Opinioni personali su FFVII
- Calis1998
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Re: Opinioni personali su FFVII
Tempo fa provai FFVII ma mai terminato (non funzionava). Tutta via conosco in parte la storia, ho visto il film e mi fa pensare che sia il migliore, ma essendo tutto in inglese non ci capirei niente. :-P Comunque un giorno spero di riuscire a giocarlo tutto e di sconfiggere Sephiroth che mi è sempre piaciuto gia da KH
Not interested!
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Re: Opinioni personali su FFVII
Mio primo final fantasy. Senza dilungarmi troppo perché non mi va, credo che il punto di forza di questo gioco sia la sua atmosfera e l'aria che si respira. Sono sicuro che qualcuno capirà
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Re: Opinioni personali su FFVII
Questo si potrebbe spiegare in parte dicendo che in FF7 gli esseri umani non sono dotati di magia vera e propria. Si UTILIZZANO fisicamente le materia (non viene spiegato tecnicamente come) che vengono incastonate in armi ed armature. Quindi è realistico il comportamento che critichi. Se scastono la materia fire (mako concentrato) dalla mia arma non sono più in grado di lanciare quella magia.Vykos ha scritto: E fin qua tutto ok. Poi un bel giorno, dopo non aver fatto altro che esercitarmi con Firaga, metto un cristallino giallo al posto di quello verde e non solo non sono più capace di usare Firaga, ma comincio anche a menare fortissimo con 4 legnate alla volta. Nel frattempo, un altro che mai aveva usato Fire in vita sua, mettendo sull'arma il mio cristallino verde diventa improvvisamente forte quanto lo ero io. Questo sarebbe logico?
- Vykos
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Re: Opinioni personali su FFVII
Alla faccia del necroposting, mi quoti un post del 2008 XD
Esistono MP, Potenza Magica e Difesa Magica indipendentemente dalle Materia che incastoni nell'arma. Ce ne sono alcune che aumentano queste caratteristiche, ma di base le hanno tutti i personaggi.
E questo sulla magia. Sull'abilità in combattimento non ci sono attenuanti che tengano, Cid picchia perchè "è in un party JRPG e quindi deve picchiare". FF7 si preoccupa molto di differenziare i personaggi in modo tale che ognuno sia straordinariamente (troppo) unico senza pensare che in realtà ben poche sono le categorie di quel mondo che possano credibilmente saper menare le mani.
Noterai poi che il post - o meglio, la serie di post - era estesa ad un enorme numero di altri punti e che tra l'altro quanto riprendi era la risposta ad un punto ben preciso.
Esistono MP, Potenza Magica e Difesa Magica indipendentemente dalle Materia che incastoni nell'arma. Ce ne sono alcune che aumentano queste caratteristiche, ma di base le hanno tutti i personaggi.
E questo sulla magia. Sull'abilità in combattimento non ci sono attenuanti che tengano, Cid picchia perchè "è in un party JRPG e quindi deve picchiare". FF7 si preoccupa molto di differenziare i personaggi in modo tale che ognuno sia straordinariamente (troppo) unico senza pensare che in realtà ben poche sono le categorie di quel mondo che possano credibilmente saper menare le mani.
Noterai poi che il post - o meglio, la serie di post - era estesa ad un enorme numero di altri punti e che tra l'altro quanto riprendi era la risposta ad un punto ben preciso.
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Re: Opinioni personali su FFVII
Si beh era il punto che volevo spiegare. Hai criticato il non poter più lanciare una magia una volta tolta la materia. Può non piacere (non vedo però perché farsi questi problemi) ma almeno è coerente con il gioco. Queste sono inezie che secondo me non vanno ad influire negativamente sul gioco. Da secoli che ho questo gioco non mi sono mai posto il problema, pur avendo giocato gli altri :)
- Vykos
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Re: Opinioni personali su FFVII
Infatti sono anche le ultime cose che vado a contestare (in FF7, perchè in FFXII si che il sistema di sviluppo è insensato).
Porsi "problemi" sul fatto che un'ambientazione funzioni in modo sensato, comunque, non è una bizzarra paranoia ma quello che distingue un lettore/spettatore/giocatore attivo. Un gioco il cui mondo quadra è un gioco migliore e ha una narrazione più credibile.
Indicativamente.
Dipende dal genere.
