credete all'amicizia tra maschi e femmine

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: credete all'amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da maxarp »

Higure ha scritto:Ma quindi, spiegatemi, voi provate attrazione sessuale per qualunque esponente del genere opposto e non riuscite ad intrattenere con loro alcun rapporto diverso da quello amoroso?
Perchè l'amicizia con l'altro sesso l'ho sempre trovata un rapporto splendido, conosci un mondo diverso dal tuo e ti permette di avere tipi di discussioni che, personalmente, non riuscirei a fare con altri uomini, proprio per la grande differenza di sensibilità che, perlomeno nel mio caso, ho riscontrato nelle mie migliori amiche.
E non capisco il "chiarire che non esiste intenzione di approccio sessuale"... da come l'ho sempre vista e vissuta io, è il contrario: l'interesse devi dimostrarlo, il NON interesse è il punto di partenza, mica ogni volta che parlo con una ragazza lo faccio solo per portarmela a letto.
Si esattissimo :-D :-D :-D.
Credo che in effetti si aprte dall'amicizia non dall'amore. Non che non esista l'amore a prima vista ma io, personalmente, non credo che tutti guardino le ragazze dicendo "Ah, mi sono inamorato" in modo così leggero (lasciamo stare i film...).
Eleven ha scritto:Bravo! Sgridalo!
Ho due amiche di cui sento di non poter più fare a meno. Sono come due sorelle per me e pensare a loro in un modo diverso mi farebbe davvero provare un senso di nausea (non so se siete figli unici... Io no, ho anche una sorella "vera", avete in mente la sensazione? Provate anche solo per un attimo e vi renderete conto di cosa sto parlando XD).
Io in effetti sono figlio unico e non ho un "migliore amico" ma ho una "migliore amica". Proprio per evidenziare che la cosa che conta è l'affinità, noi due condividiamo molte passioni (anime, manga, final fantasy, Katy Perry ecc...) ma nonostante ciò non ho mai pensato a lei come una fidanzata. Insomma ci confidiamo, non abbiamo segreti, ci conosciamo da tanto...perché sconvolgerla dicendole che sono innamorato (cosa non vera). Magari potrebbe per esempio sentirsi tradita se un amico le dicesse ciò. Giusto?
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: credete all'amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da LegionarisArtorias »

io ho una migliore amica femmina e migliore amico maschio , e frequento una ragazza con cui ho un rapporto d'amore , e non vedo che problemi ci siano , anzi mi ritengo fortunato visto che posso contare su un amicizia femminile che puo consigliarmi , ed evitare di far boiate
Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: credete all'amicizia tra maschi e femmine

Messaggio da maxarp »

Può anche essere vantaggioso avere rapporti d'amicizia sia con maschi che con femmine ma questo dipende da persona a persona: per esempio una persona maschilista non avrà MAI amiche femmine, se non sotto pagamento. Al contrario, uno come me, una persona che si trova meglio con una "migliore amica" che con un migliore amico, o viceversa, potrà sempre incontrare un'altra persona con i suoi stessi interessi che troverà molto simpatica. Anche chi si trova bene può litigare con un amico o trovarne un altro. Le cose cambiano :-D.
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Rispondi

Torna a “Off Topic”