Dragon Force!!!! *____*

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Frenk »

Axies ha scritto:Bhè lì poi c' è da metterci anche un occhio critico sull' importanza storico musicale, perchè ad esempio allora Hammet dovrebbe essere un genio della chitarra elettrica visto che suona nei Metallica, invece è risaputo che è piuttosto sopravvalutato poichè ad esempio nei live sporca tantissimo e i suoi assoli finiscono quasi tutti uguali..
Sono cose che un chitarrista del suo calibro non può permettersi e sono poi problemi che chitarristi molto meno abili e storici di lui non hanno...

Ma direi di chiuderla quì visto che stiamo facendo un Off Topic chilometrico, altrimenti tra un pò ci mazzullano! XD
Nei Metallica la grande importanza storica la ha Hetfield, un genio, essendo un mediocre chitarrista ha rivoluzionato la musica.
E per tornare IN, il chitarrista straveloce dei Dragonforce non vale un mignolo di Hetfield, è questo che intendo.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da mixato »

Final Night ha scritto:
XIfrid ha scritto:
mixato ha scritto:e poi bha... quel modo barbaro di imitare i nightwish

:mmh: Scusa, mi spieghi come avrebbero imitato i Nightwish?
Mi hai rubato le parole

Poi mi pare che i generi siano ai loro opposti

Da una parte il power metal dall'altra il gothic Metal :smt005
lo stile è quello e so benissmo che i nighwish sono gothic metal ma i dragon fanno solo chiasso :-D
i assoli fanno letteralmente ridere.. mettere le mani in modo strambo mentre suonano la chitarra nn fanno di loro un grande gruppo e poi la batteria.... ah ah ah...ma dai
(ah piccola parentesi i dragon utilizzando effetti di ripetizione e microfoni ultra alzati per velocizzare il tutto)
ps.
ah gia e che dire del cantante?? nei live nn si sente nemmeno la sua voce-.-
nn volgio metterla sul personale ma tecnicamente nn sono una mazza...
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Axies »

Storicamente parlando senz' altro, tecnicamente parlando Hetfield non vale un unghia del piede di Li o di Totman quindi sono sempre punti di vista.
Parlando di gusti a me piacciono entrambi, ma credo non si possano comparare, fanno due generi troopo lontani fra di loro per metterli a confronto...
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Final Night »

Axies ha scritto:Storicamente parlando senz' altro, tecnicamente parlando Hetfield non vale un unghia del piede di Li o di Totman quindi sono sempre punti di vista.
Parlando di gusti a me piacciono entrambi, ma credo non si possano comparare, fanno due generi troopo lontani fra di loro per metterli a confronto...
Esattamente. Poi i Metallica hanno decisamente più esperienza e album a carico dei DF, diamogli tempo e poi potremo giudicarli
lo stile è quello e so benissmo che i nighwish sono gothic metal ma i dragon fanno solo chiasso :-D
i assoli fanno letteralmente ridere.. mettere le mani in modo strambo mentre suonano la chitarra nn fanno di loro un grande gruppo e poi la batteria.... ah ah ah...ma dai
MA ANCHE NO [cit.]
Non esiste gruppo che faccia Chiasso. si tratta di caratteristiche di generi, nn ca**ate varie create giusto per aumentare i Decibel.
A me gli assoli fanno ridere quanto le freddure. A me gli assoli dei dragonforce mettono i brividi specialemnte quello di fury of the storm, perfetta coniugazione tra tecnica e melodia. E se tecnicamente fanno ridere possiamo far provare a page se riesce a fare un assolo di quelli :tots:
ah piccola parentesi i dragon utilizzando effetti di ripetizione e microfoni ultra alzati per velocizzare il tutto)
E una di quelle tipiche voci che girano per screditare un gruppo, anche io potrei dire che i Led fanno schifo, ma senza le prove dubito che sarebbe giusto affermarlo
nn volgio metterla sul personale ma tecnicamente nn sono una mazza...
Aridaje :tots: Facciamo fare a Page un solo dei DF ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da mixato »

