Opinioni e critiche su KH2

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Se qualcuno dice ancora che è troppo facile lo uccido. :twisted:
L'ho iniziato a difficoltà esperto (ho pensato "tanto sono un mago,non mi faccio problemi" :-D ) e avrò fatto si e nò 30 volte la parte dove i pirati ti saltano sulla nave X_X
Vi rendete conto che con 3 attacchi sono morto? :shock:
I Boss sono abbastanza semplici per via dei comandi di reazione,ma a livello esperto non è mica così facile riuscire a combattere senza essere colpito,ogni colpo mi toglie quasi metà vita :shock:
aerith's boyfriend
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:12

Messaggio da aerith's boyfriend »

L'ho iniziato a difficoltà esperto (ho pensato "tanto sono un mago,non mi faccio problemi" ) e avrò fatto si e nò 30 volte la parte dove i pirati ti saltano sulla nave X_X



Sì ma la difficoltà d un gioco nn si conta dal metterlo o no in difficoltà esperto..se metti normale deve essere normale e infatti è estremamente facile..
Sisi dite cosi' xke' non siete veri fan del gioco!!!Se non lo sapreste apprezzare!!!A me piace in una maniera che non immaginate nemmeno e' favoloso e poi voi lo finite in poco tempo xke' ci state tutto il giorno davanti eh!


Beh sono un fan del gioco ma sono obbiettivo...embè? sono anke un fan d ff ma cmq dico che ff8 non mi è piaciuto.Mica mi dico "vabe sono un fan mi deve piacere x forza -.-"

EDIT- per uno che ha già giocato a KH, è ovvio che KH2 sia facile. se mi metto a giocare a qualsiasi final fantasy ora, per me sarebbero facili tutti, come per chiunque ci abbia già giocato e completato.


Io ho giocato a ffX e dopo agli altri ma nn mi sn sembrati così facili.Certo avevo capito il meccanismo ma ciò nn toglie che morivo ai boss d fine livello.Qua nn è mai capitato

Non sono affatto pentito di aver speso ciò che ho speso.


Neanche io:Ma potevo esserne + felice
SkyIsTheLimit

Re: Stroncatura

Messaggio da SkyIsTheLimit »

aerith's boyfriend ha scritto:1-La grafica è carina ma le proporzioni sbagliatissime.Sora è alto come un muretto nella maggior parte delle volte.
2-I mondi sono davvero MINUSCOLI.Meno d mezz'ora x finirne uno.Ma che scherziamo???? nel primo erano molto + belli e articolati
3-La prima parte è uguale al primo.
4- I personaggi dei diversi mondi nn hanno spessore.Forse solo un paio come auron e ariel.
5- I boss semplicissimi.
6- Molte abilità sono inutili.Solo x aumentare la quantità.
7- Trama pervedibile e poco originale.


1)Le proporzioni sono volute, anchè perchè devi seguire anche la crescita del personaggio, se Sora nel primo capitolo era 5cm più basso del muretto ora che è cresciuto non si può alzare il muretto, cresce lui quindi è normale che su certe cose sembri sproporzionato. Anche se in parte hai ragione, paragonato ad alcuni oggetti è un pò fuori proporzione
2)I mondi sono corti perchè devi contare che molti o la maggior parte li finisci 2 volte quindi cè piu tempo di gioco, e poi la lunghezza in parte va collegata alla difficoltà, se giochi in facile è normale che 1000 heartless li batti in 2 minuti, se giochi in modalità esperto voglio vedere se dopo 3 volte che muori non ti viene voglia di staccare e riprendere dopo 10 minuti.
3)Non mi trovo per niente daccordo, scusa cosa c'e di uguale?? Se ti riferisci alla spiegazione sui comandi e la scelta del modo di combattimento, beh certo che è uguale.Prendi un bimbo di 10 anni che gioca a KH2 ma non ha mai visto il primo capitolo e si scoccia di leggersi il manuale, dovrebbe sapere a cosa sta giocando no??Deve capire che se preme Triangolo utilizza un comando reazione.(Su KH non ricordavo che con sora trascorrevo 6 giorni in una città a fare tornei esplorare una villa sperduta e cercare 7 meraviglie in un paese)
4)Qua mi trovi un pò daccordo molti apparte i personaggi principali ed altri come Auron-Ariel-JackSparrow-JackSkeleton non hanno molte caratteristiche ed il più delle volte non esprimono emozioni.
5)E vero alcuni boss sono semplici ma dipende sempre dalla modalità di gioco.Anche perchè molti si battono non utilizzando l'abilità del giocatore nell'uso delle combo ma con delle tattiche gia predefinite dal gioco.
6)Come anche qualkuno ha gia detto prima + ability + strategy. Appunto per questo sono attivabili-disattivabili a piacere del player. Scegli quelle che ti servono in base alla strategia che vuoi adottare ed al boss. Per esempio, se hai un boss che batti utilizzando molti Reaction Command io preferisco non mettere Abilità Limite che si incasinano con i Reaction
7)Non sono daccordo.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

aerith's boyfriend ha scritto:
EDIT- per uno che ha già giocato a KH, è ovvio che KH2 sia facile. se mi metto a giocare a qualsiasi final fantasy ora, per me sarebbero facili tutti, come per chiunque ci abbia già giocato e completato.


