Metal Gear saga Timeline completa ATTENZIONE SPOILER

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
zlatankuja
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dic 2020, 09:43

Metal Gear saga Timeline completa ATTENZIONE SPOILER

Messaggio da zlatankuja »

Per questa timeline, piena di spoiler quindi nel caso non abbiate giocato a questi capolavori non continuate a leggere, ho ricopiato e/o preso spunto da molte altre timeline/wiki in internet, oltre alla mia esperienza coi titoli canonici. Dovrebbero esserci tutte le informazioni principali, nel caso ci sia bisogno di correzioni, scrivete un commento cosi che possa eventualmente modificarla.



1918 – Potenti uomini di Russia, Stati Uniti e Cina creano “I Filosofi”, un’organizzazione per decidere tutto sulle sorti del mondo e di influenzarne gli eventi.


1964 – Snake Eater
-Gli USA vogliono recuperare l'eredità dei filosofi, una grossa somma di denaro in possesso di Volgin (colonnello russo, che riesce a controllare il flusso di energia elettrica e scagliarla contro le sue vittime) ed ordinano a The Boss (soldato leggendaria) e la sua Unità Cobra (apparentemente dotati di poteri paranormali) di fingere la diserzione consegnando a Volgin una bomba nucleare americana, oltre all'unirsi tra le sue fila.
Gli states inviano inoltre L’agente della FOX (gruppo di infiltrazione della CIA capeggiato dal Maggiore Zero) Snake con lo scopo di recuperare Sokolov, uno scienziato che lavora alla sua ultima creazione, lo Shagohod (un carro armato in grado di lanciare una testata atomica) in Russia.
- Volgin rapisce Sokolov e fa esplodere la bomba nucleare americana sul laboratorio che si trova sul suolo russo. (Volgin mira al controllo dell'unione sovietica e allo scontro tra quest'ultima e gli states).
-Scoppia una crisi Internazionale: gli Stati Uniti, per convincere i russi della loro innocenza riguardo l’esplosione nucleare ed evitare la Terza Guerra Mondiale inviano Snake nuovamente in missione.
Il soldato deve uccidere la sua stessa mentore The Boss (a cui, per difendersi, gli States scaricheranno la totale responsabilità ed autonomia sulla diserzione e la consegna della bomba nucleare) la sua unità cobra e distruggere lo Shagohod. A The boss viene inoltre assegnata la sua ultima missione: deve recuperare l'eredità dei filosofi, consegnarla a Snake, e morire per mano di quest'ultimo (The Boss accetterà, essendo patriota, contraria allo scoppio di una guerra, desidera un mondo unito, in pace).
-Durante la sua missione Snake viene aiutato (ed ostacolato) da Eva (apparentemente infiltrata del KGB, ma in realtà spia per il governo cinese, inviata in missione top secret per recuperare l'eredità) e Revolver Ocelot (figlio a insaputa di tutti di The Boss e The Sorrow, cresciuto dagli stessi Filosofi, in futuro quadruplo giochista della CIA che ammaliato da Snake diventerà da qui in poi uno dei suoi principali alleati).
-Snake distrugge lo Shagohod, uccide Volgin, The Boss e la sua Cobra Unit.
-Eva consegna il microfilm dell'eredità dei filosofi falso (non sapendolo) alla Cina (microfilm ricevuto da The Boss).
-Ocelot è in possesso della metà dell'eredità dei filosofi e la consegna alla CIA e sostiene che l'altra metà possa esser in possesso del KGB.
-Terminata la missione a Snake viene dato il titolo di Big Boss, ma venuto a conoscienza tramite EVA del finto tradimento di The Boss ordinatole dalla loro patria lasciera gli USA e l’unità FOX, Zero si schiera con Snake.

