Discussione Generale

Qui si discute della seconda edizione del contest "Re & Regina del Forum"! All'interno: Regolamento, e Discussione Generale
Bloccato
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

ah tra l'altro...
(scusate il doppio post, ma nn mi fa modificare il precedente)

nn ho ancora ricevuto una risposta alla prima domanda °°

...ma il nick lo devo mettere in fondo o all'inizio dell'email, o come titolo dell'email? °°
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da ChocoboMan »

Takuya_1591 ha scritto:ah tra l'altro...
(scusate il doppio post, ma nn mi fa modificare il precedente)

nn ho ancora ricevuto una risposta alla prima domanda °°

...ma il nick lo devo mettere in fondo o all'inizio dell'email, o come titolo dell'email? °°

Non credo cambi molto... al massimo mettilo sia in fondo che come titolo... :wink:

PS: Se vinco l'appuntamento col gaio lo regalo allo zietto... °°
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Nataa »

Takuya_1591 ha scritto:bhe, ma invece di fare due gare diverse, una per le ragazze e una per i ragazzi...
se ne può fare sempre una...
Forse ti è sfuggita la risposta alla precedente domanda :-D
Leonheart88 ha scritto:Veramente ci sarà O un Re O una regina :wink:
Questo implica che la gara sarà singola.
E poi
Leonheart88 ha scritto:L'anno scorso, quest'anno si è convenuto di fare un unica categoria senza suddivisione di sesso, in modo da non creare due competizioni squilibrate per numero di partecipanti, conoscenze, ecc..
poi alle somme finali si prende il primo ragazzo con più punti e diventa re, e la ragazza con più punti e diventa regina...

o no?? °°

(anche se credo che ormai sia troppo tardi XD
Se si fa una gara unica non vedo la necessità di premiare due persone :mmh:
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Holden »

Takuya_1591 ha scritto:ma il nick lo devo mettere in fondo o all'inizio dell'email, o come titolo dell'email? °°
Direi che lo si può mettere tranquillamente in fondo alla propria mail, oppure inserirlo come oggetto (tipo "Risposte di Pincopallino"). Non ha molta importanza, basta che la mail sia firmata e chiaramente riconducibile al concorrente :wink:
Nataa er Pinguino ha scritto:Per tornare OT, piccola domanda, il Tema sarà sempre inerente a fatti/personaggi/altro della vita forumiana, oppure se ne discosterà per toccare, ad esempio, tematiche sociali?
Il tema della prima manche sarà "limitato" all'ambito del forum, ma non è detto che nel trattarlo non venga richiesto di prendere l'argomento un pò "alla lontana" :wink:
Per quanto riguarda invece le altre manches, beh aspettate e vedrete :smt110
Takuya_1591 ha scritto:bhe, ma invece di fare due gare diverse, una per le ragazze e una per i ragazzi...
se ne può fare sempre una...
poi alle somme finali si prende il primo ragazzo con più punti e diventa re, e la ragazza con più punti e diventa regina...
Come ben detto da Leonheart la decisione prima di iniziare il contest è stata quello di avere alla fine un vincitore unico, senza distinzioni di razza, sesso, età, altezza, orientamento politico e numero di capelli (ma quanto siamo democratici :sgamato: ?). Così il Vincitore potrà vantarsi di aver pwnato TUTTI, e non solo maschietti o femminucce :hihi:

Spero di aver chiarito i dubbi :wink:
Takuya_1591

Re: Discussione Generale

Messaggio da Takuya_1591 »

Forse ti è sfuggita la risposta alla precedente domanda :-D
infatti la mia era una contro-risposta XD

cmq come nn detto °° xD

grazie x la risposta (:
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Discussione Generale

Messaggio da Preside Cid »

Una semplice domenda: perchè non viene lasciato un margine di tempo maggiore per consentire di rispondere alle domande della prima manche?
Io vorrei iscrivermi, e ho la possibilità di collegarmi al forum praticamente ogni giorno, però ad orari sempre diversi. E credo che assegnare soltanto un'ora di tempo per rispondere significhi anche limitare chi magari (per lavoro o per altro) non ha la possibilità di connettersi proprio in quel momento (anche sapendo la data e l'orario con qualche giorno di anticipo).
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Holden »

Preside Cid ha scritto:Una semplice domenda: perchè non viene lasciato un margine di tempo maggiore per consentire di rispondere alle domande della prima manche?
Io vorrei iscrivermi, e ho la possibilità di collegarmi al forum praticamente ogni giorno, però ad orari sempre diversi. E credo che assegnare soltanto un'ora di tempo per rispondere significhi anche limitare chi magari (per lavoro o per altro) non ha la possibilità di connettersi proprio in quel momento (anche sapendo la data e l'orario con qualche giorno di anticipo).
Questo è ragionevole, ma la scelta di limitare la prova a un ora è dovuto a più fattori e sopratutto non credo che sia limitante nel senso in cui l'intendi Preside.
Mi spiego; è abbastanza probabile che la prova abbia luogo o di sabato o più probabilmente di domenica pomeriggio se non a inizio sera, il che esclude nella maggior parte dei casi impegni scolastici o lavorativi. Inoltre il fatto che l'ora e il giorno siano decisi e comunicati con un largo anticipo farà si che sia molto più semplice per i concorrenti ritagliarsi quell'oretta libera :wink: E' una formula già sperimentata, e non ha posto problemi maggiori.

