Effetto nostalgia

Cartella riservata a tutti i nuovi arrivati nel Forum: presentatevi qui e non mancherà una calorosa accoglienza da parte della community!
Rispondi
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Effetto nostalgia

Messaggio da Perseo »

In questi giorni bloccati in casa a rimuginare su quanto il passare del tempo sia non solo relativo, ma anche relativamente tedioso mi ha preso una bella nostalgia di questo posto, delle avventure vissute al Garden in primis, ma anche delle varie discussioni nelle varie cartelle, così approfitto di questo spazio dedicato alle presentazioni per salutare un po' tutti. :byebye:

Non ricordo la data del mio ultimo post, ma certamente i tempi della mia presenza attiva sono ormai lontani, ok, effetto nostalgia passato! Torno ad eclissarmi. :-D
Immagine
Avatar utente
Squall Leonhart
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr 2008, 12:15
Sesso: M
Località: Il legendario Garden di Balam, allenamenti in Isole Inferno e Paradiso:-D

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Squall Leonhart »

Caro Perseo, mmmmmmmmmmmm....... ri-ciao anche a te, presto ne avrai nuovamente bisogno qui dentro in questo strano ed infernale Mondo di Cristallo lontano dalle profondità del mare, immerso da generazioni e generazioni prima dell'era glaciale, ti ri-sembrerà dunque un pò brutale in quanto una volta entrati o anche e specialmente per te nel tuo caso, ri-entrati a farne parte, nn si potrà nemmeno giocare, ne tantomeno festeggiare, e neanche tantomeno del poco di + del di meno respirare!
Ora....dunque capisco bene che vorresti nuovamente strillare e scappare, ma oramai è troppo tardi e sai bene da te che nn lo puoi + negare!
Qui dunque ri-noterai ancora una volta che è molto peggio dell'era glaciale, ti ri-attende dunque un misero destino fatale, rinizia a tremare, ri-preparati ad essere nuovamente la prossima vittima sacrificale, ed ora sarai ri-costretto anche tu a ri-ascoltare la mia ennesima marcia teatrale...ehm volevo dire INFERNALE!......
Dunque......re-iscritto ti sei..........ed io fossi in te speranza + nn ri-avrei!!!!
Indovina indovinello......qui dentro ri-dovrai ri-passare le migliori nottate di inferno che nel cuore della notte ti si ripercuoteranno contro come spine velenose nel tuo cervello!!!
Questo nn è AFFATTO il fantastico forum delle meraviglie e argenteo che tu hai da sempre voluto credere o ti sei illuso che lo sia......ma in verità quando qualcuno vi ci entra....... o...... in casi particolari come il tuo vi ci ri-entra nn potrà mai + e a MAGGIOR RAGIONE X TE fuggir via, in quanto il Sommo Signore Degli Inferi ti ri-corromperà(e stavolta x TE DEFINITIVAMENTE........e TIENITELO DUNQUE BENE A MENTE!!!) sulla sua errata via piena e colma di dolore, oblio, angoscia e malinconia!!!!!
Ti convien dunque rifar particolarmente attenzione, e ora anche a maggior ragione agli shapeshifter ovvero ai mutaforma infernali........delle orrende e mostruose terribilissime creature che prendono sembianze umane o veci di utenti a loro piacimento e con molto divertimento e succhiando a caso enormi quantità spirituale a tradimento!
Ri-attento dunque e SPECIALMENTE X TE da ora in poi a ri-apprestarti a nn OSARE MAI + e ne tantomeno minimamente a rifare passi falsi o altrimenti ti ritroverai quanto meno te lo aspetti tra 1 giorno all'altro ri-capovolto a testa in giù e ri-sospeso in 1 dimesione Spazio Temporale chiamata la Dimensione Del Nulla Eterno in compagnia di mostruose creature vampiriche senza cervello, che con l'inganno ti ri-ipnotizzeranno facendoti divenire di nuovo così la loro cavia ideale a loro fantastico piacimento uso e passatempo!
Detto questo...... ora......buon divertimento!!!!!

