Con la 1.05, Sekiro diventa ufficialmente uno dei pochissimi miei personali giochi migliori di sempre, a livello puramente di gameplay e combat system. Non a livello di trama.
Adesso potrò decidere di morire e/o perfezionarmi con questo o quel boss a piacimento... ( )
Scherzo. Sono serio.
Sekiro: Shadows Die Twice
-
- Guerriero
- Messaggi: 447
- Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
- Sesso: M
- Dark Auron
- Aspirante SeeD
- Messaggi: 853
- Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
- Sesso: M
Re: Sekiro: Shadows Die Twice
Rieccomi
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, probabilmente anche più di quanto sia piaciuto a me. L'aggiornamento dovrò provarlo sicuramente.
La monaca devo dire che non mi ha dato troppi problemi, per me quelli più bastardi sono stati il gufo e il boss finale.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, probabilmente anche più di quanto sia piaciuto a me. L'aggiornamento dovrò provarlo sicuramente.
La monaca devo dire che non mi ha dato troppi problemi, per me quelli più bastardi sono stati il gufo e il boss finale.
-
- Guerriero
- Messaggi: 447
- Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
- Sesso: M
Re: Sekiro: Shadows Die Twice
Che dire? Ormai l'ho finito 2 volte e mezzo. E ho continuato ad esplorare parecchio.
Ho imparato il Kanji di "Morte" a memoria ( ). E poi dicono che i videogiochi non sono istruttivi.
Considera che ora la Monaca la batto facilmente. Una volta sono riuscito addirittura a tenermi tutte e 10 le fiaschette e a non ricevere nemmeno un colpo. Ripensando al brutto trascorso, avevo un sorriso da ebete in faccia.
I boss peggiori per me sono stati: come detto Monaca Corrotta, anche per me Gufo e Boss finale (anche la versione del finale Shura), e forse aggiungerei anche la Scimmia Guardiana.
Ma considera che ho deciso di aspettare, e ancora non ho affrontato il Demone nel Campo di Battaglia...
Quando penso che con Sekiro "ho in mano una Katana", con i dorsali "uso le mani", ovvero: con L1 la uso per deflettere gli attacchi incombenti, con R1 la uso per attaccare io. E con X e Cerchio "uso le gambe" per saltare via e/o schivare i pochi attacchi schivabili e le prese, mi gaso anche adesso...
Solo Nioh riesce farmi provare qualcosa di simile con le stance.
Godo davvero quando gioco a questo videogame. Poi conoscendo ormai il mondo di gioco, dove sono i nemici, e avendo molti strumenti a disposizione, nelle successive run sembra di stare in un parco dei divertimenti.
Ho imparato il Kanji di "Morte" a memoria ( ). E poi dicono che i videogiochi non sono istruttivi.
Considera che ora la Monaca la batto facilmente. Una volta sono riuscito addirittura a tenermi tutte e 10 le fiaschette e a non ricevere nemmeno un colpo. Ripensando al brutto trascorso, avevo un sorriso da ebete in faccia.
I boss peggiori per me sono stati: come detto Monaca Corrotta, anche per me Gufo e Boss finale (anche la versione del finale Shura), e forse aggiungerei anche la Scimmia Guardiana.
Ma considera che ho deciso di aspettare, e ancora non ho affrontato il Demone nel Campo di Battaglia...
Quando penso che con Sekiro "ho in mano una Katana", con i dorsali "uso le mani", ovvero: con L1 la uso per deflettere gli attacchi incombenti, con R1 la uso per attaccare io. E con X e Cerchio "uso le gambe" per saltare via e/o schivare i pochi attacchi schivabili e le prese, mi gaso anche adesso...
Solo Nioh riesce farmi provare qualcosa di simile con le stance.
Godo davvero quando gioco a questo videogame. Poi conoscendo ormai il mondo di gioco, dove sono i nemici, e avendo molti strumenti a disposizione, nelle successive run sembra di stare in un parco dei divertimenti.
- Dark Auron
- Aspirante SeeD
- Messaggi: 853
- Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
- Sesso: M
Re: Sekiro: Shadows Die Twice
Ti dirò, il demone non mi è sembrato così difficile come temevo, e mi è comunque piaciuto molto. Credo sia il mio boss preferito insieme a Genishiro. Il boss finale è figo ma recupera postura un po' troppo velocemente nelle ultime fasi secondo me, può risultare molto tedioso.
-
- Guerriero
- Messaggi: 447
- Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
- Sesso: M
Re: Sekiro: Shadows Die Twice
Ah, nella mia descrizione di come Sekiro mi "faccia sentire un Samurai con Katana in mano" (ovviamente un Samurai dei poveri... ), mi ero scordato di dire quanto sia importante durante uno scontro approfittare di ogni secondo libero per mettersi in guardia e recuperare postura.
Questo mi è stato utile SOPRATTUTTO contro il Gufo: non puoi capire quante volte in più mi avrebbe colpito se non facevo così...
Ecco. Questa cosa di mettersi in guardia e, tra una deviazione e l'altra, "sfidare" (tra virgolette) l'avversario a romperti la postura, è uno degli aspetti che apprezzo di più di questo sistema di combattimento.
Il boss finale della run non-Shura ancora non l'ho riaffrontato, nemmeno sfruttando la nuova opzione presente agli Idoli.
Mi ricordo che recuperare la postura mi aiutò molto anche lì.
Comunque riaffrontando certi boss ripetutamente li ho imparati a memoria con questa nuova patch (che approfitto per dirti essere veramente poco pesante, 600/700 MB se avevi la 1.04, altrimenti saranno 4 GB più o meno...).
Genichiro è uno di quelli!
Questo mi è stato utile SOPRATTUTTO contro il Gufo: non puoi capire quante volte in più mi avrebbe colpito se non facevo così...
Ecco. Questa cosa di mettersi in guardia e, tra una deviazione e l'altra, "sfidare" (tra virgolette) l'avversario a romperti la postura, è uno degli aspetti che apprezzo di più di questo sistema di combattimento.
Il boss finale della run non-Shura ancora non l'ho riaffrontato, nemmeno sfruttando la nuova opzione presente agli Idoli.
Mi ricordo che recuperare la postura mi aiutò molto anche lì.
Comunque riaffrontando certi boss ripetutamente li ho imparati a memoria con questa nuova patch (che approfitto per dirti essere veramente poco pesante, 600/700 MB se avevi la 1.04, altrimenti saranno 4 GB più o meno...).
Genichiro è uno di quelli!