Tutte le (dis)avventure con Omega Weapon

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Kappa
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 giu 2013, 00:42

Tutte le (dis)avventure con Omega Weapon

Messaggio da Kappa »

Ciao a tutti! :-D

Ultimamente ho rigiocato a FFVIII e per la prima volta ho fatto una partita seria, della serie che i miei personaggi erano così dopati dalle Junction da rendere banale qualsiasi scontro, poi armi finali, tutti i GF etc... va da se che finalmente ho potuto cimentarmi contro le weapons, vabbè, stendiamo un velo pietoso contro Ultima che è stata un'enorme delusione (volutamente, non ho mai letto info su di loro quindi non sapevo dei suoi miseri HP), invece per battere Omega mi sono veramente impegnato divertito!

Lo so, probablmente c'è già un topic in cui si parla delle strategie per battere Omega (non ho cercato a fondo) ma questo non vuol essere un elenco di trucchi e consigli, bensì un racconto (spero spiritoso e interessante) di come io ho affrontato e sconfitto la weapon, quindi ho pensato di scrivere qui la mia (dis)avventura contro questo mitico avversario e spero qualcuno voglia fare altrettanto :wink:

Castello di Artemisia, eliminati quasi tutti i guardiani, l'ultimo salvataggio è di una mezz'oretta prima, capisco come fare per far comparire Omega! Per prima cosa mi lancio all'arrembaggio senza nemmeno salvare la partita forte delle mie continue vittorie facili! 4 secondi dopo leggo "Livello 5 Ade" e me ne pento :smt095 ... game over fulmineo!

Ottimo! recuperiamo il lavoro perso e salviamo, adesso va meglio...

Ora penso... bene, visto che il mio party principale (Squall, Zell e Irvine) è al Lvl 100... provo a mettere difesa da status morte o mando all'assalto le tre donzelle che sono di rispettivamente lvl 16 - 17 - 18?? Ovviamente propendo per la seconda possibilità perchè sarebbe epico battere Omega con un party di livello inferiore a 20; all'inizio va tutto bene, anche se non ho tolto "incontri 0" (doh!) meteor mi fa una pippa, hp quasi al massimo... "Magid Flame" 9998?? :smt095 ... game over perplesso....

Ho capito riproviamo! Ora mi organizzo meglio, tengo sempre alte la salute e le difese.... gli do qualche colpetto qua e la... sopravvivo a magid flame e mi riprendo al volo; eheh quella sarà stata di sicuro la sua tecnica più potente, lo sapevo che era facile.... "Terra Brake" ... ODDIO COS'È!?!?! :smt095 ... game over spaventoso!

Ok torniamo col party serio --> Squall, Zell, Irvine con difesa Ade 100... nel frattempo una cosa utile l'ho imparata: durante quell'attacco improponibile (esatto il terra brake) si attivava protect, quindi la RES sarà meglio potenziarla per bene! Perfetto riproviamo!
Ah si una cosa importante, avevo deciso che avrei vinto senza l'uso delle turbotecniche poichè sono in grado di infliggere danni di proporzioni demenziali (Zell, Squall e Irvine possono arrivare ad infliggere a Omega rispettivamente 250000, 200000, 80000 Hp di danno e oltre... quindi niente turbo), e niente oggetti, perchè non mi piace usarli!
L'idea di base era darci dentro pesante con gli attacchi fisici, i GF sono lenti e noiosi, inoltre Eden è ancora da sviluppare quindi non contiamo nemmeno sui GF ad eccezione del buon vecchio Cerberus!
Poi vabbè, altra cosa che ho scoperto sfogliando questo sito (e che per fortuna non sapevo prima sennò non mi sarei divertito) è che ATTENZIONE NON LEGGETE DI SEGUITO SE NON VOLETE RENDERE IL COMBATTIMENTO POCO ENTUSIASMANTE gli attacchi di Omega sono prevedibili e che il comando difesa protegge totalmente dal terra brake.
Con queste premesse... all'attacco!!

Beh, non c'è molto da dire, a parte che per la terza volta mi sono dimenticato di togliere "incontri 0" (doh!) ho tenuto alto il ritmo per tutto il tempo, priorità alla difesa e appena tutti avevano HP a palla, protect (shell no perchè ostacola energia più che difendermi da ultima e da meteor) e triple faccio attacchi su attacchi; lo "spacca terra" restava sempre spaventoso, ma qualche povero disgraziato sopravviveva sempre e giù a ripristinare il party... quando a un certo punto sta weapon vigliacca lancia un terra brake particolarmente ben riuscito che annienta tutti, ma proprio tutti... nonostante 9999 hp e protect :smt095 .... game over amaro...
AAAAAHH BASTA PER OGGI SPENGO, MA DOMANI RIPARTO ALL'ASSALTO!