Ps: Scherzi apparte, cmq ri-benvenutissimo nel forum di Rinoa's Diary e nella nostra mitica, legendaria Compagnia dell'Anello di Tipo Infernale eheheheheehehe :-D :asd: :smt005


Pps:(frase filosofica): Tu lo sai......che io lo so.......che lui lo sa.....che l'altro nn lo sa.....ma che loro sanno di essi che nn sanno che i lor signor posteri alla fine nn ci saranno :-D
Video del Finale di gioco di "Final Fantasy 8" x l'Emulatore della PS1, dove Squall, Rinoa e Irvine combattono la Battaglia Finale contro la malvagia Strega del Futuro ARTEMISIA e la sconfiggono+FINALE di gioco: "https://www.youtube.com/watch?v=dZkNQ1AqkJs"), oppure ho anche un altro bel video contro il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Final Fantasy 8, che sarebbe appunto proprio l'OMEGA WEAPON, dove la sconfiggo con il mio gruppo preferito di Squall, Rinoa e Irvine. Il video sarebbe dunque il seguente, ovvero sarebbe: "https://www.youtube.com/watch?v=pea_kL0CWwA". Un altro bellissimo video particolare sarebbe quando riesco appunto a sconfiggere l'OMEGA WEAPON con un mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI che non si possono usare per sempre durante il corso del gioco di Final Fantasy 8, ma solamente in alcuni e brevissimi intervalli di gioco. Questo mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI sarebbe quello di Squall, la STREGA EDEA e di SEIFER, che sarebbe il CAVALIERE della STREGA. Il video sarebbe dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=snK4Z9VJzdQ". Un altro bellissimo video di un altro gioco stupendo per PSP che si chiama "Star Ocean Second Evolution" dove si vede direttamente il combattimento finale contro GABRIEL, il Boss Finale e i vari finali dei vari protagonisti e in più anche il FINALE ROMANTICO tra i due protagonisti assoluti del gioco, che sarebbero RENA e CLAUDE e sarebbe dunque questo video qui: "https://www.youtube.com/watch?v=MRu7G_BaYRY". Un altro bellissimo video del videogioco di "Star Ocean Second Evolution" per PSP, dove con uno dei protagonisti, che sarebbe a sua volta appunto anche il RIVALE SPADACCINO del protagonista ASSOLUTO stesso, ovvero sarebbe il Campione Guerriero e anche fortissimo e possente Spadaccino Solitario, che si chiama DIAS FLAC, dove con lui solamente sconfiggo il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Star Ocean Second Evolution, che sarebbe appunto proprio la REGINA ISELIA, e sarebbe dunque questo video seguente qui: "https://www.youtube.com/watch?v=07dG3cKTRAM". Un bel video di un altro bel videogioco che si chiama "Tales of Destiny Director's Cut" per PS2, riguarda invece la Battaglia Finale di Leon Magnus e allo stesso tempo anche il Finale e il Fato della sua triste, sfortunata e tragica Storia, dove lui ne sarà il protagonista assoluto e si avrà anche modo di poter giocare nei suoi panni(LEON'S SIDE), nel suo Finale Eroico, ed è dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=eCzz7IeU8U4".

NEVE: ritornano memorie antiche.....I prescelti andranno ove li porta il cuore: il mistero dell'ignoto li attende.....Il cielo, ed ogni suo sentiero, nasconde dietro si se un grande mistero......che rende fortunato chi ci giunge e riesce a vederlo e a comprenderlo dal vero........b][/i][/size]
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Perseo »

Ti parrà strano, forse anche arcano, ma di fatto di riscrivermi io non feci atto, in verità credo che mai da questo posto presi congedo, certo di tempo ne è passato e vedo qualcosa cambiato, forse è un'impressione, un'indecisione, l'incisione dell'uccisione di una visione o era un visone? Pelliccia di un visore e del suo supervisore....

...mah...

