Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

La dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, nell'eterna ciclica lotta tra il Bene e il Male, ma con un rinnovato cast di guerrieri e raffinate tecniche di combattimento!

Moderatore: Tots

Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Richi »

Macha ha scritto:
E comunque un sequel di 012 non ci sarà mai.
chissà,la square ormai è imprevedibile,in ogni caso.....

ff7:zack,cid higwind,vincent(ex-mode trasformato nella galian beast o in
Spoiler
chaos
:smt007 )
ff8:seifer
ff9:garnet,vivi,steiner e freija
ff10:auron e wakka
ff12:vayne(già mi immagino la ex-mode e la ex-burst :smt007 )
ff13:cid raines(cosi light ha qualcuno da prendere a calci :-D )
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Cristian »

ci aggiungerei una sorta di pg tipo Luneth che magari cambi job a seconda dell'attacco
quoto come ti è gia stato detto è stato inserito nel ruolo di costume ma come personaggio vero e proprio non ancora
per cui un suo inserimento vero e proprio sarebbe interessante quanto a costumi alternativi si potrebbe pensare a Ingus
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Bè senza ombra d dubbio Seifer (Ho sempre desiderato menarlo in tempo reale), poi Vivi, Garnet e...... ZELL
Immagine
This is my sad story
Immagine
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Marika »

I: Sarebbe da prendere un cattivo, sennò metteranno un qualcosa tipo "Monaco della Luce" >.>, e l'unico vero cattivo è Garland/Chaos... quindi non saprei...
II: Leon
III: Xande
IV: Rydia
V: Lenna/Galuf
VI: MOG! Usare un Moguri su Dissidia sarebbe a dir poco divino! (Che tra l'altro su FFVI Mog danza... quindi sarebbe doppiamente divino!)
VII: Zack, Zack, Zack e Zack!
VIII: Zell
IX: Steiner.. Oppure Beatrix, sarebbe un idea
X: Rikku!
XII: Ashe, solo per poterla prendere a calci.

Ci spero poco nel sequel comunque
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Ripasso per rifare la mia lista:
FFII:Leon-Ricard
FFVI:Locke-Celes-Edward-Gau-Sabin
FFVII:Vincent-Rufus-Genesis
FFVIII:Seifer-Zell-Rinoa-Irvine
FFIX:Steiner-Vivi-Garnet-Amarant-Quina
FFXIII:Snow-Vanille-Serah
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Pup :> »

Allora...
FFII: Minwu
FFIV: Edge, Ridya
FFV: Gogo!!!!
FFVI: Shadow, Gau e Umaro
FFVII: Vincent
FFVIII: Edea, Seifer e Rinoa
FFIX: VIVI!!!!!!!!
FFX-2: Pain
FFXIII: Serah
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Ecco, mi sono dimenticato Shadow e ZACK!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Angelus Dimitri »

crisis core:
zack
angeal
genesis
i fante come nemici
final fantasy vii
vincent
barret
cid
red13
final fantasy viii
rinoa(insieme al suo cane)
zell
final fantasy ix
vivi
il cavagliere(no berlusconi)
final fantasy x
waka
kimahri
rikku
auron
lulu
final fantasy vi
edgar
locke( se si chiama cosi)
shadow
goku, vegeta, ruber, fini
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Cecil97 ha scritto:FFIII:P.P.S.: so che Luneth non c'era nel vero FFIII mapenso che si potrebbe aggiungere comunque)
:eh?: Cosa intendi dire????? (Io ho giocato sl alla versione NDS...)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Yuffie the ninja »

Allora, vediamo...
FFI: Non penso ci siano personaggi da mettere, dato che non hanno nemmeno un nome :-D
FFII: Forse Maria, altrimenti nessuno...
FFIII: Xande per i cattivi, per i buoni non saprei
FFIV:Per i buoni Rosa e i gemelli Palom e Porom, per i cattivi Zemus
FFV: Faris
FFVI: Shadow e Relm, anche se vedo impossibile l'inserimento di Relm
FFVII: Sicuramente Yuffie, Red XIII e Cid fra i buoni, mentre fra i cattivi ci vedo bene Genesis. Zack ha uno stile di combattimento troppo simile a Cloud, quindi lo vedo inutile
FFVIII: Rinoa, Selphie e Quistis (per prendere a frustate gli avversari :-D ), fra i cattivi Seifer
FFIX: Vivi, Eiko e Freija per i buoni, per i cattivi Beatrix (anche se nel gioco poi
Spoiler
diventa buona
)
FFX: Rikku, Auron, Lulu e Seymour
FFXI: Perchè, esiste Final Fantasy XI? :-D
FFXII: Ashe e Fran
FFXIII: Serah e Noel, come cattivo invece Caius Ballad
E poi aggiungerei Noctis e Stella del Versus XIII
Come Moguri ci vedrei bene Montblanc del Tactics Advance! :asd:
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Zack_Fair
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 03 ago 2012, 09:10
Sesso: M

