Metallica

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Lord Manuel
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 gen 2007, 23:26
Località: ...una frazione sperduta di un paese sperduto in provincia di una città sperduta...davvero...

Messaggio da Lord Manuel »

Master of puppets XQ_____________________________
Nothing else matters è stata la loro prima canzone ke ho ascoltato,mi fanno impazzire,anke se s.anger se lo potevano risparmiare...ma perkè si son tagliati i capelli?...XD
ah,cito anke sad but true :-D
Immagine

Amici:per mo solo *[Sephiroth]*...
7he 3nd
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 mar 2007, 22:53

Messaggio da 7he 3nd »

e io aggiungo Orion
:Q___

onore a cliff burton...bassisti come lui non ne nasceranno più :cry:
Fran92
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 lug 2007, 21:36
Località: Orion

Messaggio da Fran92 »

metallica.. l'amore della mia vita per quattro album...
è stato il mio primo gruppo metal serio. cliff burton è uno dei miei idoli...
e per lui la band ha subito un forte shock... quindi, a parer mio, dal punto di vista umano non si dovrebbe definire "schifo" tutto quello che viene dopo il black...
When a man lies
He murders some part of the world
These are the pale deaths wich men miscall their lives
All this I cannot bear to the witness any longer
Cannot the kingdom of salvation take me home?
Warheart
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 mag 2007, 15:40

1

Messaggio da Warheart »

Semplicemente magnifici... Non vedo l'ora di sentire il nuovo album in uscita per Febbraio 2008 (almeno così dicono)
You are the air in which I breathe
You are the blood I drink and bleed
These words beyond forever true
My religion is you

(My Religion -Black Label Society-)

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi? Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Warheart
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 mag 2007, 15:40

1

Messaggio da Warheart »

Semplicemente magnifici... Non vedo l'ora di sentire il nuovo album in uscita per Febbraio 2008 (almeno così dicono)
You are the air in which I breathe
You are the blood I drink and bleed
These words beyond forever true
My religion is you

(My Religion -Black Label Society-)

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi? Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Messaggio da Frenk »

Sono grandi, un grandissimo chitarrista, Kirk Hammet, e un James Hetfield geniale, senza dimenticare il vecchio Cliff Burton. Il bello dei Metallica è che anche nelle canzoni più pesanti, come Master Of Puppets, danno sempre un saggio di 2 minuti di splendida musica (almeno secondo i miei gusti, non credo fosse casuale quell'inserimento). Nothing Else Matter è da brividi (la sto imparando alla chitarra :-D ), seguita da The Unforgiven, Fade To Black, The Unforgiven II, Enter Sandman e tante altre... Il più bell'album ovviamente è il Black Album.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Secondo me come album Master Of Puppets non ha confronti, il Black album lo metterei per secondo...
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Messaggio da Lucrecia »

Ho ascoltato due delle presunte canzoni che faranno parte del prossimo CD del 2008 e... bè la prima è carina, la seconda non molto :? ed dopo averle ascoltate ho solo un grido da fare:"Dove diavolo sono finiti i vecchi Metallicaaaaaaa?!?!?!?!?" :cry: :cry: Vedere i re del Trash Metal ridursi così... e dire che avevano parlato tanto bene di questo album dicendo:"Avrà la potenza di St. Anger, lo stile di And justice for all" ma se le canzoni sono tutte come quelle la reputo un'emerita cavolata :shock:
Inoltre la voce di James Hetfield si sta rovinando di brutto, ma di quello non gli faccio una colpa, sta invecchiando anche lui dopo tutto :-D Si è anche tagliato i capelli, un tempo lunghi e biondi... ora corti e quasi grigi :lol: Vabè, spero per loro che diano un saluto ai loro fan (intendo con l'ultimo album, se è veramente l'ultimo) degno del nome che portano! :wink:

p.s: cambiata song preferita, ascoltatevi Welcome Home (Sanitarium) :wink:
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

I metallica °ç°
Li ho scoperti 2 anni fa con One e da lì è incominciata la mia passione per Loro. Trovo Fade to Black una delle più belle canzoni di sempre e adoro la voce del vecchio e nuovo Hetfield. Un evviva anche a Kirk il mio chitarrista preferito ( in tandem con herman li) e un "riposa in pace" al povero Cliff Burton: Il mondo nn avrà più bassisti del suo calibro ç_ç
Spero molto nel nuovo Album perchè ST.Anger mi fa proprio schifo: l'ho regalato a un mio amico per l'odio verso quell'album -.-
Una cosa che consiglio a tutti dei metallica sono le loro performance Orchestrate: Se sentite Master of puppets vi innamorate dell'orchestra XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Per il prossimo album... ormai non mi illudo nemmeno sinceramente :D

La mai classifica comunque sarebbe:
Ride The Lightning
...And Justice for All
Master of Puppets
(e questi tre sono quelli di gran lunga i migliori)
Kill 'em all (ottimo, ma ancora acerbo)
Black Album (c'è qualcosa di valido, ma non mi piace particolarmente)

C'è però un brano dei vecchi Metallica che non ho mai digerito:
The Thing that Should not be.
Non mi è mai piaciuto...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Scera_Rulez
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 25 set 2007, 11:33
Località: Pesaro - Milano

Messaggio da Scera_Rulez »

Rohain ha scritto:O.o cosa leggono le mie miopi pupille?!?
I Metallica :smt050
Quando li conobbi ero solo all'inizio della mia gloriosa carriera di metallara,ma fu subito amore:capolavori come Fade to Black e One,giusto per dirne un paio,vanno ascoltati,ne vale davvero la pena.