Come cavolo fate a scrivere su ste dannati tablet????? Mi manca la tastiera del pc!!! Passo più tempo a correggete errori che trasvrivere pensoeti, così smetto di correggere e vefo cosa ne esce, pessima idea, ma non si torna indietro.

Lidea era provare a veder se amcira ero in grado di ruoare nel Garden, ma fatico troppo solo z buttare giù 2 righe in queste condizikni, figurism9vi mettete giù una storia :(

Ps non correggo per paryito preso!
Pss non prendo partito per correttezza!!!
Immagine
Avatar utente
Squall Leonhart
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr 2008, 12:15
Sesso: M
Località: Il legendario Garden di Balam, allenamenti in Isole Inferno e Paradiso:-D

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Squall Leonhart »

Grande! E' stata molto simpaticissima la tua bella risposta poetica a rime :sisi: :wink:. Grande! Bravo, complimenti :sisi: :-) ...
Video del Finale di gioco di "Final Fantasy 8" x l'Emulatore della PS1, dove Squall, Rinoa e Irvine combattono la Battaglia Finale contro la malvagia Strega del Futuro ARTEMISIA e la sconfiggono+FINALE di gioco: "https://www.youtube.com/watch?v=dZkNQ1AqkJs"), oppure ho anche un altro bel video contro il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Final Fantasy 8, che sarebbe appunto proprio l'OMEGA WEAPON, dove la sconfiggo con il mio gruppo preferito di Squall, Rinoa e Irvine. Il video sarebbe dunque il seguente, ovvero sarebbe: "https://www.youtube.com/watch?v=pea_kL0CWwA". Un altro bellissimo video particolare sarebbe quando riesco appunto a sconfiggere l'OMEGA WEAPON con un mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI che non si possono usare per sempre durante il corso del gioco di Final Fantasy 8, ma solamente in alcuni e brevissimi intervalli di gioco. Questo mio particolare, speciale e legendario team formato da DUE PERSONAGGI SEGRETI sarebbe quello di Squall, la STREGA EDEA e di SEIFER, che sarebbe il CAVALIERE della STREGA. Il video sarebbe dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=snK4Z9VJzdQ". Un altro bellissimo video di un altro gioco stupendo per PSP che si chiama "Star Ocean Second Evolution" dove si vede direttamente il combattimento finale contro GABRIEL, il Boss Finale e i vari finali dei vari protagonisti e in più anche il FINALE ROMANTICO tra i due protagonisti assoluti del gioco, che sarebbero RENA e CLAUDE e sarebbe dunque questo video qui: "https://www.youtube.com/watch?v=MRu7G_BaYRY". Un altro bellissimo video del videogioco di "Star Ocean Second Evolution" per PSP, dove con uno dei protagonisti, che sarebbe a sua volta appunto anche il RIVALE SPADACCINO del protagonista ASSOLUTO stesso, ovvero sarebbe il Campione Guerriero e anche fortissimo e possente Spadaccino Solitario, che si chiama DIAS FLAC, dove con lui solamente sconfiggo il BOSS OPZIONALE e SEGRETO più Potente, più Forte e anche il più DIFFICILE di tutto il gioco di Star Ocean Second Evolution, che sarebbe appunto proprio la REGINA ISELIA, e sarebbe dunque questo video seguente qui: "https://www.youtube.com/watch?v=07dG3cKTRAM". Un bel video di un altro bel videogioco che si chiama "Tales of Destiny Director's Cut" per PS2, riguarda invece la Battaglia Finale di Leon Magnus e allo stesso tempo anche il Finale e il Fato della sua triste, sfortunata e tragica Storia, dove lui ne sarà il protagonista assoluto e si avrà anche modo di poter giocare nei suoi panni(LEON'S SIDE), nel suo Finale Eroico, ed è dunque il seguente: "https://www.youtube.com/watch?v=eCzz7IeU8U4".