1970 – Portable Ops
-Zero ed Ocelot creano un piano: usano Gene viper (nuovo comandandante della FOX, odia/rispetta Big Boss col quale vuole un confronto in battaglia) per fingere il rapimento di Snake dalla fox e l'arresto di Zero per far uscire allo scoperto la CIA e rubar loro la metà dell'eredità dei filosofi, la stessa che consegnò Revolver Ocelot.
-Big Boss viene catturato e torturato dalla sua vecchia unità FOX.
-Mentre è imprigionato Snake conosce il berretto verde Roy Campbell, Aiutandosi a vicenda i due fuggono.
-Big Boss e Roy Campbell fondano la FOXHOUND, con lo scopo di eliminare l’unità FOX.
-Dopo aver sconfitto e ucciso Gene Viper, Snake si appropria di tutti i suoi fondi.
-Ocelot entra in possesso dell altra metà dell'eredità dei filosofi, uccide il capo della CIA (membro dei Filosofi) e ottiene l altrà metà.
-Il gruppo FOXHOUND fa piazza pulita dell’organizzazione e, con l’ausilio dell’Eredità fonda una nuova organizzazione per il controllo degli eventi del mondo, i Patriots , Big Boss viene eletto come leader del gruppo.
-I Patriots prendono il controllo del governo degli Stati Uniti e iniziano il loro piano di unificare il mondo (ispirandosi all'idea di The Boss).
-Zero, sapendo che Big Boss è sterile, vedendo la loro amicizia sempre più in bilico, da inizio al progetto LES ENFANTS TERRIBLES: utilizzando cellule di Big Boss ed Eva come madre surrogata, Zero cerca di ottenere il soldato perfetto, cioè un clone esatto del leggendario Snake. Da Eva nascono i gemelli Solid Snake (David) e Liquid Snake (Eli), entrambi considerati cloni imperfetti e fallimenti, viene creato in vitro un terzo clone: Solidus Snake, che risulta essere una copia perfetta di Big Boss. Per prevenire possibili tradimenti e tenere sotto controllo i tre bambini, ad essi viene impiantato un gene per l’invecchiamento accelerato.
-Big Boss è inorridito da ciò che Zero è arrivato a fare, lascia il gruppo, convinto che i Patriots abbiano smarrito la retta via e travisato il sogno di The Boss.
-Zero scompare dalla circolazione e si fa chiamare Cipher, ed in seguito chiama Cipher tutta la sua organizzazione.

1974 – Peace Walker
-Big Boss ed il compagno Miller insieme alla sua nuova unità, i Militaires Sans Frontieres, viene chiamato a risolvere un colpo di stato in Costa Rica.
Si scopre che l’esercito che ha preso il controllo del Costa Rica sta costruendo un Metal Gear: nome in codice Peace Walker.
Il Peace Walker è governato da una IA basata sul carattere di The Boss, ed è quindi in grado di lanciare attacchi senza l’azione umana.
-L'agente della CIA, Coldman, riprogramma l’IA con l’obiettivo di lanciare una bomba atomica sulla base dei MSF, ma fallisce venendo ucciso dal KGB.
In punto di morte indica al Peace Walker come obiettivo Cuba, e invia agli Stati Uniti false informazioni, facendo credere al suo governo di essere sotto attacco da parte dei russi.
Big Boss cerca invano di convincere gli americani del doppio gioco di Hot Coldman ma non viene creduto, una guerra nucleare è imminente, ma il Peace Walker anziché lanciare il missile nucleare come da programma, si disattiva e si autodistrugge: l’IA di The Boss non ha permesso lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.
-Ultimata la missione Big Boss usa l’acquisito gruppo di scienziati e progettisti per costruire un Metal Gear personale. Una volta che la macchina viene ultimata però, Paz (infiltrata di Zero "Cipher") la ruba con lo scopo ultimo di lanciare un attacco nucleare sugli States e incolpare Big Boss e la sua unità se quest'ultimi non si riconciliano lui.
-Snake distrugge il Metal Gear e Paz viene data per morta.
-Big Boss vuole eliminare Zero ed i Patriots.

