Il miglior cattivo
Moderatore: Tots
- spidi2001
- User
Il miglior cattivo
Sono curioso di sapere quale scelta fareste se dovreste scegliere il miglior cattivo di dissidia 012
-
- Guerriero
Re: Il miglior cattivo
Non c'è un miglior cattivo. Sono tutti un po' macchiette, principalmente per ragioni di spazio e di trama.
In un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
In un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
- Adain
- Guerriero
Non ho ancora giocato FFII, ma nel Dissidia secondo me caratterialmente il migliore è l'Imperatore. L'ho trovato carismatico, meschino e vile al punto giusto, e se non ricordo male rispetto agli altri ha anche un ruolo più interessante.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-
Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
- spidi2001
- User
Certo nel gioco è più enfatizzato il gameplay ma io intendo per quanto riguarda la trama, non il gameplay il cattivo migliore per malvagità viltà per non avere pietà per avere, come si suol dire, un cuore di pietraIn un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
- Leon Feather
- Guerriero
Sono tutti abbastanza meh, come ruolo di "cattivo" mi è piaciuta Terra su Duodecim. Ok non era veramente cattiva ma era comunque nelle fila di Chaos, sotto il controllo di kefka.
In realtà tutti i personaggi sono un po' scazzati caratterialmente rispetto alle loro controparti originali (se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine) ma vabè. XD
In realtà tutti i personaggi sono un po' scazzati caratterialmente rispetto alle loro controparti originali (se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine) ma vabè. XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl
Scheda Garden
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl
Scheda Garden
- Adain
- Guerriero
La maggior parte sì, ma i personaggi del IV mi sono piaciuti molto, tanto che è stato proprio il Dissidia a farmi venir voglia di giocare FFIV. Li ritengo addirittura più interessanti e meglio carattirizzati delle controparti originali.Leon Feather ha scritto:In realtà tutti i personaggi sono un po' scazzati caratterialmente rispetto alle loro controparti originali
Almeno non è insopportabileLeon Feather ha scritto:(se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine)
(Ahem, sì, non lo soffro )
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-
-
- New Entry
Sono tutti potentissimo e "cattivissimi".. ma Sephiroth è il top!
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infelicità di ieri.
Spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà..
A Realm Reborn: Final Fantasy XIV
Server: Moogle
Nome: Kaos Shingetsu
Spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà..
A Realm Reborn: Final Fantasy XIV
Server: Moogle
Nome: Kaos Shingetsu
- maxarp
- Aspirante Guerriero
Scusa ma definire "macchiette" i cattivi mi sembra un po'come definire comparse i buoni. Sia Dissidia che Duodecim sono giochi stupendi, non puoi dire che hanno basato tutto sul gameplay (che è fantastico per carità!) ma sfoggiare una bella trama è un cavallo di battaglia della Square.Macha ha scritto:Non c'è un miglior cattivo. Sono tutti un po' macchiette, principalmente per ragioni di spazio e di trama.
Bellissima terra, sia a livello di Gameplay che al livello di caratterizzazione. Dimmi che la ruota del burattinaio non è una bella trovata?Leon Feather ha scritto:Come ruolo di "cattivo" mi è piaciuta Terra su Duodecim. Ok non era veramente cattiva ma era comunque nelle fila di Chaos, sotto il controllo di kefka.
Non posso che quotare.Aidan ha scritto:Almeno non è insopportabileLeon Feather ha scritto:(se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine)
(Ahem, sì, non lo soffro
Non so a me per gusto personale piace Artemisia. Sarà che ho sempre avuto un debole per le streghe e i personaggi magici.rv_matt ha scritto:Sono tutti potentissimo e "cattivissimi".. ma Sephiroth è il top!
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.
"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.
"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.
"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.
"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.
"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.
Scheda Garden di Salem Soul
Ma quant'è puccio Roxas?XD
-Gabranth- Final Fantasy XII.
"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.
"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.
"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.
"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.
"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.
Scheda Garden di Salem Soul
Ma quant'è puccio Roxas?XD
- Tifa
- Aspirante Guerriero
Sephiroth tutta la vita *-*
- Label
- New Entry
- Contatta:
Finalmente hanno creato un viso proprio per Artemisia... io l'ho trovata eccezionale, anche se pure Sephiroth è ben fatto. (Con quante h?? XD io ne ho messe 2, il capitolo 7 mi manca quindi chiedo venia U_U)
- tidus79
- User