I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da The1975 »

1. Sephirot
2. Kefka
3. Kain (di soul reaver, il primo soul reaver!)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Dark Auron »

Rifaccio.

1) Caius Ballad (FF XIII-2)
2) Yggdrasill (Tales of Symphonia)
3) Maria (Bloodborne)

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da chaosx »

Mi è ricaduto l'occhio su questo topic e ho deciso di aggiungere la mia top 3, basata ovviamente sui giochi che ho giocato:

1) Liquid Snake (Metal Gear Solid 1)
Brillante manipolatore, carismatico, e incredibile sofferente del complesso di inferiorità (incredibile nel senso che non ne dovrebbe soffrire, in quanto a parte l'arte della guerra non è secondo in NIENTE in confronto a Snake -altro mostro sacro-, basta leggere la sua scheda).
In un gioco che non potrò mai dimenticare e in cui riesce a strapazzare mentalmente il protagonista nelle ultime scene. Ciliegina sulla torta: puoi parlarci per tutto il gioco con il Codec! *-*

2) Albedo (Xenosaga Episodio 1 e 2)
Se si parla di strapazzate mentali (sorvoliamo sulle suggestioni al tema sessuale), chiedete un parere a MOMO in Episodio 1.
Anche qualche scena di Episodio 2 è degna di nota e descrivono abbastanza bene la situazione anomala in cui si trova ad "esistere" (non "vivere") Albedo.

3) Albert Wesker (Resident Evil Saga)
Ninetails ha scritto:l'highlander, se ne rimarrà soltanto uno, possiamo star certi che quel qualcuno sarà lui!
Non so se con gli ultimi RE sta tenendo fede alla sua fama, ma per quelli che ho giocato io la descrizione di Ninetails è perfetta. È una sottospecie dell'Ocelot (anzi, per me è Ocelot che è una sottospecie del Wesker :asd:) con la differenza però che Wesker agisce con scopi malvagi SEMPRE. Non so se negli ultimi giochi lo abbiano cambiato, ma spero di no.

Menzione d'onore per:
The Boss (Metal Gear Solid 3) che non mi sento proprio di inserire tra i cattivi.

Artorius Collbrande (Tales of Berseria) per lo stesso motivo di The Boss. Anzi, in teoria è il buono. :asd:

e Kain (Soul Reaver 1 e 2, quelli che ho giocato io, non so in Blood Omen come si comporta) che parla con grandi frasi "teatrali" che mi hanno sempre lasciato affascinato, come quelle di Raziel e del resto dei personaggi.
Anche il modo in cui influisce sugli eventi e interagisce con i personaggi del mondo di Legacy of Kain lo trovo spettacolare.

Menzione per il doppiaggio (inglese):
Barthandelus (Final Fantasy XIII)
Caius Ballad (Final Fantasy XIII-2)

Menzione per la bellezza, visto che ne ho parlato poco fa:
Fodra Queen (Tales of Graces F, future arc)
Davvero la migliore donna che abbia dovuto uccidere in un videogioco. Bellissimo outfit e bellissima entrata in scena, che nonostante faccia il verso a Trivia (Final Fantasy IX), rende quei pochi minuti tutt'altra esperienza. :smt007

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Dark Auron »

Riprendo il topic cercando di fare una top più seria e motivata rispetto a quelle che avevo scritto tempo fa in maniera molto superficiale. Tenete conto che preferisco citare gli "antagonisti" dei videogiochi a cui ho giocato, più che i "cattivi" in senso stretto.