1975 - Ground Zero
-Richiesta d'ispezione nucleare alla Mother Base dei MSF da parte dell'AIEA.
-Miller riceve notizie di Paz: è stata salvata e adesso si trova in un campo di prigionia sotto il controllo dei Marine e degli XOF, un gruppo paramilitare comandato da Skull Face (essere da sempre stravolto dalle guerre, già in tenera età) sottostante a Zero. Poiché Paz e Chico sono l'unico collegamento che hanno con Zero, Big Boss e Miller decidono di andare a liberarli.
-Snake recupera Chico e Paz ma mentre raggiunge la Mother Base scopre che l'ispezione era una falsa e vede la base in fiamme attaccata dalla XOF.
Intanto Paz, dopo che le è stata tolta la prima bomba, dice di avere un'altra bomba in corpo; si lancia dall elicottero e nel mentre, esplode: portando Snake al coma e ferendo gravemente il medico a bordo, che si mise tra Big Boss e l'esplosione.
-Zero contrariato dall'attacco estremo di Skullface, trasferisce quest'ultimo in missioni secondarie in Africa.
-Skullface invia una spilla, ricoperta di parassiti rendendola un'arma batterologica, che apparteneva a The Boss, come messaggio a Zero ferendolo gravemente.
-Zero contatta Ocelot e Miller e crea un piano: creare un 2° Snake utilizzando il medico (d'ora in poi Venom Snake) che rimase ferito nell'esplosione (miglior soldato degli MSF, nutre grande stima e fedeltà verso Big Boss) per permettere al vero Snake (Big Boss) di nascondersi e confondere i nemici, in particolare SkullFace. Venom venne mandato in coma indotto e gli fecero una plastica facciale, Ocelot applicò delle terapie facendogli condividere tutte le conoscenze e le esperienze di Snake.
-Big boss si sveglia, messo al corrente del piano di Zero deciderà di vegliare egli stesso su Venom Snake fino al suo risveglio.
- il "terzo bambino" futuro Psyco Mantis, un essere dotato di poteri psichici/paranormali assopiti viene trasportato con un aereo verso un laboratorio, la traiettoria dell'aereo tuttavia si trova nei pressi dell ospedale dov'è tenuto Big Boss, che risvegliandosi dal coma manifesta delle forti emozioni: odio e sete di vendetta.
I poteri del "terzo bambino" ne sono attratti e sfruttano le stesse emozioni per scatenarsi: Psyco Mantis causa l'esplosione dell'aereo.
Unico superstite viene trasferito nel laboratorio dove è presente il corpo di Volgin, ne percepisce ancora l'odio che prova verso Big Boss.
Il "terzo bambino" Psyco mantis prende il controllo di Volgin e lasciano il laboratorio in fiamme. Volgin sarà conosciuto d'ora in poi come l'"Uomo di Fuoco" e la sua unica volontà e uccidere Big Boss, i due si dirigono nell'ospedale in cui si trova.

