Playstation 3 VS Xbox 360

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Io sono più propenso per la Microsoft, però solo il nome "Playstation" comincia ad attirarmi come una calamita gigante! :lol:
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Sephar »

Aburame Shino ha scritto:Io sono più propenso per la Microsoft, però solo il nome "Playstation" comincia ad attirarmi come una calamita gigante! :lol:
Credo che ormai, all'ultima console di casa Sony, di Playstation rimanga solo il nome :tots:
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Bash »

Bè io non sarei così pessimista e comunque ricordiamoci che i giochi in BD, sono ANCHE più pesanti perchè la PS3 supporta il cavo di alta definizione, l'Xbox360 no.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Sephar »

Bash ha scritto:Bè io non sarei così pessimista e comunque ricordiamoci che i giochi in BD, sono ANCHE più pesanti perchè la PS3 supporta il cavo di alta definizione, l'Xbox360 no.

Bash sei poco informato :wink:

L'Xbox 360 supporta sia il cavo ad alta definizione che il cavo HDMI.

Le definizioni in HD, da 720 p a 1080 p , sono identiche sia su xbox 360 che su Playstation 3.

La risoluzione in HD, non influenza assolutamente lo spazio su BD o DVD, ho già spiegato che il tutto è causato

dalla grandezza maggiore della traccia ottica su supporto Sony ( per la lentezza di riproduzione ) rispetto alla

console Microsoft.

Ps: L'unica console con risoluzione più bassa è la Wii di Nintendo ( 480 p ).
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

XBOX360 o Play Station 3?

Messaggio da Cold »

Visto che i miei avrebbero intenzione di comprarmi una delle due, volevo chiedere un consiglio a coloro che le hanno già provate, visto che ne so poco e niente, quale sia la scelta più conveniente.
Il prezzo ho notato che è molto inferiore quello dell'XBOX, di 200 euro circa :eh?:
Questa è l'unica cosa che so, per il resto non ho bene un'idea precisa delle differenze tecniche nè dei giochi...
Le cose che mi interessano di più sono:
-Gioco online (gratis?A pagamento?)
-Titoli (mi interessano soprattutto FF e KH, il secondo non ci sarà su Xbox vero? :tots: )
-Retrocompatibilità.Solo della ps3 visto che non ho la vecchia Xbox...in quella da 40/80 GB funzionano i vecchi giochi?La memory Card ci entra? (Quella da 60GB sarà introvabile :tots: )
Voglio pareri il più possibile NON di parte (Aeris? :-D :-D :asd: ) e fondati, non "per sentito dire"
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: XBOX360 o Play Station 3?

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

allora rispondo..
1 i giochi online non saranno a pagamento.. ti serve solamente una connessione con la ps3/xbox360 che ora nn ricrdo come fare.. :P cmq nn e a pagamento
2 O.o tu hai detto che il secondo non uscira per xbox poerche il primo si?? xD comunque essendo i giochi elencati da te square saranno per ps3 in pratica di bello della xbox ti levi poco e nient eperche i giochi usciranno sopratutto per tutte e due tipo dmc4 comunque per giochi specifici (ff e kh) prendi la ps3
3 allora allora... riguardo alla compatibilita non tutti i giochi saranno compatibili.... anche se usciranno ogni tanto aggiornamenti del software comunque se non sbaglio giochi come ff x e altri sono giocabili
in ultimo il prezzo dell'xbox sara conveniente ma la piccola di casa microsft presenta sempre molti problemi... tipo i red ring of death :grr: :twisted: :grr: ovvero l'xbox ha un hardware non molto affidabile.. io ora ho la ps3 e ancora nessun problema ^^ percio se devi spendere 100 euri in èiu spnedili ( tanto non paghi tu :P)
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: XBOX360 o Play Station 3?

Messaggio da Holden »

Da spassionato playstationaro quale sono;

1) Entrambe le consoles hanno servizi online molti sviluppati. Nel caso del PS Nerwork della Sony l'accesso alla community online e il giocare online sono di per sè gratuiti, e si paga eventualmente solo il prezzo che ogni singolo gioco potrebbe richiedere. Non è detto che una software house faccia pagare per giocare al proprio titolo online, e ad esempio la maggior parte dei titoli che conosco sono gratuiti.
Nel caso dell'XBOX vi sono due tipi di abbonamenti: Silver e Gold. Il secondo, il più completo e che permette di usufruire delle potenzialità online di ogni titolo, è a pagamento. L'abbonamento Silver è invece gratis.
Entrambi i servizi permettono il donwload di trailers, demos, giochi completi, retro-softwares ecc.. gratis o a pagamento a seconda dei prodotti. Personalmente ritengo il servizio Live più completo rispetto a PSN.