E così il giorno dopo, con molta calma, accendo la play (eh si, la mia cara vecchia Playstation 1), carico il file, apro il menù di gioco, vado su transcard, trasformo tutte le carte che possiedo e faccio in modo di avere tutte le abilità e i potenziamenti migliori! Stavolta RES 255 a tutti! FRZ 255 a tutti! Autohaste a tutti e chi più ne ha più ne metta (anche se autoprotect proprio non l'ho trovato) ! ALL'ATTACCOOOO!

Stavolta mi ricordo di "togliere incontri 0" (eheh) ma appena inizia lo scontro ... non ho messo autohaste a Irvine, noooo! Vabbè dai
ZERO!
CERBERUS!!
Haste a Ivrine....
PROTECT PROTECT PROTECT!!!
E cominciò così la mia più lunga e divertente battaglia di FFVIII

La cosa divertente è stata che fin dall'inizio le cose non sono andate come avevo pianificato (a cominciare dal mancato autohaste...) a un certo punto infatti, a battaglia parecchio inoltrata (circa 20 minuti) ho sfiorato il game over perchè quella simpaticona subito dopo il terra brake mi lancia utlima, io in quel momento avevo un po' rallentato il ritmo non avevo fatto in tempo a lanciare Areiz e avendo basse difese magiche è riuscita a uccidere il solito superstite... FENICE! SIIIIIIII! :smt109
OK ringrazio e prometto che non succederà più!
Casseruola! Poco dopo mi stecca il mio cagnolino infernale con l'altrimenti innocua "Lihid Zoil"! D'ora in poi dovrò provvedere io stesso ai miei triple, indispensabili per riprendersi dalla sua tecnica delle multiple onde energetiche... e così ogni volta che sfioro il ko ricomincia la tiritera: resuscita tutti! Cura il superstite! Protect protect protect!!! Haste a Irvine... Triple triple triple!!! (eh si lancio 3 triple su due personaggi ma contro Omega non si bada a spese)
Continuo la mia pericolosa routine quando mi viene in mente di usare assimila --> meteor --> usa subito! Beh... avevo potenziato parecchio la magia per potermi curare facilmente ma non credevo con questi risultati: Squall gli lancia contro delle meteore per un totale di 12 Hp di danno --> idea malsana --> triple + meteor + MAG elevata --> METEOR METEOR METEOR!!! Ogni singolo turno ti becchi 36000 danni stronza!
Però cavoli meteor è in junction, il parametro non lo ricordo di certo... che cosa diavolo starò indebolendo??? Ma chissenefrega, gli hp non scendono, basta riassimilarla ogni 2-3 turni e amici come prima!
Beh, siamo all'epilogo, altri grossi colpi di scenda non ci sono stati, dopo questo nuovo escamotage Omega ha avuto vita breve, e a circa un'ora e mezza dall'inizio dello scontro ho vinto la battaglia!! (si ma che noia vedersi tutte quelle magie meteor, sono luuuuuunghe)
Solo due piccole soddisfazioni da aggiungere, la prima è che ad uno degli ultimi terra brake sono sopravvisuti ben due personaggi (che strano!) e la seconda è che circa a 3/4 di combattimento è comparso Gilgamesh che ha colpito Omega con un fendente di Excalibur per un danno di ben 6000! Ahah lo so, è stato completamente insignificante ma ho apprezzato l'impegno!

E A VOI COM'È ANDATA???
sasytherev
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 lug 2013, 20:56
Sesso: M

Re: Tutte le (dis)avventure con Omega Weapon

Messaggio da sasytherev »

Non avevo mai pensato di pormi dei limiti nel combattimento. Ci proverò quando lo inizio. L'ho sempre distrutta a ritmi di cuore di pietra e Eden :D
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Tutte le (dis)avventure con Omega Weapon

Messaggio da DarkSimo »

Neanche io mi sono dato dei limiti...
Ho attaccato alla cieca usando anche la medicina del mago. Tanto per non farci mancare nulla avevo autohaste e autoprotect su tutti.
Quindi nessun problema...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”