Metal Gear Solid Ground Zeroes

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Beh dopo questa frase non so quanto si possa continuare la discussione... direi che The Boss non è l'origine di nulla è una bestemmia bella e buona visto che il mondo di Metal Gear Solid è completamente influenzato da Zero (Patriots) e Big Boss, i quali interpretano a loro modo il lascito di The Boss, e sia i loro ideali che il loro conflitto derivano da una data interpretazione (o rinnegazione) della vita e del pensiero di The Boss.

Veramente riduzionistico e poco argomentativo rispondermi così.
E i Patriots vengono dai Filosofi. E i Filosofi possono venire da qualcos'altro. The Boss in realtà è solo una delle persone che hanno contribuito a creare una realtà e che proveniva da un'altra, è solo una delle fondatrici di un punto centrale della trama, niente vieta che potesse esserci molto altro prima, è riduTTIVO e poco argomentativo dire che The Boss è l'origine di tutto perchè non è così, il ruolo di "origine" ce l'ha solo perchè MGS3 è per adesso quello più indietro nel tempo, fino a prima di MGS3 l'origine era Big Boss e nessuno si è scandalizzato nel veder fare un prequel nel quale comparivano The Boss, The Sorrow, Zero, Para-Medic e Sigint a spiegare che non era così.
Anche qui dimostri che non sai di cosa stai parlando.
Ovviamente non sono così sciocco da dire che i personaggi devono sapere dei Patriots, io sto parlando del videogiocatore e questo deve trapelare attraverso retroscena o filmati vari. Big Boss sa benissimo chi sia Zero o chi siano i Patriots... tu vuoi veramente vedere sviluppato un gioco in cui impersoni Solid Snake e nemmeno sai chi sia Big Boss?
Ed infatti MGS3 e 4 ti spiegano come e quando - e perchè - Big Boss sapeva dei Patriots. Quanto chiedi è già stato fatto nella sede più opportuna, dove ogni cosa deve stare senza che alcuno la sposti.
Comunque dicevo, non sai di cosa stai parlando perchè anche in MGS1 ci sono i Patriots, sebbene non se ne parli mai.
Io so benissimo di cosa sto parlando, non temere, e tu potresti anche piantarla di dirlo se la sostanza delle tue controargomentazioni è questa. In compenso tu non sai cosa stai leggendo, perchè sono post che tento di farti capire proprio questo. Essendoci già ed avendo il ruolo dietro le quinte che spetta loro, non ha alcun senso alterare un gioco che copre il proprio ruolo alla perfezione così com'è solo perchè altrove ti hanno rivelato che c'erano anche i Patriots. Te lo hanno rivelato altrove perchè altrove serviva e lì no, aggiungere una cosa del genere così, tanto per, non serve ad un bel niente visto che in una storia si mette quello che serve.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

E i Patriots vengono dai Filosofi. E i Filosofi possono venire da qualcos'altro. The Boss in realtà è solo una delle persone che hanno contribuito a creare una realtà e che proveniva da un'altra, è solo una delle fondatrici di un punto centrale della trama, niente vieta che potesse esserci molto altro prima, è riduTTIVO e poco argomentativo dire che The Boss è l'origine di tutto perchè non è così, il ruolo di "origine" ce l'ha solo perchè MGS3 è per adesso quello più indietro nel tempo, fino a prima di MGS3 l'origine era Big Boss e nessuno si è scandalizzato nel veder fare un prequel nel quale comparivano The Boss, The Sorrow, Zero, Para-Medic e Sigint a spiegare che non era così.
Forse non conosci bene il significato di "riduttivo" (o ne abusi), perchè è riduttivo dire che The Boss sia solo un agente alla stregua dei Filosofi, non che sia l'origine di tutto. Piuttosto potrei "esagerare", ma nell'universo di Metal Gear Solid è veramente pesante l'impatto di due fattori: 1) I Patriots (che per semplicità identifico con Zero); 2) Big Boss. Ora, mi pare chiaro che entrambi, sia Zero che Big Boss, abbiano fatto tutto ciò che han fatto in funzione di una sola persona: The Boss. Per quanto riguarda Big Boss (a parte all'inizio dove ancora cercava risposte) si tratta di una rinnegazione totale per il suo mentore e se ha deciso di creare un esercito senza confini (che sconvolgerà il mondo tra crisi, rivolte e disordini) è solo perchè il rapporto stato-soldato e la storia di The Boss lo hanno sconvolto. Per quanto riguarda Zero, si tratta di una interpretazione (traviata e forse malsana) del patriottismo di The Boss che si traduce in un mondo iper-controllato dallo "stato".
Ora, ok, sarò riduttivo, sarò esagerato, sarò quello che vuoi, ma tu hai scritto "The Boss non è l'origine di un bel niente" e non riesco a trovare un senso a questa frase, perchè Patriots e Big Boss sono due figli diretti di The Boss. Per me Metal Gear Solid è MGS3 -------- (tutti i vari giochi) ---------> MGS4, non penso a possibili prequel e non penso ad Adamo ed Eva. Se dico che The Boss sia il fulcro/origine di questa grande storia che spazia circa 70-80 anni, mi sembra un'affermazione più che legittima.

