Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Wow, un team che non contiene nemmeno un pokemon presente in uber tier!
E' così pieno di uu che quasi mi commuovo.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Leon Feather »

Io personalmente credo che tenterò di costruire la squadra che usavo su Pokèmon Online (ovviamente tutti OU, e forse considerato che il meta è cambiato parecchio da allora anche qualche UU). Mi dispiace solo che non avrò mai voglia di breedare per dei pokèmon con IV perfetti, quindi mi dovrò accontentare di quello che mi regala il DexNav :P
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Bè in uber Groudon Omega è devastante soprattutto grazie a siccità,terremoto butta giù molti Heatran,Chandelure ecc.. inoltre Shiftry con clorofilla e natura modesta può outspedare moltissimi Uber tra cui Deoxys forma attacco, Archeus in 6 delle sue forme, Ma il punto forte almeno nei test è Blaziken Uber acceleratore, natura lesta, lo uso come mixed sweeper, stramontante butta giù parecchi Special Wall in guesto meta e lanciafiamme con il Boost è devastante STAB più il 20 per cento di Sunnyday. Ninetales è il mio lead con Siccità,Fuocobomba, Protezione e Tossina.Aggron lo tengo in attesa di Rayquaza. Bellossom è il classico Annoyer con Clorofilla può infliggere Sono,Veleno o Paralisi con velocità gli altri sono una riserva ma tanto per giocare online andrebbe bene di tutto dato che la metà usano team da avventura. Comunque molti UU in questo Meta con le nuove Megaevoluzioni sono devastanti.
L'altro Team che ho Buildato ha Dusknoir,Crobat, Registeel, Gyarados, Haryiama e Azumarill.
Registeel lo uso con un Set Curse,
con un Curselax, mosse: Ferrartigli, Troppoforte,Maledizione e Iperraggio. Se fli faccio usare due volte Maledizioni ha 595 di Def e 387 di attacco. Butta giù di tutto. L'unico di cui avrei bisogno è un bello Swampert con una buona natura ma quelli sul GTS sono di cacca.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da sanji5 »

Ma quanto è puccio Wally?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Ragazzi.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Ultima modifica di Locke TH93 il 18 dic 2014, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Ragazzi, ieri in serata ho recuperato alcuni Pokemon dalla Pokèbanca ed ho cambiato i piani per il mio team Sunnyday,essendomi ricordato Tre piccoli pucciosi PKMn che ho da molto tempo, cosi l'ho passato in wi-fi OU. Ora è:

Ninetales-sun setter-lead
Natura:timida Item:Avanzi
EVS 252 sp.def 252 spd
Abilità:Siccità
Moveset:
Giornodisole
Salvaguardia
Staffetta
Fuocobomba

Hariyama-sun setter-
Natura: Decisa Item:Avanzi
EVS 252 atk 252 PS
Abilità:grassospesso
Moveset:
Giornodisole
Panciamburo
Zuffa
Staffetta

Shiftry-Sweeper/abuser fisico
Natura: Decisa ITEM:??
EVS 252 spd 232 atk 18 PS
Abilità: Clorofilla
Moveset:
Laccioerboso
Giornodisole
Breccia
????

Venusaur/Megavenusaur-Sweeper/Abuser speciale
Natura:Modesta Item:Venusaurite
EVS 252sp.atk/252 spd
Abilità:Clorofilla

Moveset:
Giornodisole
Sintesi
Solarraggio
Introforza(Acqua)

Aggron- Tank e counter contro il Tipo Veleno,Fuoco e Gelo
Natura: Decisa
Abilita: Fuocodentro Item:Bendascelta
EVS 232 atk 232 def 36 HP
Moveset:
Giornodisole
Pesobomba
Frana
Terremoto

Infernape-(al posto di Blaziken)
Natura:Lesta Item:Biijou Fuoco
EVS 252 Atk 252 def
Moveset:
Nitrocarica
Tuonopugno
Zuffa
???

