Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
Squall_92
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 lug 2013, 13:17
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Squall_92 »

Se vi piacciono i film d'azione consiglio Pain & Gain appena uscito al cinema (a me ha fatto ridere di brutto) :D
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Consigliate un film!

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Higure »

Curioso, io l'ho trovato tremendamente banale e scontato: gag molto semplici, classica storiella dei quattro sfigatelli che con impegno e devozione diventano i più forti contro tutto e tutti, ben poche battute che mi abbiano fatto anche solo sorridere. Unico personaggio divertente mi è sembrato il mostro viola con le gambe lunghissime.
Senza contare che da universitario la morale "laurearsi non serve a niente" mi ha lasciato abbastanza basito :asd:
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Moilektrek »

Sicuramente The Truman Show è il film più bello che abbia mai visto.Non vi dirò niente,vedetelo,vi aprirà la mente.
Immagine
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Burbank »

Moilektrek ha scritto:Sicuramente The Truman Show è il film più bello che abbia mai visto.Non vi dirò niente,vedetelo,vi aprirà la mente.
Quando ho scelto questo nickname ho pensato al cognome del protagonista di questo film XD Un sublime Jim Carrey. Questo film mi ha fatto "innamorare" del cinema e della narrativa in generale, (oltre che, visto più o meno in tenera età, mi ha fatto venire delle sciocche paranoie per qualche mese), visto recentemente l'ho potuto apprezzare ancora di più. Vedetelo che sono minuti ben spesi.
Comunque come generi di film sono piuttosto "eclettico" ora mi viene da consigliare:
-Nuovo cinema paradiso. Penso sia il mio film italiano preferito, forse in alcune parti troppo lento? Però se vi piace il genere, (che non saprei ben definire: è la storia di un "ritorno alle origini"; un pò sentimentale e agrodolce) vi saprete emozionare.
-Le ali della libertà. Morgan Freeman non delude mai ;-) tratto da un libro di S. King se non sbaglio.
-Gli Spietati (Clint Eastwood). Un Western originale e secondo me molto "reale", nel senso che si prende quel periodo storico senza quel piglio mitico tipico del "leggendario west". Invece è molto crudo, senza Eroi e senza lieti fini.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da °Eremia »

Nel caso qualcuno non l'abbia mai visto consiglierei Donnie Darko.
E non una volta sola, capirete il perchè.

Altro che mi sento di citare è la Tigre e la neve di Benigni, che vive nell'ombra de La vita è bella, ma è ugualmente intenso.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Burbank »

Come ho fatto a lasciarmelo scappare fino ad ora? E dire che ho visto e giocato un pò di roba ispirata ad esso.
Blade Runner.
Capisco poco di regia e scenografia, ma credo che questo film abbia una fra le ambientazioni più curata e in assoluto la più immersiva che abbia mai visto.
La trama è semplice e sublime.
Insomma, stiamo parlando dell'apripista del genere Cyberpunk, i pochi che ancora non l'abbiano visto, non indugiate oltre.
Avatar utente
Teo R S
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 23 nov 2008, 00:53
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Teo R S »

Io consiglio 2 film
1 è un OAV ed è sword of the stranger
Il secondo film invece è "Lei"

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Consigliate un film!

Messaggio da MaryStark91 »

Interstellar... è bello lungo, ma fidati ne varrà la pena
... Valar Morghulis ... :byebye:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Dark Auron »

Parlando di fantascienza consiglio il film capolavoro in CGI di Capitan Harlock, passato un po' in sordina per la sua natura da anime. Ciò nonostante lo reputo un film fantastico, molto più profondo dell'anime da cui si basa. Fa parte dei miei film preferiti.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ultima modifica di Dark Auron il 02 nov 2019, 10:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Consigliate un film!

Messaggio da MaryStark91 »

Once were Warriors_ Una volta erano guerrieri.
Un cult, piuttosto crudo direi....
... Valar Morghulis ... :byebye:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Consigliate un film!

Messaggio da Dark Auron »

Sono in ritardo a consigliarlo, ma andate a vedere Joker, ne vale la pena. Lasciate perdere l'universo di Batman, di cui nemmeno io sono un fan, questo film non c'entra nulla.

È una pellicola molto più matura e seria di quanto mi potessi mai aspettare; è un film molto crudo non tanto visivamente (le scene violente sono poche), ma per come tratta temi importanti quali i disturbi mentali e la disuguaglianza tra ricchi e poveri. Ora non voglio entrare in discorsi politici, ma è un film che lancia messaggi importanti. Inoltre ho sempre amato le storie dove la distinzione tra buoni e cattivi non esiste o quantomeno non è così chiara (a livello videoludico posso citare NieR Automata), quindi ho apprezzato particolarmente anche questo aspetto.
Rispondi

Torna a “Cinema”