Armi preferite

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Armi preferite

Messaggio da Dark Auron »

Ce n'è uno sugli outfits, perché non farne anche uno per le armi? xD

Il titolo parla chiaro, citate alcune armi particolari presenti nel mondo videoludico che vi piacciono molto.

Prevedibilmente io parto citando quelle della serie Souls, dove la preferenza è data più dai moveset che dall'estetica. Quelle che adoro di più sono quelle di BB (anche perché a differenza degli altri titoli questo ha meno armi ma "migliori", nel senso che hanno moveset vari e unici grazie anche alla loro capacità di cambiare forma/impugnatura, il trick), e penso valga la pena di citare la Sega a girandola (una mazza che si collega ad una lama circolare), la Rakuyo (una lama doppia che può essere divisa in 2 stocchi), la Lama del crepuscolo (una spada curva che di attacca ad un bastone diventando una falce) e la Mannaia dentata (una sega con un manico estendibile).

Anche la trilogia di Dark Souls offre delle armi a dir poco stupende, le mie preferite sono la Iaito (una katana presente nel primo), la Claymore (uno spadone molto versatile presente in tutti i capitoli), il Crocifisso del re pazzo (un'arma molto particolare presente nel secondo DLC di DkS 3) e molte altre ancora, tanto che potrei aprire un topic solo per questo (ma non lo farò per il vostro bene :D).

Adoro anche quasi tutte le armi presenti in Nioh e in Ninja Gaiden Sigma 2, se è per questo.

Parlando invece di quelle che mi hanno colpito per l'aspetto estetico/scenico, nominerei:
- il Keyblade di KH (in particolare il Lontano Ricordo)
- lo spadone di Cloud in FF VII
- il Gunblade di FF VIII (e quindi anche il Blazefire Saber di FF XIII)
- l'arma di Caius in FF XIII-2 (mi pare che si chiamasse Vendetta del Chaos)
- le carte di Sheena in Tales of Symphonia, che pur non essendo armi da wow hanno comunque il loro fascino
- Nevan di DMC 3, perché è tamarrissima xD
- la Moonlight Greatsword nella trilogia di Dark Souls, in particolare il 2 (non l'ho citata prima perché quello che mi colpisce di quest'arma è più l'effetto scenico che altro)

Dopo questo bel papiro lascio la parola a qualcun altro, vediamo cosa riusciamo a tirar fuori ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Armi preferite

Messaggio da chaosx »

In questo campo non vanto una conoscenza enciclopedica purtroppo e tu sei sicuramente più ferrato.
Però una piccola lista la faccio volentieri:

In questo momento sto apprezzando inconsciamente armi che hanno la duplice funzionalità, ossia corto raggio/lungo raggio.
Quindi in questa categoria rientrano sicuramente dal mondo della FNC, sia l'arma di Lightning (FFXIII) e sia quella di Serah (FFXIII-2) (specie questa che cambia addirittura forma, proprio). Anche quella di Sazh potrebbe rientrare nella categoria, ma non è niente di speciale tutto sommato, paragonata a Mog! :-)
L'ho notato adesso che da poco sto rigiocando a FFXIII-2 e a Vesperia. Ho appena preso Raven (Tales of Vesperia) e se ho visto bene, ai lati dell'arco ha due lame. Niente male fatto cosi.
Tornando indietro di un paio di mesi, mi faceva impazzire lo stile di Hubert (Tales of Graces) che da una specie di bastone con doppia lama (tipo le armi avanzate di Gidan di FFIX), passava alle doppie pistole. Davvero fighissimo! *O*

Sempre parlando di Tales of, personalmente ho trovato la variante dei guardiani di Magilou (Tales of Berseria) un'idea molto carina che si rifa' all'idea delle carte di Sheena. E il guardiano che mi piace di più è proprio quello a forma di Magilou! Gli altri guardiani sono un po' cosi e cosi, anche se la barretta di cioccolato... mmmh... :asd:

Ovviamente non posso non citare, tra i miei preferiti in assoluto, il Gatling di KOS-MOS (Xenosaga) che ha superato nel corso degli anni, per vari motivi, quello di Vulcan Raven di Metal Gear Solid.
Ma lei è un po' tutta un'arma, quindi forse andrebbe tolto il riferimento specifico al Gatling, solo che è quello che fa più scena, specialmente se lo vedi impugnare cosi da una ragazza, che in canoni normali dovrebbe pesare all'incirca 60 kg (ma non è cosi... :nono: :asd:), e non da una montagna umana come Vulcan (che anche quello è assurdo di suo, eh... :asd: ).