Finora ho questi, ho recuperato Venusaur,Hariyama e Infernape
. Ora ho più coverage.
Ora Shiftry come ultima mossa ha Extrasenso,ma vorrei cambiarla. Mentre infernape ha Granfisico, ma non credo che gli serva perchè può abusare del Boost del Sun per colpire con Nitrocarica.
Il probelma maggiore è che mi manca un Pokemon x counterare gli Sweeper Acqua, Consigli??? Vi ringrazio in anticipo.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Leon Feather »

Non hai messo Giornodisole a un po' troppi pokèmon? XD Comunque andando nello specifico, volevo darti un paio di consigli, premettendo che non sono un esperto di battling competitivo ma so giusto due cose...
Ninetales-sun setter-lead
Natura:timida Item:Avanzi
EVS 252 sp.def 252 spd
Abilità:Siccità
Moveset:
Giornodisole
Salvaguardia
Staffetta
Fuocobomba
Se deve essere un lead gli darei una mossa con alterazione di stato che impedisca al Lead avversario di fare il suo lavoro, come Ipnosi. Altrimenti Fuocofatuo per disabilitare eventuali sweeper fisici.
Shiftry-Sweeper/abuser fisico
Natura: Decisa ITEM:??
EVS 252 spd 232 atk 18 PS
Abilità: Clorofilla
Moveset:
Laccioerboso
Giornodisole
Breccia
????
Ha bisogno di una mossa di tipo Buio, e onestamente è uno di quelli a cui toglierei giornodisole a favore di qualche altra mossa offensiva, trasformandolo in uno sweeper puro.
Venusaur/Megavenusaur-Sweeper/Abuser speciale
Natura:Modesta Item:Venusaurite
EVS 252sp.atk/252 spd
Abilità:Clorofilla

Moveset:
Giornodisole
Sintesi
Solarraggio
Introforza(Acqua)
Fangobomba al posto di Introforza?


Purtroppo credo che i team sunny day siano difficili da bilanciare perché bene o male i tipi che abusano della luce solare son quelli e basta. Onestamente i tipi acqua dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi con due tipi erba nel team.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Anchio avevo pensato ad una mossa di tipo buio, solo che la maggior partr di quelle fisiche a cui ha accesso hanno solo sessanta di potenza, a parte Neropulsar che è speciale.
Comunque cosi:
Giornodisole
Finta
Breccia
Laccioerboso

Per Ninetales Ipnosi non mi serve particolarmente poichè appena entra con Siccità setta Giornodisole ed usa subito staffetta passando ad uno dei due Abuser. Hariyama ha giorno di sole perchè, in base al team contro cui gioco, a volte è il Lead.
Ovvero:
Giornodisole>panciamburo> Staffetta a Shiftry.
Ho messo Giornodisole più o meno a tutti perchè nei test stò incontrando moltissimi Stallers, o stall team e molte volte passano più di 5 turni, switch a quel punto significa perdere Ninetales o Hariyama perchè mi Switcha su un danno da x4. Ecco perchè Salvaguardia, se non posso buttarlo giù con un 2HKO ad esempio molti Dusknoir, molty Claydol, è un meta molto più difensivo rispetto al recente passato,ecco perchè cosi tanti pokemon con Giornodisole.
[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da maxarp »

Ma quanto è puccio Wally?
Mai troppo...XD
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Allora ragazzi, finalmente ho tutte le Megapietre e posso finalmente giudicare le migliori e peggiori Mega di ROZA(l'abbreviazione ita è più figa di quella eng).
Allora,premetto che mi sono largamente concentrato sul VGC, dato che il set di regole è finalmente in rete, quindi darò un giudizio sia per i Meta su simulator(quindi battle in singolo) sia per la VGC(doppio). Iniziamo con il peggio.