2)La XBOX360 non è universalmente retrocompatibile, lo è solo rispetto a una lista di titoli XBOX per i quali la Microsoft ha abilitato ciò. Al momento siamo sull'ordine delle centinaia, e non è da escludere che con i vari aggiornamenti la lista si estenda. Il discorso PS3 è meno sfumato. Al momento sono disponibili in Europa due versioni della PS3, quella da 40 e da 80 GB nessuno delle quali è compatibile con i giochi PS2 pur essendolo per i giochi PS1. L'unica soluzione al momento è trovare (compito arduo) una delle vecchie versioni a 60 GB oppure sperare nella remota possibilità che con qualche mega-aggiornamento futuro la Sony abiliti l'emulazione software sulle attuali PS3, rendendole retrocompatibili. E' possibile, ma secondo me improbabile considerando che la Sony sembra non puntare affatto sulla retrocompatibilità. Per quanto riguarda il problema Memory Card e salvataggi, sulla PS3 è possibile creare una MC virtuale da usare per i tuoi giochi PS1 e se non erro è possibile trasferire i dati dalle MC PS1 all'hard-disk PS3 tramite qualche marchingegno (lo stesso discorso vale per le memory cards PS2, feature inutile aggiungerei). La XBOX non ha di questi problemi.

3)Per quanto riguarda giochi la XBOX ha al momento le esclusive più numerosi, e la Sony ne sta perdendo una dopo l'altra (FF è solo l'ultima delle lista). Kingdom Hearts non mi risulta esca per la XBOX, ma nulla è da escludere.
Personalmente dal punto di vista dei giochi e basta ti consiglio XBOX360, a meno che come nel mio caso tu non abbia nessuna voglia di prendere ben due consoles Next-Gen e decida per qualche particolare motivo (per me MGS4) di propendere per la console Sony. Sono ben conscio al momento della superiorità della console Microsoft, ma Hideo Kojima è l'unico Game Designer al mondo capace di condizionare che console sceglierò o meno. Se migrerà anche lui sullo scatolone di Billi Ballo Gates lo seguirò.

4) Se analizziamo il punto di vista squisitamente tecnico è abbastanza condivisa l'idea secondo la quale la PS3 sia più potente complessivamente della XBOX360. Di quanto è difficile quantificarlo e sopratutto la cosa è fondamentalmente indifferente per noi giocatori.

PS: Non ho una XBOX360 e se potessi evitare di prenderla mi riterrei fortunato, ma è una cosa mia.

PS2: Se vuoi continuare la discussione e approfondire lo puoi fare QUI. :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

Re: XBOX360 o Play Station 3?

Messaggio da Cold »

Grazie per avermi riportato accuratamente pro e contro di ognuna delle due console :-D
Spero che i miei optino per la PS3, considerando che ha dalla sua parte FF e KH (anche MGS è un'esclusiva ps no?) e soprattutto che per giocare online (non me ne frega niente dei file scaricabili XD) bisogna pagare un'abbonamento con l'XBOX
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Balduc93 »

Sono entrambe ottime console ma sinceramente preferisco la PS3, che mi è stata regalata per questo Natale :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da I Got Game »

Visto che ci siamo, mi butto anch'io.
Come molti di voi qui, io sono sempre stato un PlayStationaro (neologismi olè :-D ) convinto.
Ho avuto (e ho ancora, conservate come le più sacre delle reliquie :sisi: ) sia la PS1 e PS2, e sono stato a lungo combattuto tra le due console next-gen.
Alla fine, ho "capitolato" e scelto l'Xbox 360, che considero PER ADESSO la scelta migliore; infatti, a fronte di un'enorme differenza di prezzo (PS3->400€, Xbox360->180€)

1)Il 90% dei giochi che mi interessano è presente su entrambe, fanno eccezione solo Metal Gear Solid 4 ( :smt009 ) e Kingdom Hearts 3, ma se perfino Final Fantasy 13 ha fatfo il "grande passo" confido sempre che possa accadere lo stesso per i due giochi che ho citato, tanto più che le voci dell'uscita di KH3 su Xbox360 si fanno sempre più frequenti a quanto ne so.

2)Dal punto di vista grafico, sono attualmente identiche. Come detto già da molti, entrambe supportano la risoluzione fino a 1080 progressiva, dunque sono compatibili HD.

3)L'online non l'avevo inizialmente preso in considerazione, venendo come molti altri da una console (la PS2) e dunque da un "mondo" in cui tale possibilità non era prevista; volendo inserire anche quest'aspetto, ho sentito (non sono informatissimo a riguardo, ma ne ho trovato conferma nei vostri interventi) che il Live è considerato da molti meglio del servizio per la PS3.