Io ho giocato a ffX e dopo agli altri ma nn mi sn sembrati così facili.Certo avevo capito il meccanismo ma ciò nn toglie che morivo ai boss d fine livello.Qua nn è mai capitato


essenzialmente perché il sistema di combattimento varia da final fantasy a final fantasy, mentre qua la base è rimasta quella del gioco precedente, con qualche miglioria.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Stroncatura

Messaggio da Oushi »

aerith's boyfriend ha scritto:1-La grafica è carina ma le proporzioni sbagliatissime.Sora è alto come un muretto nella maggior parte delle volte.
2-I mondi sono davvero MINUSCOLI.Meno d mezz'ora x finirne uno.Ma che scherziamo???? nel primo erano molto + belli e articolati
3-La prima parte è uguale al primo.
4- I personaggi dei diversi mondi nn hanno spessore.Forse solo un paio come auron e ariel.
5- I boss semplicissimi.
6- Molte abilità sono inutili.Solo x aumentare la quantità.
7- Trama pervedibile e poco originale.



1- Beh, un protagonista umano che deve essere inserito in un contesto caricaturiale non può essere perfetto e proporzionato in ogni sua parte (notare piedi XD)

2- Alcuni si finiscono in fretta a livello di trama, però con i minigiochi ci passi delle ore O_O Poi se ti butti a capofitto nel gioco solo per sapere come va avanti è logico che duri poco.

3- La prima parte è molto più lunga e articolata rispetto al primo. Nel primo dovevi solo raccogliere degli oggetti e al massimo ci mettevi dieci minuti(togliendo il tempo dei filmati), qui invece ci sono un sacco di minigiochi, lo skateboard, il torneo di struggle, le sette meraviglie, Axel (*_*)

4-Vero, alcuni non hanno spessore, però è difficile approfondire la trama di ogni mondo dovendo seguire anche quella generale con l'Organizzazione e tutto il resto, se ci hanno messo quettro anni per farlo così immagina quanto tempo avrebbe impiegato per approfondire di più :-D

5- Hai ragione per questa, la modalità normale è troppo facile e quella esperto troppo difficile é_è Forse dipende anche dal fatto che i giocatori di KH sono già abituati al game play del primo e quindi sono più avvantaggiati perché sono molto simili tra loro.

6- Su questo sono d'accordo, però devo dire che ne hanno messe altre di molto utili sia a Sora(la mia vita per proteggicura °_°) che a Paperino e Pippo.

7- Non penso proprio. I Nobody, Xehanort che esilia il vero Ansem e prende il suo nome per continuare i suoi esperimenti, un organizzazione fatta da 13 carismatici brutti ceffi (non saprei come meglio definirli XD) che tenta di usare il protagonista per i suoi scopi (e all' 80% ci riesce), un amicizia così forte da far rischiare il tutto per tutto.
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Sclero Fritz ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Sisi dite cosi' xke' non siete veri fan del gioco!!!Se non lo sapreste apprezzare!!!A me piace in una maniera che non immaginate nemmeno e' favoloso e poi voi lo finite in poco tempo xke' ci state tutto il giorno davanti eh!


veri fan? ._. intendi quelli che credono che IL loro gioco preferito sia perfetto e anche se ci sono delle imperfezioni loro dicono che non lo sono solo per difendere il loro gioco preferito? ._. allora io non sono un vero fan ._. e proprio io lo dico che per 4 anni ho asfissiato un'altro forum con le news su kh2, postando ogni singolo trailer, esaminandoli a fondo, facendo teorie sull'organizzazione, facendoli anche disperare insieme a me perchè la release date veniva sempre posticipata XD... e per poco volevano bannarmi per asfissiamento da kh2 XD

mmm... forse però vediamo sti difetti appunto perchè dopo 4 anni di lavoro ci aspettavamo na roba migliore °__°


Ma infatti c'è gente che lo difende solo perchè è fanatica, anche se lo aspetti per secoli bisogna essere obiettivi.
Ti quoto in tutto.
Immagine
Controlla il Regolamento.
aerith's boyfriend
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:12

Messaggio da aerith's boyfriend »

6)Come anche qualkuno ha gia detto prima + ability + strategy.


mi stai dicendo che tu negli scontri nn usi attacco-turbo quando si può e limiti??? altre strategie nn ce ne sono...

poi sul fatto che i mondi in base alla difficoltà nn sono grandi o piccoli..scherzi spero O__o..nel tuo discorso nn trovo un xcorso logico.E poi scusate la prima parte del gioco è uguale a sora sull'isola con gli amici e che deve scegliere l'arma e battere un enorme heartless o in caso un nobody.Poi io nn mi c sono immerso.C gioco un ora al giorno e riesco a finire 2 mondi.Scherziamo? O___o

Ciò non toglie che c sta un enorme distacco dal primo che aveva dei mondi fantastici(nd tarzan e la città d halloween)

Bah il mio giudizio è questo.