Inoltre se la data decisa dovesse essere considerata difficoltosa da un congruo numero di partecipanti, si cercherà di venire incontro alla maggioranza.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Discussione Generale

Messaggio da Preside Cid »

Ok, spero di riuscire comunque a partecipare...
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Sarachan89 »

domandina! quando inizierà la prova?
io sono online dalle 3 alle 7 45 e la mattina (solo martedì mercoledì e giovedì)
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Discussione Generale

Messaggio da Leonheart88 »

Holdenino ha scritto:Come ha ben detto l'esimio socio leonheartiano, si dichiarerà la data in si svolgerà la prova quando si raggiungerà un numero di iscritti soddisfacente e saremo sicuri che il Verbo sia stato ben diffuso.
A quel punto la data sarà decisa, con un preavviso di almeno qualche giorno se non di più, quindi potete stare tranquilli. Non vi coglieremo alla sprovvista.

Nel decidere la data si cercherà di tener conto degli impegni generali della maggioranza, con una collocazione temporale adeguata
Holdenuccio ha scritto:Mi spiego; è abbastanza probabile che la prova abbia luogo o di sabato o più probabilmente di domenica pomeriggio se non a inizio sera, il che esclude nella maggior parte dei casi impegni scolastici o lavorativi. Inoltre il fatto che l'ora e il giorno siano decisi e comunicati con un largo anticipo farà si che sia molto più semplice per i concorrenti ritagliarsi quell'oretta libera
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Il nostro solerte Holden ha pubblicato ieri l'elenco esatto dei partecipanti ai due Turni della prima manche di gioco. Le iscrizioni sono dunque chiuse. Riporto qui il suo post per comodità :)


Turno 1 - Sabato 28 Febbraio - ore 16:00 - 18:00
In questa prima fase bisogna rispondere a 20 domande, entro 60 minuti dall'indirizzo del contest (prego guardare il topic sul Regolamento del gioco per maggiori info).
*Partecipanti:---> Sarachan, Recks, Master Roxas, Zeen Recklion, Lelle, DarkGriever, Balthier 91, Fuko Kameyama, AxelX3, Axormon92, Enrico V.


Turno 2 - Domenica 1 Marzo - ore 19:00 - 21:00
In questa prima fase bisogna rispondere a 20 domande, entro 60 minuti dall'indirizzo del contest (prego guardare il topic sul Regolamento del gioco per maggiori info).
*Partecipanti:---> Preside Cid, ChocoboMan, Rikku88, Takuya_1591, Mattone, Flarestar, Cloud_92, Nataa, NobodyXIII, Final Night, Lenne90.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Discussione Generale

Messaggio da Preside Cid »

Ho una domanda: le risposte vanno mandate attraverso documenti di testo allegati (tipo doc, OgD, rtf...) o si possono scrivere il direttamente sulla mail?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Discussione Generale

Messaggio da Holden »

Preside Cid ha scritto:Ho una domanda: le risposte vanno mandate attraverso documenti di testo allegati (tipo doc, OgD, rtf...) o si possono scrivere il direttamente sulla mail?
Le risposte andranno scritte direttamente nel corpo della mail, nessun bisogno di includere allegati di nessun tipo :wink:

E rispondendo all'altra domanda posta in un altro topic;
Preside Cid ha scritto:Quando si saprà l'orario preciso in cui verranno pubblicate le domande?
A questo proposito ricordo a tutti che l'orario di inizio del contest per sabato sono le 16.00, per domenica sono le 19. A quell'ora le 20 domande verranno postate e a partire dal momento in cui verranno scritte sul forum avrete un'ora esatta per rispondere e mandare la mail di risposta. E' possibile che per qualche ragione la pubblicazione delle domande sabato non avvenga alle sedici esatte ma un pò pochino più tardi, ma invito tutti a stare collegati già dalle sedici precisi (ma anche cinque minuti prima). Lo stesso dicasi per domenica seppur con un orario naturalmente diverso. Inutile dire che siete coinvolti solo nella fascia oraria alla quale siete iscritti.
Ricordo che conformemente al regolamento le mail devono essere firmate con il vostro nick e non debbono arrivare oltre l'ora, altrimenti non verranno prese in considerazione.
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Discussione Generale

Messaggio da *Paine* »

Tre domande debbo farvi :sisi:

1- Potete dirmi se vi è arrivata la mail acusa pc spastico? :angel: (almeno se non è arrivata neanche mi preoccupo del resto :hihi: )

2- Non esporrete un punteggio parziale della prima prova? :smt112

3- Accettate il compenso di comode badilate nella schiena mensili o solo liquidi tipo acido? :angel: (ovviamente scherzosamente rivolta alle domande cvhe mi sono trovata davanti :sgamato: )

Comunque si apprezza senz'altro lo sforzo! :twisted:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Discussione Generale

Messaggio da master roxas »

Sono ancora in tempo per partecipare?
Se la risposta è negativa,posso gareggiare domani?
Bloccato

Torna a “Re/Regina del Forum II”