Kingdom Hearts RE: Coded

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
vendicagiusti

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da vendicagiusti »

Scusate ma le licenze non si attivano. Io prendo tutte quelle disponibili prima dello scontro. Prima del combattimento sono rosse e quindi non le posso utilizzare. Durante lo scontro io premo L e poi Y ma il menu licenze non compare. Boh. :eh?:
Avatar utente
dr.games
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ago 2008, 08:32
Località: ensatos

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da dr.games »

Dopo aver giocato a questo "capolavoro" della square enix, vi dico subito quello che ne penso di tale gioco.
La trama è noiosa, le parti più importanti del gioco sono solo il finale e il filmato segreto, quindi tanto vale andare nel sito di youtube, invece che spendere 30 euro per comprarlo. Il gameplay è un misto di kh 358/2 e KH BBS, l'unica novità è soltanto il sistema di potenziamento, anche se basta mettere le abilità che trovate in giro e inserirle dentro. I nemici sono gli stessi e i boss sono anch'essi noiosi e SCHIFOSAMENTE ripetitivi (il boss finale, il gigante oscuro, fa quasi sempre la tecnica dei raggi per dieci volta circa e voi quindi dovete sempre fare zig zag per evitarli.
Insomma devo dire che questo non è che un altro fallimento della square.
"Il nazismo, il fascismo....chissà dove la stupidità umana ci porterà."
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da -mt- »

Io non so quale bizzarro appagamento riusciate a trarre dalla propagazione di simili fandonie. Rimango sempre più basito nel leggere certe illazioni, alla prova dei fatti prive di qualsiasi riscontro che possa dirsi onesto.
dr. games ha scritto:le parti più importanti del gioco sono solo il finale e il filmato segreto, quindi tanto vale andare nel sito di youtube, invece che spendere 30 euro per comprarlo.
Il filmato segreto è un'inezia, ha un'estensione ridotta e, per quanto compete alla vicenda narrata nel gioco, una rilevanza irrisoria se non proprio nulla. Come si fa a definirlo 'la parte più importante'? E allora i sistemi di interazione che il gioco esibisce e che prima si è tentato qui di elencare? E le ambientazioni, gli scenari, le varie sfide annoverate?

Ma dico, ma siete talmente asserviti all'idolatria della Storia Magniloquente, da accantonare a priori come marginale qualsiasi altra struttura?
dr. games ha scritto:il sistema di potenziamento, anche se basta mettere le abilità che trovate in giro e inserirle dentro.
Non mi risulta che si inseriscano 'abilità' nella plancia delle matrici.
dr. games ha scritto:I nemici sono gli stessi
Ma se certi settori sono infestati da Heartless che altrove non appaiono più, se non per rade comparse?
dr. games ha scritto:i boss sono anch'essi noiosi e SCHIFOSAMENTE ripetitivi
Non è vero, perché se anche vogliamo concedere che alternino fasi molteplici (e non vedo cosa ci sia di nefasto di per sé), ogni parte prevede la sua tattica e la sua peculiarità.
dr. games ha scritto:il boss finale, il gigante oscuro, fa quasi sempre la tecnica dei raggi per dieci volta circa e voi quindi dovete sempre fare zig zag per evitarli.
Ehm... scusami per l'irruenza ma questa è clamorosa. Quale gigante oscuro? Di certo NON stai parlando del Boss finale, che ha tutt'altra identità. Sei sicuro che abbiamo giocato al medesimo titolo? :shock:
Ultima modifica di -mt- il 16 feb 2011, 20:08, modificato 2 volte in totale.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Black_Cherry »

dr. games ha scritto: il boss finale, il gigante oscuro, fa quasi sempre la tecnica dei raggi per dieci volta circa e voi quindi dovete sempre fare zig zag per evitarli.
-mt- ha scritto:Ehm... scusami per l'irruenza ma questa è clamorosa. Quale gigante oscuro? Di certo NON stai parlando del Boss finale, che ha tutt'altra identità. Sei sicuro che abbiamo giocato al medesimo titolo? :shock:
Spoiler
Credo che si riferisce al Darkside che devi affrontare verso la fine del gioco quello dove devi affrontare i vari Sora
Immagine
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da -mt- »

Spoiler
In tal caso:

1) né si tratta del Boss conclusivo, dato che antecede la disputa contro il Roxas digitale, che è l'ultimo vero oppositore;
2) né esso rappresenta in alcuna guisa un 'gigante oscuro' o un semplice Darkside, dato che è più propriamente la manifestazione in dati telematici dell'Heartless di Sora stesso.

