Completare il Bestiario di Shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Supponevo una cosa del genere, comunque sto facendo anche io la run definitiva, cosi mi prendo Super Shinra che spacca i cuBi e la collezione Top Model :sisi:
Poi con Shinra al massimo spacco pure Major Numeros senza problemi e via. Quello che non ho capito è se le collezioni Top Model e Ultima Risorsa possono essere utili anche agli Alleati... che non possano cambiare looksfera è un peccato.

Comunque su Youtube si vede gente che fa' circa 25k di danno ad attacco fisico o addirittura con Deinos o Meteo, ma a me quelle cifre non le raggiungono nemmeno con tutte le statistiche a 255 :mmh:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Supponevo una cosa del genere, comunque sto facendo anche io la run definitiva, cosi mi prendo Super Shinra che spacca i cuBi e la collezione Top Model :sisi:
Poi con Shinra al massimo spacco pure Major Numeros senza problemi e via. Quello che non ho capito è se le collezioni Top Model e Ultima Risorsa possono essere utili anche agli Alleati... che non possano cambiare looksfera è un peccato.

Comunque su Youtube si vede gente che fa' circa 25k di danno ad attacco fisico o addirittura con Deinos o Meteo, ma a me quelle cifre non le raggiungono nemmeno con tutte le statistiche a 255 :mmh:
Se devi ancora finire il bestiario di shinra, visita questa pagina del diary fresca fresca:
http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _ultraecho

E riuscirai a completare tutti gli ultraecho con una run nel dedalo di Bevelle XD

Per le collezioni:
Se vengono equipaggiate ad un mostro, Top Model insegna danni apeiron e aumenta i parametri d'attacco di 30. Non è un granchè dato che i mostri più rilevanti hanno già extra apeiron e una volta massimizzate le statistiche, +30 non serve a nulla.
Invece ultima risorsa insegna riserva eroica, che permette di rendere temporaneamente invincibile un alleato. Molto sconsigliabile darla ad un mostro, soprattutto se adibito alla fase offensiva come lo è super shirna, perchè perderebbe turni preziosi. Oltretutto i mostri attaccano a caso con le mosse a disposizione quindi se ti va male spamma riserva eroica a ripetizione e ti viene l'ulcera dal nervoso.... Al contrario queste due collezioni sono le migliori in assoluto per YRP. Tra Epikos della collezione Top Model e tutte le succulente autoabilità di Ultima risorsa... Fanno davvero bene.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ah ecco, grazie per il link, comunque avevo già in mente di andare nel Dedalo a farmeli, ma almeno cosi so esattamente in che piano.
Con riserva eroica devi avere una precisione non indifferente perché l'effetto è cosi breve da essere quasi inutile, anzi, è inutile. Top Model è molto meglio, quanto meno quando attivi Epikos è per sempre... credo, anche se bisogna ammettere che se per sbaglio fai una fuga ti giochi quel potere. Ma è veramente cosi? Cioè se fuggi anche solo una volta Epikos non funziona più?
Vorrei tanto sapere che c'azzeccano le fughe con un'abilità da Collezione e in che modo uno dovrebbe sapere questa cosa visto che niente e nessuno ne fa nemmeno un minuscolo accenno >.>

Adesso per puro sfizio volevo incontrare tutti i gruppi di tutte le coppe per farli comparire nel Simulatore di Battaglie, ma alcuni gruppi non superano mai nemmeno il primo girone >.>
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Ah ecco, grazie per il link, comunque avevo già in mente di andare nel Dedalo a farmeli, ma almeno cosi so esattamente in che piano.
Con riserva eroica devi avere una precisione non indifferente perché l'effetto è cosi breve da essere quasi inutile, anzi, è inutile. Top Model è molto meglio, quanto meno quando attivi Epikos è per sempre... credo, anche se bisogna ammettere che se per sbaglio fai una fuga ti giochi quel potere. Ma è veramente cosi? Cioè se fuggi anche solo una volta Epikos non funziona più?
Vorrei tanto sapere che c'azzeccano le fughe con un'abilità da Collezione e in che modo uno dovrebbe sapere questa cosa visto che niente e nessuno ne fa nemmeno un minuscolo accenno >.>

