Come giudicate Yuna?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
† Hope

Come giudicate Yuna?

Messaggio da † Hope »

Discutevo con una mia amica su Yuna, vi mostro le nostre opinioni.
Lei sostiene che la nostra invocatrice preferita sarebbe una falsa perbenista, oltre che "Provolona" e che lei, appunto, ci prova con Tidus fin dall'inizio e che ha un doppio fine con lui. Come ridicola argomentazione alla tesi dice tutti i suoi guardiani hanno un legame con lei tranne lui.
Io non sono per niente d'accordo, Yuna vuole Tidus, all'inizio, nel suo viaggio per tutt'altre ragioni, perchè ci ha fatto un pezzo di viaggio insieme ed ha capito che può fidarsi di lui non per i suoi 'muscoli'. Solo più avanti nel gioco capirà di provare sentimenti per Tidus molto più profondi di una semplice attrazione fisica.
Si può dire tutto di Yuna, ma che sia dolce per finta o per secondi fini, proprio non sta nè in cielo, nè in terra.
Yuna, a mio parere, è una ragazza perfetta, poi può piacere come non, ma non si può dire che sia una puttanella come la descrivi lei, perchè quella può essere Lulu che, vogliosa, ripiega su Wakka. Ma Yuna, no. Yuna è sinceramente innamorata di Tidus e l'ultima cosa a cui pensa, all'inizio, è di innamorarsi o di provare attrazione verso un qualcuno che ha appena incontrato, ma che ha solamente dimostrato di meritare la sua fiducia.
Io mi domando come si può lontanamente pensare che sia una ragazza facile. Bah.
A parte il fatto che non ho mai detto che la sua è una finta dolcezza, tutt'altro, reputo Yuna un pg forte ma allo stesso tempo comprensivo, non il mio personaggio femminile preferito ma che comunque mi ha colpito. Ciò che voglio dire, è che a primo impatto, l'impressione è stata proprio quella di un colpo di fulmine da parte di Yuna, qualcosa che si lancia più sul personale che su una semplice fiducia nata in quel frangente di viaggio. Con questo, non dico di disprezzarla, semplicemente dietro delle vesti da ragazzina per bene, c'è una persona come tutti noi, che può provare attrazione fisica per un ragazzo appena conosciuto.
Punto, il mio discorso era semplicemente questo, la storia dei guardiani era puramente un esempio per far capire che, effettivamente, Tidus non è lì per una fiducia che si basa su anni di rapporto, bensì un comportamento azzardato che a mio parere prevede qualcosa di più da parte della nostra invocatrice.
Non ho mai detto che è una puttanella e una ragazza facile. Ho detto, semplicemente, che in quel momento ha provato qualcosa di più verso Tidus, il che l'ha spinta a fidarsi di lui e quindi a inserirlo nel suo viaggio così prematuramente. Non l'ho mai paragonata a Lulu, son due persone completamente diverse, sia come età che come carattere, e così via. Provare un'attrazione fisica non è sinonimo di facilità o quant'altro, mi chiedo come tu possa aver tirato fuori questa teoria della poco di buono quando non intendevo minimamente ciò x°
Voi cosa ne pensate?

edit by Pip: ho cambiato il titolo al topic, è meglio se sono più chiari. :wink:
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Come giudicate Yuna?

Messaggio da Hydra »

Direi che né Lulu, né Yuna sono come descritte dalla tua amica. Sono due bei personaggio (sì, anche Lulu che è giovane ed ha diritto di rifarsi una vita... specie dopo aver sofferto la perdita dell'amato e aver fallito nel suo primo viaggio da guardiana). Yuna è una ragazza dolce, che persegue un fine più alto: deve sacrificarsi per il suo mondo. in questo scenario, la frivolezza addossatagli dalla tua amica, proprio non ci sta. E' una stonatura che non comprendo e la giustificazione adottata dalla tua amica mi sembra una chiave di lettura tutta sua ed incoerente con il resto del gioco e con il suo proseguo.
Poi le opinioni sono tali, ognuno ha la sua a pieno diritto.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Come giudicate Yuna?

