Consigli e Soluzioni

Una terra priva di magia, una ragazza priva di memoria, un uomo privo di scrupoli.. è da qui che trae le mosse il nostro viaggio.
Rispondi
Fabio300
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2015, 12:53
Sesso: M

Caverna della fenice

Messaggio da Fabio300 »

Salve. Dopo aver completato il dungeon della caverna della fenice senza aver sconfitto il Red dragon ci sono ritornato. Sono arrivato dal drago e l'ho sconfitto, ma nn so piú uscire dalla caverna. La strada del ritorno é bloccata, lo scrigno di Locke nn da segni di vita e non posso usare Telemoto. Cioé son rimasto confinato lí!!!!

Mi potete aiutare? Grazie.
kaos31
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2016, 12:16
Sesso: M

Re: Responsabile di Final Fantasy VI - Consigli e Soluzioni

Messaggio da kaos31 »

Spero che qualcuno legga questo post. Avrei una domanda sulla soluzione scritta da Xandos: è una soluzione passo passo che considera tutto il secondario per un ottimo completismo? Nel senso, la guida mi dirà ad ogni tot dove andare per ottenere tutto senza perdere oggetti/quest/segreti altrimenti irrecuperabili piu' avanti? Grazie anticipatamente per l'attenzione!
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da auronxnorua »

Guarda aspetta qualcun altro più ferrato di me su FFVI,ma a parte qualche piccolo errorino di solito sono molto complete.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Dark Auron »

Sì, di solito sono complete. Io FF VI lo sto giocando proprio in questo periodo in quanto era l'unico che mi mancava della serie principale, ma ho deciso di farlo senza guida.

[ Post inviato da Android ] Immagine
kaos31
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago 2016, 12:16
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da kaos31 »

Grazie ad entrambi!
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Dark Auron »

Di niente!

PS: puoi presentarti nella sezione iniziale del forum se desideri :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:Sì, di solito sono complete. Io FF VI lo sto giocando proprio in questo periodo in quanto era l'unico che mi mancava della serie principale, ma ho deciso di farlo senza guida.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Sai anche io,sono piuttosto avanti.Lo avevo già giocato una diecina di anni fa,ma non lo avevo finito.Lo sto giocando su pc,con emulatore SNES e joystick.Si bello,profondo ma il IV lo preferisco.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Dark Auron »

Per una volta concordo. Io sono più o meno a metà (anche perché non è lunghissimo) e lo trovo molto sopravvalutato, per me il IV e il V (ma anche alcuni dei successivi) stanno una spanna sopra.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Junction_Rick »

ciao a tutti, ho preso FF VI per iOS, dopo averlo giocato su GBA e su Emulatore..Ammetto che non l'ho mai finito, quindi ho colto l'occasione per recuperarlo giocandolo ovunque potessi. Ho un dubbio però, o meglio, vorrei dei consigli. Ho appena preso pieno controllo della Black Jack, e i miei personaggi sono tutti al liv tra il 19 e il 24. Dato che mi ricordo che più avanti il gioco diventa veramente difficile (o per lo meno questo è quello che ricordo io), vorrei portarmi avanti e livellare bene i personaggi, approfittandone soprattutto per far apprendere a tutti le abilità degli esper.
Arrivo al punto: qual è la zona dove si raccolgono più exp, ma soprattutto più AP? Al mio livello e a questo punto della storia, posso già prendere l'exp egg?
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da chaosx »

Ciao Junction.
In verità no, se hai una mediocre esperienza con qualche FF in 2D, FFVI non diventa mai "veramente difficile", perlomeno non durante la trama principale. Questo perché essendo uno di quei FF dove i personaggi possono modificare relativamente poco di quello che hanno (in pratica hanno una loro certa specialità e possono sostituire giusto equipaggiamento ed Esper. Sono una via di mezzo tra i personaggi di FFIV e FFV. Più versatili dei personaggi di FFIV e meno di quelli di FFV) le boss fight sono abbastanza guidate.