Per il resto, ripeto, non ho trovato in giro molto che mi abbia colpito (perché ho cercato poco anche), ma se dovesse venirmi in mente altro torno sicuramente a buttar giù due righe.
E mi riguardo un po' tutti i Keyblade per scegliere quello preferito (quando lo si vede per la prima volta -anche quello standard- e ti dicono "quel ragazzino ci ammazza i mostri" fa sempre un certo effetto a tutti :D, ma ora come ora tendo a preferire quelli oscuri, non mi viene sul momento uno Disneyiano che mi abbia particolarmente colpito tanto da ricordarlo e infilarlo addirittura in lista).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Armi preferite

Messaggio da Dark Auron »

Visto ora le armi di Vesperia e sono fantastiche. Come Keyblade anch'io preferisco quelli oscuri, comunque.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Armi preferite

Messaggio da chaosx »

Mi sono ricordato di un paio di esempi.

Le armi del primo Dark Cloud che a 12/13 anni mi emozionavano ogni volta che le trasformavo.
Ricordo ancora chiaramente la forma della Spada del Sole e della sua forma evoluta Big Bang senza che neanche debba accendere la PS2 (l'unica incertezza che ho googlato era il nome preciso del Big Bang, giuro, che non ero sicuro di ricordare si chiamasse proprio in quel modo). Desideravo molto anche la fionda parlante Steve di Xiao (che però non è bellissima) e lo spadone oscuro di Seda.

Secondo me ci sta anche la Mietitrice d'anime (Soul Reaver). Un'arma di cui non ti liberi nemmeno dopo averla distrutta. E poi l'aspetto antico e ondeggiante della sua forma fisica mi colpì molto (mi piace quando mistificano le armi con le parole, aumentando la leggenda del possessore, non solo nel caso di Soul Reaver, anche Shigure in Berseria con la Strepitempesta).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Armi preferite

Messaggio da Dark Auron »

Oddio Dark Cloud, che ricordi xD però sinceramente non mi ricordavo quelle armi. Lo stesso non posso dire per la Soul Reaver, che oltre ad essere effettivamente molto bella ha anche una solida lore alle spalle.

Penso valga la pena di citare anche la High Frequency Blade usata da Raiden in MGR, già che avevi nominato la saga di Metal Gear.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Armi preferite

Messaggio da tidus79 »

Della serie final fantasy mi piacciono soprattutto le spade come ultima weapon oppure le katane giapponesi.

anche gli spadoni come quello di gatsu nel videogioco di berserk sono divertenti da usare in battaglia
Immagine
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: Armi preferite

Messaggio da Lightning13 »

La Buster Sword ovviamente, la Masamune di Sephiroth e la gunblade di Lightning in FF XIII
In generale poi dipende dai giochi e dallo stile, se c'è un RPG dove le armi grosse sono difficili da brandire o ci sono personaggi velocissimi in giochi di azione con Katane allora preferisco queste
La Buster Sword l'ho vista molto più spesso su Zack che Cloud quindi per questo la adoro, grazie a CC
Non sono un esperto nel giocare con una Masamune di Spehiroth però adoro una spada del genere
Naturalmente non può mancare Lightning con cui ho giocato parecchio negli ultimi anni e mi piace molto il suo stile nel combattere con la sua gunblade, anche se devo essere sincero in Lightning Returns non è lo stesso, tutte le armi si giocano allo stesso modo

OT: Altre armi oltre ai FF, posso richiamare la Divorachaos di Darksiders Wrath of War o le falci di Morte in Darksiders 2 Death lives
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”