Earthbound Papas (nuova band di Uematsu)

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Locke88
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 giu 2011, 22:31
Sesso: M

Earthbound Papas (nuova band di Uematsu)

Messaggio da Locke88 »

Mi interesserebbe qualche opinione riguardo il primo album della nuova band di Uematsu, Octave Theory, soprattutto da parte di chi di voi ama il rock progressivo... Secondo me anche se tecnicamente il livello di organo e tastiere è calato tantissimo rispetto ai lavori dei TBM (ahimé, manca all'appello il vecchio tastierista in questa nuova formazione), l'album mi sembra molto più originale dei precedenti, a livello di arrangiamenti e ovviamente nella composizione delle tracce inedite... Un buon punto d'inizio a mio avviso!
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Earthbound Papas (nuova band di Uematsu)

Messaggio da Pup :> »

Premetto che sto avendo un po' di difficoltà a trovare l'intero album, cmq dalle poche canzoni che ho sentito, non mi sembrano per niente all'altezza dei precedenti Black Mages...
Locke88
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 giu 2011, 22:31
Sesso: M

Re: Earthbound Papas (nuova band di Uematsu)

Messaggio da Locke88 »

bhe tecnicamente non lo sono di certo, stando alla semplicità degli arrangiamenti dei brani rispetto ad esempio a Darkness & Starlight (album complessissimo...) Poi guardando il loro live al MAGFEST di cui ci sono molti video su youtube devo dire che si nota tanto l'assenza di un secondo chitarrista stabile oltre al fatto che sbagliano un po' tutti e in un po tutte la canzoni (specie Uematsu all'organo :-S) Per il resto continuo a vederli bene, sia dal punto di vista della creatività sia per la loro carica durante i live!
Rispondi

Torna a “Musica”