Le Peggiori
MegaSharpedo
Ottime statistiche di base, con un incredibile attacco che rende sgranocchio una delle STAB migliori del Meta in singolo, ciò che lo rende inutile è il suo orribile typing, facilmente counterato dai super abbondanti Rotom e da ogni Taunter con priority che dispone di almeno una mossa elettro o lotta. Nonostante ciò non è una scelta completamente da scartare soprattutto nel late game.
Ciò che però è inconprensibile è la perdita dello Speed Boost che aveva reso Sharpedo una buona opzione come Late game cleaner,

Mega Glalie
La peggiore in assoluto. Move pool scadente, e Tipo orribile.(ghiaccio puro).Viene outspeedato da tutti gli Sweeper del Meta e da molte mega, soffre anche con la Trick Room e queato rende inutili le sue buone statistiche difensive che lo rendono un possibile Tank. Chiude il cerchio un pessimo Movepool. Ma come per sharpedo sara un ottima opzione in UU grazie alla sua abilità, in grado di trasformare le Mossew di Tipo Normale in STAB. Una sua Explosion fà davvero male con quel 120 Atk base.

Mega Pidgeot
Non rigraziero mai abbastanza Game Freak per avermelo dato dato che è fighissimo, ma finisce qui. Un eccelente ATK speciale affiancato al suo già incredibile ATK fisico lo rende idealmente un ottimo sweeper con la sua incredibile velocità. Ma solo idealmente perchè, a meno di clamorosi nuovi move tutor a solo Overheat e l'onnipresente Brave Bird come opzioni offensive.

Passiamo ora al meglio saltando quelle che sono nel limbo e che non ho ancora testato approfonditamente online.

MegaMence
Signori, questo faceva già paura senza mega. Ha un attacco che definire incredibile è poco, con la mega lo Special raggiunge i livelli eccezzionali di Pokemon come Zoroark. Ottimo Movepool, io lo uso come late game cleaner con Dragodanza,Dragartigli,Fuocobomba e Baldeali e distrugge il monod, ma con la mega ha ottenuto anche un ottima resitenza grazie al BOOSt alle difese. Spacchera il meta è sicuro.

Megagross
Questo come il precedente è IL Bulky Water. Devastera intere squadre se usato al momento giusto grazie a Meteor Mash, Earthquake(mosse obbligate),Agilita, Cozzata Zen e un ottima inseguimento.
Un pokemon versatile che vedremo in molti set e in molte strategie.
MegaSceptile
LUI è il mio starter erba preferito(anche se è da rosso che prendo i tipi erba). Ha una velocità che definire eccezionale è riduttivo e un attacco speciale da far paura a molti Wall. È lo sweeper speciale, come Lucario è lo sweeper Fisico.
Mega Swampert
Penso che lo sappiate già, ma Swampert negl'originali era IL Tank ed ora torna,stesso Moveset maggiore potenza tutti i Team dovranno avere una sua counter(Mega Saur) perchè ora fà ancora più male io vi ho avvisati.
MegaAltaria
Lei è la sorpesa terribile per l'avversario il nuovo tipo folletto e Pixelate come abilità gli permettono di uccidere qualunque drago con un colpo grazie al Fairy Iper Beam che ottiene, chiudono il cerchio le sue ottime statistiche difensive, non me lo aspettavo cosi utile.
Megacamerupt
Il re del doppio, difficile,difficilissimo da usare per via della debolezza 4x alle mosse acqua e il 2x ai tipi terra ma in combo con Slowbro o Reuniclus(soprattutto quest'ultimo) fà paura a chiunque con la Trick Room attiva,,un Terremoto o un eruzione in Trick Room sono un OHKO sicuro. Non usatelo in singolo però o in un altro Team perchè verrà giù in un istante.
MegaSlowbro
Brutto, ma è il Wall Speciale, grazie alla sua coverage e alle sue statistiche,sarà da pertutto come Trick Room Setupper che una volta megaevoluto diventa uno special Wall/sweeper in grado di far crollare moltissimi team da solo..
Menzione a parte per il nuovo dio dei Pokemon, un mostro troppo forte perfino per la Uber Tier:MegaRayquaza.
L'unico pokemon che si megaevolve tramite una mossa lasciandogli la possibilità di usare una Bendascelta. Ascesa del Drago è un OHKO su OGNI pokemon del gioco , a la priority con Extrarapido solo Arceus ice con un EV spread in difesa può affrontarlo e buttarlo giù a patto che si usi Bora al posto di geloraggio e lo si fornisca di lentiscelta,nella speranza che non sia miss e che Extrarapido non sia brutto colpo, allora sarà OHKO.
Voi che ne pensate??