1984 - Phantom Pain
-Venom Snake si sveglia.
-La XOF e l'uomo di fuoco attaccano Big Boss e Venom Snake ma non riescono ad ucciderli.
-Psyco Mantis è attratto da cio che prova Skullface e i due inizieranno ad allearsi, sfruttandosi a vicenda.
-Venom Snake, Miller e Ocelot fondano i Diamond Dogs e scoprono che SkullFace ha creato un arma batteorologica che uccide chi parla una determinata lingua (l'obiettivo finale è annientare la lingua inglese), svilluppato una tecnologia parassitaria (la stessa usata dalla Cobra Unit) e un arma nucleare: il Sehelantropus, un metal gear bipede.
La tecnologia parassitaria e il ceppo inglese, vengono trapiantati in Quiet, una cecchina del medioriente, con l'obbiettivo di eliminare Big Boss (e quindi Venom, in realtà). Tuttavia si schiererà dalla parte di quest'ultimo.
-Venom Snake recupera inoltre dei bambini soldato, in particolare Eli (in futuro Liquid Snake, uno dei tre bambini del progetto Les enfant terrible, scappato dalla supervisione di Zero, oppresso dal tentativo di controllo che tutti cercano di aver su di lui).
-All'oscuro di tutti Psyco Mantis attratto dai forti sentimenti di Eli Liquid (essendo bambino ha un campo emotivo più forte) si schiera con quest'ultimo, abbandonando quindi Volgin "L'uomo di fuoco" e Skullface.
Liquid tramite Mantis cerca di uccidere Venom (credendolo Big Boss) con il Sehelantropus, ma Venom Snake avrà la meglio sull arma bipede, tuttavia nessun DD capirà che l'attacco è stato provocato da Eli ed il "Terzo bambino".
Eli Liquid entra inoltre in possesso dell ultimo prototipo dei ceppi linguistici rimasto: il ceppo inglese.
-Venom destabilizza totalmente Skullface, amputandogli degli arti con un fucile a pompa, vendicando la perdita che ebbe Miller, e distrugge i vari ceppi linguistici in suo possesso.
- SkullFace fu ucciso subito dopo da Huey, scienziato di rilievo degli MSF, furbo e codardo, legato all'attacco degli XOF alla base MSF, alla creazione del Sehelantropus, alla seconda epidemia derivante i ceppi linguistici ed alla morte della sua amante, madre del futuro Otacon)
-Quiet fugge dalla base dei DD per impedire la divulgazione del ceppo inglese.
-Eli insieme ai bambini soldato ed a Mantis rubano il Sehelantropus, il ceppo inglese e fuggono.
-Big Boss comunica a Venom il piano di Zero (Venom Snake, che già nei MSF era il soldato più forte e tra i più fedeli di Big Boss, prova orgoglio ad interpretare questo ruolo, rimarrà alleato di quest'ultimo, alleanza rafforzata dalla stima di Big Boss che considera Venom come se fosse anch'egli Big Boss, le sofferenze e le imprese svolte da Venom lo rendono tale).
-La XOF attacca Eli Liquid, interviene Venom che distrugge e recupera i resti del Sehelantropus ed uccide le truppe XOF. E decide di abbandonare sul campo di battaglia Eli.
-Eli Liquid fugge con Psyco Mantis.
-I DD per esser sicuri di eliminare il ceppo inglese devastano l'area con il napalm.
-Si realizza a tutti gli effetti che David (Solid) ed Eli (Liquid) sono gli effettivi cloni di Big Boss. D'ora in poi Ocelot veglierà su Liquid, e Miller su Solid.

1995 – Outer Heaven
-Big Boss fonda Outer Heaven (nazione indipendente, principalmente composta da soldati, slegata dai governi mondiali) sviluppa il Metal Gear TX-55 e prende il controllo totale di FOXHOUND.
-Venom Snake prende il controllo di Outer Heaven per conto di Big Boss.
-Il governo degli Stati Uniti apprende della creazione del Metal Gear ed incarica l’unità FOXHOUND di distruggere l’arma.
Big Boss finge e da l'incarico della missione a Frank Jaeger, il quale finge il fallimento e la cattura da parte del nemico.
-Il governo USA chiede l’invio di un nuovo soldato FOXHOUND per la distruzione del Metal Gear e viene inviato in missione Solid Snake (David) che riesce a distruggere Outer Heaven, il Metal Gear ed uccide Venom (credendo fosse Big Boss, che invece a sua volta sparisce, Solid non è a conoscenza della realtà riguardo al proprio "padre" e anzi era in parte stato addestrato proprio da Big Boss oltre che da Miller)
-Roy Campbell viene nominato leader di FOXHOUND.

1999 – Zanzibar Land
-Il mondo affronta la più grave crisi di Petrolio di sempre, Il dottor Kio Marv crea un Petrolio sintetico che può salvare dalla crisi chiunque ne sia in possesso.
Il dottore viene catturato dai soldati di Zanzibar Land, nazione indipendente, Outer Heaven fondata da Big Boss. Proprietario dell’unica fonte di energia utilizzabile tiene in scacco il mondo.
Ordina la costruzione di un Metal Gear e Solid Snake viene inviato in missione.
-Solid Snake sconfigge il Metal Gear, Frank Jaeger su un campo minato, e Big Boss.
In punto di morte, Big Boss rivela a Solid di essere suo padre.
-I Patriots recuperano i corpi di Frank Jaeger (ora riconosciuto come Gray Fox, tenuto in "vita" da un esoscheletro, un ninja con velocità e poteri paranormali) e di Big Boss che "rianimano" attraverso nanomacchine inserite nel suo corpo, tenendolo in un coma dal quale egli non può svegliarsi.
-Zero inizia a sfruttare il corpo di Big Boss per la realizzazione di nanomacchine con cui potenziare i propri soldati (progetto Soldato Genoma), donando loro riflessi avanzati, abilità di combattimento e coraggio di fronte alla morte.
-Revolver Ocelot lascia i Patriots. Roy Campbell lascia FOXHOUND e Liquid Snake ne assume il comando.
-Zero non riesce a trovare nessuno che sia in grado di prendere il suo posto come leader dei Patriots per continuare nella sua missione di unificare il mondo. Per questo, commissiona la costruzione di 4 Intelligenze Artificiali (governate da una quinta IA centrale e dal DNA di Big Boss) che prendano il controllo dei Patriots e continuino la loro opera basandosi su algoritmi precaricati. Prima di lasciare definitivamente il mondo in mano alle IA, Zero fa nominare Solidus Snake (il terzo clone di Big Boss) presidente degli Stati Uniti d’America.