Ovviamente non sto parlando di platform o puzzle game ma di JRPG XD
Porsi "problemi" sul fatto che un'ambientazione funzioni in modo sensato, comunque, non è una bizzarra paranoia ma quello che distingue un lettore/spettatore/giocatore attivo. Un gioco il cui mondo quadra è un gioco migliore e ha una narrazione più credibile.
Indicativamente.
Dipende dal genere.
Ovviamente non sto parlando di platform o puzzle game ma di JRPG XD
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Re: Opinioni personali su FFVII
Bello, fantastico, sublime, eccelso ma... non capivo una fava.
Sfiga.
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Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
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Re: Opinioni personali su FFVII
Final Fantasy 7 è da sempre il mio preferito, ovviamente, c'è chi ama di più il 9, chi il 10 ecc.
E' una cosa normalissima, anzi il mondo è bello perchè vario
Final Fantasy 7 mi ha sempre incantata e il mio approccio verso di esso è stato un po' strano.
Ho visto prima il film e poi l'ho giocato, recuperandolo per PS1 (visto che non l'avevo giocato ai suoi tempi).
Mi ha incantata. Adoravo Cloud, adoravo Zack ed i personaggi erano così realistici, ognuno con un suo carattere...
Punto forte sono gli eventi inaspettati
Il gioco ha una trama stupenda, il tema è la vita. Quale tema più importante? Ti fa riflettere, arrabbiare, sorridere e piangere.
Dal punto di vista tecnico i combattimenti sono perfetti, il sistema della materia lo amo e soprattutto ha una colonna sonora magnifica! Basta pensare a One-Winged Angel
Sephiroth è uno degli antagonisti più riusciti di sempre (nella storia dei videogiochi) con un passato alle spalle tutto da scoprire.
E' il capitolo a cui hanno dedicato più attenzione, tra film e videogiochi.
Che aggiungere? Lo amo da sempre
E' una cosa normalissima, anzi il mondo è bello perchè vario
Final Fantasy 7 mi ha sempre incantata e il mio approccio verso di esso è stato un po' strano.
Ho visto prima il film e poi l'ho giocato, recuperandolo per PS1 (visto che non l'avevo giocato ai suoi tempi).
Mi ha incantata. Adoravo Cloud, adoravo Zack ed i personaggi erano così realistici, ognuno con un suo carattere...
Punto forte sono gli eventi inaspettati
Spoiler
Con eventi inaspettati intendo la morte di Aeris (non l'avrei mai immaginato e ci sono rimasta malissimo!) ed ovviamente la morte di Zack, dipinto giustamente, come un vero eroe (resta sempre il mio preferito!!)
Dal punto di vista tecnico i combattimenti sono perfetti, il sistema della materia lo amo e soprattutto ha una colonna sonora magnifica! Basta pensare a One-Winged Angel
Sephiroth è uno degli antagonisti più riusciti di sempre (nella storia dei videogiochi) con un passato alle spalle tutto da scoprire.
E' il capitolo a cui hanno dedicato più attenzione, tra film e videogiochi.
Che aggiungere? Lo amo da sempre
- hbkstefano
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Re: Opinioni personali su FFVII
Per quanto mi riguarda penso che c siano quattro caratteristiche per dare un voto a un GDR...personaggi, trama,sviluppo personaggi, missioni secondarie...
Personaggi:alcuni sono ottimi con belle storie dietroe con ottime mosse come cloud tifa red e barret ma altro gestiti male boh sia cid che yuffie sono quasi di troppo,,cait già meglio almeno c'entra con la storia...areith odiosa... Su Valentine sono un po combattuto come personaggio è ottimo come storia no...quindi voto 6
Sviluppo personaggio:l ho odiato praticamente non esiste tu non sviluppi i personaggi ma la materia voto 4
Trama: parte lenta ma pian paino ti prende un casino come in tutti i final fantasy ha delle parti più pesanti tipo il pezzo do cloud in coma pero ottima voto 9
Missioni secondarie:non tantissime ma tutte con uno scopo sia per prendere armi e limite finali sia per le summon mi hanno preso senza diventare pesanti...voto 8 in voto in più per il parco di divertimento vero capolavoro...