PS:I membri dell'organizzazione a parte un paio nn hanno un carattere.
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

nn me frega se nn e' xfetto,l'importante e' ke sia migliore del 1 e a quanto vedo ci sn riusciti,e posso dire ke il divertimento nn e' mai mancato
una volta ke l'ho finito lo ricomincio in modalita' difficile.E cmq sn daccordo ke se ci giochi dalla mattina alla sera senza interruzioni ti sembra breve,bisogna goderselo parzialmente x apprezzarlo completamente
io ho fatto 3 ore al giorno ke mi sn bastate(e nn l'ho ankora finito)
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

aerith's boyfriend ha scritto:mi stai dicendo che tu negli scontri nn usi attacco-turbo quando si può e limiti??? altre strategie nn ce ne sono...

C gioco un ora al giorno e riesco a finire 2 mondi.Scherziamo? O___o



Prova a giocare a modalità esperto,vedrai che contro i boss te lo scordi di usare la turbo perchè se ti avvicini fai 2 colpi e poi crepi. X_X :evil:


Mah,in un ora fai due mondi tu?
Io ci metto un ora e pussa per farne uno,o sei superman tu o sono impedito io :-D
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Bè i mondi non sono per niente lunghi, se non per il fatto che ci sono 8 milioni di heartless e nobody che ti attaccano e te li devi combattere tutti perchè sei a livelli infimi. -.-
Immagine
Controlla il Regolamento.
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Io in certe parti nn l'ho trovato facile anche se ho messo su modalità standard. Io sono appassionata di KH e KH2 ma ammetto che difetti ce ne sono ma tutto sommato nn mi sembrano gravi, oh la mia è un'opinione, poi le impressioni sono soggettive :D
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
darkcloud57
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 ago 2006, 17:27
Località: midgar

Messaggio da darkcloud57 »

a me è parso molto più facile del primo.
Anzi non mi ha dato problemi nemmeno a livello difficile.
Comunque è stato belissimo.
Immagine
Immagine
SkyIsTheLimit

Messaggio da SkyIsTheLimit »

aerith's boyfriend ha scritto:
6)Come anche qualkuno ha gia detto prima + ability + strategy.


mi stai dicendo che tu negli scontri nn usi attacco-turbo quando si può e limiti??? altre strategie nn ce ne sono...

poi sul fatto che i mondi in base alla difficoltà nn sono grandi o piccoli..scherzi spero O__o..nel tuo discorso nn trovo un xcorso logico.E poi scusate la prima parte del gioco è uguale a sora sull'isola con gli amici e che deve scegliere l'arma e battere un enorme heartless o in caso un nobody.Poi io nn mi c sono immerso.C gioco un ora al giorno e riesco a finire 2 mondi.Scherziamo?


Si in molti scontri anzi la maggior parte non uso i limiti e ogni tanto qualke fusione, preferisco le varie combo che riesco a realizzare con le abilità.

Intendiamo non lunghezza della storia del mondo perchè se la storia del mondo è quella con la difficoltà la cosa non cambia, ma se metti facile un mondo lo finisci in meno tempo visto che gli heartless li batti in 2 secondi, in difficile ci stai di più perchè sono più impegnativi da buttar giù.

Sul fatto dell'Organizzazione si poteva fare di meglio, molti non hanno carattere alcuni si.
foxjing
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 11:39
Località: Over Zenith

Messaggio da foxjing »

Io non lo trovo così semplice e non mi sembra che abbia tutti sti difetti come sostengono alucuni di voi. A parte che essere fan o no, non centra un fischio con l'essere obbiettivi, su questo son daccordo, secondo me KH2 si è dimostrato un bel gioco, sicuramente il più bel actiongdr che è adesso in commercio e credo che la SQUARE non abbia deluso la maggiorparte di quelli che l'aspettavano da anni, come me :-D :-D .
E' vero i mondi non sono molto lunghi, o comunque sono dei remake (quasi tutti) di KH, ma in fin dei conti sono i mondi Disney e inoltre credo che probabilmente più di così non si poteva fare per farlo stare su un solo DVD. E soprattutto, non mi sembra affatto che la storia sia così scontata e poco originale, credo che un bambino di 10-12 anni non riesca neppure a capirla, faccio fatica io XD.
Forse a tanti è piaciuto di più il primo perhè era la novità..
Per me, tenuto conto di pregi e difetti si è comunque dimostrato un capolavoro :D.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

si è comunque dimostrato un capolavoro .

Staquoto con foxyjin >< !!
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”