The Last Remnant

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

The Last Remnant

Messaggio da Adain »

Ho fatto una breve ricerca e non ho visto nessun topic su The Last Remnant.
In breve, The Last Remnant è un gioco di ruolo targato Square Enix uscito su Xbox 360 nel 2008 e su PC nel 2009. A molti è piaciuto, a molti altri invece non è piaciuto.
Quindi chiedo a queste persone: pro e contro? Perché tutti dicono che è difficile? E' possibile giocarlo su un PC portatile?
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: The Last Remnant

Messaggio da AndrewRockets »

Ciao, io sto giocando a the last remnant e sono a 50 ore di gioco.
Il titolo mi piace ed è anche piuttosto originale per quello che ho giocato.
La trama non è nulla di emozionante ed è nello standard del genere, i problemi che ha sono un comparto tecnico non ottimizzato e delle meccaniche piuttosto confusionarie (io ancora non capisco appieno delle cose del sistema di combattimento). Ha degli spunti molto interessanti nel gameplay ma se da un lato sono intriganti e originali dall'altro sembrano non essere curate appieno.
Come gioco è piuttosto difficile sia nel gameplay che nelle restanti meccaniche di gioco (dato che non puoi equipaggiare come vuoi i personaggi ma lo fanno in maniera automatica e si potenziano da soli attraverso gli oggetti che raccogli,ai controllo soltanto sul protagonista). E' un gioco che ti fa bestemmiare piu volte per tutte le cose elencate prima e ti ferisce nell'orgoglio costringendoti a livellare sempr piu per tornare e fare il culo a striscie al mob! (si in questo gioco puoi morire con dei semplici mob xD).
Per quanto riguarda l'esporazione ci sono molti posti e scenari tuttavia non sono costituiti da grandi mappe e sono per la maggior parte tunnellosi. Diciamo che è un gioco con tante belle idee e potenziale ma piuttosto confusionarie nell' insieme che può rendere frustante e ancora piu difficile il gioco in sè.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: The Last Remnant

Messaggio da Rufus_ »

Bella grafica ma motore grafico obsoleto.
Trama ben costruita per nulla opprimente, piacevole e snella si sposa perfettamente con le atmosfere di gioco, game-play e la libertà del giocatore.
Personaggi caratterizzati come si deve protagonista incluso, sebbene impulsivo e non molto maturo, il suo ruolo è ritagliato nel modo giusto.
Il sistema di combattimento richiede una profonda strategia ma è estremamente appagante.
Il gioco è difficile, ma alla fine dipende molto da come si gestisce il primo disco, nel senso che ti devi fare tutte le quest secondarie e sbloccarti i pg forti, infatti, se ciò non viene fatto entro la fine del primo disco non potrà avvenire nel secondo a causa degli eventi occorsi nella trama principale.. siete stati avvisati!
Il gioco non è per nulla confuso anzi è tutto molto chiaro: si tratta di pescare i leader giusti e capire il meccanismo delle formazioni e come adattarle a seconda delle battaglie.. livellare è stato quasi secondario per me e comunque non ci sono punti exp e il livello sale a seconda di come ti gestisci gli scontri, quindi viene premiata la strategia!

Ad Adain replico che un portatile dovrebbe andare benissimo(con una scheda da almeno 512mb dedicata), ma non sono certissimo dato che ci ho giocato sopra 360, meglio se ti leggi i requisiti dietro la scatola del gioco per essere sicuri :byebye:
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: The Last Remnant

Messaggio da DarkSimo »

Purtroppo è un gioco che o si ama o si odia.
Complice il fatto che hai controllo solo sul protagonista, gli altri come ti è stato detto fanno un po quello che gli pare, anche i base alle risposte che gli dai quando te lo chiedono.
Punta molto al farming ed è prolisso.
Per prolisso intendo che ci sono battaglie da 1 ora o a più step, che se giocate male durano parecchio.
I mob poi sono la roba più pericolosa soprattutto se ti capitano mostri rari in orda.

L'altra cosa che potrebbe non piacere è il fatto che i comandi sono casuali, mi spiego meglio, in battaglia non puoi scegliere la mossa che preferisci, come in FF ad esempio, il gioco te ne presenta un ventaglio poi sei tu a scegliere quale usare, sta cosa mi ha spesso irritato perché se ti va di culo ti escono le mosse forti altrimenti cippa.

Tuttavia studiando bene il sistema delle formazioni, impostando i personaggi giusti con i leader molte mosse avvengono facilmente quindi diciamo che si diluisce la casualità dei comandi, dipende anche da quanto conosci i mostri, basta combatterli un pochino.

Ad esempio:
Facendo una formazione di maghi ovviamente i personaggi tenderanno ad usare molte magie potenti ecc...

Per la cosa del portatile:
Che centra? Esistono portatili con 32 GB di RAM, i7 con SSD da 500 GB eccetera...

Dicci le caratteristiche dell'HW che hai.

PS io ci ho giocato con il mio portatile che è un i5 con 4GB di ram e HP graphics family come Scheda grafica, che fa cagare fra l'altro.

Questi sono i requisiti consigliati:

Sistema Operativo: Windows Vista® SP1 *1 *2
Processore: Intel® Core™2 Duo (2.4GHz o superiore) / AMD Athlon™ X2 (2.4GHz o superiore)
Memoria: 2 GB
Spazio sull’ Hard Disk: 15GB
Scheda Video: NVIDIA® GeForce® 8800 VRAM 512MB o superiore *3
Scheda audio: Scheda audio 100% compatibile con DirectSound® (DirectX®9.0c o superiore)
Versione DirectX®: DirectX® 10 (OS Default) *4
Supporta il controller Xbox 360® per Windows®

Niente di eclatante...
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”