"Misteri" di FFXII: dubbi e incertezze(possibili spoiler)

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Si,apparte tutto comunque penso che il senso sia lo stesso,sfumature apparte...
Reks è morto e Basch è stato accusato dell'assasinio del Re al posto del fratello gemello.
:-D :-D :-D
E' vero,ho rivisto proprio ora il dialogo.Reks è stato chiamato a testimoniare(non oso immaginare il suo stato durante il processo).

Dunque la scena immaginata da Vaan potrebbe essere immaginata in parte,non completamente...

Apaprte tutto torno a ripetere:sono tutte sfumature poco rilevanti.^^
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

si ma perchè il fiore fà venire in mente reks a vaan,cosa significa il fiore?
simboleggia reks?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

mixato ha scritto:si ma perchè il fiore fà venire in mente reks a vaan,cosa significa il fiore?
simboleggia reks?

secondo voi simboleggia reks?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Rispondo a Yuffie:
l'occuria nelle sembianze di Rassler appare a Basch,a Vaan oltre che ad Ashe perchè sono in tutta la squadra i più "motivati"a dargli retta e di conseguenza ad aiutare la principessa nella sua vendetta.

E' vero,Basch non ne vuole sapere di vendicarsi ne di far fuori nessuno,ma nel faro quando vede Rassler non scordiamoci che ha appena rivisto Gabranth ,il fratello traditore:tutti quegli anni di galera a Nalbina non devono avergli fatto piacere....

Rassler(l'occuria nei panni di lui)appare per confondere:unicamente per confondere.Una sana merenda sulla cima di un faro non è nei suoi programmi.Dunque a rigor di logica non dovrei essere troppo lontano dal bersaglio...

Ecco tutto.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Yuffie ha scritto:
Rispondo a Yuffie:
l'occuria nelle sembianze di Rassler appare a Basch,a Vaan oltre che ad Ashe perchè sono in tutta la squadra i più "motivati"a dargli retta e di conseguenza ad aiutare la principessa nella sua vendetta.

non mi risulta che Balthier non sia motivato nell'aiutare Ashe eppure l'occuria non lo vede, a Basch non interessa la vendetta.
E' vero,Basch non ne vuole sapere di vendicarsi ne di far fuori nessuno,ma nel faro quando vede Rassler non scordiamoci che ha appena rivisto Gabranth ,il fratello traditore:tutti quegli anni di galera a Nalbina non devono avergli fatto piacere....

lui conosce suo fratello e sa perchè ha fatto quel che ha fatto, la vendetta non gli interessa in nessun fronte, neanche contro suo fratello, fa un discorso bellissimo ad Ashe prima di arrivare ad Eruyt, dice che [spoiler]non gli importa se dovrà sacrificare il suo onore, l'importante è che Dalmasca viva finalmente in pace[/spoiler], figuriamoci poi se gli interessa vendicarsi sul fratello, persino quando [spoiler]Gabranth viene sbattuto al muro da Venat, Basch è preoccupato per lui[/spoiler], [spoiler]Basch vuole bene a suo fratello[/spoiler]


Resto sulla mia teoria:Balthier,Fran,Penelo sono coinvolti negli eventi,ma non hanno dei moventi così brucianti da redimere come Vaan che ha perso il fratello,Basch accusato di alto tradimento e sbattuto in galera,Ashe detronata.Rassler appare a questi tre PG perchè sono stati colpiti più direttamente;Vendetta o non vendetta sono inoltre quelli che(Come direbbero a Roma)rimugginano di più del loro stato;Poi c'è chi come Vaan o Basch,riesce ad incanalare la rabbia,c'è chi come Ashe fino all'ultimo si interroga sulla strada da seguire.
Lo scopo di mr.Occuria è confondere per arrivare ai propri fini:se fosse apparso per esempio a Fran,sapete quanto glie ne sarebbe importato?

L'alternativa a questa tesi sarebbe:
1-Rassler(Fantasmagoricamente occuria)voleva fare merenda godendosi il panorama dal faro.

Oppure trovatemi una spiegazione più sensata che possa essere provata almeno quanto lo è questa(Ovviamente non quella della merenda sul faro)...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

C'è da calcolare che sarebbe bastato ancora pochissimo ed i nostri eroi avrebbero
[spoiler]distrutto la crisalide:è ovvio che l'occuria(mi sfugge il nome)tentasse il tutto per tutto pur di non far succedere ciò che di li a poco lo avrebbe portato alla via di non ritorno per la sconfitta.Basch è in un momento di massimo coinvolgimento:ha appena preso la sua rivincita sul fratello(senza ucciderlo per carità),avrebbe potuto ucciderlo senza problemi!E' ovvio che l'apparizione di Rassler lo avrebbe fatto tentennare e lo avrebbe portato a dissuadere Ashe dal distruggere la crisalide.Sappiamo tutti(Con gioia)come va a finire.
Ritorno a dire:
Il coinvolgimento morale che interessa in modo diretto questi 3 personaggi(Ashe,Basch e Vaan)di certo ha a che fare con il fatto che solo loro riescano a vederlo;è il male che vuole confondere,è ovvio che sfrutti momenti di massimo pathos per apparire...[/spoiler]
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

cmq nn è detto ke anke Penelo,Fran e Balthier nn lo vedano,magari lo vedono,nn dicono niente xkè loro nn conoscevano Rassler,penso :roll:
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

