Suikoden (serie)

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Avatar utente
Shika93
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 set 2013, 18:52
Sesso: M

Re: Suikoden (serie)

Messaggio da Shika93 »

Adain ha scritto:
Shika93 ha scritto:Mi spiace giusto un po' che il due sia troppo corto. Un po' più corto rispetto al primo se non sbaglio.
A me il primo è durato 30 ore, il secondo 50 :sgamato:
Io l'ho finito una marea di volte con tutte le sottomissioni completate, compreso quella della cucina, i vari set suoni, finestre, ecc.
Gli unici che non sono mai riuscito a prendere sono gli amici di mukumuku seguendo le guide.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Suikoden (serie)

Messaggio da Dark Auron »

Avevo giocato il secondo circa due annetti fa, e mi aveva annoiato parecchio. Del tipo che non mi sono neanche preso la briga di finirlo, l'ho droppato poco dopo la metà (non ricordo il punto preciso).

In questi giorni mi sono ricordato dell'esistenza di questo gioco, e ho pensato di ricominciarlo una volta finito Bioshock Infinite. Chissà, magari lo guarderò con un'ottica diversa (in realtà credo che avrò ancora più fretta di finirlo, dato che voglio giocarmi i primi due Bioshock e i DLC di Infinite :D).

Ci ho giocato due orette in quella che è definibile una blind run a tutti gli effetti dato che l'unica cosa che mi ricordo di Suikoden 2 è il personaggio di Luca Blight.

Dunque. Il gameplay mi pare abbastanza tipico per il genere, nonostante qualche piccola caratteristica particolare. Di elementi interessanti comunque ce ne sono pochi, spero non mi venga a noia. Narrativamente non mi sta dicendo nulla, ma è presto per giudicare. Fatto sta che Nanami è un personaggio insopportabile :P

Vedremo come evolve.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Suikoden (serie)

Messaggio da chaosx »

Anche io il secondo lo avevo provato e poi abbandonato poco dopo, ma non per noia, quanto più per esser stato distratto da altro.

Ora potrei riprovarlo ma ci sono alcuni tecnicismi che mi impedirebbero mentalmente di finirlo a cuor sereno e quindi non penso di riprenderlo nel breve periodo.
Questo capitolo in particolare è molto osannato, e un giorno scoprirò perché. Non penso comunque sia per via dell'elevatissimo numero di personaggi arruolabili, o si? Avendo esperienza nel genere, se il combat system è buono tanti personaggi aiutano la longevità.

È una serie che non ho mai provato per bene.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Suikoden (serie)

Messaggio da Dark Auron »

Penso che sia osannato per questioni per lo più di trama.

Io sinceramente mi auguro che sia relativamente corto (non più di 30 ore, mettiamola così), perché come gioco non mi pare particolarmente avvincente.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Suikoden (serie)

Messaggio da tidus79 »

Una serie di Gdr molto particolare questa partita bene su Psx con due episodi grandiosi e poi scemata in epoca Ps2 con titoli mediocri (soprattutto il 4). Gli episodi portatili come Tierkreis per Ds sono abbastanza insignificanti

Peccato sia sparita da anni questa saga aveva un certo stile ^^
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”