2005 – The Twin Snakes
-Liquid Snake, tramite Ocelot (e la partecipazione di Solidus) scopre l'esistenza dell IA di Zero e con la Foxhound si impadronisce di un’isola dell’Alaska: Shadow Moses.
Sull’isola è stato appena completato un avanzato Metal Gear: il Rex e ricatta gli USA: vuole il corpo di Big Boss (necessario per entrare nell IA) e 1 miliardo di dollari entro 24 ore o lancierà la bomba atomica sugli States.
(l'iniziativa di Solidus non fu gradita, anche perchè rese noto l'esistenza del REX e dei soldati genoma, a Solidus in seguito fu tolta la presidenza).
-Roy Campbell decide di intervenire e invia Solid Snake su Shadow Moses.
-La dottoressa Naomi, capo dello staff medico dell’unità di Solid, inietta all’interno di Snake (a sua insaputa) un virus chiamato FOXDIE.
Tale virus è gestito da un insieme di nanomacchine che hanno la capacità di indurre la morte a specifiche persone sulla base del loro DNA oltre che in futuro al portatore. Naomi era sorella adottiva di Frank Jaeger (Gray Fox) e la creazione del virus FOXDIE è il suo modo per vendicarsi di Solid (che ha ucciso suo fratello).
-Durante la missione Solid conoscerà il presidente della ArmsTech e il capo della DARPA (in realtà Decoy Octupus, membro Foxhound) che moriranno tramite il virus FOX DIE.
E conoscerà inoltre Meryl (la figlia di Roy Campbell) ed Otacon (progettista del Metal Gear Rex) che riuscirà a salvare. Tramite questi ostaggi avrà conferma che Liquid può veramente lanciare un missile nucleare con il Rex.
il vero capo della Darpa mori durante un interrogatorio di Ocelot e Mantis. Revolver Ocelot ed EVA volevano liberare Big Boss: uccisero prima Clark (scienziato al servizio di Zero, principale arteficie) sfruttando Naomi e Gray Fox, e poi per l'appunto anche il Leader della Darpa (membro Patriots).
-Solid Snake sconfigge l’unità FOXHOUND: Psyco Mantis, Vulcan Raven, Sniper Wolf (uccidendoli) e Revolver Ocelot che rimarrà senza un braccio, durante lo scontro infatti comparve Gray Fox, cui anche Snake si scontrerà in seguito, che taglierà il braccio ad Ocelot alias Shalashaska.
-Liquid svela a Solid il piano del Fox Die, il progetto Les enfant terrible, il progetto Genoma, ed espone molti concetti su Outer Heaven.
-Solid Snake, con l’aiuto di Grey Fox (che finirà ucciso) mette fuori combattimento il Metal Gear Rex.
-Liquid muore a causa del virus.
-Naomi spiega che il Fox Die col tempo ucciderà anche Solid.
-Viene pubblicato un libro su Shadow Moses che costringe Solidus (attuale Presidente degli USA) a fuggire insieme a Ocelot.
-Ocelot per facilitare l'infiltrazione nel sistema delle IA di Zero si fa impiantare il braccio del cadavere di Liquid (per sfruttare anche il suo DNA oltre a quello di Solidus e all agognata speranza di recuperare il corpo di Big Boss).
-Ocelot non riesce a gestire i "risvegli" di Liquid, a volte perde il controllo della propria mente e corpo, nasce "Liquid Ocelot".