Inoltre nella prima frase di questo post dici "I Patriots vengono dai Filosofi". No, non c'entrano nulla l'uno con l'altro, in comune hanno solo il fatto di essere due società segrete, i Patriots non derivano in alcun modo dai Filosofi. Poi per carità, si può giocare all'uovo e alla gallina, ma dentro al cuore di MGS ci sono i Patriots, non i Filosofi.
Ed infatti MGS3 e 4 ti spiegano come e quando - e perchè - Big Boss sapeva dei Patriots. Quanto chiedi è già stato fatto nella sede più opportuna, dove ogni cosa deve stare senza che alcuno la sposti.
Certo, non lo metto in dubbio, io non dico che debba avere un ruolo di spiegazione, ma solo di contesto. Ignorare tutto mi pare anacronistico.
Essendoci già ed avendo il ruolo dietro le quinte che spetta loro, non ha alcun senso alterare un gioco che copre il proprio ruolo alla perfezione così com'è solo perchè altrove ti hanno rivelato che c'erano anche i Patriots. Te lo hanno rivelato altrove perchè altrove serviva e lì no, aggiungere una cosa del genere così, tanto per, non serve ad un bel niente visto che in una storia si mette quello che serve.
Sì, ma c'è la piccola differenza che in MGS1, Kojima aveva già pensato ai Patriots (uno degli elementi più interessanti è il Presidente che blocca l'attacco aereo, un fatto che pare non avere spiegazione in MGS1, in realtà è solo il primo atto di ribellione di Solidus nei confronti di quei Patriots totalmente fantasmi in MGS1).
MG1 e MG2 invece nascono molti anni fa, non solo non c'erano i Patriots, ma non c'erano tantissimi elementi che ora arricchiscono l'universo di Metal Gear Solid.
A me pare abbastanza... non dico intuitivo, ma forse addirittura scontato, voler "pompare" un gioco un 8bit, non solo su grafica e gameplay, ma anche sulla trama che è limitata a poche conversazioni codec e a un contesto stretto in cui si inserisce solo l'avventura intesa nel gioco.
Figuriamoci per MGS, che è un universo ampio, dove di carne sul fuoco ce n'è a volontà.
Io non dico che la trama debba cambiare, anzi deve assolutamente rimanere la stessa. Ma ciò non toglie che aumenterei il grado di informazioni che escono dal gioco.


Comunque oh, son gusti, non voglio convincerti del contrario, rispetto moltissimo la tua opinione, ovvero che tu vorresti un prequel molto prequel di MGS3 e vorresti un remake di MG1 totalmente inalterato.
Io desidero l'opposto, spero di averti per lo meno convinto delle mie motivazioni e che tu non le consideri stupide, ma fondate. Io le tue le considero fondatissime, ma non le condivido.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Stiamo facendo confusione.
Ciò che tu chiedi ad un eventuale prossimo capitolo è, in sostanza:

1) non un prequel "perchè The Boss è l'origine di tutto";

2) se un remake, inserire riferimenti a cose che, nella serie già uscita, si sono scoperte solo dopo.

