Dove sta andando a finire la musica?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Dark Auron »

Non capisco quale sia il problema della musica commerciale: se piace bene, se no amen.

Personalmente non amo focalizzarmi su un genere, diciamo che per ogni tipologia di musica ci sono canzoni e gruppi che mi piacciono ed altri no.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Edea
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mar 2017, 23:58

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Edea »

A mio parere,la musica di oggi è paragonabile al calcio : una macchina per fare denaro.
E' vero che la musica piace o non piace , ma a tutto c'è un limite(o no?).
Per gli amanti della musica diciamo " diversa" dal solito,eccovi un paio di video (complesso tedesco gothic/metal,con cantante lirica) :

https://www.youtube.com/watch?v=gGTAmmTiD_Y

https://www.youtube.com/watch?v=Rx9OoLwiAho

Potrei citarne molti altri dello stesso genere.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Dark Auron »

Il gothic metal (ma anche il gothic e il metal in generale) non mi piace.

Parlando della musica commerciale, le uniche canzoni che detesto sono quelle rap italiane (con qualche eccezione). Le altre ovviamente non tutte mi piacciono, ma non le disprezzo.

Alcune canzoni pop poi sono tra le mie preferite (in questo periodo sono fissatissimo con Closer).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Edea
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mar 2017, 23:58

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Edea »

Condivido per i rap italiani,ma penso che come la cara musica anni 80 non ce ne sia più (molti pezzi intramontabili).
Avatar utente
pad93
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2017, 20:00
Sesso: M
Località: Ivalice

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da pad93 »

Edea ha scritto:A mio parere,la musica di oggi è paragonabile al calcio : una macchina per fare denaro.
E' vero che la musica piace o non piace , ma a tutto c'è un limite(o no?).
La musica è come altre industrie moderne (tipo quella cinematografia): il loro obiettivo è fare soldi.
La sopravvivenza di etichette più indipendenti credo sia legata anche a questo fattore, purtroppo.
Sulle canzoni che vanno di più oggi: credo siano semplicemente il riflesso delle persone che lo ascoltano.
Riguardo il rap italiano nemmeno io non l'ho mai sopportato, eppure c'è Caparezza.
Sulla musica anni '80, vero, è ottima, però su questo discorso allora è inutile parlare di altri grandi gruppi Hard Rock dopo i Led Zeppelin. Preferisco piuttosto un gruppo che cerchi di rinnovarsi, anche sbagliando non risultando popolari, fino ad un certo punto. Ad esempio gli ultimi dischi dei Red Hot non sono dei capolavori, ma l'ultimo in particolare è ben conferzionato. Altro discorso è per esempio l'utilizzo di Axl Rose come frontman degli AC/DC, quello proprio non sono riuscito a sopportarlo.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Dark Auron »

Ora che si può contaminare con la musica elettronica, l'hard rock è qualcosa di fantastico. Consiglio gruppi come gli Starset o i Leader.

Per il pop ripeto, non tutte mi piacciono ma alcune sono tra le mie canzoni preferite, non ci vedo niente di male.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
pad93
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2017, 20:00
Sesso: M
Località: Ivalice

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da pad93 »

La prossima volta che mi capita li ascolto!
Comunque non ho nulla contro il pop, anzi. Piuttosto io non riesco a sopportare artisti che riescono ad avere successo per la loro immagine e non per la loro musica.
Gabriele
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mag 2019, 19:33
Sesso: M

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Gabriele »

Siamo sempre li, il discorso è che bisogna sempre e comunque lamentarsi di un genere musicale moderno.

Secondo me l'errore è che le persone sono abiutate ad ascoltare un genere o specificamente artisti di un determinato genere.

Io invece ascolto i pezzi che mi piaciono,indipendentemente di quale autore,genere,epoca o moda,in questo modo mi piacciono tutti i miei pezzi e vivo nel mio mondo ovattato in pace, così facendo ho sempre problemi a rispondere alla gente quando mi chiede: che tipo di musica o che artista ti piace? io non so mai cosa rispondere c:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Dove sta andando a finire la musica?

Messaggio da Dark Auron »

Dai tempi in cui ho scritto la risposta a qua i miei gusti si sono evoluti parecchio, ora principalmente ascolto roba più pesante, ma non disdegno nessun genere che non sia il reggaeton.

La musica valida è più viva che mai, è inutile. Parlando solo degli artisti che seguo, oggi è uscito il nuovo album dei Rammstein (bellissimo), ad agosto esce il nuovo Slipknot e a gennaio sono usciti Soilwork e Oomph, senza contare la mia piacevole recente scoperta di Billie Eilish, che credevo un'altra star da finte alternative ma si è rivelata qualcosa di molto più interessante, alle mie orecchie.
Rispondi

Torna a “Musica”