Quindi nel complesso un GDR da otto
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Personaggi:alcuni sono ottimi con belle storie dietroe con ottime mosse come cloud tifa red e barret ma altro gestiti male boh sia cid che yuffie sono quasi di troppo,,cait già meglio almeno c'entra con la storia...areith odiosa... Su Valentine sono un po combattuto come personaggio è ottimo come storia no...quindi voto 6
Sviluppo personaggio:l ho odiato praticamente non esiste tu non sviluppi i personaggi ma la materia voto 4
Trama: parte lenta ma pian paino ti prende un casino come in tutti i final fantasy ha delle parti più pesanti tipo il pezzo do cloud in coma pero ottima voto 9
Missioni secondarie:non tantissime ma tutte con uno scopo sia per prendere armi e limite finali sia per le summon mi hanno preso senza diventare pesanti...voto 8 in voto in più per il parco di divertimento vero capolavoro...
Quindi nel complesso un GDR da otto
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vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
- Moguri82
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Re: Opinioni personali su FFVII
E' sempre stato nei miei ricordi come un gran gioco. Ma grazie all'inglese che ho migliorato rispetto a 15 anni fa, ora finalmente l'ho potuto godere a pieno!
In particolare sono rimasto sconvolto (positivamente) dal fatto che Cloud faccia l'amore con
Non avevo mai visto una cosa del genere nella saga di final fantasy!
In realtà il termine "visto" è improprio, perché di compromettente non si vede nulla, ma si capisce chiaramente (anche se i fan di aeris ancora lo negano) dai dialoghi successivi quando in base alla versione del filmato lei esclama "were you listening?" (ci stavate ascoltando) e si volta imbarazzata (nel caso della relazione platonica), oppure "were you watching?" (ci stavate osservando) e si getta a terra in preda alla disperazione per l'imbarazzo (nel caso della relazione amorosa, dove tra l'altro come ultima frase prima dell'interruzione notturna, lei dice chiaramente: "Words aren't the only thing that tell people what you're thinking").
https://www.youtube.com/watch?v=afuKSfF1rHg
Il tutto è confermato dagli autori del gioco, che spiegano come addirittura nel progetto originale la scena al mattino si sarebbe dovuta svolgere in modo diverso, ancora più allusivo, più risque, con tifa e cloud che uscivano dal box dove alloggia il chocobo e lei che si guardava intorno nervosamente per capire se qualcuno li avesse visti.
Kitase: "The event on the airship the night before the final battle was done by Katou as well, wasn't it."
Nojima: "Oh, the bit with that risqué/suggestive dialogue? I wasn't the one who wrote that, that was Katou too."
Interviewer: “Words aren't the only way to tell someone how you feel", that line, right? That's a rather mature conversation for a FF game.
Kitase: "Although I remember we had to tone down a version that was too strong."
Nojima: "The original idea was more extreme. The plan was for Cloud to walk out of the chocobo stable in the airship, followed by Tifa leaving while she kept looking around, but Kitase rejected it. But I think perhaps no one expected that line to be so important [laughs]"
I fan commentano così:
Nojima and Kitase refer to the scene there as a "toned down" version of one in which Cloud would walk out of the chocobo stable on the Highwind, followed by Tifa a moment later, checking around her as she left -- the implication being, of course, that they had sex in the chocobo stable. This sort of visual language is as much a classic indicator of an intimate moment shared off-screen as the pan and fade that made it into the final version of the game.
In particolare sono rimasto sconvolto (positivamente) dal fatto che Cloud faccia l'amore con
Spoiler
Tifa se la sua relazione arriva a 50 punti.
In realtà il termine "visto" è improprio, perché di compromettente non si vede nulla, ma si capisce chiaramente (anche se i fan di aeris ancora lo negano) dai dialoghi successivi quando in base alla versione del filmato lei esclama "were you listening?" (ci stavate ascoltando) e si volta imbarazzata (nel caso della relazione platonica), oppure "were you watching?" (ci stavate osservando) e si getta a terra in preda alla disperazione per l'imbarazzo (nel caso della relazione amorosa, dove tra l'altro come ultima frase prima dell'interruzione notturna, lei dice chiaramente: "Words aren't the only thing that tell people what you're thinking").
https://www.youtube.com/watch?v=afuKSfF1rHg
Il tutto è confermato dagli autori del gioco, che spiegano come addirittura nel progetto originale la scena al mattino si sarebbe dovuta svolgere in modo diverso, ancora più allusivo, più risque, con tifa e cloud che uscivano dal box dove alloggia il chocobo e lei che si guardava intorno nervosamente per capire se qualcuno li avesse visti.
