Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Kaspar »

(Meglio specificare subito nel titolo che è unofficial che a qualcuno potrebbe venire un colpo sennò :asd: )

Ciao a tutti.

Apro questo Topic per presentarvi il nostro progetto sperando che sia cosa gradita:

Immagine

Il Progetto consiste nel voler creare una Demo giocabile che riproduca con un motore grafico moderno una piccola porzione del gioco originale (più precisamente il test per l'ammissione all'esame Seed che si svolge all'interno della caverna di fuoco).
Il progetto, a seconda delle persone che decideranno di aderire e del successo che riuscirà a riscuotere, potrebbe estendersi ad altre parti del gioco.

Per realizzare il gioco intendiamo utilizzare l'Unreal Development Kit (UDK)

In termini di produzione grafica saranno da realizzare:
-L'ambientazione/livello della Caverna di Fuoco
-2 personaggi giocabili (Squall e Quistis)
-1 tipo di npc (i guardiani del Garden)
-2 Guardian Force Evocabili (Shiva e Quetzal)
-3 tipi di mostri (Piros, Red Bat e Buel)
-1 Boss (Ifrit)

In termini di codice ci si dovrà creare un sistema di combattimento che supporti la possibilità di utilizzare:
-magie
-evocazioni (Guardian Force)
-attacchi base (melee)
-oggetti (ad esempio pozioni)
-Limit (attacchi speciali attivabili solo quando gli hp scendono sotto una certa %)

Oltre al combat system andrà ovviamente implementato:
-AI dei mostri/boss
-Sistema di spawn dei nemici

Qualche immagine di anteprima per i curiosi:
Concept Art:
Ifrit:
Spoiler
Immagine
Piros
Immagine
Menu/Intrefaccia:
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Modelli 3D:
Spoiler
Shiva:
Immagine
Piros (modello provvisorio per i test del particle system):
Immagine
SavePoint
Immagine
SavePoint(zoom):
Immagine
Quistis (WIP):
Immagine

Prima che qualcuno lo chieda non esiste ancora una data (nemmeno approssimativa) di conclusione del progetto e non è ancora possibile fare una stima.

Chi fosse interessato a partecipare al progetto può inviarmi un pm qui sul forum scrivendo, se ne ha, quali sono le sue competenze che ritiene poter essere utili(es.programmazione,grafica 3D, Motion Graphic,Disegno etc..) o quali programmi sa usare (es. 3ds Max, Flash, Illustrator, Z-Brush etc..).

Grazie a tutti per l'attenzione.

Se avete domande/commenti/suggerimenti scrivete pure che quando ho tempo rispondo!
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Higure »

Solo una piccola domanda, di carattere legale.
Siete sicuri di potervi cimentare in tutto questo senzo ricorrere a beghe legali varie avanzate da mamma Square? Ricordo ancora vari progetti (non ufficiali) di remake su Chrono Trigger, o anche King's Quest di Sierra, mai rilasciati perchè le case produttrici non consentivano l'utilizzo di materiale creato da loro.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Macha »

Se per materiale intendi "rippaggi", ovvio che non volessero permettere l'utilizzo del materiale.
Se intendi il "marchio", beh, la cosa diventa un attimino più spinosa.

Purtroppo non possiedo nessuna delle competenze richieste, ma vi auguro lo stesso buona fortuna per il progetto.
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Kaspar »

Higure ha scritto:Solo una piccola domanda, di carattere legale.
Siete sicuri di potervi cimentare in tutto questo senzo ricorrere a beghe legali varie avanzate da mamma Square? Ricordo ancora vari progetti (non ufficiali) di remake su Chrono Trigger, o anche King's Quest di Sierra, mai rilasciati perchè le case produttrici non consentivano l'utilizzo di materiale creato da loro.
non sei la prima a sollevare la questione ed in effetti non è impossibile che la square decida di "rompere le scatole".
Il progetto è assolutamente no profit e personalmente lo considero un tributo a quello che ho sempre considerato un capolavoro.
Inutile dire che ci saranno tutte le varie scritte di circostanza a ricordare che i diritti appartengono tutti alla Square e che cercheremo di rendere onore a quello che è stato uno dei titoli più amati nella storia dei videogame.
Poi beh se "mamma Square" non riuscirà a comprendere la nostra più assoluta mancanza di cattive intenzioni me ne farò una ragione ma di certo non mi fascio la testa prima di averla battuta :asd:

La storia di Chrono Resurrection l'ho letta pure io e so che il responsabile del progetto come ultima dichiarazione ha detto di essersi ritenuto onorato per il fatto che il progetto avesse addirittura attirato l'attenzione della Square..onestamente spero che non accada a noi ma se così fosse sarebbe lo stesso per me credo :-)
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Higure »

Macha ha scritto:Se per materiale intendi "rippaggi", ovvio che non volessero permettere l'utilizzo del materiale.
Se intendi il "marchio", beh, la cosa diventa un attimino più spinosa.

Purtroppo non possiedo nessuna delle competenze richieste, ma vi auguro lo stesso buona fortuna per il progetto.
Intendevo il solo utilizzo del marchio, essendo entrambi dei remake 3D che non usavano nulla del gioco originale in 2D
A questo punto Kaspar, non posso che augurarvi anche io buona fortuna, sperando non ci siano ostacoli di questo genere a bloccarvi la strada! :-D
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Pup :> »

Il vostro progetto è veramente molto interessante!! :D
I miei complimenti anche per gli artwork... Veramente belli.
Mi dispiace solo non avere competenze utili per potervi aiutare, cmq seguirò il progetto con interesse.
Attendo news! :D
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da xthegame89x »

sarei interessato anche io :) utilizzi blender o sbaglio? :)

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da Kaspar »

xthegame89x ha scritto:sarei interessato anche io :) utilizzi blender o sbaglio? :)
No io utilizzo 3Ds Max e Z-brush anche se Blender lo utilizza il ragazzo che attualmente si sta occupando dei modelli 3D delle armi.

Comunque non mi è chiaro se con "interessato" intendi a partecipare al progetto o a seguirne l'evoluzione :asd: (nel primo caso fammi sapere che ne parliamo separatamente)
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Remake Project (Unofficial)

Messaggio da xthegame89x »

per il partecipare, dovrei vedermi un po' di modellistica 3D e anche qualche codice, dato che sono indietro... per il resto, preferirei seguirne l'evoluzione... ;)

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Rispondi

Torna a “Off Topic”