Peraltro, le varie fasi che ne costellano il duello sono ciascuna diversa dall'altra.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Gunblade00 »

Scusate, ma mi è venuto un dubbio: nell'arena del Colosseo gli scrigni rari possono trovarsi anche sotto forma di bug gialli se il livello bug è 2 o superiore? Perchè se fosse così e ne avessi distrutto uno in questo stato per ottenere il tesoro dovrei rifare tutto da capo.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
MrPink
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2011, 19:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da MrPink »

Credo che dr.games non ci abbia meno giocato a questo gioco.
Comunque vi dico le mie.
Questo sequel si attesta su ottimi livelli, anche migliori di 358/2. La grafica è semplice e pulita, gli ambienti danno l’impressione di essere più vasti. Peccato per qualche bug e per una pessima gestione delle telecamere, una vera noia che la saga si porta dietro dalla sua prima apparizione. Il problema è tuttavia più accentuato in questo capitolo, dove la precisione e l'angolo di visuale sono fondamentali per la buona riuscita delle nostre azioni. I personaggi risultano, ancora una volta, profondamente caratterizzati. Nulla da ridire per quanto riguarda il comparto audio, che alterna ancora una volta temi più calmi ad altri decisamente temerari: un pizzico di varietà l'avrebbe reso davvero perfetto.
Seppur non brillando per uno spiccato gusto stilistico, in questi frangenti ci sarà sempre richiesto qualche compito nuovo da svolgere, con tanto di premio in punti spendibili per acquistare potenziamenti o quant’altro. Per i punti deboli succitati, la vera forza di questo Kingdom Hearts è interamente basata non a caso sul gameplay, che da solo vale davvero il prezzo d'acquisto..
Kingdom Hearts re:Coded ,però, è una sorta di rivisitazione della prima avventura di Sora e compagni ma per quanto il contesto sia piuttosto originale, la magia di quella prima avventura si spegne a causa dell'esito prevedibile e l'influenza di termini e situazioni sci-fi che sembrano uscite dalla trilogia dei fratelli Wachowski.


Contro
Trama e dialoghi pessimi
Telecamera agghiacciante
Nulla di nuovo sotto il sole (di Agrabah)

Pro
Buona varietà di situazioni
Tecnicamente sopra le righe
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Gunblade00 »

Tornando a fare un'altra domanda: perchè in apertura citano il copyright di Winnie the Pooh se non compare mai?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Toccio »

Ho finito da poco il gioco,è anche io come gia è stato scritto lo considero noioso.
Oltre a questo è un capitolo corto,storia assenet e molto infantile,solo in alcuni punti,dove ci sono i video,migliora un po'.
Il gameplay mi è piaciuto,ma per ora preferisco quello del birth by sleep che ritengo il migliore fatto fino ad ora.
Non ho interesse a finirlo come si deve quindi se qualcuno posta un video del finale segreto mi farebbe piacere u.ù.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Gunblade00 »

Cerca su yutube, inoltre mi sembra che sul topic "E ora tiriamo le somme" di questo stesso sub-forum ci sia sotto spoiler proprio quel filmato.
EDIT: trovato. Comunque per la versione italiana la traduzione è un po' diversa, ma in sostanza cambia poco.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Kingdom Hearts RE: Coded

Messaggio da Pup :> »

Se prima di leggere il topic ero indeciso se comprarlo o meno, ora lo sono 100 volte di più!!!!!! >.<'
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”