricchiscono e allungano l'esperienza di gioco

difetti:
-... ma che non si stacca troppo dai precedenti capitoli
- personaggi non tutti caratterizzati ottimamente
- a parte i dungeon bonus per quelli che hanno giocato la versione anthology nulla di nuovo da segnalare a livelli di trama
- Krile


voto finale: 8,5 (la traduzione italiana è fatta bene,ed è un opportunità per quelli che avendo giocato alla vecchia versione non hanno capito alcune cose ma anche per i giocatori novelli che riusciranno ad apprezzare meglio la trama,i boss segreti e i dungeons extra offrono un ulteriore divertimento all'esperienza di gioco)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da Zell »

Grafica: 7+
Sonoro: 7.5
gamplay:9
Longevità:8

Personaggi:
Bartz:7+ (molto simpatico,ma come avete detto si trova li..x caso..anke se poi ci mette passione)
Lenna:6
Galuf:8+ (ottimo pg carismatico e simpatico)
Faris:7 (è anche lei un buon personaggio,non all'altezza di galuf ma ci si accontenta)
Krile:5 (nn so ke commento mettere)
EX-death: 4 (Parla troppo a vanvera nn è così caratterizzato sbuca fuori dal nulla...boh)


voto finale: 8,5 un bellissimo FF e ottimo sistema di Job
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da Kary »

Giocato alla versione SNES

Grafica: 7(l'ho trovata migliore del capitolo successivo, possibile? :sgamato: )
Sonoro: 7 (alcune OST sanno di già sentito, altre ricorrono con eccessiva frequenza)
gamplay: 9 (non fosse per la noia nel livellare, il sistema di classi è ottimo)
Longevità:8 (buona, ma gli extra non sono molti...e manca un minigioco)
Trama:6,5. Canonica e con poco mordente, a tratti diverte.

Personaggi:
Burtz:6,5 (il primo personaggio "solare" della serie! peccato che la sua caratterizzazione sia stata tirata via)
Lenna:7(già meglio, ma il suo eccessivo amore per gli animali la rende un po' antipatica)
Galuf:8,5 (buon pg, non eccelso nel background ma il meglio approfondito)
Faris:6 (dopo i primi momenti di gioco sparisce nell'anonimato O.O)
Krile:6 (come Faris, non reperibile)

Antagonisti:
Boss comuni:8 (giusto tasso di difficoltà, peccato che alcuni con la giusta tattica si abbattino in un turno)
EX-death: 5 (interviene nella trama, rompe le scatole ai protagonisti più volte, distrugge il mondo...ma non ha un briciolo di carisma, e neanche delle mire originali)
Gilghamesh: 9 (che uomo, troppo simpatico quando parla durante i combattimenti :smt005 )

pregi:
-ottimo gameplay, adatto ai fanatici del gdr "vecchio stampo" e ai patiti degli allenamenti
-atmosfera leggera, arricchita da qualche sketch comico
-per l'epoca, comparto tecnico ammirevole
-difficoltà degna di questo nome

difetti:
-trama scarsina, troppo canonica rispetto alla "rivoluzione" ffVI
-quando la storia assume toni drammatici non convince
-portare tutte le classi al MASTER è praticamente impossibile -.-

voto finale: 7
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da Lord Remiem »

Giocato alla versione Advance

Dati tecnici:
Grafica: 7
Sonoro: 8 ("The Evil Lord Exdeath" è fantastica *_*)
Gameplay: 9 (Ottimo il sistema di classi)
Longevità: 10 (Il Tempio Sigillato ed il Chiostro dei Morti sono meravigliosi)
Trama: 7

Personaggi:
Bartz: 6 (Potevano dargli più dignità, sembra Vaan)
Lenna: 6,5 (A volte penso: chi diamine è? xD)
Galuf: 8,5
Faris: 6
Krile: 6,5

Antagonisti:
Boss comuni: 8 (Ce ne sono di veramente emozionanti, come Bitania (Twin Tania) o Azulmagia (Apocalypse))
Exdeath: 7,5 (Adoro la sua storia, mi piacciono le sue tecniche. Mi è davvero piaciuto.)
Gilgamesh: 9 (It's morphing time!!!!!!!!!!!!)
Omega: 7,5 (Stai ore a prenderle per poi scoprire che puoi batterlo subito xD)
Shinryu: 9 (Quello che si dice: una VERA SFIDA)