2007 – Sons of Patriots
-Solid con il supporto di Otacon, si infiltra su una nave statunitense che sta trasportando il nuovo modello di Metal Gear: il Ray per raccoglierne informazioni a riguardo.
Liquid Ocelot e Gurlukovic (comandante russo che finirà ucciso dallo stesso Liquid Ocelot) con alcuni suoi uomini, ruba il Ray e affonda la nave.
Solid Snake è considerato esecutore dell'affondamento e morto affogato.
-Liquid Ocelot scopre la posizione di una delle IA di Zero (che governano il sistema mondiale) una enorme piattaforma petrolifera: la Big Shell, e ne prende il controllo insieme a Solidus (ai suoi occhi una pedina, non un alleato),
Olga ed il suo esercito (figlia di Gurlukovic, convinta che sia stato Solid ad uccidere suo padre) e all'unità Dead Cell composta da Fatman (leggenda nel campo degli esplosivi), da Fortune (figlia del comandante marine ucciso dall'affondamento della nave, anch'essa convinta che sia stata opera di Solid, in possesso di un abilità: devia i colpi in arrivo. Potere avuto, a sua insaputa, da nanomacchine), e Vamp dotato di poteri paranormali, molto simili a Gray Fox.
Oltre alla Big Shell che minacciano di distruggere causando danni ambientali, hanno in ostaggio il presidente USA.
-Liquid Ocelot inoltre tramite l IA vuole ricreare un nuovo incidente simile a Shadow Moses, far inviare il miglior soldato a disposizione della Foxhound: Raiden (tutto pianificato a sua insaputa, scelto anche perchè il suo rapporto con Solidus era simile a quello tra Big Boss e Solid, Raiden infatti in passato era il miglior bambino soldato di Solidus) e dar vita ad un nuovo Progetto Soldato Genoma. Ad olga viene rapito il figlio e costretta ad un piano (sempre orchestrato da Liquid Ocelot): dovrà aiutare il membro Foxhound che si infiltrerà nella Big Shell (non dovrà morire) e dovrà farlo indossando una tuta ninja (per ricreare il personaggio Gray Fox che aiutò Solid Snake).
-L’agente FOXHOUND Raiden viene inviato nella Big Shell in missione: destabilizzare i terroristi e liberare il presidente degli States.
-Solid si infiltra nella Big Shell ed aiuta Raiden in missione.
-Raiden uccide Fatman.
-Trova il presidente degli states. Il nuovo numero uno della casa bianca gli spiega l'esistenza dei patriots, che voleva diventarne membro (per aver il vero potere) e voleva diventarne membro ricattandoli, negoziando.
Decise di "schierarsi" con Liquid Ocelot e Solidus inserendo i codici per l'attivazione del Metal Gear.
Inoltre rivela che il nuovo metal gear non è il RAY, bensi l'Arsenal Gear (contenente a sua volta molti RAY) ovvero tutta la struttura della Big Shell. Lo informa dell'esistenza dell'IA, e gli consegna un programma che serve ad interrompere le funzioni di controllo tra GW (L'IA presente nella Big Shell) e l'Arsenal Gear.
-Il presidente USA cerca di suicidarsi per interrompere l'attivazione del Metal Gear, Raiden cerca di evitarlo, ma entrerà in scena Liquid Ocelot che uccide il presidente (tradendo a tutti gli effetti Solidus, è quest'ultimo che vuole lanciare l'arma nucleare, non Ocelot).
-Raiden e Solid iniettano il Fox Die digitale nel sistema dell IA.
-Raiden distrugge svariati RAY fino a rimanere esausto, Olga prova ad aiutarlo, ma Solidus la uccide.
-Liquid Ocelot rivela i suoi piani a Solidus (che invece voleva esser libero dai patriots), Solid, Raiden, e Fortune (che in aggiunta volevano usarla come principale bersaglio dei Patriots, le era stato promesso il controllo dell intero Arsenal) che finirà uccisa.
-Liquid prende il controllo totale di Ocelot e fugge, vuole eliminare i patriots.
-Raiden uccide Solidus.