Rispondo alla tua domanda: mi sono informato e conoscendo più o meno meglio di te come prosegue il gioco (anche io lo avevo iniziato un paio di volte prima di finirlo la terza) potrei farti spoiler. Dipende dove eri arrivato le volte precedenti. Vedi tu.

In pratica, se hai appena preso l'aeronave di Setzer non puoi prendere l'uovo normalmente (cioè in uno scrigno). Per farlo devi trovarti nel World of Ruin, nella tomba di Darill e cercare bene perché è nascosto.

Altrimenti vi sono altri due metodi, ma non li ho sperimentati quindi prendili con le pinze:

1) Tramite il colosseo, sempre nel WoR;
2) Morphando dei mostri specifici (non so bene in quali momenti della storia sono disponibili, uno dei tre potrebbe esserlo già adesso dove stai tu. Magari controlla).

Ti linko un paio di siti, dove tra l'altro i nomi dei mostri da morphare cambiano, non so se per traduzione o che:

http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Growth_Egg

https://www.cavesofnarshe.com/ff6/w_ite ... ::Exp.+Egg

Comunque io aspetterei di arrivare alla tomba perché è più comodo.
Come ti ho detto non ne hai urgente bisogno in questo FF e poi è un oggetto non missabile, in quanto la tomba è disponibile anche nel post-game.

Per gli Ap.
Ti linko un post a questa domanda a caso di GameFaqs. Siccome in FFVI non ho livellato metodicamente come sto facendo con i Jobs di FFV, non ho esperienza diretta, ma pare che ci siano svariati metodi. Scegli quello che preferisci.

https://www.gamefaqs.com/boards/930370- ... e/53647818

Spero di esserti stato utile.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Junction_Rick »

Chaosx sempre sul pezzo ahah
Allora devo dire comunque che questo gioco mi ha lasciato una "brutta esperienza". Ricordavo fosse particolarmente difficile, ma non inteso come difficoltà in sé, quanto proprio crudeltà del gioco stesso. Ero arrivato le prime volte nella parte 2 del mondo in rovina, quindi suppongo quasi alla fine. Poi lì è stato un declino continuo della mia partita, ricordo solo che ero dentro una caverna e non sapevo come uscirne, avevo finito quasi tutte le cure, il gioco continuava a punzecchiarmi facendomi incontrare troppi nemici, savepoint inesistenti, insomma è da questo che viene il mio ricordo di gioco difficile verso la fine e per questo volevo anche portarmi avanti con i livelli e con le abilità, perché sicuramente nelle prime due partite che avevo iniziato avevo anche trascurato questo dettaglio e ora voglio approfittarne e portarmi avanti per lo meno facendo imparare abilità nuove a tutti.

Grazie dei link, me li guardo volentieri e me li studio!
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Dark Auron »

È il modo in cui all'epoca venivano fatti i jrpg, ovvero con incontri casuali al passo e status alterati fastidiosissimi. Concordo col dire che più che creare sfida, queste meccaniche creano solo una gran rottura di balle, ma non si può considerare un vero e proprio difetto, è semplicemente un qualcosa che poi si è evoluto nel tempo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Junction_Rick
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 lug 2017, 19:40
Sesso: M

Re: Consigli e Soluzioni

Messaggio da Junction_Rick »

Dark Auron ha scritto:È il modo in cui all'epoca venivano fatti i jrpg, ovvero con incontri casuali al passo e status alterati fastidiosissimi. Concordo col dire che più che creare sfida, queste meccaniche creano solo una gran rottura di balle, ma non si può considerare un vero e proprio difetto, è semplicemente un qualcosa che poi si è evoluto nel tempo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
ah si questo si, ma lo so perché ne ho giocati tanti. E' che è da anni che non toccavo FF VI, e l'avevo lasciato con l'amaro in bocca perché ero giunto al punto di non poter fare letteralmente nulla perché morivo e basta. Personaggi senza MP, pochissima vita, oggetti tutti finiti, sono anche sicuro che ciò era accaduto per la mia mania di stare ore a livellare e mi sono ritrovato nella melma perché non trovavo più il save point e mi ero perso all'interno della caverna :asd: :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VI”