Quello che io ti sto dicendo, e mi dispiace ma non è granchè opinabile, è:

1) The Boss è l'origine di tutto quanto lo era Big Boss prima di MGS3, se si dovesse ragionare così non esisterebbero mai dei prequel, in realtà non c'è un solo motivo per cui non dovrebbe sussistere tra The Boss ed un altro personaggio lo stesso rapporto generazionale che c'era tra Big Boss e The Boss e, prima ancora, tra Solid Snake e Big Boss. The Boss non è l'origine di tutto ma solamente il personaggio risalente al periodo più remoto conosciuto finora, che è ben diverso;

2) se un remake, la storia deve dire ciò che riguarda quella storia perchè ogni gioco parla del proprio protagonista e di ciò che lui viene a sapere, mettere ad esempio una scena in cui, a Outer Heaven, Big Boss si riferisce ai Patriots sarebbe non inutile, ma superfluo quindi dannoso all'insieme del gioco che è una storia e che deve quindi vivere degli elementi che servono a quella storia lì, non ad un'altra.

Le chicche che Kojima inserisce nei giochi sono di altro genere (vedasi il Time Paradox se spari ad Ocelot in MGS3), ogni gioco è stato scritto con una storia fortunatamente (e fortunosamente) solida e coerente in tutte le sue parti, un remake, se è un remake, ripropone la stessa storia, le stesse scoperte e gli stessi dati, un remake è un rifacimento tecnico, non sostanziale.
Per me Metal Gear Solid è MGS3 -------- (tutti i vari giochi) ---------> MGS4, non penso a possibili prequel e non penso ad Adamo ed Eva.
E questo diventa un errore nel momento in cui MGS3 non è il primo arrivato. Il fatto che la cronologia della timeline non corrisponda con quella dell'uscita è di per sè dimostrativo del fatto che non c'è mai un'origine "di tutto" ma solo di una storia con un inizio ed una fine. In MGS l'origine era Big Boss, se al tempo si fosse detto "non si può fare un gioco con Big Boss militare in missione perchè è l'origine di tutto" sarebbe suonato esattamente come quello che stai dicendo ora tu su The Boss e sarebbe stato ugualmente errato.
Inoltre nella prima frase di questo post dici "I Patriots vengono dai Filosofi". No, non c'entrano nulla l'uno con l'altro, in comune hanno solo il fatto di essere due società segrete, i Patriots non derivano in alcun modo dai Filosofi. Poi per carità, si può giocare all'uovo e alla gallina, ma dentro al cuore di MGS ci sono i Patriots, non i Filosofi.
E senza i Filosofi che ruolo avrebbe avuto nel mondo The Boss? Solo un militare eccellente come altri. Con quale denaro sarebbero stati creati i Patriots? Non sarebbero stati creati. Non esiste una sola storia, ogni personaggio ha la propria ed è frutto e seme di altre.
Certo, non lo metto in dubbio, io non dico che debba avere un ruolo di spiegazione, ma solo di contesto. Ignorare tutto mi pare anacronistico.
Non si tratta di ignorare, si tratta di parlare di quello di cui si sta parlando senza divagazioni gratuite e superflue.
Io non dico che la trama debba cambiare, anzi deve assolutamente rimanere la stessa. Ma ciò non toglie che aumenterei il grado di informazioni che escono dal gioco.
Ma il problema sta proprio lì: aumentare la mole di informazioni fuoriuscite dalla missione di Shadow Moses non potrebbe portare coerentemente allo stesso svolgimento di MGS2 e MGS4, nè aumentare quelle fuoriuscite dalla missione Snake Eater potrebbe portare coerentemente allo stesso Peace Walker e a tutti i seguenti. Una storia non è solo una serie di cose che vengono dette, è un insieme organico di nessi causa-effetto che in MGS sono particolarmente numerosi ed intrecciati. Andare a variare dei dati emersi da una delle singole storie genera, se si vuole seguire la logica, ad una serie di ripercussioni a pioggia che, di fatto, riscrivono interi capitoli.

