Dubbio: solo il Keyblade può ferire i nemici?

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

Raziel ha scritto:Comunque non è che solo il keyblade può ferire gli heartless, è l'unica arma di liberare i cuori imprigionati nelle creature!


allora perche' la spada di legno e la spada Struggle non tocca neanche gli Heartless????
Immagine
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

la spada di legno li tocca eccome, non sull'isola ma alla fortezza oscura, cmq credo abbia ragione rikufinal88, è Nomura a scegliere i momenti in cui succede qualcosa, se ha voluto che in quei momenti solo il Keyblade potesse colpire gli Heartless non possiamo far nulla ^^anche se dei dubbi ce li fa venire...
Raziel

Messaggio da Raziel »

Infatti, li tocca, ma gli fa poco male. Ma se il gioco non fosse stato come è stato, vi sarebbe piaciuto lo stesso? :wink:
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

Raziel ha scritto:Infatti, li tocca, ma gli fa poco male. Ma se il gioco non fosse stato come è stato, vi sarebbe piaciuto lo stesso? :wink:


invece no gli tocca affatto.XD.....se gli toccasse con un minimo di danno ne risentirebbe il loro movimento e invece se ne fregano altamente..
KH e' bello cosi'
Immagine
rikufinal88
Aspirante SeeD
Messaggi: 809
Iscritto il: 06 feb 2006, 17:34
Località: The World that never was
Contatta:

Messaggio da rikufinal88 »

theblackpec ha scritto:invece no gli tocca affatto.XD.....se gli toccasse con un minimo di danno ne risentirebbe il loro movimento e invece se ne fregano altamente..
KH e' bello cosi'


Repetita Iuvant : Quei due momenti sono,appunto,delle eccezioni volute dai programmatori e dallo stesso Nomura per permettere ai giocatori di comprendere l'efficacia di quest'arma. In ogni caso,è sempre possibile ferirli con qualsiasi tipo d'arma. Non esistono Heartless o Nobody immuni alle armi normali.
No one could stop my heart from loving my princess..She's everything for me..my air, my sun, my world, my heart..my life! I love her more than my own life and I'll protect her from everything, until the very end of my life.
Time cannot destroy what love builds..This is true power!


"Your hope ends here! And your meaningless existence with it!" - Seymour -
"I would like to say everything.........listen to my story!" - Tidus -
"Too late, and to their sorrow do those who misplace their trust in gods learn their fate." - Judge Bergan -
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

forse non l'hai capito ma io la penso come te...solo che dovevano trovarsi un altro modo per spiegare la questione..
loro hanno detto all'inizio che solo il Keyblade puo' sconfiggerli e poi per non rovinare l'utilita' dei PG secondari se ne sono fregati lasciandoci pensare quel che volevamo...
io dico.....E CHI SE NE FREGA!!!!!XD
Immagine
rikufinal88
Aspirante SeeD
Messaggi: 809
Iscritto il: 06 feb 2006, 17:34
Località: The World that never was
Contatta:

Messaggio da rikufinal88 »

Raziel ha scritto:Infatti, li tocca, ma gli fa poco male. Ma se il gioco non fosse stato come è stato, vi sarebbe piaciuto lo stesso? :wink:


theblackpec ha scritto:[invece no gli tocca affatto.XD.....se gli toccasse con un minimo di danno ne risentirebbe il loro movimento e invece se ne fregano altamente..


Probabilmente si riferiva al breve cambio d'arma alla Fortezza Oscura!
....I malintesi dilagano....Comunque,non è il caso di mettersi a discutere sul perchè la spada di legno potesse ferire gli Heartless alla Fortezza e non sull'isola. Si tratta di semplici circostanze,volute da Nomura,per mettere in risalto il Keyblade,ecco tutto. Ma in fondo,non è un problema questo!
No one could stop my heart from loving my princess..She's everything for me..my air, my sun, my world, my heart..my life! I love her more than my own life and I'll protect her from everything, until the very end of my life.
Time cannot destroy what love builds..This is true power!


