VI ricordo però che in questo thread si discute del futuro Lightning Returns: Final Fantasy XIII; evitatiamo gli OT gratuiti

Moderatore: Rinoa Heartilly
Continua nell'articolo completo, clicca qui per leggerloKitase: Proprio come i romanzi e i DLC dedicati a Final Fantasy XIII-2, Lightning Returns è un'estensione di FF XIII. Questo titolo può essere visto come la conclusione della saga di Lightning e la continuazione di FF XIII-2. Il progetto chiude la storia di Lightning, tuttavia non è strettamente legato ai due titoli precedenti; per l'occasione abbiamo realizzato un nuovo gameplay. Il titolo riflette questo aspetto e si concentra su Lightning.
Kamikokuryou: Kitase ha richiesto un logo differente rispetto ai precedenti Final Fantasy. Per questo l'abbiamo cambiato.
Toriyama: Il tema del gioco è "World Driven", guidati dal mondo. FF XIII è maggiormente concentrato sulla storia e il tema portante "Story Driven - guidati dalla trama" riflette tutto ciò. XIII-2 è invece basato sulle scelte del giocatore: "Player Driven - guidati dal giocatore".
Abe: lo scorrere del tempo è legato al tempo reale. Potrete assistere voi stessi ai cambiamenti. L'evoluzione della trama segue la risoluzione di diverse quest. Completando le missioni il tempo a vostra disposizione prima della distruzione del pianeta aumenterà. Un giorno di gioco equivale a circa 1-2 ore di tempo reale. Lightning Returns ha inizio 13 giorni prima della fine del mondo. A seconda delle scelte del giocatore, è possibile che il 13esimo giorno non venga mai raggiunto.
Non sappiamo ancora quanto dura il gioco e come funziona il countdown, di conseguenza puoi fare delle ipotesi e nulla più. E' vero che gli sviluppatori hanno parlato delle ore di gioco e della durata di una giornata in-game, ma ancora non è stato confermato niente. Tra l'altro non ho capito perchè dici dodici ore, io ho sentito qualcosa come quattro ore per arrivare al boss finale (e non ci credo neanche un pò) e due ore di gioco per completare una giornata in-game, quindi circa ventisei ore visto che i giorni sono tredici. Ad ogni modo il countdown sarà influenzato dalle nostre azioni, di conseguenza i giorni possono aumentare o diminuire. Ciò che comporterà il game over è ancora un mistero, la Square Enix ha detto solo che il gioco è stato strutturato in modo da poter essere rigiocato più volte. Ripeto, in passato hanno dimostrato di saperci fare alla grande sotto questo punto di vista.Velocifero ha scritto:Come si fa a sviluppare la trama di un Final Fantasy in 12 ore di gioco? E poi che senso ha che il mondo finisce, magari alla quinta giornata, e io ricomincio dalla prima giornata fin quando non lo salvo.
Questa frase per me non ha senso.Velocifero ha scritto:Io sono per i FF old-style. Sì, sono all'antica.
Rileggila, non è difficile da capire.Adain ha scritto: Questa frase per me non ha senso.
Hai presente Majora's Mask?Velocifero ha scritto:Sono molto dubbioso.
Come si fa a sviluppare la trama di un Final Fantasy in 12 ore di gioco? E poi che senso ha che il mondo finisce, magari alla quinta giornata, e io ricomincio dalla prima giornata fin quando non lo salvo.
Boh, non è che mi entusiasmi così tanto. Io sono per i FF old-style. Sì, sono all'antica.
Quoto in pieno.Adain ha scritto:Gli sviluppatori hanno inoltre detto che vogliono rendere Lightning più umana, ed era proprio quello che volevo sentire: se riusciranno a raggiungere nuovamente i livelli di Final Fantasy XIII in umanità, sviluppo dei personaggi e rapporti, riuscendo a farmi emozionare anche con delle piccolezze inutili, li sarò grata a vita.
Si chiamava Job System...DarkSimo ha scritto:Adesso light fa gli spogliarelli stile FF x-2 spero che evitino di dire che è un'idea nuova e innovativa...
Comunque per quanto riguarda il BS devo dire che mi sembra divertente e ben strutturato poi bisognerà vedere quanto questa cosa si trasferirà sul gioco reale, però se continuano così e magari montano su anche una trama bella siamo a cavallo!