Ti invito infine a dare il giusto peso alle ciofeche di trama di MGS4, perchè Kojima per quel capitolo è dovuto venire a patti con autori molto meno avvezzi all'arte del videogioco e molto più avvezzi invece al fanservice, di conseguenza ci sono state rogne come un gioco di ultrasettantenni e stupidaggini come il dr. Clark che diventa una dottoressa per far combaciare tutto con MGS3 che, invece, avrebbe dovuto avere un peso paritario agli altri.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

Il paragone che fai con Big Boss è più che legittimo. In MGS1 Big Boss aveva un peso più o meno uguale a quello che ha The Boss alla fine di MGS3.
Non posso smentire che l'analogia sia tremendamente alta, ma il punto è che.... basta. Non puoi torturare così una storia, non puoi andare col trapano a scavare e creare ogni pertugio possibile. La figura di Big Boss in MGS1 era leggendaria, con MGS3 è diventato più uomo e meno leggenda. La leggendarietà di The Boss invece è rimasta abbastanza imperturbata.

Per continuare il discorso, quoto un pezzo del tuo post:
E questo diventa un errore nel momento in cui MGS3 non è il primo arrivato. Il fatto che la cronologia della timeline non corrisponda con quella dell'uscita è di per sè dimostrativo del fatto che non c'è mai un'origine "di tutto" ma solo di una storia con un inizio ed una fine. In MGS l'origine era Big Boss, se al tempo si fosse detto "non si può fare un gioco con Big Boss militare in missione perchè è l'origine di tutto" sarebbe suonato esattamente come quello che stai dicendo ora tu su The Boss e sarebbe stato ugualmente errato.
Ogni storia ha un inizio e una fine. Se dico che The Boss sia l'origine, è ovvio che essa sia solo l'origine di una (o più) storie e non dell'intero universo. Ma se tu mi vai a raccontare qualcosa di precedente, ok troverai un altro inizio, ma si tratta di un'altra storia.
MGS parla in grossa sostanza della storia di Solid Snake. MGS3 introduce la figura di Big Boss a livello di protagonista. Con Portable Ops, Peace Walker e i futuri Ground Zeroes e company si parla della storia di Big Boss. Quindi MGS (intesa come saga), è vero, come dici tu non è da considerarsi come un -tutto- con un'unica origine, ma se utilizziamo il rasoio di Occam, le storie di MGS sono due: la storia di Solid Snake e la storia di Big Boss.
Prima di MGS3, Big Boss non aveva una storia, era una leggenda. Non puoi negare che qualcosa si sia perso nel momento in cui hanno deciso di creare una storia per Big Boss.
The Boss non ha una sua storia e nel momento in cui, con un eventuale prequel, questa storia verrà creata, noi perderemo quel fascino caratteristico di una leggenda, di un'eroina, un fascino che abbiamo potuto assaporare in MGS3 in modo ancora più emotivo e tangibile rispetto a quanto non si sia fatto con Big Boss (che era solo capo/boss finale nei capitoli MSX e un nome di cui si parlava in MGS1).

Ora, spero di convincerti del fatto che qui, si tratta solo di gusti. Quindi non è vero che non è opinabile. Io non voglio che si scavi nel personaggio di The Boss e che venga creata una sua storia... perchè storia e leggenda son due cose completamente diverse.

============
Parlando del remake:
Ma il problema sta proprio lì: aumentare la mole di informazioni fuoriuscite dalla missione di Shadow Moses non potrebbe portare coerentemente allo stesso svolgimento di MGS2 e MGS4, nè aumentare quelle fuoriuscite dalla missione Snake Eater potrebbe portare coerentemente allo stesso Peace Walker e a tutti i seguenti. Una storia non è solo una serie di cose che vengono dette, è un insieme organico di nessi causa-effetto che in MGS sono particolarmente numerosi ed intrecciati.
Questo non si applica alla rivolta di Outer Heaven e ai disordini dai Zanzibarland.
Non so se hai avuto modo di giocare quei capitoli, ma io li definerei, soprattutto il primo, lacunosi. La storia la riesci a seguire, ma la conversazioni codec e le varie informazioni sono molto sbrigative. E' una questione di limiti, non si poteva pretendere molto ai tempi (e forse nemmeno interessava).
Questo è lo script di MG1:
http://www.gamefaqs.com/msx/578853-meta ... faqs/30618

Se tu credi che questo basti per fare un Metal Gear Solid moderno, non so proprio cosa dire.
Per quanto riguarda la coerenza di svolgimento è una cosa che non mi va di affrontare, perchè ho già detto che non dev'essere cambiato nulla, io chiedo solo retroscena mostrati al videogiocatore (tipo filmati, conversazioni nascoste), e non al protagonista (Solid Snake), quindi la coerenza del tutto non è minimamente toccata.