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Zack_Fair »

Zack ha uno stile di combattimento troppo simile a Cloud, quindi lo vedo inutile
ahhhhh

Zack è da aggiungere assolutamente, per gli altri io dico rikku e genesis
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Yuffie the ninja »

Mi sa che mi sono spiegata male. In tal caso mi scuso tanto.
Quello che volevo dire e che Zack e Cloud, usando la stessa arma, hanno mosse e combo molto simili, nonchè parametri pressocchè identici (forza, velocità,...), quindi Zack risulterebbe un clone di Cloud (so che è il contrario :-) ) Se però lo stile di combattimento di Zack fosse più simile a quello del Crisis Core, ossia con l'uso delle slot, magari alternato ad attacchi "classici", come colpi di spada e un paio di magie, come la scala di thunder (base, -ara, -aga), allora Zack risulterabbe originale, allettante da usare e per niente stereotipato. Se così fosse mi piacerebbe molto provarlo, di conseguenza mi piacerebbe anche il suo inserimento. In caso contrario, fra un biondo e un moro con le stesse mosse e la stessa forza, da ragazza, preferisco il biondo :smt007

Riguardo il resto, Rikku ce la vedo proprio: per ipermossa EX i cocktail *.* un sogno! anche se mi piacerebbe ancora di più una bella all creation...
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Stray
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 set 2012, 02:35
Sesso: M

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Stray »

Idea interssante, dal momento che, a suo tempo, lessi in un'intervista che, data la quantità di cose da mettere in un eventuale seguito, molto probabilmente sarebbero passati alle più capienti console fisse.
Detto ciò, più che gente a random, mi piacerebbe che facessero qualcosa come per il 012, ovvero mettere nuovi stili di combattimento (quindi un Seifer, purtroppo, non avrebbe potuto esistere, assomigliando troppo a Squall).
Quindi, per fare un bello scontro 2vs2 per ogni capitolo:

FFI: la scelta è ardua, ma per bilanciare un personaggio fisico come il WoL, ci vorrebbe uno dei personaggi magici, magari un Mago Nero. Dall'altra sponda, mi verrebbe da dire Tiamath a pelle, ma dovrei rivalutare il tutto (anche il Lich, a pensarci ora).

FFII: l'indecisione è soprattutto sul da che parte mettere Leon, come Cavaliere Oscuro reale (e non multiclasse cone Cecil). Per un bel po' è un cattivo, per poi redimersi alla fine. Se fosse con Chaos, lascerebbe spazio ad un bel po' di gente, tra cui Maria (arciera) Guy, Minwu e Leila (Richard e Joseph sarebbero troppo simili a Kain ed a Tifa come combattimento).

FFIII: Xande dalla parte di Chaos (in effetti non ci sarebbero molte opzioni, a meno di non fare il Cavaliere dell'Oscurità clone dell'OK e del WoL), mentre dalla parte di Cosmos, ora come ora, sarei indeciso, visto che l'OK copre praticamente tutto (casomai un costume extra con le sembianze di Ingus).

FFIV: qui c'è da aggiungere solo un cattivo, quindi o Zemus o Rubicante.

FFV: qui, invece, ci sarebbe da aggiungere un personaggio di Cosmos, ma vista la peculiarità del Job System del quinto capitolo, il rischio sarebbe di creare un clone di Bartz. Detto ciò, uno a scelta tra Faris e Galuf.

FFVI: Qui c'è decisamente TANTA carne al fuoco: vogliono qualcuno di agile? Locke o Shadow. Vogliono qualcosa di "alternativo"? Relm, Gau, Setzer, Edgar...a pelle, per Cosmos, direi Shadow. Dalla parte di Chaos, non saprei se un Generale Leo costretto a servire Chaos o un Gestalth che combatte a metà tra Kefka e Palamecia. Altrimenti il caro vecchio Ultros xD

FFVII: capitolo Cosmos: Zack, per quanto lo apprezzi, rischierebbe di essere un clone (anche se più forte) di Cloud, cosa che potrebbe succedere anche con Angeal, a meno che non puntino più sull'utilizzare la Buster solo per le occasioni speciali, mentre per il resto usa pugni e magie. Vincent potrebbe rischiare di assomigliare troppo a Laguna, magari meno tattico e più da movimento. Ma or che mi sovviene il problema non si pone, dal momento che i cari signori della SE hanno già messo Tifa (chiudendo la porta a monaci MOLTO più forti e dotati di lei); dalla parte di Chaos, o un Genesis alla disperata ricerca di Cosmos, scambiata per la Dea di Lovless, altrimenti un Hojo o una Jenova (i veri cattivi del VII secondo me).

