Impressioni sui personaggi

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
<Oerba>
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 giu 2012, 19:51
Sesso: F

Impressioni sui personaggi

Messaggio da <Oerba> »

Salve a tutti! ne approfitto per presentarmi dato che mi sono appena iscritta xD.
Mi sarebbe piaciuto sapere che cosa ne pensate dei personaggi, nel senso caratterizzazione,sviluppo e crescita durante il gioco...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Impressioni sui personaggi

Messaggio da Adain »

Non ho notato una crescita dei personaggi in questo titolo, nè un particolare sviluppo, ma ciò non è certo un lato negativo. Nel caso di Noel è avvenuto prima dell'inizio del suo viaggio, e in parte possiamo scorgerlo nel flashback. Una cosa che avrei voluto approfondire piuttosto è il rapporto di amicizia tra Noel e Serah, a mio parere un pò affrettato, ma non ha così tanta importanza visto il carattere dei due.
Invece, mi ha fatto molto piacere vedere che Serah e gli altri personaggi che abbiamo conosciuto nel XIII, seppur lievemente diversi a causa del ruolo secondario che ricoprono, non sono stati scaratterizzati come invece è accaduto negli spin-off di Final Fantasy VII.

Venendo a parlare dei personaggi principali... Serah non è nulla di speciale, ma l'ho sempre apprezzata. Noel si dimostra un bel personaggio e protagonista, mi è piaciuto molto il fatto che
Spoiler
nonostate il suo essere così in gamba e sicuro di sè, alla fine sbaglia in tutto. Ottima scelta da parte degli sviluppatori, l'hanno reso umano.
E poi c'è Caius, che è fantastico. Caius è veramente fantastico. Inizialmente non mi diceva molto, ma ad un certo punto ho iniziato ad adorarlo. E poi è davvero particolare nel suo ruolo di antagonista.

Sugli altri non mi esprimo, sono troppo secondari e i ragazzi di Final Fantasy XIII mi sono comunque piaciuti molto di più nel capitolo originale.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Impressioni sui personaggi

Messaggio da Rikku025 »

Diciamo che Noel in alcune situazioni mi sembra per di più, cioè essendo Serah la protagonista (non so se sia un parere "femminista") penso che con l'aiuto di Mog alla fine riesce ad affontare bene il gioco. Ottimo nel combattimento ma niente di più :/ . Di più non saprei cosa dirvi...bene o male ognuno ha il suo punto di vista e alla fine penso che i giudizi non siano simili XD
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Impressioni sui personaggi

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Serah fin dal primo capitolo di FFXIII nn l'ho mai digerita, mi è proprio antipatica a pelle!
X quanto riguarda Noel è un buon protagonista ma nulla di trascendentale; invece mi ha dato una bellissima impressione Caius che reputo uno dei migliori antagonisti presenti tra tutti i Final Fantasy!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Impressioni sui personaggi

Messaggio da Ezio Auditore »

Serah è il classico personaggio visto e rivisto un sacco di volte nei vari F.F, ovvero la classica ragazza gentile, premurosa e che vorrebbe aiutare tutti. Niente di speciale. Noel è già più interessante con la sua storia di ultimo umano della sua epoca ed il suo rapporto con Caius e Yeul. Caius che alla fine, come già altri hanno detto, è effettivamente il miglior personaggio del gioco sotto tutti gli aspetti (complessità di carattere, fascino, originalità) ed è a mio parere, uno dei migliori antagonisti di tutta la serie F.F. Lo si apprezza soprattutto nel finale, in cui si capisce effettivamente come sono andate le cose, spero di rivederlo sinceramente in Lightning Returns, ma per questo dovrò aspettare ancora un mese. (Sì ok che il gioco è già uscito e volendo si può sapere tutta la storia, ma a saperla prima di giocarla non mi da gusto, perciò non ho guardato nulla :D )
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Impressioni sui personaggi

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

In FFXIII-2, secondo me Caius merita un discorso a parte, è quel tipo di personaggio molto carismatico che a un certo punto della storia inizi anche a fare un po il tifo x lui (come ho fatto io!)
Spoiler
E alla fine il fatto che risulti vincintore nn mi dispiace affatto
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”