Inserire i Patriots non sarebbe nè inutile nè superfluo, anche perchè non deve trattarsi di un incipit su cui si fonda la trama, si tratterebbe solo di dare un maggior spessore alla trama.

Cioè in teoria tutto la parte della rivolta di Outer Heaven può pure essere rivista da un altro punto di vista, per esempio da quello di Big Boss. Ok, qui forse si perderebbe un po' la coerenza perchè Big Boss è un boss finale, però a conti fatti sappiamo sia io che te che Big Boss non è Artemisia che ti aspetta nell'ultima stanza del castello, ma è una persona attiva che ha deciso di fondare Outer Heaven per uno scopo ben preciso, quindi niente vieta di rivedere l'infiltrazione di Solid Snake da un altro punto di vista, per esempio quello di Big Boss.
Questa sarebbe una rivisitazione ESTREMA della rivolta di Outer Heaven, ma potrebbe avere una sua coerenza e naturalmente per sussistere dovrebbe dare informazioni decisamente diverse rispetto a quelle originali.

Io non dico di volere questo, ho fatto un esempio estremo... ma fare un remake di MG1 con trama identica e spiccicata sarebbe veramente riduttivo.
E mi spiace, pure questo è opinabile.
Ti invito infine a dare il giusto peso alle ciofeche di trama di MGS4, perchè Kojima per quel capitolo è dovuto venire a patti con autori molto meno avvezzi all'arte del videogioco e molto più avvezzi invece al fanservice, di conseguenza ci sono state rogne come un gioco di ultrasettantenni e stupidaggini come il dr. Clark che diventa una dottoressa per far combaciare tutto con MGS3 che, invece, avrebbe dovuto avere un peso paritario agli altri.
MGS4 è fanservice di brutto... avrei qualcosa da rispondere, ma poi allungo troppo il brodo della discussione.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Non posso smentire che l'analogia sia tremendamente alta, ma il punto è che.... basta. Non puoi torturare così una storia, non puoi andare col trapano a scavare e creare ogni pertugio possibile.
E' proprio questo il punto, è questo il motivo per cui è sicuramente meglio esplorare l'inesplorato piuttosto che scansare quello che già è nei giochi fatti e finiti per infilarci a forza chissà quali riferimenti che, ai fini di quella storia, sono inutili.
Quindi MGS (intesa come saga), è vero, come dici tu non è da considerarsi come un -tutto- con un'unica origine, ma se utilizziamo il rasoio di Occam, le storie di MGS sono due: la storia di Solid Snake e la storia di Big Boss.
E prima era solo la storia di Solid Snake. E quindi non c'è motivo per cui dopo non potrebbe essere la storia di Solid Snake, la storia di Big Boss e la storia di The Boss.
The Boss non ha una sua storia e nel momento in cui, con un eventuale prequel, questa storia verrà creata, noi perderemo quel fascino caratteristico di una leggenda, di un'eroina, un fascino che abbiamo potuto assaporare in MGS3 in modo ancora più emotivo e tangibile rispetto a quanto non si sia fatto con Big Boss (che era solo capo/boss finale nei capitoli MSX e un nome di cui si parlava in MGS1).
The Boss ci viene narrata come eroina militare che ha portato alla vittoria gli USA nella Seconda Guerra Mondiale, come creatrice del CQC, come fondatrice della migliore squadra speciale esistente e come patriota nella sua massima accezione. Big Boss ci veniva presentato in modo ben poco differente, qualitativamente parlando. MGS3 ha demolito completamente l'aura di "leggenda" mostrando come la leggenda ha avuto inizio, basta scrivere una buona storia per non guastare un personaggio.
Ora, spero di convincerti del fatto che qui, si tratta solo di gusti. Quindi non è vero che non è opinabile. Io non voglio che si scavi nel personaggio di The Boss e che venga creata una sua storia... perchè storia e leggenda son due cose completamente diverse.
Se prima di MGS3 si fosse detto e pensato lo stesso di Big Boss, però, non avremmo avuto un gioco che si piazza sul podio dei migliori giochi PS2 e forse nella top10 dei migliori giochi d'azione/avventura di sempre. Questa è un'allergia ad eventuali nuovi materiali che non trovo affatto produttiva per le saghe di un certo livello. Ci sono giochi che aprono e chiudono storie da soli, ad esempio i vari FF. Ci sono poi giochi che invece lasciano volutamente numerose lacune, ad esempio MGS, e queste lacune sono sempre materiale embrionale migliore di giochi già conclusi in sè.
MGS4 è fanservice di brutto... avrei qualcosa da rispondere, ma poi allungo troppo il brodo della discussione.
Tenterò io di sintetizzare il concetto centrale. MGS4 è un gioco che avrebbe dovuto essere totalmente diverso, puzza di fanservice dalle scene d'azione - inverosimili perfino per gli standard della serie - alle trovate di trama - Big Boss che ricompare a caso, gente rimessa in lizza solo per far godere i novellini che avevano giocato solo MGS3 - passando per i boss - top model inutilmente e stupidamente complessate con storie assurde e ridicole messe lì perchè facevano figura con la tenuta attillata. Ottimo gameplay relegato ad un tempo minoritario dedicato perlopiù ad assurdità narrative d'ogni fatta. Non c'è - purtroppo - granchè da discutere nel merito, è un gioco che si farebbe prima a rifare da capo che a correggere.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Sirius »

