Miglior Anime e/o Manga

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
Joe the best-666
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 nov 2005, 19:22
Località: bologna

Messaggio da Joe the best-666 »

bhè naturalmente non si può pretendere ke 1 kosa piaccia a tutti
d'altronde il mondo dei manga e degli anime è bello anke x questo, è la giganteska varietà ke lo kontraddistingue :)
in modo ke kiunque possa trovare ciò ke gli piaccia
dato ke molti anime e manga magari non sono capolavori però essendo stati pubblikati vuol dire ke qualkosa hanno no? :wink:

e komunque kome hai detto tu è anke questione di "periodo" ma a mio parere tra il "miglior manga e anime e "l manga e gli anime ke ti piace di +" ci sia 1 bel pò di differenza.........

per questo kredo ke veri kapolavori kome Ken il Guerriero sia 1 dei capolavori dell'anime e del manga.

e kmq ttt non penso ke kommerciale sia 1 parola adatta agli anime e ai manga o almeno x me....... :roll:
Immagine
Controlla il Regolamento.
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

sarebbe bello se non lo fosse. ma putroppo lo è. è adattissima.
c'è una enorme differenza fra un autore che si siede e decide di creare una opera al meglio delle sue facoltà, ed uno che si siede e cerca di creare una roba clichettosa che piaccia a più persone possibili, e con una trama ridicolmente sciatta in modo da poter essere spalmata il più possibile.
sigh.

inoltre hai perfettamente ragione nella distinzione "migliore" "preferito".
anche se a un tipo piace da impazzire un dragonball, dovrebbe poter ammettere però che su livello qualitativo si scarseggia.
ma in genere non accade. tzé, fanboys ossessionati :P
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Joe the best-666 ha scritto:ragazzi scusate io non mi permetto di critikare i gusti degli altri
ma sciegliere inuyasha ke è 1 cartone ke dura 20 miliardi di puntate
kon tutte le pippe del mondo kome la barriera di naraku,poi naraku skompare poi altri 7 tizi di cui non si sà niente da battere ormai ha già sceso la katena........

Io penso ke non si possa paragonare nessun anime a Ken il Guerriero
L'uniko ke a mio parere di quelli ke ho visto ke possono fronteggiarlo sono GTO e Ranma

poi di manga ce ne sono tanti.....
personalmente mi piacciono molto Slam Dunk,Shonan Junai Gumi e Rave: the Groove Adventure

Ma poi sono gusti......


come hai detto tu sono gusti ma a me piace molto inuyasha e la sua lunghezza nn deve essere per forza considerato un difetto...a te piace ken il guerriero?ok ma nn iniziare il topic dicendo ke nn ti permetti di criticare gli altri e poi li critichi diresti una bugia anke a te tesso
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Joe the best-666
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 nov 2005, 19:22
Località: bologna

Messaggio da Joe the best-666 »

Jin forever ha scritto:
Joe the best-666 ha scritto:ragazzi scusate io non mi permetto di critikare i gusti degli altri
ma sciegliere inuyasha ke è 1 cartone ke dura 20 miliardi di puntate
kon tutte le pippe del mondo kome la barriera di naraku,poi naraku skompare poi altri 7 tizi di cui non si sà niente da battere ormai ha già sceso la katena........

Io penso ke non si possa paragonare nessun anime a Ken il Guerriero
L'uniko ke a mio parere di quelli ke ho visto ke possono fronteggiarlo sono GTO e Ranma

poi di manga ce ne sono tanti.....
personalmente mi piacciono molto Slam Dunk,Shonan Junai Gumi e Rave: the Groove Adventure

Ma poi sono gusti......


come hai detto tu sono gusti ma a me piace molto inuyasha e la sua lunghezza nn deve essere per forza considerato un difetto...a te piace ken il guerriero?ok ma nn iniziare il topic dicendo ke nn ti permetti di criticare gli altri e poi li critichi diresti una bugia anke a te tesso


bhè veramente io non ho mai kritikato nè gli altri ne i gusti degli altri ho solo detto ciò ke è x me un anime kome inuyasha......
poi è vero,hai ragione la sua lunghezza e in generale la lunghezza di tutti gli anime non deve essere affatto 1 difetto, insomma non c'è niente di meglio ke vedere 1 avventura ke kontinua(io ci sono rimasto malisssimo all afine di slam dunk) ma se x kontinuare 1 saga devi inventare cavolate kome SPOILERquando naraku scompare ,in quella okkasione seshomaru in forma demoniaka l'avrebbe ucciso in 5 secondi, ma invece se ne va per salvare 1 cinnetta ke non si è ankora kapito se a seshomaru gliene freghi qualkosa,SPOILERsinceramente a mio parere non penso si possa konsiderare 1 pregio.....
almeno io la penso kosì...
Immagine
Controlla il Regolamento.
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Ok xò ti sei dimenticato di scrivere ke è una tua impressione e su questo io nn posso farci niente....mica posso cambiare le persone, piccola domanda ma quali anime ti piaciono oltre a ken il guerriero e slum dunk ke hai già citato?
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Joe the best-666
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 nov 2005, 19:22
Località: bologna

Messaggio da Joe the best-666 »

Jin forever ha scritto:Ok xò ti sei dimenticato di scrivere ke è una tua impressione e su questo io nn posso farci niente....mica posso cambiare le persone, piccola domanda ma quali anime ti piaciono oltre a ken il guerriero e slum dunk ke hai già citato?


