final fantasy XIV problemi linguaggio

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
Snitz
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2014, 14:32
Sesso: M

final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da Snitz »

ragazzi per favore ho un inglese medio come lingua ma per la maggior parte delle volte ( ho appena iniziato il gioco) non ci capisco niente!! ma possibile che il gioco sia solo in inglese francese tedesco giapponese?! in italiano proprio no eh?! conoscete( se esiste) un modo per risolvere sto problema? lo gioco per ps3..
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da sanji5 »

Per le varie abilità potrebbero esserci guide in italiano su Internet, ma per il resto... ehm, se non capisci i dialoghi non c'è molto da fare, in italiano il gioco non c'è e molto probabilmente non ci sarà mai.
Snitz
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2014, 14:32
Sesso: M

Re: final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da Snitz »

ti ringrazio... me lo aspettavo. però che seccatura... ero gia contento di godermi questo titolo quando l'ho scaricato da psn ... ma non hanno pensato che magari non tutti i fans della saga sono sportiveggianti con lingue straniere? :( uffa
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da Adain »

Guarda il lato positivo: l'inglese è una lingua piuttosto facile che è bene imparare e che nella vita serve sempre, e FFXIV potrebbe aiutarti molto. Io ho imparato più l'inglese con i videogiochi che a scuola, senza contare che di perle videoludiche arrivate sul mercato solo in lingua inglese ce ne sono a bizzeffe e credimi se ti dico che vale la pena sforzarsi un pochino.

Per il resto FFXIV è un gioco intuitivo e pieno di community italiane che possono aiutarti. Solitamente i testi delle quests secondarie vengono saltati anche da chi l'inglese lo sa, e la main story non è essenziale per godersi il gioco, nonostante ho sentito dire da più di una persona che è molto bella.

Detto questo il mio consiglio è comunque quello di sforzarti, può fare solo bene. Armati di dizionario (meglio se online) e fai del tuo meglio. :wink:
Snitz ha scritto:ma non hanno pensato che magari non tutti i fans della saga sono sportiveggianti con lingue straniere? :( uffa
Sicuramente, ma Square Enix pensa prima di tutto ai suoi soldi. Non ho la minima idea di quali siano i costi di una traduzione, ma bisogna considerare che i MMORPG sono giochi praticamente infiniti, che si aggiornano di continuo e i dialoghi di conseguenza sono parecchi. Se il gioco avrà/continuerà ad avere successo in Italia la possibilità di una traduzione in italiano potrebbe anche esserci. Potrebbe. In questo momento penso sia parecchio remota.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da sanji5 »

Sicuramente, ma Square Enix pensa prima di tutto ai suoi soldi. Non ho la minima idea di quali siano i costi di una traduzione, ma bisogna considerare che i MMORPG sono giochi praticamente infiniti, che si aggiornano di continuo e i dialoghi di conseguenza sono parecchi. Se il gioco avrà/continuerà ad avere successo in Italia la possibilità di una traduzione in italiano potrebbe anche esserci. Potrebbe. In questo momento penso sia parecchio remota.
Contando che non c'è nemmeno lo spagnolo, che sicuramente è parlato più dell'italiano... (anche se mi pare che stiano considerando una versione spagnola)
Avatar utente
Shu
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 apr 2014, 19:00
Sesso: M

Re: final fantasy XIV problemi linguaggio

Messaggio da Shu »

io ho risolto skippando i filmati = non so nulla della storia, ma va bene cosi xD
(non proprio saltato, ma mandando avanti veloce i dialoghi e visto solo le scene)

ah, cosiderate una cosa, WOW è stato per quanti? 10 anni? senza una traduzione in italiano
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”