Con il rischio di sembrare inopportuno, non vi sembra di essere "leggermente" fuori tema?

Voglio dire: il mito di The Boss, la storia di Big Boss, remake dei primi Metal Gear e giudizi sul quarto capitolo sono tutti legittimi e la vostra discussione è interessante, ma cosa centrano con Ground Zeroes?

So che non è mio compito dirlo ma forse sarebbe più opportuno che continuaste la discussione in un topic più generico (ed ecco come Sirius riuscì a farsi bandire da Vykos :smt005 ).
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Ciò era il motivo per cui tendevo a chiudere il discorso nell'ultimo post (in realtà dal primo), brav'uomo dall'avatar ben vestito.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Tra tre giorni inizia il GDC2013... MGS:Ground Zeroes ci sarà.. e ci sarà anche the phantom pain. Non vedo l'ora.
Immagine
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da LionHeart92 »

Non so se questo sia il topic giusto, comunque...
Guardate e sbavate.

Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

ah be..mancava questo per chiudere ogni momento della vita di BB: il dna per il progetto Les Enfantes Terribles fu preso mentre BB era in coma [fonte MGS4] (mmm coma di 9 anni, 1964+9=1973, progetto Les Enfantes Terribles 1972)
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Molto meglio così piuttosto che aggiungere eventi mai citati. Vedremo come vengono trattati nella trama, naturalmente. L'aspettativa c'è, dopotutto rimane Kojima.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da LionHeart92 »

Avete notato Mantis e Miller, vero? :lol:

Ecco il video del gameplay:

Spoiler
Notare Mantis da ragazzo e quella che sembra essere un'allucinazione che mostra Volgin infuocato! :asd:
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Ce ne sono di date plausibili per il momento??e poi la domanda da un milione di dollari: PS3 o PS4??
Il GROUND ZEROES era per ps3 ma ora sembra che ci sarà un gioco unico... direttamente MGS5:TPP
EDIT: RETTIFICO, kojima ha affermato in conferenza al gdc di quest'anno che sono due giochi separati...che troll che ha fatto però con tutta la solfa di "joakim mogren" e tutti gli annessi e connessi.
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da LionHeart92 »

Da quel che so uscirà per Ps3, Xbox 360 e forse anche per le next-gen.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Sephar »

viewtopic.php?f=28&t=14204 <-- Ho aperto un nuovo topic dedicato sia a Ground Zeroes che a The Phantom Pain. I due titoli costituiranno Metal Gear Solid V
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”