ah ah ah cos'è una battuta??? sai cosa ti dico'?? page lo farebbe a modo suo perfettamente superiore a quello originale, ripeto che tecnicamente nn valgono una mazza e lo puoi chiedere a tutti, e ripeto che la velocità sula chitarra nn ci vuole molto a perfezzionarla e page nn era cosi' idiota da fare asoli dove c'èra velocità e basta
cos'è mi vuoi mettere a confonto asolo come fury of the storm con heartbreker??? :wink:
ovviamente ci sono gusti personali ma se mettiamo a confronto genialità di page e genialità dell'altro...
ps.
poi nn credo page si metterebbe a suonare roba come quella :smt095
pss.
e tanto per calcare nn ci vuole granche a fare quei asoli, te li farei anche io, infondo una volta fatto quell'asolo nn ce piu' niente da personalizzare sono tutti uguali lol scala su,scala giu,scala su,scala giu
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Tots »

mixato ha scritto: e tanto per calcare nn ci vuole granche a fare quei asoli, te li farei anche io, infondo una volta fatto quell'asolo nn ce piu' niente da personalizzare sono tutti uguali lol scala su,scala giu,scala su,scala giu
A quando un tuo video con il solo di Through The Fire And Flames? :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da the gangsta »

Tots ha scritto:
mixato ha scritto: e tanto per calcare nn ci vuole granche a fare quei asoli, te li farei anche io, infondo una volta fatto quell'asolo nn ce piu' niente da personalizzare sono tutti uguali lol scala su,scala giu,scala su,scala giu
A quando un tuo video con il solo di Through The Fire And Flames? :tots:
A mai :sisi:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Final Night »

page lo farebbe a modo suo perfettamente superiore a quello originale
Se lo farebbe a modo suo non sarebbe come l'originale, Ed è meglio che Herman suoni i suoi di assoli e page i suoi :asd: non voglio sentire assurdita come una Fury of the storm Hard Rock
cos'è mi vuoi mettere a confonto asolo come fury of the storm con heartbreker??? :wink:
Si può fare e per me Fury of the storm ne esce vincitrice su tutti i fronti ( anche se Heartbreaker è la mia canzone preferita dei Led ). L'assolo di Fury of the storm è decisamente più vario poi della tecnica me ne posso pure strafottere. Ci sono momenti in cui anche con una sola chitarra senza strumenti di accompagnamento si scatena in un assolo di bellezza assurda e questo "fatto" accade in tutte e due le canzoni e quello di FOTS ha più pathos ( IMHO ). il pezzo successivo sarà pure scala su,scala giu,scala su,scala giu come dici tu ma lo trovo decisamente adatto al contesto della canzone.
Tots ha scritto:
mixato ha scritto: e tanto per calcare nn ci vuole granche a fare quei asoli, te li farei anche io, infondo una volta fatto quell'asolo nn ce piu' niente da personalizzare sono tutti uguali lol scala su,scala giu,scala su,scala giu
A quando un tuo video con il solo di Through The Fire And Flames? :tots:
Mi riscopro Gaio Per Tots :tots:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da mixato »

sentite.. n n per fare il saputello ma io suono ok?? ---...---
so che quel asolo è solo ginnastica ed è facile da fare.. chiedete a tutti i chitarristi che volete possibilmente esperti,
quei asoli sono facile mi volete capire??
per quanto riguarda se lo farebbe page era un modo di dire perchè è ovvio che page lo farebbe meglio :D
e tanto per specificare quelli nn sono neanche asoli con scale sono a soli con 2-3 note ripetute con quel effetto che le allunga, ma insomma....
e poi se il chitarrsita valeva qualcosa se ne sarebbe sentito parlare... o no???
ps.
ah se mi state sfidando per quel asolo sappiate che sono pronto a scommettere ma voglio la posta in gioco :-D
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da einas »