Adesso per puro sfizio volevo incontrare tutti i gruppi di tutte le coppe per farli comparire nel Simulatore di Battaglie, ma alcuni gruppi non superano mai nemmeno il primo girone >.>
No attenzione... Epikos infligge il massimo dei danni se non sei mai fuggito. Se fuggi funziona comunque è fa male male, ma i danni verranno ridotti di volta in volta. Francamente il funzionamento preciso è ignoto anche a me... Ma quello che ho scritto è sicuro.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ma l'abilità Epikos non è influenzata dall'utilizzo dell'Armilla Nemifuga vero?
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Mark Roleplayer ha scritto:Ma l'abilità Epikos non è influenzata dall'utilizzo dell'Armilla Nemifuga vero?
No tranquillo io ce l' ho sempre equipaggiata ed Epikos è sempre funzionante xD
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Grazie, è veramente epikos!
Ok questa dovevo dirla xD
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Grazie, è veramente epikos!
Ok questa dovevo dirla xD
Hahahaha.
Mozzafiato questa battuta, davvero Trasgressiva XD
Però adesso basta con questa Frenesia che stiamo andando OT, altrimenti la First Lady diventa Dark Lady e fa succedere un Cataclisma XD
.....
Comunque....
Se seguite il link al diary con tutte le specifiche su dove incontrare tutti i mostri nel Dedalo di Bevelle, vi assicuro che ve la sbrigate moooolto in fretta con la faccenda degli ultraecho.
Ci ho messo tutto il mio cuore :smt007 e diversi giorni per scrivere il tutto e l'ho fatto con la massima dedizione e tenacia :hihi: fatene buon uso :wink:
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Infatti io certamente la userò :smt007
Mi hai fatto piegare, la mia era una pessima battuta ma tu ti sei proprio impegnato xD
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Io una cosa O LA FACCIO BENE o non la faccio proprio XD ahahaha
Comunque ieri stavo pensando una cosa: adesso ho iniziato la run definitiva, sono al capitolo2, circa al lv.10 (mi tengo sempre abbastanza basso per via dei 4 mostri che devo ancora catturare). Ho già la collezione Top Model perchè l'ho presa nella run precedente. Quindi in teoria, se il discorso di Epikos si basa solo sulle fughe, dovrei poter togliere 99999hp no?
Volevo testare subito la cosa ma non ne ho avuto il tempo. Magari in pausa pranzo farò un esperimento e posto qui il risultato.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Se funziona potresti battere Almighty Shinra a livello 10 con Pistolera e Click Lv.3 :asd:
E' un abilità spudoratamente sgrava e prossima al cheat :P

PS: Mentre scavavo nel deserto ho quasi incrociato Angra Mayniu durante una sua apparizione casuale, se mi avesse preso avrei potuto solo fuggire e fottermi Epikos oppure morire e rifare da capo un bel pezzo visto che non avevo salvato fuuu
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:Grazie, è veramente epikos!
Ok questa dovevo dirla xD
Hahahaha.
Mozzafiato questa battuta, davvero Trasgressiva XD
Però adesso basta con questa Frenesia che stiamo andando OT, altrimenti la First Lady diventa Dark Lady e fa succedere un Cataclisma XD
.....
Comunque....
Se seguite il link al diary con tutte le specifiche su dove incontrare tutti i mostri nel Dedalo di Bevelle, vi assicuro che ve la sbrigate moooolto in fretta con la faccenda degli ultraecho.
Ci ho messo tutto il mio cuore :smt007 e diversi giorni per scrivere il tutto e l'ho fatto con la massima dedizione e tenacia :hihi: fatene buon uso :wink:
Tanto di cappello Eleven, veramente un ottimo lavoro! Per chi ne è sprovvisto di guida e non è a conoscenza di altri siti come wikia è una manna dal cielo xD
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:Grazie, è veramente epikos!
Ok questa dovevo dirla xD
Hahahaha.
Mozzafiato questa battuta, davvero Trasgressiva XD
Però adesso basta con questa Frenesia che stiamo andando OT, altrimenti la First Lady diventa Dark Lady e fa succedere un Cataclisma XD
.....
Comunque....
Se seguite il link al diary con tutte le specifiche su dove incontrare tutti i mostri nel Dedalo di Bevelle, vi assicuro che ve la sbrigate moooolto in fretta con la faccenda degli ultraecho.
Ci ho messo tutto il mio cuore :smt007 e diversi giorni per scrivere il tutto e l'ho fatto con la massima dedizione e tenacia :hihi: fatene buon uso :wink:
Tanto di cappello Eleven, veramente un ottimo lavoro! Per chi ne è sprovvisto di guida e non è a conoscenza di altri siti come wikia è una manna dal cielo xD
Grazie *_*
L'ho fatto solo per voi :wink:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Se funziona potresti battere Almighty Shinra a livello 10 con Pistolera e Click Lv.3 :asd:
E' un abilità spudoratamente sgrava e prossima al cheat :P