2014 – Guns of the Patriots
-Eva (agente cina in Snake Eater, madre surrogata del progetto Les enfant terrible, ex Patriots) entra in possesso del corpo di Solidus Snake (pensando che fosse Big Boss) ed aiutata da Raiden (che in occasione perderà gran parte del corpo diventato ormai un esoscheletro ninja da poteri paranormali) lo terrà nascosto da Liquid.
-Le IA, ora in pratica indipendenti, impostano il loro controllo sull'economia bellica, ritenuta la più proficua. Il mondo è controllato da svariati gruppi di mercenari assoldati dai governi per risolvere le varie crisi: la guerra è alla base dell’economia mondiale. Il gruppo di mercenari più potente e importante è comandato da Liquid. Tra le sue truppe sono presenti le "Belle e le bestie", B&B: ragazze che hanno subito forti esperienze di guerra e tramite terapie sono legate a dei robot bellici con assomiglianze a vecchie conoscenze di compagni e nemici di Liquid.
-Solid Snake subisce i primi forti acciacchi legati al Fox Die e alla poca longevità derivante dal progetto Les enfant terrible.
-Campbel trova Liquid in medioriente e Solid parte in missione supportato da Otacon.
-Solid Snake trova la dottoressa Naomi, la quale rivela che il FOXDIE si deteriorerà e renderà Solid un’arma batteriologica vivente, e lo informa del piano di Liquid riguardo il DNA di Big Boss con le IA di Zero.
L'obbiettivo finale è controllare tutte le nanomacchine del mondo neutralizzandole o attivandole a piacimento.
-Solid Snake viene attaccato dai Gekko (robot bellici) e da Vamp (alleato ora di Liquid) e viene aiutato da Raiden che finisce gravemente ferito.
-Liquid ottiene il cadavere di Solidus e neutralizza tutte le armi di tutti i nemici nel mondo.
-Si dirige a Shadow Moses per rubare ciò che rimane del Metal Gear Rex e lanciare un attacco nucleare sulle IA, viene inseguito da Solid Snake.
-Solid e Raiden uccidono definitivamente Vamp (l'ultimo alleato con poteri paranormali di Liquid, le B&B sono state neutralizzate tutte da Solid durante le lunga caccia a Liquid) ed iniettano un virus creato da Naomi e sviluppato da Sunny (figlia di Olga) che distrugge il sistema dei Patriots.
-Naomi, malata di cancro e vittima dei sensi di colpa (nonostante abbia distrutto le IA) si suicida.
-Solid uccide Liquid.
-Big Boss portando Zero in sedia a rotelle con respiratore artificiale incontra Solid Snake, mentre sta per suicidarsi (per non far svilluppare il FOXDIE), e spiega a Solid che il corpo utilizzato da Liquid per accedere all’IA era quello di Solidus, Big Boss era stato tenuto in vita e in coma permanente dalle nanomacchine di Zero fino al momento in cui, in seguito alla distruzione delle IA, era stato risvegliato. Big Boss inoltre spiega che il sogno di The Boss, un mondo senza guerre, unito, non è realizzabile con la forza e la violenza, ma solo con la fiducia verso il prossimo e il dialogo e Lui, Zero e Ocelot hanno perseguito quel sogno travisandolo e scatenando sofferenze indicibili, ed è giusto che ora paghino per le loro azioni.
-Big Boss stacca il respiratore di Zero uccidendolo.
-Big Boss si accascia e si prepara a morire ucciso da un arresto cardiaco provocato dal FOXDIE.
-Otacon comunica a Solid che la distruzione delle nanomacchine del mondo ha interrotto il deterioramento del virus, e che quindi egli ha ancora quattro o cinque anni da vivere in serenità prima di essere ucciso dal gene dell’invecchiamento precoce.
-Al mondo rimane solo una "tecnologia primitiva" da cui si dovrà ripartire per sopravvivere.
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”