Ho ascoltato Trough the fire and flames, e sinceramente, non mi hanno appassionato molto.
Come gia hanno detto, il chitarrista farà anche note veloci, ma sono sempre le stesseO.O Non me ne intendo di chitarre elttriche, pero penso che variare un po non farebbe maleXD!Tra l'altro il chitarrista e il bassista sembravano indemoniati(io mi sono sempre chiesta come non gli giri la testa scuotendo la testa in quel modo O.O) mentre il cantante non accenna nessun movimento brusco, sembra stia cantando una ninna nanna(nel senso che è apparetmente calmo).
Lo stile musicale mi ha ricordato molto quelle di Avantasia(sara perchè sono tutti e due metal),anche se tra i due c'è un abisso.
Conclusione: non mi gustano!
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
XIfrid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 21 apr 2008, 15:57
Località: Quartier generale C.A.N.N.A.- Ufficio Fiamme Infernali
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da XIfrid »

einas ha scritto: Conclusione: non mi gustano!

Vabbè, i gusti son gusti!
Però non possiamo dire che non sono bravi, altrimenti non sarebbero arrivati al terzo album! ( vabbè ci pè arrivata anche certa gente, ma sorvoliamo!)
Io li ho visti Live (e non in un video, dal vivo ! Grande concerto! :smt109 ) e il cantante non era esattamente "calmo", arrivati a Valley of the Damned ha cominciato a pogare anche lui e sembrava indemoniato!

Curiosità tecnica: a circa ogni due canzoni cambiavano chitarre!!!
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Frenk »

XIfrid ha scritto: Però non possiamo dire che non sono bravi,
Perché no? :tots:
Quoto quel che ha detto Einas, anche perché è quello che ho sempre sostenuto.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Hades »

adesso miliardi di persone mi vorranno uccidere ma a me sti tipi fanno un po' pena.. .-.
spareranno anche assoli difficilissimi a mille, avranno chitarristi che sono così veloci da suonare 7 chitarre contemporaneamente (dubito stiano effettivamente così le cose, ma a sentir certa questa è verita assolutissima e certissima.. :roll: ) ma un conto è essere bravi a suonare e un altro è saper comporre delle canzoni, insomma per come la vedo io non è detto che una persona ingrado di suonare qualsiasi canzone, per quanto difficile possa essere, sia necessariamente bravo a crearne di nuove e dal punto di vista creativo li vedo un po' carenti.. sia dal punto di vista dei testi, che trovo un po' monotematici, sia dal punto di vista musicale, che trovo insipido :mmh:
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da mixato »

XIfrid ha scritto:
einas ha scritto: Conclusione: non mi gustano!

Vabbè, i gusti son gusti!
Però non possiamo dire che non sono bravi, altrimenti non sarebbero arrivati al terzo album! ( vabbè ci pè arrivata anche certa gente, ma sorvoliamo!)
Io li ho visti Live (e non in un video, dal vivo ! Grande concerto! :smt109 ) e il cantante non era esattamente "calmo", arrivati a Valley of the Damned ha cominciato a pogare anche lui e sembrava indemoniato!

Curiosità tecnica: a circa ogni due canzoni cambiavano chitarre!!!
e allora??? guarda che voleva dire che se nelle canzoni cambiassero delle note gli farebbe bene, anzi a dir la verità nn è positivo che un chitarrsita usi piu' chitarre... o almeno i grandi chitarristi ne hanno usata solo una o due
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Final Night »

mixato ha scritto: e allora??? guarda che voleva dire che se nelle canzoni cambiassero delle note gli farebbe bene, anzi a dir la verità nn è positivo che un chitarrsita usi piu' chitarre... o almeno i grandi chitarristi ne hanno usata solo una o due
Perchè dovrebbero cambiare le note, scusa tanto O.o ?
Ma mi pare di no, tanto per dirtente uno Hammet o Wylde hanno usato molte chitarre diverse
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Musica”