LionHeart92 ha scritto:cmq nn è detto ke anke Penelo,Fran e Balthier nn lo vedano,magari lo vedono,nn dicono niente xkè loro nn conoscevano Rassler,penso :roll:


No,loro proprio non lo vedono^^.Lo si sa di per certo(E' un fantasma,fa scena).Tra l'altro è una cosa che proprio si nota durante il gioco dai discorsi che fanno... :-D :-D
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Carindel
User
Messaggi: 111
Iscritto il: 26 mar 2007, 10:26

Messaggio da Carindel »

okok ora dico la mia :

[spoiler]primo - Reks nn muore lì ma PRIMA testimonia. Vaan era piccolo al tempo e probabilmente la stanza era il suo ricordo dell'agonia del fratello, conseguentemente la ricorda come nessun'altro posto. Ricordiamoci ke Vaan non aveva nessuno al di fuori di Reks nella sua famiglia.

secondo - Per quanto riguarda i vari fantasmi essi SONO gli occuria che vogliono MANOVRARE la principessa e quindi tutti coloro che, nelle varie occasioni potrebbero perorare la loro causa:
Ashe con rassler in quasi tutte le occasioni
Vaan con Reks specialmente al faro (ricordiamoci ke è presente l'uccisore del fratello), mentre le altre volte probabilmente erano un modo per preparare il tutto per la volta del faro.
Bash perchè è sotto gli ordini di Ashe e quindi ha tutto ben chiaro, l'unica volta dove potrebbe avere tentennamenti è proprio al faro, dove la sua dedizione e il fratello presente potrebbero fargli fare quell'azione a favore del piano occuria.[/spoiler]
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

bè...Vaan nn era cosi piccolo, i fatti si sono svolti solo 2 anni prima, aveva 15 anni...poi se ho sbagliato scusate :oops:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

locke ha scritto:bè...Vaan nn era cosi piccolo, i fatti si sono svolti solo 2 anni prima, aveva 15 anni...poi se ho sbagliato scusate :oops:


no no hai ragione :)
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

[spoiler]Recks viene ferito, naturalmente non muore altrimenti come potrebbero incolpare in nostro buon soldato di tradimento???
il fatto che non muoia subito non esclude che dopo una più o meno lunga degenza le ferire riportate non abbiano messo fine alle sue sofferenze, noi non conosciamo la medicina o la chirurgia di Ivalince, ma se rapportata alla nostra non è raro che qualcuno possa morire pur essendo stato ricoverato in ospedale.
i danni riportati sono tali da non poter essere guariti, ma non per questo si deve morire subito, Recks si è spento quando non ha più avuto la forza di lottare, nel frattempo Vaan lo accudiva e gli portava i fiori che gli piacevano.

il fatto che "sparisce" indica solo la sua morte, è solo una necessità di regia, una delle poche del gioco. :wink: [/spoiler]

per il resto non sono ancora arrivato al faro. :-D
Immagine
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Carindel ha scritto:okok ora dico la mia :

[spoiler]primo - Reks nn muore lì ma PRIMA testimonia. Vaan era piccolo al tempo e probabilmente la stanza era il suo ricordo dell'agonia del fratello, conseguentemente la ricorda come nessun'altro posto. Ricordiamoci ke Vaan non aveva nessuno al di fuori di Reks nella sua famiglia.

secondo - Per quanto riguarda i vari fantasmi essi SONO gli occuria che vogliono MANOVRARE la principessa e quindi tutti coloro che, nelle varie occasioni potrebbero perorare la loro causa:
Ashe con rassler in quasi tutte le occasioni
Vaan con Reks specialmente al faro (ricordiamoci ke è presente l'uccisore del fratello), mentre le altre volte probabilmente erano un modo per preparare il tutto per la volta del faro.
Bash perchè è sotto gli ordini di Ashe e quindi ha tutto ben chiaro, l'unica volta dove potrebbe avere tentennamenti è proprio al faro, dove la sua dedizione e il fratello presente potrebbero fargli fare quell'azione a favore del piano occuria.[/spoiler]


Si,si,è proprio ciò che la logica suggerisce...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Axel92
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 03 gen 2007, 17:39
Località: i ponti di Mosca assieme al professor Grassi
Contatta:

Messaggio da Axel92 »

proprio cosi quello della sparizione è solo uno stratagemma cinematografico ..
poi il fatto che rassler sia visto anche da Vann e da Bash forse perchè loro sono quelli che potrebbero(dico potrebbero perchè in realta,gli altri nn sono coinvolti emotivamente nei fatti di nabudis,mentre quei 3 si) cercare vendetta. 8=) 8=) 8=) :lol:
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?
il 98%della popolazione mondiale si è fatta una canna se sei nel 98% copia e incolla questa frase nella tua firma
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

questo è lo ff + segreto ke ci sia
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”