Potenziamento massimo e fortuna

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

WhiteEmperor86
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 apr 2014, 12:54
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da WhiteEmperor86 »

ok grazie a tutti
concludendo non attiverò nessuna potesfera mag e mi concentrerò su fortuna e hp.
per le protezioni cercherò di fare quelle classiche con hp apeiron, fiocco, auto protect e autohaste e poi magari provo anche a fermarmi a 9999 con def+20% ecc

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Eleven »

Ieri provando a uccidere dark jojinbo per prendere le protezioni con hp apeiron e fiocco non sono riuscito a colpirlo nemmeno 1 volta su 8-10 attacchi nonostante abbia 255 di mira.
Ti do un consiglio: nonostante tu abbia 255 di mira, aumentare le probabilità di colpire nemici potenti come i dark eoni, ti consiglio di usare 5 volte autofocus all'inizio della battaglia. Infatti questa abilità (qualità) aumenta il parametro mira di un punto per ogni utilizzo fino ad un massimo di 5. Questo vuol dire che nonostante il parametro arrivi ad un massimo di 255, potrai contare su un bonus di 5 punti, per arrivare ipoteticamente a 260 nel corso del combattimento. Sono solo 5 punti in più ma fidati che in molti scontri è moooolto utile.
Per esempio sarebbe utile utilizzare questa tattica nei combattimenti contro dark bahamut, dark anima e dark yojimbo.
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Emerald »

Eleven ha scritto:
Ieri provando a uccidere dark jojinbo per prendere le protezioni con hp apeiron e fiocco non sono riuscito a colpirlo nemmeno 1 volta su 8-10 attacchi nonostante abbia 255 di mira.
Ti do un consiglio: nonostante tu abbia 255 di mira, aumentare le probabilità di colpire nemici potenti come i dark eoni, ti consiglio di usare 5 volte autofocus all'inizio della battaglia. Infatti questa abilità (qualità) aumenta il parametro mira di un punto per ogni utilizzo fino ad un massimo di 5. Questo vuol dire che nonostante il parametro arrivi ad un massimo di 255, potrai contare su un bonus di 5 punti, per arrivare ipoteticamente a 260 nel corso del combattimento. Sono solo 5 punti in più ma fidati che in molti scontri è moooolto utile.
Per esempio sarebbe utile utilizzare questa tattica nei combattimenti contro dark bahamut, dark anima e dark yojimbo.
Basta la fortuna a 120 per non mancare mai un attacco con la mira a 255, forse anche a 80 potrebbe bastare
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Eleven »

Emerald Timer ha scritto:
Eleven ha scritto:
Ieri provando a uccidere dark jojinbo per prendere le protezioni con hp apeiron e fiocco non sono riuscito a colpirlo nemmeno 1 volta su 8-10 attacchi nonostante abbia 255 di mira.
Ti do un consiglio: nonostante tu abbia 255 di mira, aumentare le probabilità di colpire nemici potenti come i dark eoni, ti consiglio di usare 5 volte autofocus all'inizio della battaglia. Infatti questa abilità (qualità) aumenta il parametro mira di un punto per ogni utilizzo fino ad un massimo di 5. Questo vuol dire che nonostante il parametro arrivi ad un massimo di 255, potrai contare su un bonus di 5 punti, per arrivare ipoteticamente a 260 nel corso del combattimento. Sono solo 5 punti in più ma fidati che in molti scontri è moooolto utile.
Per esempio sarebbe utile utilizzare questa tattica nei combattimenti contro dark bahamut, dark anima e dark yojimbo.
Basta la fortuna a 120 per non mancare mai un attacco con la mira a 255, forse anche a 80 potrebbe bastare
Fidati che non sempre funziona, contro Dark yojimbo avevo 115 di fortuna e non so se fosse per una questione di sfortuna (mia) ma gli attacchi non andavano mai a segno nonostante avessi la mira a 255. Poi sulla guida di piggyback ho letto questo fatto di utilizzare autofocus. All'inizio ero davvero scettico perchè non pensavo potesse fare a tal punto differenza...però a mali estremi ho provato e ha funzionato alla grande. E' chiaro che se hai tutti i parametri a 255 e fortuna 20.... non ti vai a scontrare contro un dark eone sapendo che schiverà tutti i tuoi attacchi XD ahahahaha
Bovis95
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mag 2014, 14:03
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Bovis95 »

Io ho un problema con il turbo eremita, continuo a far passare i turni con solo tidus in campo ma ancora non ho preso il turbo eremita,come mai?