PS: Mentre scavavo nel deserto ho quasi incrociato Angra Mayniu durante una sua apparizione casuale, se mi avesse preso avrei potuto solo fuggire e fottermi Epikos oppure morire e rifare da capo un bel pezzo visto che non avevo salvato fuuu
Nonononono!!! Ma che hai capito! Mica è una cosa tipo la Targa Theriaca ahahahah XD
Epikos è un attacco singolo. A vederlo non ha assolutamente nulla di speciale, sembra un semplice comando Attacca... che toglie 99999hp di danno.
Shinra sinceramente vorrei prenderlo più avanti possibile, altrimenti oltre ad allenare YRP dovrei allenare anche lui... Se lo prendo con le ragazze al lv.10, poi me lo ritrovo al lv.10 circa quindi non mi conviene. Quindi a questo punto completo bene bene la trama rimanendo sempre ad un livello basso. Una volta arrivato al cap.5 prendo gli ultimi mostri, li alleno li libero e ciao (bestiario 100% finalmente) poi inizio il dedalo segreto di bevelle così nel frattempo recupero un pò di livelli. Una volta concluso mi concentro sull'arena e massimizzo i livelli con il trucchetto dei Dolmen, prendo di nuovo Shirna (che se sono al lv.99 con le ragazze, lo ottengo ad un lv. compreso tra il 95 e il 99 circa), lo pompo con tutto quello che posso e prendo a massacrare Numerus Major per gli Iron Duck che mi servono a potenziarlo.
Questo è il mio programma XD ahahahah
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto: Nonononono!!! Ma che hai capito! Mica è una cosa tipo la Targa Theriaca ahahahah XD
Epikos è un attacco singolo. A vederlo non ha assolutamente nulla di speciale, sembra un semplice comando Attacca... che toglie 99999hp di danno.
Shinra sinceramente vorrei prenderlo più avanti possibile, altrimenti oltre ad allenare YRP dovrei allenare anche lui... Se lo prendo con le ragazze al lv.10, poi me lo ritrovo al lv.10 circa quindi non mi conviene. Quindi a questo punto completo bene bene la trama rimanendo sempre ad un livello basso. Una volta arrivato al cap.5 prendo gli ultimi mostri, li alleno li libero e ciao (bestiario 100% finalmente) poi inizio il dedalo segreto di bevelle così nel frattempo recupero un pò di livelli. Una volta concluso mi concentro sull'arena e massimizzo i livelli con il trucchetto dei Dolmen, prendo di nuovo Shirna (che se sono al lv.99 con le ragazze, lo ottengo ad un lv. compreso tra il 95 e il 99 circa), lo pompo con tutto quello che posso e prendo a massacrare Numerus Major per gli Iron Duck che mi servono a potenziarlo.
Questo è il mio programma XD ahahahah
Ottimo programma, ma io ti consiglio di usare gli Iron Duke al posto dell'Iron Duck perché ho sentito che le Anatre di Ferro non sono molto commestibili :asd:
Comunque hai ragione, per convenienza sarebbe meglio prenderlo a fine gioco, ma siccome io i mostri li ho già presi tutti e posso livellare da subito posso anche raccattarlo immediatamente. Mi sembrerebbe un po' uno spreco prenderlo solo alla fine per usarlo contro 1 solo boss.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”