"Your hope ends here! And your meaningless existence with it!" - Seymour -
"I would like to say everything.........listen to my story!" - Tidus -
"Too late, and to their sorrow do those who misplace their trust in gods learn their fate." - Judge Bergan -
darkriku 92
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 08 nov 2006, 18:07
Località: casa mia(a trieste)

Messaggio da darkriku 92 »

io alla fortezza oscura ho distrutto un heartless solo con lo skateboard eppure ho visto volar via il cuore come con il keyblade! :mmh:
Darksephiroth

Messaggio da Darksephiroth »

tutte le armi uccidono gli heartless si vede
Vivi92
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:18

Messaggio da Vivi92 »

darkriku 92 ha scritto:io alla fortezza oscura ho distrutto un heartless solo con lo skateboard eppure ho visto volar via il cuore come con il keyblade! :mmh:
Questo è un interrogativo molto + interessante.
Perkè anke cn altre armi si liberano i cuori? nn dovrebbe essere così o
[spoiler]l'organizzazione nn si sarebbe tanto scomodata a "sfruttare" Sora[/spoiler]
A kid named Vivi came to the Black Mage Village. His eyes were so sad...Like he had the weight of the world on his shoulders, kupo.
(Mogryo (to Mocchi in a letter), Final Fantasy IX)
Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"
Immagine
[URL=http://www.ffonline.it/che_personaggio_sei]

Immagine
Controlla il Regolamento.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

darkriku 92 ha scritto:io alla fortezza oscura ho distrutto un heartless solo con lo skateboard eppure ho visto volar via il cuore come con il keyblade! :mmh:


Sarà un bug del programma: i programmatori non avranno pensato che qualcuno volesse provare ad uccidere un heartless con lo skate quando hai il keyblade...
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Messaggio da Gio the KH Player »

ehm... scusate... ma anke quando gli heartless vengono uccisi da cloud, leon, sephirot, yuffie (e ki + ne ha + ne metta) durante i filmanti della "guerra" dei 1000 heartless rilasciano il cuore...
e poi anke gli attacchi di paperino e pippo rilasciano i cuori degli heartless come i keyblade... :?
quindi non è solo il keyblade a farlo...
ritornando agli argomenti precedenti...
Teoria 1
Sora, sull'isola del destino, non riesce a colpire gli heartless xkè il suo cuore è ancora troppo debole x "imprimere" la sua forza nella spadina di legno... mentre alla fortezza oscura, anke se si infliggono pokissimi danni, almeno i nemici si riesce a colpirli xkè il cuore di sora è diventato abbastanza forte da trasmettere il suo potere a un'arma debole come la spada di legno...
Teoria 2
Roxas non riesce a colpire i nobody xkè la sua arma (spada, mazza, scettro struggle) è fatta di dati (come tutta la falsa crepuscopoli)... infatti, i nobody sembrano "bloccare" tutti i dati con cui entrano a contatto (come accade a vivi, seifer, rai e fuu)... serve un'arma che provenga dall'esterno per colpirli (prima la catena regale di sora, poi il portafortuna e il lontano ricordo di roxas)
...
o forse, più semplicemente, è stato voluto dare più "importanza" al keyblade, per dargli maggiore importanza all'interno della storia... 8)
*Insert cool signature here*
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Messaggio da DarkGriever »

la spada di legno sull'isola del destino PUO attaccare gli heartless (mi ricordo che ne ho sconfitto uno o due con la spadina) ma non è facile perchè al tentativo di attacco loro saltano dietro di te o lateralmente. Comunque non è impossibile colpirli. Quindi riguardo al fatto che heartless o nobody possono essere colpiti anche dalle armi normali sono perfettamente d'accordo. Però di conseguenza basterebbe che ogni abitante di ogni mondo si fornisse di un'arma decente (come una pistola, una spada, uno scudo...) per riuscire a sconfiggere un heartless o un nobody (la difficoltà nello sconfiggerli ci sarebbe comunque). Anche usando Sora e La Bestia alla Fortezza Oscura la spadina di legno riesce comunque a infliggere un danno considerevole (5 o 6 hp) per quel tipo di arma contro DarkBall e Defender. Inoltre non capisco perchè bisogna farsi tanti problemi per un problema che in realtà non esiste.
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Messaggio da The XIII »

io penso ke sora quando era sull'isola era trp scarso quindi li ha colpiti col keyblade xke era l'unica arma ad aiutarlo,mentre nella fortezza oscura dopo circa un anno di combattimenti fosse abbastanza forte da togliergli danni (anke se poki) il fatto dello skateboard è una cavolata di nomura
sono tornatooo
Immagine
The king of game
Aspirante Guerriero
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:33
Località: Kingdom Games, my world!
Contatta:

Messaggio da The king of game »

darkriku 92 ha scritto:io alla fortezza oscura ho distrutto un heartless solo con lo skateboard eppure ho visto volar via il cuore come con il keyblade! :mmh:

Sinceramente non so come hai distrutto un heartless con lo skateboard...io non ci riesco! :shock: Comunque il fatto che hai liberato un cuore è sicuramente un problema del gioco!
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”