4)La storia della poca affidabilità dell'Xbox 360 è (almeno così pare :smt005 ) superata da tempo. La prima versione, la Zephyr, presentava con preoccupante frequenza il problema dei famigerati "3 led rossi"; la console si surriscaldava, apparivano i 3 led sopracitati e addio Xbox.
Il difetto è stato superato con la versione successiva, la Falcon, riducendo le dimensioni della scheda madre e quindi l'alimentazione e i consumi. E, tanto per la cronaca, adesso è uscita la versione ancora successiva alla Falcon, la Jasper, che da questo punto di vista è ancora migliore.

Poi ci sono discorsi a parte, come la possibilità di effettuare la modifica all'Xbox, che lascio al vostro giudizio, ma che hanno senz'altro il loro peso nell'attuale superiorità, in termine di vendite, della console Microsoft.

Ora, la PS3 è, dal punto di vista hardware, decisamente superiore (almeno così ho letto in giro). Tralasciando il discorso HD che, ripeto anch'io, è presente su entrambe, è praticamente un computer; ci navighi in Internet, è un lettore Blu-ray molto economico, ci puoi caricare addirittura un sistema operativo simil-Linux da sopra.
Ha una CPU formata, mi hanno detto, da una serie di processori che dovrebbero lavorare in parallelo garantendo prestazioni molto superiori a quelle di altre console.

Il problema è che, ora come ora, tutto questo ben di Dio non è ancora stato "ben compreso" dagli sviluppatori, per cui i risultati finali sono identici sulle due piattaforme; del resto la 360 è in rodaggio da qualche tempo, e i programmatori hanno ormai capito come trarne il meglio.

Quindi, se devo spendere molto di più comprando la PS3 per avere, almeno per qualche anno ancora, lo stesso risultato che avrei con una Xbox, che però costa molto meno, è ovvio che la mia scelta cada sulla console Microsoft.
Poi, se fra 3-4 anni vedo che la superiorità hardware della PS3 si renderà evidente a livello di prestazioni dei giochi, me la compro, tanto ormai costerà anche lei sui 200 €. :D
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da mixato »

io sinceramente non preferisco nessuna delle due,la scelta migliore per giocare secondo me è il pc
i contro sono:-costo alto per un buon pc da gioco,bisogna cambiare i pezzi nel corso del tempo(poi dipende dal pc che ti fai o che compri)
i pro sono:grafica superiore alle due console,anche su monitor discreti si ammira la bellezza degli scenari(non c'è bisogno di hd e full hd), costo dei giochi per pc inferiore,fps giocabili su tastiera e mouse ed è MOLTO meglio,multy facilitato,piu' semplice,senza costi, le patch si scaricano gratis cosi' come le mappe,non ci sono lag e bug(poi dipende dalla connessione) non c'è bisogno di registrazioni ed è molto piu' semplice collegarsi ai server e mandare messaggi,comandi in console possibili su pc
sulle piattaforme non è possibile accedere in console(quella del game intendo),un ampia varietà di giochi,c'è piu' scelta, e poi ovviamente è un pc,ci puoi fare tutto,ci sono piu' gadget e meno problemucci in generale

l'unico problema è appunto avere una scheda video decente e processore core, ma di certo entrambi costano meno delle console e poi c'è l'aspetto
Spoiler
pirata
:asd: di cui è inutile discuterne
per quanto riguarda le console sono simili,la 360 ha costi piu' bassi in generale, ma credo che negli anni a venire la ps3 supererà la 360 in qualità dei games,visto che utilizza il lettore blu.
appunto oltre al lettore blu non vedo ADESSO motivo di comprarla SE gia si possiede un pc discreto da poter potenziare,se poi una persona preferisce giocare solo con console,son gusti...
di certo valeva la pena inserire nel sondaggio anche il pc. visto che oltre al gameplay la grafica del pc è superiore e tutte le impostazioni sono regolabili e poi ci sono alcuni giochi su pc che sulle console non ci sono,sopratutto su ps3
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

So che è un pò fuori tema, ma non so dove altro chiedere...
Devo comprare una Xbox 360.
Qual'è il modello che mi consigliate? So che la Elite è la più "potente" ma costa un pò troppo....la Arcade è buona? Sennò, quale?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Tots »

L'arcade non ha l'hard disk interno,ma una semplice memoria da 256mb (mi pare).
Se vuoi risparmiare qualcosa e non prendere l'elite puoi optare anche per la Pro,che ha un HD da 20GB,così eviti di dover procurarti un supporto di memoria a parte.
Ah,se hai un TV ad alta definizione il cavo hdmi è a parte,te lo danno insieme alla console solo se compri l'elite :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da LionHeart92 »

Grazie del suggerimento.
La Pro più o meno quanto costa?
E cosa ha di più rispetto all'arcade?
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Playstation 3 VS Xbox 360

Messaggio da Tots »

La Pro si trova sui 250€ ,i prezzi credo oscillino a seconda se prendi un bundle o meno.
Più dell'arcade ha un'hard disk (la grandezza varia dal bundle) e nient'altro,almeno credo :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”