Mi fà un po' sorridere leggere di qualcuno che reputa la trama di Kingdom Hearts "infantile".
Ma che t'aspettavi, guerra e pace? E' disney!
Certo, se non avesse avuto riferimenti e personaggi di final fantasy non l'avrei comprato manco per regalarlo a qualcuno, ma nel suo complesso sono contento di averci giocato.
E'... amabile.
Opinioni su Kingdom Hearts
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Re: Opinioni su Kingdom Hearts
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
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- Aspirante Guerriero
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Re: Opinioni su Kingdom Hearts
Se dicessi che è il più bel gioco di sempre direi un innegabile cazzata, però non volendo pensare ai difetti, mi sono divertito a giocarlo e questo credo sia la cosa più importante.
- Dark Auron
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Re: Opinioni su Kingdom Hearts
Non penso sia molto giusto giudicare la trama del primo KH in quanto, a differenza dei capitoli successivi, il gioco non punta per niente su questo aspetto. Critichereste Doom o Super Mario perché non hanno una bella trama? Non avrebbe molto senso.
Per il resto, ecco le mie opinioni sul gameplay del primo episodio.
Allora, il combat system col menù a tendina non mi ha mai detto molto, specialmente in vista del fatto che è disponibile UN solo moveset molto basilare per tutti i keyblades. cxxxo, ma almeno distinguere l'attacco leggero da quello pesante, o aggiungere un attacco speciale dopo il roll. Così è comunque divertente, per carità (sometimes), ma è piatto. Poi ok, il sistema di magie è molto intuitivo e la parata perfetta mi piace, ma di base non lo considero un grande combat system. Anche perché ci sono altre magagne, a mio parere. La prima è la telecamera, della quale ho già parlato più volte. Fatto sta che un action della Square con una buona telecamera, IMHO ce lo possiamo soltanto sognare purtroppo. Vero che la telecamera è uno dei problemi più comuni nei giochi di questo tipo, ma è anche uno dei più fastidiosi, perché ti impedisce di vedere bene quello che succede su schermo e di conseguenza alcuni attacchi incombenti.
Al livello di difficoltà massimo alcuni boss sanno creare una certa sfida, ma non sempre in modo onesto. Schivare gli attacchi di Riku e contrattaccare è divertente, sperare che i fulmini di Ursula ti liscino un po' meno. Capisco che certi attacchi come alcuni di Sephiroth sono volutamente inschivabili se non a culo per far sì che il giocatore si basi sulle statistiche di Sora per batterlo, ma in un action (perché sempre di un action si tratta) la trovo una scelta di game design molto molto discutibile e fastidiosa.
Il level design, invece, è il migliore della serie. Niente di spettacolare, ma alcuni forzieri e oggetti sono nascosti in maniera molto intelligente.
La colonna sonora è abbastanza nella media, quella del 2 sarà infinitamente migliore a mio parere.
In sostanza, lo trovo un buon gioco, ma niente di ché.
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Per il resto, ecco le mie opinioni sul gameplay del primo episodio.
Allora, il combat system col menù a tendina non mi ha mai detto molto, specialmente in vista del fatto che è disponibile UN solo moveset molto basilare per tutti i keyblades. cxxxo, ma almeno distinguere l'attacco leggero da quello pesante, o aggiungere un attacco speciale dopo il roll. Così è comunque divertente, per carità (sometimes), ma è piatto. Poi ok, il sistema di magie è molto intuitivo e la parata perfetta mi piace, ma di base non lo considero un grande combat system. Anche perché ci sono altre magagne, a mio parere. La prima è la telecamera, della quale ho già parlato più volte. Fatto sta che un action della Square con una buona telecamera, IMHO ce lo possiamo soltanto sognare purtroppo. Vero che la telecamera è uno dei problemi più comuni nei giochi di questo tipo, ma è anche uno dei più fastidiosi, perché ti impedisce di vedere bene quello che succede su schermo e di conseguenza alcuni attacchi incombenti.
Al livello di difficoltà massimo alcuni boss sanno creare una certa sfida, ma non sempre in modo onesto. Schivare gli attacchi di Riku e contrattaccare è divertente, sperare che i fulmini di Ursula ti liscino un po' meno. Capisco che certi attacchi come alcuni di Sephiroth sono volutamente inschivabili se non a culo per far sì che il giocatore si basi sulle statistiche di Sora per batterlo, ma in un action (perché sempre di un action si tratta) la trovo una scelta di game design molto molto discutibile e fastidiosa.
Il level design, invece, è il migliore della serie. Niente di spettacolare, ma alcuni forzieri e oggetti sono nascosti in maniera molto intelligente.
La colonna sonora è abbastanza nella media, quella del 2 sarà infinitamente migliore a mio parere.
In sostanza, lo trovo un buon gioco, ma niente di ché.
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Re: Opinioni su Kingdom Hearts
I fulmini di Ursula sono telegrafati e gli attacchi di Sephiorth sono tutti schivabili lo so che non saremo mai d'accordo su Kingdom Hearts ma è più forte di me xD Secondo me non hai visto abbastanza cose pazze che fanno (sopratutto in KH2) a livello 1 in critico e le varie strategie che usano prima di chiamare il sistema di combattimento "piatto".
- Dark Auron
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Re: Opinioni su Kingdom Hearts
Con "piatto" mi riferivo alla ripetitività nell'usare una sola combo in tutto il gioco.
Gli attacchi di Ursula sono random, mi è capitata una run (su 3 che ne ho fatte su questo gioco, una in critical) in cui non mi hanno mai preso. Sephiroth è interessante durante la prima fase, ma poi ha cose come la meteora o quella cosa che ti riduce ad un HP che me lo fanno scendere tantissimo. So che quest'ultimo può essere contrastato usando un elisir appena inizia l'animazione dell'attacco, ma non mi piace il principio.
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Gli attacchi di Ursula sono random, mi è capitata una run (su 3 che ne ho fatte su questo gioco, una in critical) in cui non mi hanno mai preso. Sephiroth è interessante durante la prima fase, ma poi ha cose come la meteora o quella cosa che ti riduce ad un HP che me lo fanno scendere tantissimo. So che quest'ultimo può essere contrastato usando un elisir appena inizia l'animazione dell'attacco, ma non mi piace il principio.
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