A che videogioco state lavorando???

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Io sto giocando a Persona 5 Strikers con la Switch Lite
Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Adesso sto giocando a Ninja Gaiden Master Collection per Switch!
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Sto giocando troppi giochi al momento, in attesa di Tales of Arise.
Devo iniziare a focalizzarmi su uno alla volta, dannazione... lol
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Ho finito i due Ninja Gaiden Sigma per Switch bei titoli! :hihi:
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Sono davvero difficili come dicono, i Ninja Gaiden?

Per quanto mi riguarda, ho finito di nuovo Tales of Vesperia, mentre ho dovuto mettere da parte Devil May Cry 5. Bellissimo, ma dovevo fare spazio nella PS4. Quando lo riprenderò lo finirò per bene.

Ormai mancano appena 6 giorni all'uscita di Tales of Arise, e non me la sento di iniziare nessun altro gioco...
Il mio focus sarà tutto per lui.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Ultimamente sono molto nel mood Resident Evil, saga della quale il 7 è il mio capitolo preferito.

Attualmente sto giocando alla seconda run del remake del 3, che reputo piuttosto sottovalutato e non mi trovo d'accordo con molte critiche che ha ricevuto, per me è tranquillamente a livello del 2 (meglio in certi aspetti tipo le bossfights e peggio in altri come il level design, ma ci può stare perché comunque è un gioco più improntato sul combattimento rispetto al predecessore).
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

È bello poter tornare a scambiare opinioni con te, Dark!

Hai aperto il discorso Resident Evil proprio nel momento giusto per me: ho da poco comprato e finito il 5 (mi mancano ora il 6, 7, 8, 3 Remake e 'forse' proverò i Revelations).
Gioco divertente, ma che è una pallida copia di RE4, con un partner ancora più fastidioso di Ashley in quanto va in giro a combinare guai e mettersi nei guai. E poi non ci sono le battute di Leon... 🤣
Bellino pure il DLC che strizza l'occhio ai RE classici.

Resident Evil 3 Remake é come se lo avessi già provato e finito, perché l'anno scorso, tanto amo il 3 originale, non ho resistito e mi sono visto molte delle blind run degli influencers più noti.
Quindi 'penso' di poter parlare sapendo di cosa parlo.

Hai giustamente fatto notare come le boss fight siano decisamente meglio nel 3 che nel 2. Peccano solo in quanto a design estetico secondo me, e solo se si fa il paragone con l'originale, mentre se si gioca al gioco in maniera vergine, questo problema non sussiste. La penultima è un po' infame da quanto ho visto per via dei minions del boss, mentre adoro quella della piazza. (magari la pensiamo diversamente su queste boss fight in particolare, ma tolto questo sei stato tu uno di quelli che in questi anni mi ha 'istruito' a studiare e apprezzare le boss fight e come sono fatti i giochi in generale! Anni fa questi discorsi non li avrei mai fatti...)
Anche sul level design hai colto nel segno. Tranne due zone, il resto è tutto un corridoio, mentre RE2 è molto più interconnesso, eccezion fatta per il pezzo finale, che poteva essere gestito meglio, se avessero avuto più tempo di lavorarci. (Come anche per le route A e B poco collegabili narrativamente)

Le critiche più intelligenti fatte al gioco comunque sono giuste imo, perché in sé come Remake non è fedele al contenuto originale.
Se invece lo si gioca con una visione critica neutrale, è una bella corsetta, con praticamente zero puzzle ma tutto il gameplay che ha fatto di RE2 Remake il successo che è, però con più azione. Più adatto quindi al grande pubblico.

Ho, tutto sommato, adorato il lavoro di rifacimento fatto su Carlos, mentre sono rimasto un po' deluso per quello fatto su tutti gli altri.

Tra l'altro, per finire, ancora non cala di prezzo sotto i 40 euro in copia fisica nei negozi, il che è stranissimo.
RE2 l'ho preso a 20 euro a praticamente un anno dalla sua uscita...

Non sono molto convinto dei RE in prima persona, anche se li proverò comunque: con che spirito mi consigli di approcciarmi a loro, visto che sono un grandissimo fan di RE e degli eroi storici?
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Guarda, la mia esperienza con RE è particolare perché avevo giocato al primo originale da bambino sulla ps1 di mio padre (giocato è un parolone, diciamo che ci ho provato 😂) ma non ho mai provato gli altri capitoli "classici" (cioè prima del 4), quindi sia il 2 che il 3 li posso giudicare solo nelle versioni più nuove.

Allora, per me il 7 è davvero un gioiello e il mio preferito, ma è molto diverso dagli originali. Come approccio posso dirti che se ti piace il cinema horror questo gioco sarà decisamente interessante, non solo perché è molto immersivo (come se fossi in un film, per l'appunto), ma perché è pieno di riferimenti a film quali Non aprite quella porta e Saw. Ha un'atmosfera davvero eccezionale. Il gameplay è minimalista ma funziona, e il level design è molto studiato.

Non ho ancora giocato il Village/8, penso che lo prenderò per natale o giù di lì.

Quanto al 3make (adoro chiamarlo così), l'ho finito poi una terza run in modalità hardcore approfittando del fatto che tanto è piuttosto corto. Short but sweet, davvero. La bossfight con gli zombie in mezzo alle scatole è molto fastidiosa ad hardcore in effetti, anche perché hanno messo ancora più zombie. Quella nella piazza penso sia anche la mia preferita.