Messaggio da sch3lding »

Ho scritto una cosa un pò lunga...comunque rivedendo il filmato di Yuna ecco la mia impressione:
Spoiler
1 Yuna ragazza che ha un grande fardello sulle spalle e che non ha mai pensato ad altro tranne che ha quello.
2 Tidus cerca di aiutarla,non conoscendola, e di violare i "precetti" entrando nel tempio:atto di estrema filantropia.
3 Nella scena del falò Tidus guarda Yuna,lei se ne accorge e si scambiano sguardi.
4 Tidus si avvicina ma la vecchietta gli dice:"stay away from the sommoner"(la mia frase preferita di tutto il gioco xD!!) ma lei se ne frega e si avvicina a Tidus.
5 Tidus: ho visto il tuo eone ed era fantastico! Yuna: Davvero??? (gridando emozionatissima) Pensi che sarò una grande invocatrice?Tidus annuisce e qui basta vedere la faccetta che fà Yuna stringendo le mani al cuore lusingata.
E fin qui diciamo tutto apposto apparte Wakka che gli dice se è carina lì puoi scegliere l'opsione ma sorvoliamo.
Questo è il video
http://www.youtube.com/watch?v=qsLvY_y0 ... re=related
Spoiler
Nella nave Yuna saluta Tidus per primo!
Vabbè,qui gli dice che suo padre è Jecht e Yuna dice:"STRAORDINARIO!Il nostro incontro è benedetto da Yevon".
e blablabla alla fine Tidus dice:"Ma non può essere come farebbe Jecht ad arrivare fin qua?"Yuna:"b'è tu sei qui" (sorridendo dolcemente e anche ridacchiando mentre Tidus la guarda con sguardo come il calendario Settembre-Ottobre di Costantino
Questo è il 2° video e fin qui vengono un pò di sospetti...c'è alchimia tra loro...
http://www.youtube.com/watch?v=jmjeusxR ... re=related
Spoiler
Quando Tidus cade dalla nave e scompare nell'acqua Yuna è la prima a tuffarsi ma Lulu la blocca con la sua presa da Wrestler professionista e al risveglio magicamente tra le braccia di Yuna anche se l'ambiente non è dei migliori...
Questo è il 3° video
http://www.youtube.com/watch?v=5GGVWSVu ... re=related

Vabbè,mi fermo qui anche perchè le cose vanno sempre più aumentando di volume e traggo le mie conclusioni :
Spoiler
A Yuna piace(al limite del termine)Tidus ma non lo definireì provocare o con i modi usati dalla tua amica,Yuna tanto sà che anche se in questo momento provasse qualcosa di più forte,la loro storia non sarebbe mai potuta andare avanti,e quindi cerca di non affezionarsene troppo anche perchè alla fine dovrà sacrificarsi e lasciarlo.Ovviamente cerca di resistere all'amore ma Yuna,come dice Auron nel bosco di Macalania,è un libro aperto e tramite alcuni suoi atteggiamenti si può intuire subito quello che prova,seppur in modo limitato.Che Lulu sia provocante lo posso dire solo sulla scena a Guadosalam che li ci gioca e gli dice che lo aggiungerà alla lista dei suoi spasimanti ahuauhaauh
A parte il fatto che non ho mai detto che la sua è una finta dolcezza, tutt'altro, reputo Yuna un pg forte ma allo stesso tempo comprensivo, non il mio personaggio femminile preferito ma che comunque mi ha colpito. Ciò che voglio dire, è che a primo impatto, l'impressione è stata proprio quella di un colpo di fulmine da parte di Yuna, qualcosa che si lancia più sul personale che su una semplice fiducia nata in quel frangente di viaggio. Con questo, non dico di disprezzarla, semplicemente dietro delle vesti da ragazzina per bene, c'è una persona come tutti noi, che può provare attrazione fisica per un ragazzo appena conosciuto.
Punto, il mio discorso era semplicemente questo, la storia dei guardiani era puramente un esempio per far capire che, effettivamente, Tidus non è lì per una fiducia che si basa su anni di rapporto, bensì un comportamento azzardato che a mio parere prevede qualcosa di più da parte della nostra invocatrice.
Non ho mai detto che è una puttanella e una ragazza facile. Ho detto, semplicemente, che in quel momento ha provato qualcosa di più verso Tidus, il che l'ha spinta a fidarsi di lui e quindi a inserirlo nel suo viaggio così prematuramente. Non l'ho mai paragonata a Lulu, son due persone completamente diverse, sia come età che come carattere, e così via. Provare un'attrazione fisica non è sinonimo di facilità o quant'altro, mi chiedo come tu possa aver tirato fuori questa teoria della poco di buono quando non intendevo minimamente ciò x°
Io condivido l'affermazione della tua amica (mi pare di aver capito) e ha colto la mia stessa conclusione "premettendo che ho espresso la mia opinione senza leggere prima quella della tua amica...