1) Caius Ballad - FF XIII-2
Si spiega da solo, dai. :D

2) Edward Kelley - Nioh
Scelta molto particolare, ma lasciatemi spiegare. Sono dell'idea che Team Ninja abbia preso una decisione molto intelligente sviluppando la narrativa di Nioh: piuttosto che creare una trama con inutili pretese che stonerebbero col contesto, hanno scritto una storia da film di serie B, ma che fa il suo lavoro in maniera ottimale. Facendo un paragone cinematografico, piuttosto che un A-Movie pretestuoso hanno realizzato un B-Movie eccellente.
E il simbolo di questa filosofia è, a mio parere, proprio Edward Kelley. Un cattivo che compie azioni banali e stereotipate (stiamo parlando di un alchimista che cerca di conquistare il mondo con un esercito di demoni xD), ma che può vantare un carisma e una teatralità che wow. Sarà il suo suggestivo aspetto fisico, sarà il suo modo di fare molto edgy, ma ca**o lo adoro. :D
Bello anche come le provi tutte contro il protagonista senza demordere mai: evidentemente la regola morale del "never surrender" vale proprio per tutti, in Nioh. :P Inoltre alla fine del gioco è protagonista di un colpo di scena non particolarmente sconvolgente o innovativo, ma funzionale.
Long story short, un cattivo che si fa notare per il carisma, piuttosto che per veri meriti narrativi. Poi oh, opinioni.

3) Yggdrasil - Tales of Symphonia
Eroe e super villain allo stesso tempo. Un personaggio carismatico e caratterizzato da una storia tormentata e non banale. Inoltre mi piace molto come gli abbiano dato un aspetto angelico e serafico, in contrasto con la sua vera realtà.

Menzioni d'onore in ordine casuale:
- Nyx (Persona 3)
- Vergil (Devil May Cry 3)
- Armstrong (Metal Gear Rising)
- Ludwig e Lady Maria (Bloodborne)
- Artorias (Dark Souls)
- Aldia (Dark Souls 2)
- Gael (Dark Souls 3)
- Sephiroth (Final Fantasy VII)
- Ardyn (Final Fantasy XV)
- Albedo (Xenosaga)
- Krelian (Xenogears)
- Andrew Ryan (Bioshock)
- Kain (Soul Reaver)
- L'Architetto (Furi)

Mi fermo perché altrimenti diventa una top 30. :D Comunque mi fa piacere notare come il mondo videoludico, forse anche più di quello cinematografico (paragone azzardato, lo so), sia pieno di antagonisti carismatici e convincenti.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da chaosx »

Ti piacciono anche un po' i teatrali insomma, basta vedere che hai menzionato pure Ardyn. Un certo fascino ce l'hanno, è innegabile in effetti...

Mi hai fatto ricordare che devo riprendere Persona 3.

Parlo un attimo di Tales.

Yggdrasil lo vedo nella serie molto simile ad Artorius ed Heldalf. Tutti passano dei brutti momenti compatibilissimi, forse però poi, il primo esce di testa decisamente troppo in confronto agli altri due.
Heldalf, dopo una scelta sicuramente condannabile, si ritrova praticamente costretto a giocare la parte del cattivo.
Artorius ne recita la parte in maniera inumanamente razionale ma in pratica non uccide quasi nessuno, semmai si rende colpevole di schiavismo, alla peggio.
Yggdrasil vuole restituire il torto subito all'ennesima potenza, forse esagerando un poco, ma dovrò sicuramente rigiocare il suo gioco (per motivi di completismo) e avrò modo di ricordare meglio.

Su Caius approvo il tuo primo posto. Vive una situazione incredibile e ha un doppiatore eccezionale che rende potenti le sue scene. Spada figa. Musiche che accompagnano la narrazione della vicenda dei tre e della sua stessa boss-battle che ne parliamo a fare... Concordo.

[b][i][ Post inviato da Android ][/i][/b] [img]images/mobile/Android.png[/img]
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da Dark Auron »

Sì, generalmente ho un debole per i personaggi teatrali. Anche Caius rientra in questa categoria, volendo vedere.

Ho dimenticato di citare Jack di Borderlands 2, adoro come non fa altro che sfottere il protagonista per tutto il gioco via radio. :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: I Migliori 3 Cattivi di sempre e perchè

Messaggio da tidus79 »

Io trovo carismatici:

1) sephiroth di ff7 ancora oggi mi emoziona sentire la canzone dello scontro finale

2) Duke di tales of vesperia gran bel cattivo molto affascinante quando compare nel gioco

3) ganondorf dei giochi di Zelda,il cattivone della mia infanzia per eccellenza
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”