Sto facendo un mezzo pensierino sul giocarmi anche il 2 ad hardcore, ma credo sarà meglio vedermi prima un playthrough per rinfrescarmi la memoria sul gioco e in questi giorni non ho molto tempo per farlo.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Te l'ho chiesto perché un parere in più fa sempre comodo, ma ti confesso che molti mesi fa mi ero visto l'inizio di RE7 con Sabaku, però mi ero fermato proprio prima che entrasse nella casa, perché mi ha dato l'impressione di essere il classico gioco da vivere da soli a tutti i costi, molto più di altri.
Non che qualche immagine su YouTube non me la spoilerai comunque, ai tempi (era il 2017 giusto?), ma non è mai come viverlo di persona.

In effetti non sono un tipo da film horror, ma proprio per niente, eppure stranamente amo gli horror videoludici come RE e Silent Hill.

Grazie per le dritte, però. E non ho dubbi sul fatto che abbia un level design studiato per farti sporcare la biancheria che hai addosso! (non essendo un action...) :asd:

Io l'Hardcore di RE2 l'ho fatto e finito, e devi veramente conoscere bene il gioco. Infatti me la faccio sotto al solo pensiero di fare una speedrun in Hardcore, nonostante conosco tutto il gioco ormai e ho visto pure le speedrun dei 'malati' su YouTube. 😂
È pensato per farti sudare più delle proverbiali sette camicie e si, sarebbe meglio, se ne hai il tempo, che ti vedessi un playthrough per rifarti un'idea generale. Anche se non è proprio obbligatorio, se non stai mirando a tempi e punteggi.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da tidus79 »

Io sto giocando a Grandia con la Switch Lite, ogni tanto fa piacere riscoprire questi Jrpg classici
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Non sono mai riuscito a finirlo Grandia per distrazione: in pratica negli anni ho fatto altro e l'ho abbandonato all'inizio del secondo disco.
Però stranamente ho una grande passione per quel gioco e quella storia.

Per quanto mi riguarda, ho appena preso Ys IX, Horizon e Doom Eternal: avrò parecchio da fare durante le feste per quanto riguarda il tempo dedicato all'intrattenimento videoludico... :smt100 :smt005
Con i FPS sono negato ma voglio mettermi alla prova, perciò ho cominciato con la difficoltà più bassa possibile, 'Troppo giovane per morire'. E non me ne pento per niente. Poi piano piano alzerò l'asticella, ma al massimo tanto non ci arriverò mai... :smile: :byebye: :angel:

Senza contare le meravigliose (alcune per i miei gusti, ovviamente) serie anime che sto recuperando colpevolmente solo ora, tipo Madoka Magica e Attack on Titan.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Madoka Magica 😍 dell'autore di Fate Zero e Psycho Pass, tutti e tre nella mia top 10 anime. Ma qua divago 😂

Tornando ai videogiochi, sto giocando a Mortal Shell, un soulslike con meccaniche interessanti. È praticamente un indie, ma non sempre. Il gioco è decisamente da limare ma ha il suo perché.

Inoltre ho comprato in saldo Tales of Vesperia, che non vedo l'ora di giocare. Ovviamente ne parlerò per bene nel thread dei Tales of, così da scambiare qualche opinione con il buon Chaos.

PS: la run hardcore a RE 2 non l'ho più fatta per un semplice motivo, e cioè che non ne sarei capace senza spenderci ore ed ore, il 3 è già molto più intuitivo (nonché più breve)
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da chaosx »

Buone Feste e Vigilia di Natale!

Bello, piace anche a te Madoka? Wow!
Ho già apprezzato altre serie con le maghette cazzute e/o che decostruiscono il genere (è la tipologia di maghette che apprezzo maggiormente) come Nanoha Vivid Strike e Mahou Shojo Site, tra le tante che mi sono visto, ma questa ha quel qualcosa in più... 😍 che non c'entra con il fatto che, si dice, sia stata la prima a portare questo trend...
Non so come spiegarlo. Sarà l'inizio con i primi minuti forse... Me li sto guardando saltuariamente all'infinito insieme all'Opening (che come al solito, all'inizio non ti dice quasi mai nulla, ma dopo scatta qualcosa per cui te ne innamori...). Ma io sto troppo in fissa con gli anime, quindi non farci caso!
Mi sono affezionato a un personaggio in particolare, poi... 😍 Nonostante tutti in questo genere possano, da un momento all'altro, fare una brutta fine. 😅

Su RE2 ti capisco, devi essere mentalizzato per accingerti a fare una cosa di quel genere...

Buon divertimento con Vesperia, e abbi un po' di pazienza, che all'inizio, come da tradizione del gameplay Team Symphonia, ci mette un po' a carburare.

Per finire Mortal Shell: chissà se lo proverò mai, ma ne ho guardato un po' di video, e per essere un gioco che è stato venduto a prezzo budget, mi sembra non meriti la maggior parte delle critiche che gli sono state rivolte...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Dark Auron »

Sai cosa potrei fare? Siccome in questo periodo sto anche io recuperando alcuni anime, potrei aprire un post nei prossimi giorni in cui parliamo dei nostri preferiti + opinioni varie

Detto questo buone vacanze anche a te, appena inizio Vesperia parlerò anche di quello. Mi aspetto già un inizio un po' lento e mi aspetto anche che sia piuttosto lungo, quindi credo di essere preparato.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: A che videogioco state lavorando???

Messaggio da Elistar »

mi sono rimesso da poco a rigiocare a Digimon World 2003 mi ci sto perdendo le giornate XD
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”