Final Fantasy IX - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Ospite

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Ospite »

la ricompensa per la stellazio leo è l'elisir non la cintura nera(quindi forse virgo darà cintura nera controllerò fra poco) inoltre la ricompensa x la libra sono solo 5000 guil e non 10000
Hohenheim

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Hohenheim »

Vorrei fare una segnalazione non propriamente ad un errore ma ad una mancanza... nella soluzione del CD 3 parte I viene fatta nota di prendere la lettera da Mokku (se non ricordo male) per darla a Moldon (che si trova appunto in città, nella locanda di fronte alla stazione nel borgo commerciale), però non viene fatto alcun cenno nel consegnarla... dato che non ho trovato alcun motivo per cui andrebbe consegnata prima o dopo penso sarebbe meglio scriverlo (ripeto... sempre ammesso che non sia da consegnare in un altro momento per sbloccare qualcosa ma non ho trovato nulla del genere)... fatemi sapere...
Grazie per l'attenzione!

----

Questo pezzo l'ho aggiunto con modifica perchè me ne sono ricordato solo ora... nella tabella del mogu-net viene segnato:
Montè Lindblum: Porta del Drago terestre - - - - -
Mogki Fossil Roo - - - - -
Kuppo Fossil Roo Kupò
Peccato che non esisti (o comunque che non si trovi lì) nessun Mogki... si chiama Mokku esattamente come quello che stava (o che sta a seconda del CD) a Lindblum... fatemi sapere se ho scritto bene e se la notazione è corretta perchè ho ritrovato questo mio vecchio appunto che avevo segnato tempo fa quando giocavo sia alla versione inglese che quella italiana, chiedo conferma perchè non vorrei aver fatto confusione, nel caso in cui la differenza di lingua abbi anche una differenza di nome...
Cipher
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 giu 2010, 01:58
Sesso: M
Località: Sicilia

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Cipher »

Andiamo quindi a trovare Atra - a Burmesia, nella Sala dei Tesori - e consegniamogli la missiva: ce ne darà in cambio un'altra da recapitare a Momo. Troviamo quest'ultimo nel Villaggio dei Maghi Neri, per l'esattezza davanti la capanna in cui è nato il piccolo Chocobo: parliamogli e prendiamo la lettera da dare a Mois, all'entrata di Fossil Roo.

Vi siete scordati di dire che Momo ci da una lettera per Kumoro,che si trova nel castello di Ipsin.POI Kumoro ci dice di dare una lettera a Mois.

Spero di essere stato utile ;)
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da FlareStar »

Consigli per lo Yan non amichevole
Nel caso in cui riuscissimo ad eliminarlo, teniamo presente che non apparirà più e non potremo quindi consegnargli il Diamante richiesto.
Non è vero, anche dopo averlo sconfitto è possibile incontrarlo di nuovo e consegnargli il Diamante. Lo Yan amichevole può essere visto come fonte infinita di AP e Anelli Rosetta, peccato solo che raggiunti i livelli di potenza necessari per sconfiggerlo si hanno oramai le abilità massimizzate.
Ospite

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Ospite »

nell'elenco delle creature amichevoli manca una specie di gatto cone le ali che si trova fuori da daguerreo: a me ha chiesto un diamante, tuttavia chiedo se anche voi lo avete incontrato
Ospite

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Ospite »

[quote="Ospite"]nell'elenco delle creature amichevoli manca una specie di gatto cone le ali che si trova fuori da daguerreo: a me ha chiesto un diamante, tuttavia chiedo se anche voi lo avete incontrato[/quote]

niente, ho risolto, era scrocca miao... e gli ho dato anche un diamante...
seguace

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da seguace »

Il link nel paragrafo dei 4 templi sezione del kaos della terra relativo alle missioni secondarie rimanda a inizio pagina...

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... hildegarde
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Terra95 »

concordo con seguace,il link nella pagina non funziona.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Terra95 »

Mi scuso per il doppio post,ma dato che ho re-iniziato ffIX ho deciso di farlo con le soluzioni e ho notato alcune cose in questo capitolo,e vi dico subito che se trovo altro aggiornerò direttamente questo post
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1

Le prime che ho trovato credo che siano semplici sviste ma dato che sono pignolo le posto lo stesso:
Il metodo senz'altro migliore per riuscire in questo sottogioco è prendere il ritmo con i movimenti del piccolo mago nero, premendo il tasto x in corrispondenza del simbolo "!". Facciamo attenzione però: il simbolo, man mano che proseguiamo nei salti, rimarrà sullo schermo per intervalli di tempo sempre minori. Di conseguenza, sarà bene velocizzare i nostri movimenti e, nelle fasi più avanzate, premere il tasto x qualche centesimo di secondo prima dell'apparizione dello "!".
Questa frase riguardo il salto alla corda si ripete per due volte, prima e dopo lo schema dei premi.
aspettiamo che Dario ripari il cartello
In questa parte,esattamente quando Puck ci "arruola" come schiavetti, il nome non è Dario ma Dante.

saranno piccolezze, ma come ho detto prima, sono pignolo.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Pignoleggia pure! :asd:
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Terra95 »

