aiuto per acquisto giochi

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

aiuto per acquisto giochi

Messaggio da hbkstefano »

Raga non sapevo dove scrivere questo argomento...sto cercando nuovo giochi gdr giappo ps2 PSP e ps3 con cui giocare localizzati in ita mi darste qualche consiglio...????ho già molti giochi tutti i final fantasy e i kingdom hearts,dragon quest per ps2,ecc...

[ Post inviato da Android ] Immagine
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: aiuto per acquisto giochi

Messaggio da Perseo »

ultimamente sto giocando a Ni No Kuni la minaccia della strega cinerea, classico gdr, piacevole e con una storia leggera, ma interessante.

per ps1 oltre ai classici FF ho un bel ricordo di The Legend of Dragoon, per ps2 Rouge Galaxy.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: aiuto per acquisto giochi

Messaggio da Adain »

Sappi che la lingua italiana è un bel muro. I JRPG per PS3 sono stati quasi tutti tradotti nella nostra lingua, ma per PS2 e PSP non se ne trovano poi molti e i migliori sono tutti in lingua inglese. Il mio consiglio è sempre quello di fare uno sforzo e imparare l'inglese, che serve anche per la vita. Gli stessi videogiochi potrebbero rivelarsi un ottimo allenamento.

Comunque sia, per PS3 consiglio soprattutto Tales of Xillia e Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea, chiaramente in base ai miei gusti e ai titoli che ho giocato. Poi ci sarebbero altri Tales of (Xillia 2 e Symphonia Chronicles, Graces F è solo in inglese), Star Ocean: The Last Hope International che è carino e longevo, e Eternal Sonata che è valido seppur (parlo per me) non l'ho trovato questa gran meraviglia come molti.

Per PS2 assolutamente Suikoden V, nonostante trovarlo non è facile. Volendo però puoi fare una ricerca, visto che sul sito del Gamestop è presente. Rouge Galaxy, Wild Arms 5 e Valkyrie Profile 2: Silmeria dovrebbero essere in italiano. Quest'ultimo è complesso, lo dicono tutti, quindi avviso.

Per PSP la maggior parte dei JRPG sono remake di giochi PS1 e praticamente tutti, se non ricordo male, in lingua inglese. Quindi non saprei cosa consigliarti.
Perseo ha scritto:per ps1 oltre ai classici FF ho un bel ricordo di The Legend of Dragoon.
E' l'unico JRPG per PS1 in lingua italiana con i Final Fantasy (lasciamo perdere Suikoden II, mi sono venuti i brividi quando ho visto la traduzione italiana e ho ringraziato di averlo giocato in inglese... che poi le traduzioni dei Suikoden, in generale, sono a malapena decenti). LoD tra tutti i JRPG che ho giocato per PS1 non si piazza molto in alto, ha "solo" una buona trama, per il resto è tempestato di difetti, anche se magari non eccessivamente fastidiosi.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: aiuto per acquisto giochi

Messaggio da AndrewRockets »

Tails of Xillia is the way! xD e relativa serie
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: aiuto per acquisto giochi

Messaggio da Rufus_ »

Adain ha scritto:
Valkyrie Profile 2: Silmeria dovrebbero essere in italiano. Quest'ultimo è complesso, lo dicono tutti, quindi avviso.
Ha un livello di difficoltà impegnativo ma è un gioco assolutamente indimenticabile, te lo consiglio vivamente, non giocarlo significa perdersi molto (secondo i miei gusti personali) una fetta del meglio che il mondo jrpg può offrire.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Off Topic”