P.S.: Scusate per la lunghezza del post,ma le cose da dire erano quelle...
Avatar utente
Moogle
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 feb 2009, 22:24

Re: Come giudicate Yuna?

Messaggio da Moogle »

Credo che Yuna sia in fin dei conti sincera...questo si vede in Final Fantasy X come nell' X-2 infatti anche nel continuo resta fedele a Tidus (La scena più commovente secondo me è quando a Luka fischia di nuovo perchè spera in un ritorno di Tidus).
Non si può dire che provi solo un'attrazione fisica per Tidus: all'inizio questa attrazione si mostra più come simpatia e Yuna vede in Tidus ciò che non vede in altre persone infatti tutti gli altri suoi guardiani sanno cosa le succederà quando sconfiggrà Sin mentre Tidus non lo sa e Yuna non glielo dice perchè con Tidus può finalmente e veramente staccare la spina dai suoi doveri da invocatrice, successivamente diventa un'attrazione fisica quando si baciano a Macalania ma poi Yuna dimostra di non essere attaccata alla fisicità di Tidus tanto che quando sta per sparire cerca di abbracciarlo perchè non vuole che se ne vada il suo spirito e non il suo corpo.
Riguardo a Lulu non capisco il problema: ha avuto una ferita forse incolmabile e per tutto il viaggio rimane seria...secondo voi lo fa per attirare Wakka???
Io direi proprio di no, infatti lei è seria perchè ha paura di perdere altri suoi cari: sa già che perderà Yuna ma vuole evitare altre perdite.
Non si può definire per niente una donna di facili costumi...non bisogna farsi ingannare dall'apparenza se no diremmo che Auron è un tipo che se la tira, Kihimari è un mostro peloso blu, Rikku è una pazza e Wakka è stupido...
...non penso assolutamente queste cose e spero che nessuno abbia giudicato Lulu per il rossetto viola e la gonna di cinture.
Io dico che ogni persona può benissimo avere la sua opinione ma anche che ogni persona intelligente penserebbe che gli inventori del gioco non sono così stupidi da mettere in un loro gico, su cui hanno buttato sudore e sangue, dei personaggi inconsistenti e meschini nel fare la parte dei buoni.

Scusate per la lunghezza ma anche la Sqare enix va difesa su questa accusa!!!!
1-Kupo!!
2-I'm just a kid
3-Good luck
4-Oh oh, then let's run away CIAO

5-Kupo!!!
[youtube]3Z-9G9PXXMU&feature[/youtube]
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Come giudicate Yuna?

Messaggio da Roxand »

ma figuriamoci se Yuna che è così seria, che sa qul'è il senso del suo viaggio che
Spoiler
dovrà morire
si mette a pensare di avere una storia con Tidus, è troppo intelligente e generosa per spezzare il suo cuore. è Tidus che ne è ammirato, all'inizio dalla grazia e dall'aspetto fisico, ricordo ad esempio a Kilika quando le vede fare la danza per guidare le anime dei morti.
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Come giudicate Yuna?

Messaggio da spidi2001 »

Di certo la giudico come una ragazza determinata, con buone intenzioni ma purtroppo timida e debole ed è proprio questo difetto che la svilisce un pochino ma dopotutto è apposto
I will destroy evrything


Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”