E concordo anche sul fatto che le nuove canzoni siano pessime,prive di qualsiasi scintilla,di creatività...evvabbe',invecchiano pure loro :wink:

Comunque sono un gran bel gruppo 8=)


Straquoto!!!!
però Fuel mi piace...........
*Scera ha parlato u.u
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Penso che St.Anger non sia nemmeno lontanamente all'altezza dei vecchi Metallica, i nuovi non sono che una pallida ombra dei Four Horsemen.
Onore a Cliff Burton e a Master Of Puppets.
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Messaggio da yuna67 »

Metallica...
Non ho parole per definirli.
Black album è unico.
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Metallica

Messaggio da Perseo »

oggi giorno di spesa...sai che noia girare tra gli scaffali del supermercato carrello alla mano. :sisi:

e che ti vedo su un banchetto dei cd in offerta a 11 euro??? il black album dei Metallica!!!!


sono anni che lo cerco, ai vari mediastore lo trovavo intorno ai 17/20 euro...un po' troppi per un cd così datato, per principio non l'ho mai preso, trovo inaccettabile essere preso in giro con prezzi di pura invenzione.

lo ascoltavo su cassetta all'epoca della sua uscita, ma da quando il mio lettore ha dichiarato forfait non l'ho più riascoltato, ora è al suo terzo giro sul lettore del pc. :-D


l'intero album si lascia ascoltare piacevolmente senza mai deludere.


all'epoca fu un bel trauma per i veri fan del metallo, i Metallica li avevano traditi sfornando un album di chiaro impatto commerciale, tanto che il pezzo d'apertura girava di continuo in tv e radio, cosa inaudita per il metal d'assalto.


eppure...


con questo album i Metallica mi hanno regalato i loro pezzi migliori. :-D
Immagine
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Metallica

Messaggio da Frenk »

L'ho finito adesso di ascoltare, Death Magnetic. Il nuovo album.

Dico subito che a me non ha deluso. La maggior parte delle tracce però devo riascoltarle bene, le ho sentite una volta sola. Comunque, mi sbilancio in un giudizio traccia per traccia.

Il disco inizia con due tracce che sembrano gridare "ehi gente sentite, facciamo di nuovo thrash": cioè, il riff della prima mi piace, grande Hammet che in sto disco si ammazza su quella chitarra in modo allucinante (sembra proprio si fosse rotto i co****ni di non assoleggiare); bella canzone, riascoltandola adesso, mi piace, ma sono sempre sette minuti, dopo i quali avrei preferito un pò di calma. Invece dopo questa That Was Just Your Life ti partono altri 8 minuti di The End Of The Line, un pò ripetitiva e dopo un quarto d'ora così ti sembra tutto un pò ripetitivo. E c***o, è la copia di Sad But True nelle strofe. Non è questa la parte del disco che preferisco.
Poi, Broken Beat & Scarred: mi è piaciuta subito, un gran bel ritmo, si fa seguire: veramente bella, insomma soddisfacente.
Poi c'è The Day That Never Comes, che ormai tutti conosciamo bene, che scopiazzata o no da Fade To Black sembra riprendere il vero spirito dei vecchi Metallica. E qua inizia la parte bella del disco: All Nightmare Long è fantastica, quel riff stile vecchi tempi e un assolo da paura, grande Hetfield nel cantato, grandissima canzone, degna dei grandi Metallica. Stessa cosa vale per la seguente Cyanide, altro grandissimo colpaccio andato a segno, un riff favoloso e poi sembra spuntar fuori Trujillo (a me sembra che Hetfield e Hammet sotterrino indistintamente tutti i bassisti che non si chiamano Burton).
Dopo un'accoppiata del genere, da lasciarti lì a riascoltare e riascoltare, ti spunta fuori quel che non ti aspetti: un pianoforte, dei violini, un intro teatrale che sta lì a dirti "ehi, mettiti lì che ti racconto una storia". E la storia comincia, è quella di The Unforgiven III. CAPOLAVORO. Se non è come la prima, poco ci manca, pochissimo. Mi ha colpito dal primo momento. Fantastica, ragazzi, dite quel che volete ma io l'adoro, questa canzone vive al di fuori dal disco, completamente. L'assolo poi è qualcosa di esaltante.
The Judas Kiss chiude la mia fase favorita, altra ottima traccia.
La strumentale Suicide & Redemption l'ho trovata un po' inutile, normale al primo ascolto di una strumentale che non sia Orion. Roba d'altro mondo. My Apocalypse chiude l'album in modo esagitato, non mi è piaciuta.

Bellissimo album per quanto mi riguarda.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Rispondi

Torna a “Musica”