TheBlackS ha scritto:Mi sa che qui c'è un concetto totalmente sbagliato in azione:
Una copia piratata non equivale a una copia non comprata, assolutamente, dire che se i pirati, non potendo piratare, comprerebbero è ottimismo che sfiora l' ingenuità
Ripeto, la risposta è "dipende".
Il giocatore occasione se non può piratare kingdom hearts dirà "pazienza non ci gioco".Ma se invece il gioco interessa molto si cerca di ottenerlo, se vi è un unica strada disponibile (ovvero comprarlo) allora si intraprenderà quella. E' tutto molto relativo ma in questo caso io ho ragione perchè i dati di vendita di KH3D in Italia sono molto buoni. Il pubblico italiano non potendolo piratare ha acquistato il gioco.
Che comunque, se un gioco vende, vende bene fregandosene della pirateria dilagante, le pigliacciate sulla pirateria che rovina tutti lasciale all' ubisoft di 2-3 anni fa che gli riusciva bene
Qui mostri te ingenuità. Come ti ripeto ogni mercato è a se stante. I giapponesi anche avendo a disposizione la pirateria non ne farebbero uso perchè la ritengono una scorrettezza, quindi in questo contesto il tuo ragionamento fila liscio, se un gioco vende, vende bene con o senza pirateria. Ma solo in questo caso.
In Italia il tuo ragionamento non avrebbe le basi per sussistere.
TheBlackS ha scritto:
No, assolutamente, le probabilità che questi si portino il panino da casa è fin troppo alta per rischiare investimenti di qualche tipo, il massimo è buttarci una macchina automatica con prodotti a lunga durata che non costa quasi nulla e, male che vada, me la riprendo senza perderci (aka il gioco in eng non localizzato specificatamente per l' Italia, se vendo per export in italia tanto meglio)
Dipende. E' più comodo portarsi il panino da casa o comprarlo al chiosco? E comunque il panino che porti da casa lo hai comunque comprato da qualche parte, non ti è stato regalato. Significa che un mercato si è ricreato. L'italia è un paese che senza mensa avrebbe comprato il panino al chiosco. LA square enix credeva di no e ha sbagliato.
Leon Feather ha scritto:Poche chiacchere, la Square-Enix è un'azienda che deve prima di tutto pensare al suo guadagno personale. La saga di Kingdom Hearts non ha venduto abbastanza su console portatili - vuoi per la pirateria dilagante, vuoi perché "omg basta spinoff vogliamo kingdom hearts 3". Evidentemente le prospettive di vendita non giustificavano un investimento nei costi di localizzazione.
Tutto qui, non c'è molto altro da dire.
In realtà è totalmente l'opposto, la square enix credeva che l'Italia non fosse interessata alla serie di Kingdom Hearts mentre invece i dati di vendita del 3D hanno mostrato il contrario. In questo caso è tutto qui e non c'è nulla da dire.
... e appunto anche questo. Non era per nulla detto che chi aveva scaricato 358/2 days e Coded avrebbe poi acquistato 3D, in mancanza di una possibilità pirata. Localizzazione in italiano o meno.
Gli analisti della square enix avrebbero dovuto dare una risposta a questa domanda. E hanno dato quella sbagliata.
Macha ha scritto:
Tu dici? E allora perché non hanno tradotto 3D?
Semplice: non gli avrebbe fruttato più dei costi di localizzazione a causa dell'85% di pirateria dilagante e del disinteresse che questo gioco generava.
Ma leggi quello che scrivo prima di rispondere?
Non hanno tradotto il 3D perchè hanno sbagliato l'analisi della domanda.
L'85% di pirateria riguarda il DS non il 3DS. Non aggiungo altro perchè le mie risposte le trovi nei post precedenti.
TheBlackS ha scritto:
Mai considerato che se viene scaricato poco significa che non interessa a nessuno a prescindere?
Correttissimo. E non hai mai considerato che se viene scaricato tanto significa che interessa tanto?
Eh appunto, quindi non intacca le vendite
Ragazzi si sta creando una situazione strana...Avete i dati sotto gli occhi e fate finta di non vederli...La domanda italiana di Kingdom Hearts 3D è stata alta! Al contrario di 358/2 e Re:coded. Questo significa che la pirateria ha intaccato tantissimo le vendite della serie Kingdom Hearts.