KH3 gameplay video 2

L'ultimo capitolo della saga di Xehanort promette di dare risposta ai tanti interrogativi lasciati dai precedenti capitoli e, perché no, gettare le basi per il futuro della saga! Annunciato all'E3 2013, Kingdom Hearts III porta avanti le avventure di Sora, Pippo e Paperino alla ricerca del Potere del Risveglio.
Regole del forum
Non è consentito pubblicare spoiler di nessun tipo, né in relazione alla trama né in relazione a segreti o fasi avanzate di gioco. Per discutere o chiedere aiuto in proposito utilizzate l'apposito pulsante Spoiler oppure questo codice: [SPOILER]testo da nascondere[/SPOILER]
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Cek »

hiro91 ha scritto:Ti sbagli e di grosso. A parte che un filmato con HUD nn ha senso o non hai ben chiaro cosa s'intende per HUD, quello che vedi è gameplay, non cutscene. Non hanno disegnato il paesaggio e fatto l'animazione, il paesaggio è FISICO e il giocatore sta controllando i movimenti della giostra (lo suppongo dato che appunto c'è l'HUD dei comandi!!)
Oddio, se riescono a fare un filmato a qualità elevata con volti dettagliati, non vedo perché non dovrebbero essere in grado di fare un filmato in qualità inferiore, mettendo a schermo anche i riquadri con i comandi: tanto è un video, no?
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da hiro91 »

xD si ma un filmato presuppone la non interattività completa (i quick-time ad esempio influenzano solo l'attivarsi o il non attivarsi di una determinata sequenza) quella che vedete è una scena di gameplay, non mi stanco di dirlo. E' una battaglia vera e propria dove potete fare quello che volete, se pur per ipotesi la parte finale fosse "statica" la è come lo sono le invocazioni di FF8, ma una volta finite la battaglia prosegue -.-
Cavolo pure il titolo di questo topic è "Gameplay video"... non è "cutscene video"
Immagine
Avatar utente
Sice
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb 2014, 00:37
Sesso: F

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Sice »

Il problema è che finché sono video promozionali possono farti vedere quello che vogliono e spacciartelo per gameplay effettivo...anche se poi alla fine potrebbe non esserlo quando il gioco uscirà per questo questo e quest'altro motivo. Il primo esempio che mi viene in mente è in uno dei primi trailer del 13, in cui poi Lightning stava nel mezzo di una foresta ed alzava gli occhi al cielo...io personalmente nel gioco finale non mi ricordo di tale scena.
Immagine
Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da hiro91 »

:-) non mi ricordo il video che citi di Lightining, però in questo caso ci fanno vedere 3 sezioni giocate in cui si utilizzano 3 tecniche diverse :) diciamo che 2 su 3 sono evidentemente gameplay per voi :) perché non dovrebbe esserlo anche la terza??
Mi pare una boss battle. Poi se nel gioco finale non ci sarà è un discorso a parte, però è una battle non una cutscene.
Anche la primissima sequenza mostrata degli heartless potrebbe non esserci, però anche in quel caso si tratta di gameplay, con una persona che muove Sora e la telecamera a piacimento.
Quello era il classico trailer con la prima parte cutscene (Sora che raccoglie il Keyblade sulla spiaggia) e la parte finale gameplay.

Se ci fosse stato un video di trailer gameplay su FFX sulla battaglia contro Efrey Oltana (quello zombie) :"non è gameplay perché nel mentre i pg nuotano e scappano". Fu una novità che nel corso di certe battaglie c'erano delle interazioni con l'ambiente, secondo me anche in questo caso dovreste aprirvi alle nuove possibilità a cui il gameplay di KH possa arrivare.
Immagine
Avatar utente
Sice
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 feb 2014, 00:37
Sesso: F

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Sice »

Mi sa che non mi sono espressa bene allora xD non dico che fa schifo perché metterebbe qualcosa di nuovo, solo di non dare, per ora, troppo peso ai video che faranno uscire per capire come effettivamente sarà anche a livello di gioco pratico, mica che voglio rimanga tutto com'è (certo è che se fosse alla BBS mi farebbero un grosso favore, già che è il sistema con il quale mi trovo meglio v.v), anzi.

Personalmente ritengo solo che ultimamente si stia abusando (in qualunque titolo) dell'effetto quick time event per semplificare le cose anche a livello di programmazione:"qui per battere il boss ci starebbe bene un filmato, ma non possiamo farlo senza frustrare il giocatore e diminuire la quantità di tempo giocato effettivo...facciamo che il video diventa solo una sequenza di pulsanti da premere a caso, dando l'idea al giocatore di continuare ad interagire! Ci mettiamo giusto un altro filmato se non preme bene i pulsanti e ricomincia da capo."

Credo che la perplessità fosse soprattutto in merito a questo esempio, che ultimamente sta imperversando nei giochi (o è solo una mia impressione?).
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da Sora Keyblade »

hiro91 ha scritto:xD si ma un filmato presuppone la non interattività completa (i quick-time ad esempio influenzano solo l'attivarsi o il non attivarsi di una determinata sequenza) quella che vedete è una scena di gameplay, non mi stanco di dirlo. E' una battaglia vera e propria dove potete fare quello che volete, se pur per ipotesi la parte finale fosse "statica" la è come lo sono le invocazioni di FF8, ma una volta finite la battaglia prosegue -.-
Cavolo pure il titolo di questo topic è "Gameplay video"... non è "cutscene video"
Ma un secondo, ma nel primo gameplay presentato all'E3, nomura non diceva che il video non era "reale", ma ciò che si sarebbe visto sarebbe riproducibile nel gioco? anche lì c'era l'HUD :asd: ora non ricordo se questo è uguale, ma secondo me sì, visto che in un'intervista dopo questo trailer ha detto che ha iniziato a scrivere lo scenario :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da hiro91 »

Sbagliato ancora. Ecco le dichiarazioni di Nomura:
Edit:sono costretto a linkarle perché mi da errore se faccio copia e incolla, come dice Rinoa ci sarà qualche carattere strano. Al link troverete due traduzioni, la seconda contiene più passaggi ed è meno riassuntiva.
KHinsider

Ha detto che quello che abbiamo visto girava sullo stesso motore della console, che è migliorabile e che il player ha il controllo di Sora durante i 2 tipi di tecniche viste (trasformazione keyblade & attrazione disney)
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da sanji5 »

Sora Keyblade ha scritto: Ma un secondo, ma nel primo gameplay presentato all'E3, nomura non diceva che il video non era "reale", ma ciò che si sarebbe visto sarebbe riproducibile nel gioco? anche lì c'era l'HUD :asd: ora non ricordo se questo è uguale, ma secondo me sì, visto che in un'intervista dopo questo trailer ha detto che ha iniziato a scrivere lo scenario :asd:
Il primo trailer di KH III era tutta CG, compresa la scena a Crepuscopoli con l'HUD e Sora che affronta l'orda di Heartless. I nuovi video con l'attraction flow no.
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: KH3 gameplay video 2

Messaggio da hiro91 »

Si Nomura ha detto che quella parte era un FMV ma assolutamente rappresentativa di quello che stavano facendo sul Luminous Engine (KH3 lo stanno sviluppando con quello a quanto pare). Infatti la differenza con il video di gameplay mostrato al D23 non si nota molto.
Quello che volevano dirci con quel primo spezzone era:"le battaglie saranno così" e ce l'hanno fatta.
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts III (no spoiler)”