Rieccomi a pignoleggiare :wink:
sempre qui:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1
ho trovato altre cose:
"Continuiamo dritti, poi spostiamoci a destra nella schermata successiva - proseguendo dritti incapperemmo in un vicolo cieco - fino a raggiungere la Fontana miracolosa"
per raggiungere la fontana dalla zona precedente bisogna proseguire dritti e a sinistra troviamo il vicolo cieco, invece qui c'è scritta tutt'altra cosa
"proseguiamo dritti ed entriamo nella tanta del Celedendro"
Casomai entriamo nella tana del Celedendro, non nella tanta :lolguy:
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Jecht_92 »

Salve, volevo far notare due piccole imprecisioni che ho notato nella soluzione della prima parte del secondo cd, ovvero qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD2

- La prima è all'inizio: durante la visita alla Caverna di Quan è possibile raccogliere 3 eteri e non solo due; oltre a quelli citati nella guida ce n'è uno in un forziere alla destra dell'ingresso della stanza (prima di entrare);

- La seconda invece è verso la fine della pagina: i nomi di Son e Zon sono invertiti, e quindi, anche gli oggetti che è possibile rubargli. Da Son (quello rosso) è possibile ottenere gli oggetti in mithril, da Zon (quello blu) la Partizan e l'asta stellare.

Ovviamente niente di grave!! Il forziere si nota facilmente, e poi penso che a nessuno importi di sapere a quale dei due buffoni corrisponda il nome di Son!! Né tanto meno quello di Zon!!! :-D Però ho pensato che potesse interessare!!
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Terra95 »

Anche io ho trovato altre cose
Nella parte riguardante Burmesia, in questa pagina:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_2, esattamente quando dice
Apriamo la porta al centro e ci ritroveremo un una grande piazza: da qui dirigiamoci verso la porta di sinistra, sul fondo. Siamo nel deposito delle armi di Burmesia: qui, Freija troverà una Mithril Lance.
non so se sia un errore mio, anche se ho seguito passo passo la guida, però la Mithril lance non si trova! Ho cercato per tutta la stanza ma niente :smt009 e in più c'è scritto un invece che in qui
ci ritroveremo un una grande...
, poi anche in questo passo:
Rivolgiamoci poi al moguri Atra, consegniamogli la lettera di Mokku, ed accettiamo di recapitare una sua missiva a Moana. Se abbiamo donato i Semi di Kupò alla coppietta della Grotta di Ghizamaluk, Atra ci ricompenserà con degli altri semi
Atra non ci darà un bel niente.
Poi qui:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD2 nel passo
Una volta fatto, parliamo alla moguri Nazuna e consegniamole la lettera di Gulimo. Accettiamo di recapitare una sua missiva indirizzata a Mocios
riguardante i viaggio verso Toleno sarà proprio lei, e non Atra nel CD 1 a darci i semi.
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Jecht_92 »

Terra95 ha scritto:Anche io ho trovato altre cose
Nella parte riguardante Burmesia, in questa pagina:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_2, esattamente quando dice
Apriamo la porta al centro e ci ritroveremo un una grande piazza: da qui dirigiamoci verso la porta di sinistra, sul fondo. Siamo nel deposito delle armi di Burmesia: qui, Freija troverà una Mithril Lance.
non so se sia un errore mio, anche se ho seguito passo passo la guida, però la Mithril lance non si trova! Ho cercato per tutta la stanza ma niente :smt009 e in più c'è scritto un invece che in qui
ci ritroveremo un una grande...
, poi anche in questo passo:
Rivolgiamoci poi al moguri Atra, consegniamogli la lettera di Mokku, ed accettiamo di recapitare una sua missiva a Moana. Se abbiamo donato i Semi di Kupò alla coppietta della Grotta di Ghizamaluk, Atra ci ricompenserà con degli altri semi
Atra non ci darà un bel niente.
Poi qui:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD2 nel passo
Una volta fatto, parliamo alla moguri Nazuna e consegniamole la lettera di Gulimo. Accettiamo di recapitare una sua missiva indirizzata a Mocios
riguardante i viaggio verso Toleno sarà proprio lei, e non Atra nel CD 1 a darci i semi.
Non posso dare conferma degli ultimi due punti perché purtroppo non ricordo i nomi dei moguri (anche se mi sembra di aver ricevuto i semi proprio a Burmesia!) però per quanto riguarda la Mithril Lance, ti confermo che si trova lì! Appena entrati nel deposito armi si assiste ad una breve scenetta in cui Freija, cercando delle armi potenzialmente utili, sceglie una lancia (la Mithril Lance) che poi entrerà a far parte dell'equipaggiamento..
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Terra95 »

Strano, non ho assistito ad alcuna scena, forse è per questo che non ho ottenuto niente.
Per quanto riguardo i semi ho provato oggi e me li ha dati la moguri del CD 2, che sia perchè non è avvenuto il filmato della Mithril Lance?
Non ci capisco più niente :smt091 !

EDIT:edito dicendo che ho capito la fonte del problema, infatti se non si ha una Mithril Lance nell'inventario (io ne avevo già una) la lancia viene trovata da Freija e se la scena avviene sarà Atra a darti i semi, invece che Nazuma come mi è successo la prima volta, quindi direi che sarebbe meglio aggiungere questo particolare.
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”