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Eleven »

Io ho un problema con il turbo eremita, continuo a far passare i turni con solo tidus in campo ma ancora non ho preso il turbo eremita,come mai?
Sei andato OT di un'antecchia... :/ però ti rispondo per chiudere il tutto....
Il turbo eremita lo apprendi combattendo da solo. Non ricordo di preciso quante volte devi passare con Tidus ma ci vuole relativamente poco (mi pare 60 o 70 turni...)... Il metodo migliore per apprenderlo è andare nella grotta dell'intercessore rapito, incontri casuali finchè non trovi botte magica. Fai fuggire tutti con il comando fuga (non gambe...) lasciandone solo uno, nel tuo caso tidus. E passa semplicemente fino a quando lo apprende. Io l'ho appreso così, se a te non funziona c'è qualcosa che non va....
Bovis95
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mag 2014, 14:03
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Bovis95 »

avrò fatto 200 turni così come hai spiegato ma niente da fare... Centra con l'argomento perché con quel turbo volevo uccidere il mangiaterra in fretta.

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Bovis95
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mag 2014, 14:03
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Bovis95 »

Ho caricato un altro salvataggio e me l'ha imparato in un paio di minuti, chissà che gli è preso, grazie comunque !

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Eleven »

Figurati. :)

Comunque per quanto riguarda il potenziamento massimo delle statistiche, ho notato che in molti optano per questa soluzione:
Portare la fortuna a 255 (in modo da incrementare al massimo la probabilità di colpire i nemici e di non essere colpiti) e azzerare mira e destrezza (che a tal punto diventano inutili dato che la fortuna al massimo le sostituisce egregiamente), in modo da avere più spazio nella sferografia per poter arrivare a 99.999hp puliti puliti.
Voi che ne pensate? Secondo me sarebbe stupendo, certo. Ma sarebbe anche più semplice arrivare circa a 50000hp e usare un nettare energetico XD Però se devo essere sincero, la cosa mi tenta moltissimo...
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Mark Roleplayer »

Quella è una cosa da fanatico del 99.999 perché avere cosi tanti HP alla fine non serve a niente, a questo punto meglio Mira e Destrezza per aumentare le probabilità. Perché accontentarsi di Fortuna solo per avere qualcosa di inutile?
Tecnicamente puoi battere Supremo e Der Richter senza HP Apeiron, anche perché gli oggetti curativi fanno pena non curando oltre i 9999 e le magie non sono meno peggio visto che Energiga non va oltre i 13k di cure.
Aggiungendo alle Armature un Difesa +20%, Autoprotect e con parametri a 255 gli attacchi massivi dei boss rimangono sotto la soglia degli HP standard ma bisogna anche munirsi di Autopozione. in ogni caso io ho preferito Fiocco a Difesa +20% e ho portato gli HP oltre i 50k potenziando la Fortuna il più possibile e già cosi mancare un Braccio di Der Richter è un miracolo. Se riesci a distruggere le braccia in maniera regolare, senza mancarle, lo scontro diventa solo lungo perché di difficile non ha niente... a meno che non ti lasci fregare da Giorno del Giudizio.
Il Supremo vabé, è solo un pupazzone pieno di HP, contrattacca con Ultima alle Turbo togliendo appena sopra i 5k, 10k con altri attacchi, insomma più che affrontabile
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Ezio Auditore »

