Perché personalmente preferisco FF X-2 a FF X

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perché personalmente preferisco FF X-2 a FF X

Messaggio da Dark Auron »

La longevità è difetto anche di FF XIII-2, che è attualmente il mio capitolo preferito della serie.

Per quanto riguarda la libertà di scegliere la missione da fare prima, all'inizio anch'io avevo storto il naso, poi invece l'ho trovata una meccanica molto intelligente, anche perché in questa maniera FF X-2 è l'unico capitolo di tutti che si può vantare essere veramente non lineare.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Perché personalmente preferisco FF X-2 a FF X

Messaggio da Balmung »

Sono d'accordo! L'unica pecca come già detto e ridetto è la difficoltà, dato che giustamente non è che questi aumenti o diminuisca per adattarsi ai completisti o a chi invece va dritto al sodo risultando troppo facile gran parte del gioco a chi affronta tutte le missioni secondarie e abbastanza impegnativa a chi preferisce dedicarsi solo alla storia principale. Dopotutto le vere sfide sono solo nel cap 5.

Per il resto faceva un certo effetto possedere l'aereonave sin dall'inizio, andare dove vuoi e vedere cosa ti aspetta in quel luogo o in un'altro e vedere come le tue scelte cambiavano il mondo di gioco da capitolo a capitolo.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”