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Se può interessarvi alcuni Master della Smogon Community regalano 200 Hoopa,200 Diancie e 200 Volcanion tutti al livello 50.
Le nature sono Timid x HOOPA, Adamant o Impish per Diancie, Modest o Timid per Volcanion.
Appena riesco a farmi dare il codice amico su Shodown lo posto qui.
PS: il trio è stato generato con l'ausilio dei codici.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Sempre per le mega oggi ho testato MegaLopunny e Megagallade.
Il primo và tra i peggiori perchè soffre troppo i tipi lotta, ha un buon moveset ma non ha la coverage opportuna per entrare su un Machpunch. Io lo uso come Wisher/ subpuncher per sfruttare il buon attacco. Ho intenzione di provarlo come bulky support con wish e una status move. Vedremo, per ora tra i peggiori.
MegaGallade
Come la sua versione femminile si rivela una delle migliori mega. Purtroppo farà la fine di MegaLucario(Uber), il segreto sono le sue abilità aquisisce un boost alla speed che si unisce al devastante Typing e l'eccellente Moveset(come la sua controparte Pixie). Un Megacham booostato.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da sanji5 »

Mega Lopunny è puccio e ha due salsicce per capelli quindi.... Lopunny > gli altri (tranne Mega Gallade e Mega Diancie, ovviamente).
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Leon Feather »

L'unica cosa certa è che Mega Salamence dev'essere bannato dal gioco, è schifosamente forte. La sua abilità è stupidissima, gli metti Ritorno (102 attacco con felicità al massimo), diventa di tipo volante, prende lo STAB e fa un milione di danni! Sarebbe ridicolissimo mettergli Iper Raggio e ottenere lo stesso effetto :asd: Peccato che saltare un turno ogni volta non sia affatto divertente.

Ma, più importante di discussioni sul competitivo: ho trovato un bel Golbat shiny in un'orda! Dannazione è tipo il primo shiny che incontro dopo un decennio. L'ultimo sarà stato un pacchissimo Numel shiny su Rubino ai tempi che furono.
Inchinatevi di fronte al mio Crobat rosa! u_u

Immagine

#fabulous #gems #outrageous
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Messaggio da Locke TH93 »

Fantastico!!! Crobat è uno dei miei preferiti(io su rubino originale ho uno zubat verde).
Ma cosa più importante ho un -censura- Swellow shiny! Fuck yeah :)
Cmq un bel trucchetto per catturare gli shiny grazie al Navidex:
COSA SERVE:
Repellente max in abbondanza
Buona aderenza sullo stick
Parecchie ball
Ricordate le catene di FFXII? Ci sono anche in ROZA! Ora vi spiego come funziona.(L'ho usato per catturare il mio Swellow.)
Attivate la ricerca specifica sul navidex e attivate un repellente.
Avvicinatevi al pokemon nell'erba.
La cosa importante è che non si può fuggire dalle battle e non si possono usare oggetti tra una battle e un altra dovete ucciderli o catturarli ma soprattutto NON dovete incontrare altri Pokemon.
La catene si spezza se usate un oggetto o uccidete un altro pokemon o lasciate l'area.
Ad ogni incontro la probabilità di incontrare uno shiny aumenta del 2,35 %. Va da se che lo si incontra sicuramente, se usate un Pokemon con sincronismo avrete il 50% di possibilità che abbi la stessa natura. :) I <3 Navidex.
PS: Megamence è suspect per smogon insieme a megaaltaria e megagross(guarda caso pokemon che ottengono la STAB con mosse di tipo Normale)

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”