Il miglior cattivo

La dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, nell'eterna ciclica lotta tra il Bene e il Male, ma con un rinnovato cast di guerrieri e raffinate tecniche di combattimento!

Moderatore: Tots

Rispondi

Qual è il migliore cattivo?

Garland
1
8%
L'Imperatore
2
17%
Nube Oscura
0
Nessun voto
Golbez
0
Nessun voto
Exdeath
0
Nessun voto
Kefka
0
Nessun voto
Sephirot
3
25%
Artemisia
3
25%
Kuja
0
Nessun voto
Jecht
0
Nessun voto
Gabranth
0
Nessun voto
Chaos
1
8%
Feral Chaos
1
8%
Gilgamesh
1
8%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Il miglior cattivo

Messaggio da spidi2001 »

Sono curioso di sapere quale scelta fareste se dovreste scegliere il miglior cattivo di dissidia 012 :twisted: :twisted: :twisted: :sdevil :sdevil :sdevil
I will destroy evrything


Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Macha »

Non c'è un miglior cattivo. Sono tutti un po' macchiette, principalmente per ragioni di spazio e di trama.

In un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Adain »

Non ho ancora giocato FFII, ma nel Dissidia secondo me caratterialmente il migliore è l'Imperatore. L'ho trovato carismatico, meschino e vile al punto giusto, e se non ricordo male rispetto agli altri ha anche un ruolo più interessante.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da spidi2001 »

In un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
Certo nel gioco è più enfatizzato il gameplay ma io intendo per quanto riguarda la trama, non il gameplay il cattivo migliore per malvagità viltà per non avere pietà per avere, come si suol dire, un cuore di pietra
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Leon Feather »

Sono tutti abbastanza meh, come ruolo di "cattivo" mi è piaciuta Terra su Duodecim. Ok non era veramente cattiva ma era comunque nelle fila di Chaos, sotto il controllo di kefka.
In realtà tutti i personaggi sono un po' scazzati caratterialmente rispetto alle loro controparti originali (se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine) ma vabè. XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Adain »

Leon Feather ha scritto:In realtà tutti i personaggi sono un po' scazzati caratterialmente rispetto alle loro controparti originali
La maggior parte sì, ma i personaggi del IV mi sono piaciuti molto, tanto che è stato proprio il Dissidia a farmi venir voglia di giocare FFIV. Li ritengo addirittura più interessanti e meglio carattirizzati delle controparti originali.
Leon Feather ha scritto:(se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine)
Almeno non è insopportabile :asd:
(Ahem, sì, non lo soffro :-D )
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
rv_matt
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 apr 2013, 13:50
Sesso: M
Località: Torino

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da rv_matt »

Sono tutti potentissimo e "cattivissimi".. ma Sephiroth è il top! :wink:
La felicità di domani dorme per dimenticare l'infelicità di ieri.
Spera di fare sogni d'oro e dimenticare la triste realtà..


A Realm Reborn: Final Fantasy XIV
Server: Moogle
Nome: Kaos Shingetsu
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da maxarp »

Macha ha scritto:Non c'è un miglior cattivo. Sono tutti un po' macchiette, principalmente per ragioni di spazio e di trama.

In un picchiaduro ciò che conta non è la trama, ma il gameplay. E Dissidia segue alla lettera questa regola aurea.
Scusa ma definire "macchiette" i cattivi mi sembra un po'come definire comparse i buoni. Sia Dissidia che Duodecim sono giochi stupendi, non puoi dire che hanno basato tutto sul gameplay (che è fantastico per carità!) ma sfoggiare una bella trama è un cavallo di battaglia della Square.
Leon Feather ha scritto:Come ruolo di "cattivo" mi è piaciuta Terra su Duodecim. Ok non era veramente cattiva ma era comunque nelle fila di Chaos, sotto il controllo di kefka.
Bellissima terra, sia a livello di Gameplay che al livello di caratterizzazione. Dimmi che la ruota del burattinaio non è una bella trovata?
Aidan ha scritto:
Leon Feather ha scritto:(se penso a come hanno reso Gidan mi sale il crimine)
Almeno non è insopportabile :asd:
(Ahem, sì, non lo soffro :-D
Non posso che quotare.
rv_matt ha scritto:Sono tutti potentissimo e "cattivissimi".. ma Sephiroth è il top! :wink:
Non so a me per gusto personale piace Artemisia. Sarà che ho sempre avuto un debole per le streghe e i personaggi magici. :-D

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Tifa »

Sephiroth tutta la vita *-*
Avatar utente
Label
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2014, 22:27
Sesso: F
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da Label »

Finalmente hanno creato un viso proprio per Artemisia... io l'ho trovata eccezionale, anche se pure Sephiroth è ben fatto. (Con quante h?? XD io ne ho messe 2, il capitolo 7 mi manca quindi chiedo venia U_U)
Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Il miglior cattivo

Messaggio da tidus79 »

Ero indeciso tra Sephiroth e Artemisia ma alla fine ho votato per lui!
Immagine
Rispondi

Torna a “Dissidia 012[duodecim] Final Fantasy”