Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

Ciao a tutti, sono nuovo e ho trovato questo forum cercando in rete soluzioni per risolvere un problema riscontrato con l'emulazione di FFVIII.

Racconto le mie disavventure.
Premetto che ho scaricato l'emulatore Epsxe dal link trovato in questo sito, compresi tutti i plugin e il bios.

Ho una copia Originale per PS1 platinum di FFVIII e ho anche i file ISO salvati sul PC. i Cd funzionano, li ho provati su una PS2 di un amico.
nel momento di avviare resta tutto in schermata nera. sia in fullscreen che in finestra. ho provato a smanettare con i vari plugin ma non ho riscontrato migliorie.
mi son deciso di cercare un ISO in inglese e magicamente funziona, qualche problemino grafico che ci può stare ma il gioco funziona perfettamente.

Qualcuno sa dirmi come poter far funzionare tramite CD o ISO del gioco in Italiano?

Ho un Sistema Operativo Windows7 se può servire come info.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Tramite CD non puoi far nulla con l'emulatore, per far partire il gioco su esso devi crearti delle ISO e patcharli con una determinata patch che puoi trovare in rete che elimina il check iniziale e, quindi, fa partire il titolo. Probabilmente quelle ISO inglesi che avevi preso erano già patchate.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

la patch ce l'ho, messa anche nella cartella patch, ma niente. :(
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

La patch devi applicarla ai dischi con un programma tipo PPF O Matic, così son sicuro che parta (testato in prima persona), con una patch esterna non so dire cosa si debba attivare per far si che parta
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

capito. comunque ne ho provati molti atri ma niente, sembra proprio che con quell'emulatore non sia possibile giocare, o per lo meno, io non ci riesco.
ho risolto con un altro emulatore, psxfin, senza nè particolari impostazioni nè altro.
:smt102
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

Bene, anche con PSXfin dà un problema.
in pratica al terzo CD non va avanti il gioco, nel senso che i personaggi e l'ambiente si muove ma non ci sono i dialoghi così resto fermo nello stesso punto.
in pratica questo nno accade finita la scena del pianto lunare!
http://www.youtube.com/watch?v=PRnunGsTsBs


è destino che FF8 resti nella mia memoria :(

i file ch euso con psxfin sono MDF e quindi non posso usarli su epsxe u.u
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da DarkSimo »

Allora tanto per cominciare io con gli ISO ci ho giocato dall'inizio alla fine con epsxe senza mettere cose assurde.
In sostanza usa questo -> https://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=104

Scaricalo e segui le istruzioni ci vogliono 3 minuti!
C'è la spiegazione di come patchare FF8. Metti il Pete's D3D driver 1.76 come video e gioca! Se non c'è questa versione cercala su internet ci vuole pochissimo la scarichi e la metti nella cartella Plugins.
Nel caso non ci riesci comunque, anche se mi sembrerebbe veramente strano visto che ci ho giocato su 4 PC diversi con queste impostazioni, scaricati FF8 per PC.
Che ha anche delle MOD grafiche e sonore.
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

quando provo a seguire quelle impostazioni di epsxe succede che quando lancio il gioco resta in schermata nera.
che sia a finestra o fullscreen non cambia nulla. non va avanti e non accade nulla.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da DarkSimo »

E' normale se non usi la patch fornita.
Non la devi semplicemente mettere ma c'è una guida.
alex85sa
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 16:51
Sesso: M

Re: Emulazione FFVIII, problemi all'avvio

Messaggio da alex85sa »

nella guida dice solo di attivare la lettura automatica e spostare il file nella cartella patch.. ecco, forse il problema sta lì, non saprei.

comunque questo è quello che compare al momento dell'avvio, oltre la schermata nera.
http://s7.postimg.org/k9uj1ll1n/Immagine.png
non vorrei che anche quel "GPU [0]" porta problemi...
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”