Pagina 2 di 4

Inviato: 18 dic 2007, 17:54
da Holden
Si... E' possibilissimo e anzi è consigliabile. Serve poco tenere HP+20% se si ha HP+40 o 80%. E il discorso vale per tutti gli altri stats...

Inviato: 18 dic 2007, 18:14
da Leonheart88
Aspetta...non tutte le abilità hanno lo stesso effetto...

Mentre per abilità come incontri 0 è perfettamente inutile tenere la precedente abilità incontri -50% in alcuni casi è conveniente tenerle come nei casi dell'aumento in percentuale dei parametri...
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...

Inviato: 18 dic 2007, 18:43
da Holden
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...

Questo è indubbio e ti dò ragione, Probabilmente mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto che se si ha Forza +80% è inutile tenere Fz+20 o 40%, per il semplice motivo che occupando uno spazio in meno per quanto riguarda la lista delle abilità, è comunque molto più efficace dell'effetto cumulato di 20 e 40%....
PS: Leonheart, la bustarella che ti mando ogni mese ti impegna a non contraddirmi mai e a quotarmi sempre :twisted: ... Non vorrai mica che ti mandi a casa quel dolce e mansueto agnellino che i comuni mortali chiamano Kratos :-D :-D

Inviato: 18 dic 2007, 18:55
da RenofantasyVIII
Epsilon ha scritto:
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...

Questo è indubbio e ti dò ragione, Probabilmente mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto che se si ha Forza +80% è inutile tenere Fz+20 o 40%, per il semplice motivo che occupando uno spazio in meno per quanto riguarda la lista delle abilità, è comunque molto più efficace dell'effetto cumulato di 20 e 40%....
PS: Leonheart, la bustarella che ti mando ogni mese ti impegna a non contraddirmi mai e a quotarmi sempre :twisted: ... Non vorrai mica che ti mandi a casa quel dolce e mansueto agnellino che i comuni mortali chiamano Kratos :-D :-D

Fossi in te cancellerei solo Foz+20, in quanto per necessità Foz+40 si puo benissimo sommare a Foz+80 così da ottenere Foz+120...

P.S. la mia non vuole essere una critica a Epsilon che si da dafare in questo forum!! :wink:

Inviato: 18 dic 2007, 19:06
da I Got Game
Leonheart88 ha scritto:Aspetta...non tutte le abilità hanno lo stesso effetto...

Mentre per abilità come incontri 0 è perfettamente inutile tenere la precedente abilità incontri -50% in alcuni casi è conveniente tenerle come nei casi dell'aumento in percentuale dei parametri...
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...


Si si certo, grazie. La cosa che temevo (ma sarebbe stata folle) era che, cancellando Hp+20%, sparissero pure le successive, dato che le si ottiene solo dopo aver preso proprio HP+20%...l'idea infatti era di cancellare questa roba e metterci qualcosa di sfizioso, dal momento che praticamente, alla fine del gioco, ad HP ci puoi mettere pure le Fire e comunque arrivi a 9999 :-D

Inviato: 18 dic 2007, 19:53
da Leonheart88
Alla fine si possono togliere per esempio hp +40% e +20% perchè Hp +80% ti porta con un minimo di Junction a 9999..
Mentre Frz +20% si può sommare benissimo a Frz +40% ( oppure 60% )

Ps1:Frz+80% non esiste, magari ci fosse :D

Ps2:La bustarella è troppo piccola....cerca di essere meno taccagno visto io ho sempre ragione :-D

Inviato: 10 gen 2008, 13:29
da I Got Game
Ma metodi per insegnare ai G.F. le abilità Bonus Hp, Bonus FRZ ecc non ce ne sono?! Una volta arrivato alla fine del gioco la situazione, se non sbaglio, è

Ifrid --> Bonus FRZ
Brothers --> Bonus HP
Carbuncle --> Bonus Res
Kyactus -- > Bonus TUTTO :D

quindi, volendo far salire il più possibile i parametri dei personaggi, bisognerebbe fare le Junction "a turno", ossia dare ad un pg, ad esempio, Kyactus, far salire al massimo i parametri di questo pg e poi passare Kyactus agli altri. Ma a questo punto sorge un problema; il gruppo dev'essere formato da 3 elementi, e gli altri due salirebbero di livello sprecando i Bonus. Certo, si potrebbe tenere gli altri 2 pg in status K.O. per non fargli prendere Exp, ma cosi ci vorrebbero SECOLI! :smt119

Poi vabbè, è tutta accademia, visto che in un modo o nell'altro i parametri al massimo si fanno arrivare...


P.S. Noto solo ora che c'è una discussione ("Parametri al massimo senza rischi", o qualcosa del genere) in cui si parla di cose simili, magari era meglio fare questa domanda li, sorry!!!
Se è il caso prego i moderatori di usare i loro superpoteri per spostarla :-D

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 11 gen 2008, 16:42
da Superdelirio
mi domandavo....ma cancellando una data abilità appresa.....si svuota solo lo spazio...o sparisce l'abilità?
porto l'esempio....cancello hp+40%.....spariscono il 40% degli hp appresi cn qsta abilità?

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 11 gen 2008, 18:51
da Leonheart88
Se cancelli l'abilità Hp +40% non potrai di conseguenza metterla in juction , quindi i tuoi Hp non aumenteranno ma resteranno al livello base......

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 04 feb 2008, 01:32
da Mithrandir
C'è sempre un'altra via (zhung Wo)

Ma tutte le abilità saranno poi sopperite dal fantastico Divora di Eden... tutto al massimo senza XXX+XX%

UNA FIGATA.

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 16 feb 2008, 19:58
da Takuya_1591
another question....
abilitax3 e abilitàx4 nn sono cumulative, giusto??? :asd:
ed ecco la 2° domanda:
gli oggetti che insegnano "abilitàx4" si chiamano stele di rosetta??? e ste steli dove si trovano???
a parte quella al negozio di esthar intendo, nn ce ne sono altre???

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 16 feb 2008, 20:03
da Leonheart88
1) Ovviamemente no :D

2) C'è ne una nel Castello di Artemisia se suoni bene l'organo....
Altrimenti si possono ottenere per elaborazione....

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 16 feb 2008, 20:23
da Takuya_1591
ok grazie 1000!!! :-D
:smt005 ho altre domande, scusate ma credo sia una delle poche partite in cui cerco di mettere al meglio pg e g.f... :-D
uhm...
per autoprotect e autohaste che ci vuole?? e sti oggetti dove si trovano??
e poi per l'abilità divora, per la forza (archsaurus) se ne possono mangiare tutti quelli che si vogliono??? o cè un limite di mostri da mangiare???
credo (spero) di aver finito.... :-D
grazie in anticipo!! :wink:

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 16 feb 2008, 20:32
da Leonheart88
Allora:

1)Autoprotect--> Cortina di Ferro, 1 cortina per 20 Adamanti

AutoHaste-->Acceleratore, 1 acceleratore per 100 scarpe veloci

2)Ne puoi mangiare finchè vuoi, ovviamente la forza massima data dalla Junction con il Gf sarà 255....

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Inviato: 16 feb 2008, 21:44
da Takuya_1591
mh grazie 1000!! :-D
xò nn ho capito
ovviamente la forza massima del Gf sarà 255....
che c'entra il g.f.??? i parametri nn sono quelli dei pg che mangiano il mostro???