Aggiunte della versione Advance

Dungeon:
Tempio Sigillato: 10 (Intricato più del Grande Cristallo di Giruvegan e pieno di mostri potenti. Figo!)
Chiostro dei Morti: 9 (Sconfiggere le versioni potenziate di tutti i boss del gioco, da Rapace a Necrofobo...ci voleva proprio)

Boss:
Gran Aevis: 9 (Altra vera sfida. Sono quasi diventato vecchio a cercare di sconfiggerlo)
Archeodemone: 8 (Che bas***do...è un nonmorto e si cura con Morte ad ogni colpo che gli tiri -.-)
Guardiano: 7 (Macchina che assorbe Tuono? WTF? O.O)
Omega Mk II: 8 (Cambio Barriera? Raffica, Magilama, Fuocoga! Carino l'aggiornamento di Omega)
Neo Shinryu: 10 (Ho parlato di vere sfide? Neo Shinryu sme**a tutti. Il boss più difficile che abbia mai visto)
Enuo: 10 (Una sola parola...ENUO! Il Re del Nulla *_* già per la storia, come superboss è perfetto, poi è anche emozionante da combattere...)

Voto finale: 8,5 e applausi ai nemici
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da Delight91 »

Grafica: 8 (migliorata rispetto al capitolo prima)
Sonoro: 7 (niente di particolare, ma accompagnano bene il gioco e sono gradevoli)
gamplay: 9 (il sistema di classi intercambiabili mi è piaciuto moltissimo!)
Longevità: 8
Trama: 7 (dai, la storia non è certo all'altezza di FFII e FFIV, che erano a dir poco epiche, nonostante l'ancora basilare grafica, però nella sua banalità si fa seguire e sa essere, a suo modo, appassionante e divertente in alcuni momenti)

Personaggi:
Burtz: 7 (il 7 è dato perchè, a differenza di molti che, anche se mi stanno molto a cuore, erano brontoloni o depresse o confusi, Burtz almeno è positivo e solare, anche se ben poco caratterizzato! E' uno che giunge per caso, o per destino, all'avventura, incontrando Lenna e Galuf. Ma avrebbe potuto anche esserci un altro!)
Lenna: 6+ (quando l'ho incontrata nella prima scena con Burtz pensavo addirittura ci sarebbe stata una storia d'amore con lui. Poi mi sono dovuta ricredere. Simpatica anche lei, però nulla di che.)
Galuf: 8 (forse il pg più interessante e approfondito)
Faris: 7 (nei primi momenti in cui appare viene da dire "oh! Finalmente una pg ben caratterizzata". E poi? Dopo la scena in cui Burtz e Galuf scoprono chi è davvero, scompare del tutto. Il 7 è per il backgound)
Krile: 5 (e chi l'ha vista?)

Antagonisti:
Boss comuni: 8 (si fanno combattere!)
EX-death: 4 (ha meno carisma di Jenova in FFVII, con la differenza che almeno lei si fa tutto il gioco addormentata! L'hanno riscattato in Dissidia ma, nella saga originale, dopo antagonisti come Mateus o Golbez, e sapendo che la Square avrebbe creato Kefka Palazzo e Sephiroth, da FFV mi aspettavo di meglio)
Gilghamesh: 9 (potevano mettere lui come cattivo principale!)
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Pagella di FFV!

Messaggio da Roxand »

Grafica: 8 (è lo snes...)
Sonoro: 6 (passabile ma a tratti ripetitivo)
gamplay: 10 (hey...!)
Longevità: 8 (giocato 5 volte...)

Personaggi:
Bartz: 7 (spessore nella media, ma si riprend nel corso della storia)
Lenna: 8 (la sua è una storia da Final Fantasy)
Galuf: 9 (ottimo un prototipo a cui ispirarsi)
Faris: 8 (altro personaggio alla Final Fantasy)
Krile: 6 (senza infamia, ma anche senza lodo)
EX-death: 7 (abbastanza temibile)


voto complessivo: 9. un final fantasy molto interessante, i job sono impagabili.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”