FFVIII: come già detto, Seifer rischierebbe di assomigliare troppo a Squall come metodo di combattimento, così come Adele rischierebbe di essere troppo come Artemisia. Un'alternativa sarebbe mettere uno tra Biggs e Wedge in maniera "comica" :-D

FFIX: Freja è rimasta fregata dall'introduzione di Kain (peccato, visto che i dragoni tendezialmente mi piacciono come personaggi), e gli unici altri papabili (secondo me) come sistema di combattimento risulterebbero Steiner e Vivi.

FFX: con Chaos c'è poco da fare, visto che risulterebbe Seymour (al massimo Yunalesca), mentre con Cosmos sarei curioso di vedere come potrebbero personalizzare Auron.

FFXI: è un capitolo che non conosco, ma con Chaos su internet hanno sempre parlato bene di due tizi di cui non ricordo il nome (tipo boss finali delle espansioni).

FFXII: secondo me, si sono fregati mettendo Basch come costume alternativo di Gabranth: secondo me, sarebbe risultato molto più ineteressante anche a livello di storia se ce l'avessero messo sin dallo 012, invece di quella macchietta di Vaan. In alternativa rimarrebbe Ashe con Cosmos. Da Chaos, direi che Vayne è la scelta obbligata.

FFXIII: di nuovo, la dragona del capitolo, Fang, rimarrebbe fregata a meno di non modificare il suo stile, rendendola una dragona da terra invece che da volo. Altrimenti, forse l'unico potrebbe essere Snow, come "monaco magico" invece che fisico, escludendo Hope (che aborro: svegliati figliolo!). Con Chaos, un posto se lo giocano un riluttante e costretto Cid Raynes insieme a Yaag Rosch, mentre l'altro posto spetta a Deysler.

FFXIV: sinceramente non so, ma conoscendo le menti perverse della SE qualcuno ce lo metteranno.
We know what you are doing...
We will react.


And you will pay.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Adain »

Inutile mettersi qui a fare la lista di tutti i personaggi che mi piacciono, cercherò di motivare le mie scelte.

Inizierei con Noel e Caius (XIII-2) che in un nuovo Dissidia non possono davvero mancare :asd: Ci sarebbero da aggiungere anche gli antagonisti di Final Fantasy XII e XIII, che secondo me doveva già esserci nello 012: Vayne anche caratterialmente lo ritengo un buon personaggio, Baldanders invece sarebbe risultato interessante come nemico vista la sua natura di fal'Cie.

Desidererei inoltre qualche personaggio di Final Fantasy VI, magari Locke o Edgar. Primo perchè in quanto ad abilità possono comunque fare la loro bella figura, secondo perchè sono due personaggi che adoro, e terzo perchè dei personaggi del VI non conosciamo nemmeno la faccia :-D

Per finire, un personaggio che apprezzerei molto è Beatrix (IX), adoro il suo stile. Ora che ci penso anche Paine (X-2) con i vari costumi non sarebbe male.

Poi ci sarebbero un sacco di personaggi o accoppiate interessanti che possono svolgere un buon ruolo in quanto a trama, anche senza metterli come personaggi da utilizzare visto che potrebbero risultare dei cloni, e solo per citarne alcuni: Cid Raines (XIII) nel suo ruolo ambiguo e altalenante, i carismatici Auron (X) e Balthier (XII), magari con il dottor Cid, Larsa con Vayne (XII), Basch con Gabranth (XII), che secondo me dovevano inserire anche nello 012 visto che quest'ultimo senza il fratello ha ben poco da dire e difatti è praticamente anonimo, Vaan con Reks (XII), Squall con Seifer (VIII), e perchè no, anche Rufus e/o i Turks (VII).
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Quali personaggi vorreste in un sequel di 012?

Messaggio da Sephar »

Non capisco perchè non realizzare un titolo su console HD. Non mi rusulta che le vendite dei capitoli su Psp siano state insoddisfacenti.. in ogni caso Seifer e Seymour.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Rispondi

Torna a “Dissidia 012[duodecim] Final Fantasy”