teamspeak o skype

Il malvagio Impero avanza inesorabile, e la pace di Eorzea sta per avere fine. Riusciranno i Guerrieri della Luce a proteggere il proprio regno?

Moderatori: Tots, DarkSoul

Rispondi
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

teamspeak o skype

Messaggio da darkauron99999 »

Gildani fra poco aumentero' il mio tempo di gioco e quindi vorrei decisamente mettermi alla pari coi seed
Ma so che per i dungeon extreme e i coil avanzati è quasi indispensabile essere in contatto durante la battaglia.
Ora la domanda? Usate skype o avete un canale TS ?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: teamspeak o skype

Messaggio da sanji5 »

Per i canali ti risponderanno quelli di gilda ma non sono assolutamente indispensabili o quasi. Di certo aiutano ma si riesce a fare tutto tranquillamente anche senza.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: teamspeak o skype

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Abbiamo un server su mumble, nella cartella di FC trovi i dati di accesso

[ Post inviato da Android ] Immagine
darkauron99999
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 08 ott 2008, 07:50

Re: teamspeak o skype

Messaggio da darkauron99999 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Abbiamo un server su mumble, nella cartella di FC trovi i dati di accesso
scusa ma mumble è moogle o non c'entra niente
la cartella di FC la trovo sul gioco (sempre se FC significhi free company) o su lodstone, o nel forum

Praticamente non ho capito nulla :(
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: teamspeak o skype

Messaggio da Ezio Auditore »

Allora, caro Dark Auron, ti spiego più estesamente di quanto la Leggendaria Capa non abbia fatto.

C'è un programma che si chiama "Mumble" (che no, non c'entra assolutamente niente con Moogle) che è analogo a Teamspeak, solo che è gratuito e (almeno a nostro parere) sembra funzionare meglio, pertanto usiamo quello. Abbiamo provato Skype in passato, ma ha il problema che reggere chiamate con un intero full party (8 persone) è molto difficile e si hanno continui crash, senza contare che le chiamate multiple da telefono funzionano davvero male.

Per questo usiamo Mumble, le istruzioni del quale trovi ALL'INTERNO della cartella "Free Company Rinoa's Diary" che trovi sopra Application, sempre in questo forum (a patto che la Mitica Somma Impareggiabile Inarrivabile Rinnie Heartilly ti abbia dato le autorizzazioni).

Spero di aver spiegato chiaramente, se hai altri dubbi chiedi pure ^^

EDIT: Ho controllato ora e non hai l'autorizzazione, quindi quando ti colleghi, se ancora non vedi la cartella, manda un MP a Rinoa per chiederle le autorizzazioni ^^
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIV Online”