Mark Roleplayer ha scritto:Quella è una cosa da fanatico del 99.999 perché avere cosi tanti HP alla fine non serve a niente, a questo punto meglio Mira e Destrezza per aumentare le probabilità. Perché accontentarsi di Fortuna solo per avere qualcosa di inutile?
Tecnicamente puoi battere Supremo e Der Richter senza HP Apeiron, anche perché gli oggetti curativi fanno pena non curando oltre i 9999 e le magie non sono meno peggio visto che Energiga non va oltre i 13k di cure.
Aggiungendo alle Armature un Difesa +20%, Autoprotect e con parametri a 255 gli attacchi massivi dei boss rimangono sotto la soglia degli HP standard ma bisogna anche munirsi di Autopozione. in ogni caso io ho preferito Fiocco a Difesa +20% e ho portato gli HP oltre i 50k potenziando la Fortuna il più possibile e già cosi mancare un Braccio di Der Richter è un miracolo. Se riesci a distruggere le braccia in maniera regolare, senza mancarle, lo scontro diventa solo lungo perché di difficile non ha niente... a meno che non ti lasci fregare da Giorno del Giudizio.
Il Supremo vabé, è solo un pupazzone pieno di HP, contrattacca con Ultima alle Turbo togliendo appena sopra i 5k, 10k con altri attacchi, insomma più che affrontabile
Quoto tutto, anche io ho praticamente sempre fatto come dici tu tranne le ultimssime run in cui ho rinunciato a Fiocco per Difesa Fisica +20% in quanto non avevo voglia di riprendere tutti i fiocchi (erano run per diletto :D).

Il Supremo é davvero un boss ridicolo: ha attacchi praticamente inutili e con il fatto che slot attacchi di Wakka gli toglie tantissimissimi HP lo scontro diventa facilissimo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Potenziamento massimo e fortuna

Messaggio da Eleven »

Ezio Auditore ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:Quella è una cosa da fanatico del 99.999 perché avere cosi tanti HP alla fine non serve a niente, a questo punto meglio Mira e Destrezza per aumentare le probabilità. Perché accontentarsi di Fortuna solo per avere qualcosa di inutile?
Tecnicamente puoi battere Supremo e Der Richter senza HP Apeiron, anche perché gli oggetti curativi fanno pena non curando oltre i 9999 e le magie non sono meno peggio visto che Energiga non va oltre i 13k di cure.
Aggiungendo alle Armature un Difesa +20%, Autoprotect e con parametri a 255 gli attacchi massivi dei boss rimangono sotto la soglia degli HP standard ma bisogna anche munirsi di Autopozione. in ogni caso io ho preferito Fiocco a Difesa +20% e ho portato gli HP oltre i 50k potenziando la Fortuna il più possibile e già cosi mancare un Braccio di Der Richter è un miracolo. Se riesci a distruggere le braccia in maniera regolare, senza mancarle, lo scontro diventa solo lungo perché di difficile non ha niente... a meno che non ti lasci fregare da Giorno del Giudizio.
Il Supremo vabé, è solo un pupazzone pieno di HP, contrattacca con Ultima alle Turbo togliendo appena sopra i 5k, 10k con altri attacchi, insomma più che affrontabile
Quoto tutto, anche io ho praticamente sempre fatto come dici tu tranne le ultimssime run in cui ho rinunciato a Fiocco per Difesa Fisica +20% in quanto non avevo voglia di riprendere tutti i fiocchi (erano run per diletto :D).

Il Supremo é davvero un boss ridicolo: ha attacchi praticamente inutili e con il fatto che slot attacchi di Wakka gli toglie tantissimissimi HP lo scontro diventa facilissimo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Si questo sicuramente, anche io quoto tutto. È solo che non sono un tipo che si accontenta di avere solo 9999hp :\ infondo penso di essere proprio uno di quei fanatici che dici tu ahahaha
Poi oltretutto da quanto ho capito (ma solo per sentito dire perché non l'ho mai fatto...) la fortuna massimizzata sostituisce l'efficacia di mira e destrezza massimizzata. Quindi avrei comunque più spazio nella sferografia. Poi è risaputo che contro der Richter la tattica dei 9999hp e difesa +20% funziona egregiamente, anzi è la tattica migliore da usare in questo caso (anche perché l'ho testata e non posso dire nulla) ma non fa per me XD
Poi se voglio comunque posso farmi entrambe le protezioni visto che per pura fortuna sono riuscito a farmi due protezioni con fiocco per ogni personaggio (sia benedetto dark yojimbo...). Quindi nel mio caso una tattica non esclude l'altra :P

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”