Game over in situazioni tragiche

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Eleven »

Grazie di aver creato questo topic, ne avevo bisogno.
Mi ricordo quando rigiocando a FF9 su psp ho perso tragicamente nelle prime fasi di gioco a causa di certe disattenzioni....
Premessa: giocando a qualunque gioco sulla psp, è possibile mettere la console in standby, e questo molte volte fa dimenticare che esiste una cosa chiamata "salvataggio"...penso abbiate già afferrato dove voglio arrivare... ma vado avanti.
C'è da dire...che dopo aver visto diverse volte il video iniziale di FF9...a un certo punto dici..."ok, si puo saltare? e gia che ci sono posso saltare anche tutta la parte introduttiva prima della foresta del male?" la risposta ovviamente è no, ma uno prima o poi ci spera...
Il peggio arriva quando, dopo tutta la parte introduttiva, arrivati alla foresta del male, ritrovi la scitta "annientati" mentre combatti contro Kalò, prima di andare a salvare Garnet (e tutto per aver tirato un paio di morsi a una merendina...). A quel punto mi rendo conto che, non avendo salvato nemmeno una volta, avrei dovuto ricominciare daccapo...
ok, si riparte: arrivo alla foresta del male, sconfiggo Kalò (alla faccia sua) arrivo alla prima prigionacea e uso energetik per ammazzarlo con un colpo!!! Siii!!!.... .... peccato che scopro di aver accidentalmente usato infernaupatia invece di energetik, daga muore e game over.... -.-
ovviamente non avevo salvato...di nuovo...
Avatar utente
Zethras Gorgoth
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 giu 2012, 00:28
Sesso: M
Località: Ovunque

Re: Game over in situazioni tragiche

Messaggio da Zethras Gorgoth »

la sconfitta più da facepalm (e corredo di bestemmie annesse durato circa un'ora buona) l'ho subita da Emeral Weapon, in FFVII...perchè? Si è trattato di un Double K.O fondamentalmente...

Io bello sicuro e convinto di essere potentissimo (e lo ero pure XD) decido di fare una challenge personale ed affrontare la Weapon senza la Underwater Materia...inizio il combattimento e dopo un paio di turni inizio ad ingranare abbastanza bene, inizio a tempestarla di Knights Of Round (fucilando di conseguenza la mia scorta di oggetti di recupero MP) e tartassandola senza sosta...arriviamo alla fine del conteggio, manca meno di un minuto e lancio l'ultima summon, dicendomi "o la va o la spacca!"

parte il filmato della summon e, verso la fine, finisce il tempo a disposizione...quando tutto è finito ho visto la Weapon distruggersi e stavo anche per esultare, non fosse stato per il fatto che immediatamente dopo ho visto morire anche i miei personaggi a causa dello scadere dei 20 minuti =______=
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”