kome anime anke gto,saiyuki,trigun mentre kome manga shonan junai gumi,sempre slam dunk, rave the groove adventure e anke se non si può konsidererare 1 anime Rat-man

komunque penso ke sia difficile stabilire il migliore anime xkè è kome se si stesse parlando di una gara olimpionika
insomma voglio dire ogni anime ha le sue karatteristike
per esempio wolf's rain kome trama a mio parere non è gran ke ma ha 1 sonoro splendido kosì kome le ambientazioni(a mio parere amore amaro di franco sansalone è stupenda!) mentre slam dunk punta sul fatto di essere 1 anime basato sul basket quindi su ritmi alti e varie tensioni
mentre in inuyasha il marcamento dei personaggi è 1 suo pezzo forte
insomma gli anime e i manga si ditinguono dal fatto di essere divisi in varie kategorie perciò a mio parere sarebbe più korretto parlare di miglire rispettavemente parlando di ogni gruppo di anime e manga
altrimenti il concetto passerebbe da migliore a preferito.
altrimenti sarebbe kome dover konfrontare parlando di calcio nesta kon totti.......no?
Immagine
Controlla il Regolamento.
foxjing
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 11:39
Località: Over Zenith

Messaggio da foxjing »

Joe the best-666 ha scritto:
Jin forever ha scritto:Ok xò ti sei dimenticato di scrivere ke è una tua impressione e su questo io nn posso farci niente....mica posso cambiare le persone, piccola domanda ma quali anime ti piaciono oltre a ken il guerriero e slum dunk ke hai già citato?


kome anime anke gto,saiyuki,trigun mentre kome manga shonan junai gumi,sempre slam dunk, rave the groove adventure e anke se non si può konsidererare 1 anime Rat-man

komunque penso ke sia difficile stabilire il migliore anime xkè è kome se si stesse parlando di una gara olimpionika
insomma voglio dire ogni anime ha le sue karatteristike
per esempio wolf's rain kome trama a mio parere non è gran ke ma ha 1 sonoro splendido kosì kome le ambientazioni(a mio parere amore amaro di franco sansalone è stupenda!) mentre slam dunk punta sul fatto di essere 1 anime basato sul basket quindi su ritmi alti e varie tensioni
mentre in inuyasha il marcamento dei personaggi è 1 suo pezzo forte
insomma gli anime e i manga si ditinguono dal fatto di essere divisi in varie kategorie perciò a mio parere sarebbe più korretto parlare di miglire rispettavemente parlando di ogni gruppo di anime e manga
altrimenti il concetto passerebbe da migliore a preferito.
altrimenti sarebbe kome dover konfrontare parlando di calcio nesta kon totti.......no?


Sono daccordo con te, non si può stabilire quale sia manga o anime migliore, bisognerebbe suddividerli per categoria, ad esempio nessuno di voi ha menzionato i capolavori (secondo me) di Masakatsu Katsura come is'' e Video Girl Ai, a me personalemnte poi piace molto il tratto di Akira Toriyama, autore di Dragonball, Dr. Slump, ma poi tantissimi altri manga come Dragon Quest, Naruto, One piece, Rave, Full Metal Panic, Evangellion, Trigun, Bersek, Ken Shiro, Devilman, e chi ne ha più ne metta :-D
Immagine
Controlla il Regolamento.
Leblanc80

Messaggio da Leblanc80 »

anme pref....Saiyuki e Wolf s rain
manga...Chobits....
per ora...
Ale

Messaggio da Ale »

A me piacciono molto le cose che alcuni di voi definiscono "commerciali".
Per esempio naruto, se nel dire commerciali intendete un autore che inventa una storia che possa attirare gente secondo me errate nel correlare questo aggettivo a naruto, fino ad ora ho sentito il divertimento che l'autora metteva nel realizzarlo.

Come anime, adoro evangelion
noelia90

Messaggio da noelia90 »

anime...mmm...ardua scelta...sailor moon forse...manga card captor sakura..
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Messaggio da The XIII »

allora manga death note, d.grayman e saiyuki......anime............yuyu......vash the stampede e beck
sono tornatooo
Immagine
LorD DaX
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 17 dic 2006, 21:34
Località: Vicino torino

Messaggio da LorD DaX »

Narutooooooooooooooo :wink:
E' fantasticoo 8)
$tep
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 lug 2006, 21:33
Località: Badlands

Messaggio da $tep »

Naruto&Saiyuki forever! ma anke One Piece....
io Naruto definirei commerciale quello su ita1...il manga e l'anime jappo non direi....quello su ita1 invece sì lo fanno sembrare una cretinata stile pokemon :evil:
fate una donazione, grazie! http://s4.bitefight.it/c.php?uid=55993

anke qui sotto ke c'è un vampirello anemico XD
http://s11.bitefight.it/c.php?uid=15943
Riku92
Op Chat #rinoadiary.it
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ago 2006, 00:31

Messaggio da Riku92 »

O.O ragazzi ragazzi =_= il miglior manga/anime è TSUBASA CHRONICLE!!!! e' una nuova idea delle clamp e il manga è appena uscito in italia °-° andate a comprarlo! E' molto bella come storia e poi io ho visto l'anime in japp sub ita :Q____ ed è bellissimoooooooooooooooo *-*
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

Sono tutti i pesonagi dei manga delle Clamp che si riuniscono qui per salvare la principessa Sakura viaggiando attraverso i mondi... è bellissimo!!!
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Edicola”