NEVE: ritornano memorie antiche.....I prescelti andranno ove li porta il cuore: il mistero dell'ignoto li attende.....Il cielo, ed ogni suo sentiero, nasconde dietro si se un grande mistero......che rende fortunato chi ci giunge e riesce a vederlo e a comprenderlo dal vero........b][/i][/size]
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Perseo »

Grazie, ma nel tempo ho fatto un po' di ruggine, sto girando un po' di cartelle...sbaglio o è tutto molto "calmo"?
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Chi si rivede, anzi, rilegge! Effetto nostalgia da quarantena eh? :-D
Non sbagli, negli ultimi anni la vita dei e sui forum è stata molto più "calma", in favore di social più blasonati. Non ci sono più le board di una volta, un tempo i topic passavano in orario e si dormiva col thread aperto, eccetera. Ma forse è un po' un circolo vizioso, più si frequenta un luogo, virtuale o meno, più questo attrae altre persone; meno lo si popola, meno attraente sarà per gli esterni. Anche il Garden è andato incontro allo stesso destino, anche se ultimamente "qualcosa si muove" :)
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Perseo »

Ad essere sincero la quarantena mi sta portando via praticamente tutto il tempo libero, ti rendi conto di quanto siano sottopagati insegnanti & Co quando ti ritrovi i figli a casa!!!!
Fortuna che ogni tanto stacco per andare al lavoro altrimenti finirei sommerso tra mattoncini Lego e cartoni animati, questo passaggio per un saluto è una fuga dal trantran casalingo.
La nostalgia del Garden non è mai passata, sfortunatamente srnza poter usare un pc e relativa tastiera faccio troppa fatica a seguire ed interagire, ma non demordo, prima o poi riuscirò a trovare soluzione e tempo da dedicarci!!!!
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Ruben -.- »

Quindi sei vivo!
Non so quando leggerai il commento ma fa davvero piacere rileggerti. Un abbraccio virtuale maestro.

PS: "I figli a casa"?? Io ero rimasto che avevi un solo erede. Devo farti ulteriori auguri postumi?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Pupparino »

Quanto tempo. Seguivo il Rinoa's Diary per finire FFVIII o FFIX perché era una buona fonte e ci trovai vari dettagli che altrove non trovai, erano tipo 20 anni fa o poco meno, avevo una schifosa connessione 56K o doppia ISDN da 128, non ricordo bene.

Ho scoperto grazie a @madnessmike che Rinoa's Diary ancora esisteva. E sì ho visto il declino dei forum da tante altre parti e come Perseo ho problemi coi tablet, non ho abbastanza divinità da imprecare.

Mi sento dannatamente vecchio.
EDIT: Noto anche che mi sono iscritto nel 2011, che è un eternità fa, considerando che mi iscrissi un'eternità dai tempi che leggevo le guide, mi sento ancora più vecchio.

Sono tornato oggi perché ho ricevuto un messaggio privato di spam e vorrei capire come segnalarlo.

ps: 69° messaggio come Pupparino, non era voluto. :wink:
Salvo
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mar 2021, 12:30
Sesso: M

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Salvo »

Madooo raga, Ciaoooo! mi avete fatto venire nostalgia anche a me! Sto periodo fa vwenire in mente i ricordi dal passato... si cresce troppo in fretta in questa vita!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Effetto nostalgia

Messaggio da Mithrandir »

Ragazzi, benritrovati!

Ricordo con nostalgia le nottate passate a chattare su MSN con diversi utenti/amici ormai perduti ma non dimenticati - i raduni a Milano quando la fiera era relegata negli scantinati d'Hotel... quando Lucca era ancora fuori le mura!
Gli albori del Garden Club, dove la tendenza al OP era giornaliera per chiunque e finiva sempre in gazzarra!
Ricordo il parlare di cose che pensavo di aver assimilato e capito ma di cui in realtà ancora non avevo capito una ciola, o contraddire qualcuno solo per il gusto di farlo.
Quando il politically correct era un'affettazione ;)

Ricordo ^_^ - ^_^'' :) ;) :=) :O :o) ecc ecc

Amici miei, colleghi Millennials, cerchiamo Ellione, diamola ad Artemisia e lasciamo che faccia!!!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”