il punto di salvataggio più bello

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Cek »

Il puntino blu di FFVI.
L'immagine della tenda è fantastica :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da anonimoSHADOW »

la salvosfera e il salvocristallo
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Roxand »

oh mamma, quello del 7 è brutto, come quello dell'8, direi tutti quelli dei giochi snes
Ultima modifica di Roxand il 16 lug 2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da sch3lding »

La sfera senza senso dell'8 !! È bellissima col suo suono Piiiiin ,soprattutto quando si moltiplicano nella compressione temporale Piiiiin Piiiin Piiiin e ancora Piiiin *___*
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Pupparino »

Il più bello?
Il moguri...quanto ho amato i moguri di FFIX.
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Noctis »

Devo dire che mi piace quello dell'8 ( era strano ma bello xD ) comunque se ne devo scegliere uno scelgo i Moguri di FFIX
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Celes »

Anche per me i miglioi restano i moguri di FFIX, ricordo in particolare il moguri della world map che bisognava chiamare con il flauto, che carino :wink:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Roxand »

Celes ha scritto:i moguri di FFIX, ricordo in particolare il moguri della world map che bisognava chiamare con il flauto
a me quello ad esempio faceva innervosire all'inizio, quelli del gioco mi erano simpatici, ma quello no! oi mi sono diventati simpatici anche loro (che strano)
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Adain »

sch3lding ha scritto:La sfera senza senso dell'8 !!
Se non sbaglio il save point di FFVIII è il simbolo del Garden circondato da due cerchi rotanti.

Prendendo in considerazione i Final Fantasy che ho giocato escluderei i save point di Final Fantasy IV Advance, VII, VIII, XIII e Crisis Core. Quelli di Final Fantasy VII e XIII in particolar modo, sono bruttissimi. Dirge of Cerberus e Final Fantasy XIII-2 non li hanno, e quindi non sono nemmeno da prendere in considerazione.

Sicuramente i save point più utili sono quelli di Final Fantasy X/X-2 e Final Fantasy XII, perchè curano e possono essere utilizzati anche per spostarsi. Ad ogni modo, per quanto comoda, ho sempre trovato troppo irrealistica la possibilità di tornare all'aereonave grazie al punto di salvataggio, quindi posso dire di preferire i save point di Final Fantasy XII a quelli di Final Fantasy X, anche in aspetto.

Infine c'è la lucina di Final Fantasy VI, che non è male, e i moguri di Final Fantasy IX, che sono davvero simpatici. E probabilmente sono proprio loro il mio save point preferito :looksi:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:Quelli di Final Fantasy VII e XIII in particolar modo, sono bruttissimi.
ecco infatti, quello di FFVII è veramente senza senso, a differenza di FFVIII
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da DarkSimo »

Serah ha scritto:
sch3lding ha scritto:La sfera senza senso dell'8 !!
Se non sbaglio il save point di FFVIII è il simbolo del Garden circondato da due cerchi rotanti.
Vero!
Anche se è brutto comunque :-D
Serah ha scritto: Prendendo in considerazione i Final Fantasy che ho giocato escluderei i save point di Final Fantasy IV Advance, VII, VIII, XIII e Crisis Core. Quelli di Final Fantasy VII e XIII in particolar modo, sono bruttissimi. Dirge of Cerberus e Final Fantasy XIII-2 non li hanno, e quindi non sono nemmeno da prendere in considerazione.

Sicuramente i save point più utili sono quelli di Final Fantasy X/X-2 e Final Fantasy XII, perchè curano e possono essere utilizzati anche per spostarsi. Ad ogni modo, per quanto comoda, ho sempre trovato troppo irrealistica la possibilità di tornare all'aereonave grazie al punto di salvataggio, quindi posso dire di preferire i save point di Final Fantasy XII a quelli di Final Fantasy X, anche in aspetto.
Si perché fare immersione senza bombole per 5 minuti ininterroti o prendere a pallonate un drago uccidendolo ti sembra realistico? :-D
Serah ha scritto: Infine c'è la lucina di Final Fantasy VI, che non è male, e i moguri di Final Fantasy IX, che sono davvero simpatici. E probabilmente sono proprio loro il mio save point preferito :looksi:
Come preferiti direi i moguri come te sono anche utili ai fini della trama e di subquest ed hanno anche un minimissimo character, però come utilità direi le salvosfere e i salvocristalli che sono anche molto belli da vedere...
ecco infatti, quello di FFVII è veramente senza senso, a differenza di FFVIII
Quello di FF 7 è una C che credo voglia dire "Checkpoint" ma rimane comunque bruttissimo da vedere :-D
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Adain »

DarkSimo ha scritto:Si perché fare immersione senza bombole per 5 minuti ininterroti o prendere a pallonate un drago uccidendolo ti sembra realistico? :-D
Ovviamente no, e non mi lamento per l'irrealismo, stavo solo paragonando due save point con caratteristiche simili :wink: Mi piace più l'idea del teletrasporto com'è strutturato in Final Fantasy XII piuttosto che in Final Fantasy X, ecco. E i salvocristalli li trovo anche più belli da vedere rispetto alle salvosfere.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da DarkSimo »

Serah ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Si perché fare immersione senza bombole per 5 minuti ininterroti o prendere a pallonate un drago uccidendolo ti sembra realistico? :-D
Ovviamente no, e non mi lamento per l'irrealismo, stavo solo paragonando due save point con caratteristiche simili :wink: Mi piace più l'idea del teletrasporto com'è strutturato in Final Fantasy XII piuttosto che in Final Fantasy X, ecco. E i salvocristalli li trovo anche più belli da vedere rispetto alle salvosfere.
Stavo solo scherzando :-D

Ma è indubbio che come disegno e animazioni i salvocristalli sono veramente molto belli e a mio avviso non sono per nulla fuori luogo.
Per contro le salvosfere in alcune occasioni mi sono sembrati fuori luogo o che comunque centrassero ben poco con alcune ambientazioni in cui si trovavano tipo nel deserto o nell'aeronave...
Anche fuori luogo direi il fatto che ti fanno teletrasportare allo stadio ma quello è un altro paio di maniche!

Mi chiedevo perché non c'è un sondaggio? Sarebbe carino sapere la percentuale!
Avatar utente
Ozza
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2013, 11:53
Sesso: F

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Ozza »

Ragazzi i moguri sono i migliori! Poi quando saltano e fanno kupò sono troppo cariniiii

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: il punto di salvataggio più bello

Messaggio da Actarus »

A me piace il save point del 5, entri nel cerchio e salvi, facile, semplice e bello :smile:

Per la rivalità salvocristalli-salvosfere scelgo questi ultimi, mi piacciono di più :wink:
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”