Kitase: "The event on the airship the night before the final battle was done by Katou as well, wasn't it."
Nojima: "Oh, the bit with that risqué/suggestive dialogue? I wasn't the one who wrote that, that was Katou too."
Interviewer: “Words aren't the only way to tell someone how you feel", that line, right? That's a rather mature conversation for a FF game.
Kitase: "Although I remember we had to tone down a version that was too strong."
Nojima: "The original idea was more extreme. The plan was for Cloud to walk out of the chocobo stable in the airship, followed by Tifa leaving while she kept looking around, but Kitase rejected it. But I think perhaps no one expected that line to be so important [laughs]"
I fan commentano così:
Nojima and Kitase refer to the scene there as a "toned down" version of one in which Cloud would walk out of the chocobo stable on the Highwind, followed by Tifa a moment later, checking around her as she left -- the implication being, of course, that they had sex in the chocobo stable. This sort of visual language is as much a classic indicator of an intimate moment shared off-screen as the pan and fade that made it into the final version of the game.
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Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
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- Zaphiria
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Re: Opinioni personali su FFVII
0_0 cooosa?!! Io quella scena l'ho fatta ma non avevo la più pallida idea di questa allusione spinta!!! Ancora più pollici in su per questo FF XDMoguri82 ha scritto:E' sempre stato nei miei ricordi come un gran gioco. Ma grazie all'inglese che ho migliorato rispetto a 15 anni fa, ora finalmente l'ho potuto godere a pieno!
In particolare sono rimasto sconvolto (positivamente) dal fatto che Cloud faccia l'amore conNon avevo mai visto una cosa del genere nella saga di final fantasy!Spoiler
Tifa se la sua relazione arriva a 50 punti.
In realtà il termine "visto" è improprio, perché di compromettente non si vede nulla, ma si capisce chiaramente (anche se i fan di aeris ancora lo negano) dai dialoghi successivi quando in base alla versione del filmato lei esclama "were you listening?" (ci stavate ascoltando) e si volta imbarazzata (nel caso della relazione platonica), oppure "were you watching?" (ci stavate osservando) e si getta a terra in preda alla disperazione per l'imbarazzo (nel caso della relazione amorosa, dove tra l'altro come ultima frase prima dell'interruzione notturna, lei dice chiaramente: "Words aren't the only thing that tell people what you're thinking").
https://www.youtube.com/watch?v=afuKSfF1rHg
Il tutto è confermato dagli autori del gioco, che spiegano come addirittura nel progetto originale la scena al mattino si sarebbe dovuta svolgere in modo diverso, ancora più allusivo, più risque, con tifa e cloud che uscivano dal box dove alloggia il chocobo e lei che si guardava intorno nervosamente per capire se qualcuno li avesse visti.
Kitase: "The event on the airship the night before the final battle was done by Katou as well, wasn't it."
Nojima: "Oh, the bit with that risqué/suggestive dialogue? I wasn't the one who wrote that, that was Katou too."
Interviewer: “Words aren't the only way to tell someone how you feel", that line, right? That's a rather mature conversation for a FF game.
Kitase: "Although I remember we had to tone down a version that was too strong."
Nojima: "The original idea was more extreme. The plan was for Cloud to walk out of the chocobo stable in the airship, followed by Tifa leaving while she kept looking around, but Kitase rejected it. But I think perhaps no one expected that line to be so important [laughs]"
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- dark_tiamat
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Re: Opinioni personali su FFVII
Fu il mio primo gioco di ruolo, avevo 13 anni.....all'epoca non capivo ancora l'inglese e quindi lo accantonai..adesso lo sto giocando con lo spirito giusto e forte di aver alle spalle le ossa degli altri ff...fiero di giocarci adesso...
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Re: Opinioni personali su FFVII
Resta ancora oggi il mio preferito come trama e personaggi,l'ho rigiocato per Switch a Febbraio prima del Remake!
- TifaLockhart
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Re: Opinioni personali su FFVII
Il mio preferito in assoluto.
Non è il primo che ho giocato (quello era l'8), ma mi ha conquistato.. soprattutto per quanto riguarda i personaggi, Cloud e Tifa in primis!
Non è il primo che ho giocato (quello era l'8), ma mi ha conquistato.. soprattutto per quanto riguarda i personaggi, Cloud e Tifa in primis!