Miglior soundtrack

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Penso proprio che a conti fatti la mia preferita sia Cosmo Canyon...la prima del terzo disco...ogni volta che la sento è sempre più favolosa...ovviamente poi per storicità One Winged Angel, e poi altre ancora...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da pieroware91 »

Preferisco Holding My Thoughts in My Heart e il tema di aeris
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Adain »

Mi è davvero difficile scegliere una sola musica. A mio parere questo capitolo ha la miglior colonna sonora della saga, non tanto per le musiche in sè, quanto per l'atmosfera che riescono a creare. Aggiungiamoci poi le mie emozioni e il mio affetto, e la faccenda si complica ancora di più.
La prima che mi viene in mente è You Can Hear the Cry of the Planet, ha un qualcosa che mi fa letteralmente venire i brividi. Chissà, forse è proprio questa la mia preferita. Anche Anxious Heart mette una tale inquietudine che non può non rientrare tra le migliori. Un'altra musica che mi ha rapita è Mako Reactor, crea un'atmosfera assolutamente perfetta. E come dimenticare la bellissima Aeris' Theme, o la meravigliosa The Great Warrior.

Pensandoci bene, probabilmente la mia preferita è You Can Hear the Cry of the Planet.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
CloudSeph
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 apr 2013, 19:43
Sesso: M

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da CloudSeph »

ANXIOUS HEART! ha un non so che di malinconico!
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da sgarrou »

Adoro alla follia On That Day, Five Years Ago (motivetto in realtà presente in tantissime OST, ma qui secondo me è reso nella sua versione più malinconica/angosciante hahaha), Anxious Heart, l'intro con la bombing mission e beh, anche se non mi sta simpatica, il tema di Aeris è eccezionale!
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Avatar utente
xClaribel
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2012, 22:20
Sesso: F

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da xClaribel »

Still More Fighting.
Mi piaceva così tanto che spesso facevo gameover perchè invece di concentrarmi sulla battaglia mi perdevo a canticchiare x°D
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da RyoSanada »

......
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Hydra »

"Aerith's theme" penso sia il brano più bello.
Faccio notare una cosa, proprio ora stavo ascoltando "One-Winged Angel" è avevo un senso di "déjà vu" e scavando nella memoria è riapparso l'eco di “Cursum Perficio" di Enya. Provate ad ascoltarlo... hanno molto in comune.
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da IacopoCarburante »

Gloria sia a:
One winged angel
Tifa's theme
Underneath the rotting pizza
The flow of life
Cosmo canyon
Anxious heart
Temple of the ancients
Main theme of final fantasy VII
The great northern crater
Aeris' theme
Battle theme
Still more fighting
J-E-N-O-V-A
You can hear the cry of the planet
Attack of the weapon
The flow of life

Per motivi molto diversi. Li metterei tutti allo stesso livello come "migliori" per me.
Posso fare una categorizzazione volendo.
Miglior pezzo di battaglia: J-E-N-O-V-A/Still more fighting
Miglior pezzo a livello di nostalgia: Tifa's theme
Miglior pezzo come tristezza trasmessa: Aeris' theme
Miglior pezzo come inquietudine trasmessa: The great northern crater/you can hear the cry of the planet

Gli altri pezzi li trovo semplicemente molto adatti alle situazioni in cui si presentano.

Non ho sentito molte similitudini fra il pezzo di Enya e One winged angel. E' possibile che il collegamento che tu hai fatto faccia parte della simbologia del tuo mondo musicale ma non sia aderente al vero.
Sono in stato di guerra.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Hydra »

Le note son note, non son simboli e l'armonia tra di esse ha una logica.
Non è che i due brani sono simili in tutto il loro svolgimento ma ha dei brevi spezzoni dove le sonorità hanno molto in comune, specie la parte "cantata".
Avatar utente
Shika93
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 set 2013, 18:52
Sesso: M

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Shika93 »

Cavolo! Non si può fare una top10! Sono tutte spettacolari nei loro contesti!
La più rilassante è Costa del Sol (si, me la ascolto al mare U_U) e Cosmo Canyon, mentre quelle "movimentate" ovviamente Bombing Mission, Still More Fighting, Rufus' Welcoming Ceremony, Weapon Raid e ovviamente la mitica One Winged Angel!
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da IacopoCarburante »

Hydra ha scritto:Le note son note, non son simboli e l'armonia tra di esse ha una logica.
Non è che i due brani sono simili in tutto il loro svolgimento ma ha dei brevi spezzoni dove le sonorità hanno molto in comune, specie la parte "cantata".
Mi scuso per averti aggredita, è che sono in una gravissima crisi psicologica.
Per te i due autori hanno avuto dei contatti?
Sono in stato di guerra.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Hydra »

Aggredita? Guarda, se mi spaventassero queste cose... Erano considerazioni, per chiarire.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Sora Keyblade »

mhmm ah sì, be' il tema di cosmo canyon, il tema di aerith e il tema di Cid (*__* gloria a Cid Highwind)
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Miglior soundtrack

Messaggio da Moilektrek »

Cait Sith's Theme è un pezzo che molto mi è piaciuto,da quel senso di sconosciuto e di strano tramite il jazz,e credo sia molto riuscito.
You can hear the Cry of the Planet,un pezzo molto triste che fa capire cosa la Shin-ra sta facendo al Pianeta e viene suonato nella Forgotten Capital,facendoti capire quello che a breve succederà,una grande perdita per il pianeta.
Nightmare's Beginning,che parla dell'estrema sofferenza di Vincent in riguardo a tutto quello che gli è successo,e che gli dona quell'alone di mistero.
Infine,la mia preferita,Sending a Dream into the Universe.Avendo particolarmente amato il carattere abrasivo di Cid (abrasivo quanto la carta vetrata gradazione 20) questo pezzo,che parla del suo sogno e del suo stesso essere è un reprise dello stesso Cid's Theme,mantenendone la fierezza,è normale che mi sia piaciuto più di tutti.Considero Cid come il personaggio migliore di Final Fantasy 7,insieme a Barret,in quanto tutti e due combattono per il loro futuro e per i loro sogni (quello di Cid di andare nello spazio e quello di Barret di dare un bel futuro a Marlene).
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”